Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2017 - Pronostici
This topic is locked
smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
17 luglio, 2016 - 12:52
sp_Permalink sp_Print

Allora quelli che secondo me ci saranno al 100% sono Elodie, Chiara (forse anche la Grispo ma tra i giovani), Zilli, Atzei (in coppia con qualcuno?) e Briga.

Poi non mi stupirei se la Warner mandasse di nuovo Bernabei, forse ritorna la Molinari però Annalisa non credo ci vada. 

Per quanto riguarda Emma, perché andarci? Ha fatto amici che le ha garantito un'esposizione più prolungata nel tempo e alla fine non sta andando male. 

Spero che Francesca non ci torni subito! Anche Giusy direi che farebbe meglio a lanciare una nuova era in modo tradizionale e senza sanremo.

peterpan
Benevento
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 913
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
17 luglio, 2016 - 13:00
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto
Allora quelli che secondo me ci saranno al 100% sono Elodie, Chiara (forse anche la Grispo ma tra i giovani), Zilli, Atzei (in coppia con qualcuno?) e Briga.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
23
19 luglio, 2016 - 10:03
sp_Permalink sp_Print

Tra gli EX Talent togliendo: Fragola (2 anni di seguito), Annalisa (2013-15-16), Noemi (2010-12-14-16), Iurato (dentro grazie a Caccamo), Scanu, Dear Jack (2 anni di seguito), Bernabei (2 anni di seguito), Michielin (secondo posto ed Eurovision che vuole ancora?)...

rimangono tra i più "famosi": Chiara Galiazzo, Michele Bravi, Briga, Moreno, The Kolors, Sergio, Elodie, Giosada, Marco Carta, Giusy Ferreri, Pierdavide, Loredana Errore, Antonino, Karima, Madh, Chiara Grispo e Alice Paba (le ultime 2 forse nei giovani).

Bene o male tutti stanno lavorando a qualcosa di nuovo tipo Moreno, eviterei gli ultimi usciti dai talent più i The Kolors e Briga a pelle, Giusy Ferreri non ha bisogno, Marco Carta ha appena rilasciato un album e di solito la Warner non fa riedizioni altrimenti poteva farlo con Annalisa e potrebbe farlo anche per il 2017, Michele Bravi è con Universal e non più Sony quindi potrebbe starci.

Terrei fuori Amoroso, Emma e Mengoni anche perchè non hanno proprio bisogno a meno che non abbiano la vittoria già in tasca ancor prima che inizi il Festival :D

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
19 luglio, 2016 - 22:02
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto
Allora quelli che secondo me ci saranno al 100% sono Elodie, Chiara (forse anche la Grispo ma tra i giovani), Zilli, Atzei (in coppia con qualcuno?) e Briga.

Poi non mi stupirei se la Warner mandasse di nuovo Bernabei, forse ritorna la Molinari però Annalisa non credo ci vada. 

Per quanto riguarda Emma, perché andarci? Ha fatto amici che le ha garantito un'esposizione più prolungata nel tempo e alla fine non sta andando male. 

Spero che Francesca non ci torni subito! Anche Giusy direi che farebbe meglio a lanciare una nuova era in modo tradizionale e senza sanremo.

Emma Marrone non farà più Sanremo, tranne se non riuscirà a mantenere un certo tenore di vendite.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21974
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
25
11 settembre, 2016 - 23:46
sp_Permalink sp_Print

Considerazioni sparse della domenica sera:

LP : di origini italiane,dopo anni a cercare di emergere a livello internazionale ,sta ottendendo un successone qui da noi con il suo singolo. L'italiano lo mastica, l'album non ha ancora una data di uscita. In coppia con qualcuno sarebbe un nome forte per il festival e un'occasione per lei.

Sergio Sylvestre e Nina Zilli : Entrambi al lavoro sui rispettivi dischi, entrambi provenienti da un ambiente musicale simile, entrambi con voci assai poco italiane e più portate all'inglese. Magari in duetto?

Samuel : L'avete già detto, un Sanremo per far 'partire' la sua carriera solista sarebbe ottimo.

Gabbani: Per una volta che un vincitore di Sanremo Giovani ha successo,come farselo scappare?

Killa: Singolo flop e album in uscita tra poco(credo): quale occasione migliore per rilanciarsi? Magari in duetto con una delle nostre conoscenze(Magari Francesca?Chiara?Annalisa?kiss)

Che ne dite?

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
12 settembre, 2016 - 8:35
sp_Permalink sp_Print

oh che bello qui lo posso scrivere: il mio podio ideale del 2017 sarebbe Chiara Zarrillo e Samuel dei Subsonica ma purtroppo se ci sarà l'invasione dei cloni usa e getta ( Elodie e simili ) la vedo dura....

lucy in the sky
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2130
Member Since:
12 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
27
12 settembre, 2016 - 8:41
sp_Permalink sp_Print

credo che abbia buone probabilità loredana errore e credo che lorenzo suraci cercherà di piazzare chiara grispo. anche se i numeri non ce li avrebbe per essere tra i big...magari fra i giovani..

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
28
12 settembre, 2016 - 8:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io ci vedo bene, nel senso che se lo meriterebbe, Gabbani.

Samuel potrebbe anche fare questa cosa per proporsi come solista, vediamo come va questo mesetto di vendite, che sarà decisivo.

La Zilli la vedo molto probabile (però stavo pensando al programma su Rai3 di Timi, se ci sarà un angolo musicale potrebbe anche essere che si porta lei oppure Malika, entrambe già ospiti canterine a Tadà).

Poi secondo me sono sicure sia Elodie (serata ospiti in duetto con Emma?) che Chiara (che ha bisogno di un bel lancio per l'album). Giusy potrebbe ma non so se se la rischia (e poi secondo me o va Chiara o va Giusy, non è che Sony ha posti infiniti, bisogna vedere che priorità hanno. Forse Giusy ha più possibilità di fare qualcosa anche senza la cassa di risonanza sanremese)

La quota rapper (più o meno) secondo me va a Briga, non mi pare che stia andando un granchè. Però sicuro proverà anche Moreno. Secondo me difficile che Conti li scelga entrambi.
Proverà anche Nesli che sta faticando un po'?

Credo che sicuramente proverà Carta, e come ha già affermato lei stessa ha già mandato un pezzo Loredana Errore.

Spero in Paola Turci e Marina Rei, una delle due o entrambe insieme (un sogno)

Da quel che ho letto Syria ha già presentato un pezzo, chi lo sa che non venga presa (magari serata dei duetti con Max Pezzali o qualche rapper/djlaugh)

Emma non credo proprio proverà, chi glielo fa fare? L'album comunque va.
The Kolors han sempre fatto capire che non è nelle loro corde, quindi lo escluderei.

Le partecipanti a Tale e Quale le escludo a priori (spero)

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
12 settembre, 2016 - 9:18
sp_Permalink sp_Print

A parte la quota DeFilippi che dovrebbe andare a Elodie (oppure Sergio, oppure tutt'e due... non lo escluderei), le mie valutazioni sugli ex talent sono parecchio diverse da quello che leggo qui.

- nessuno dà la men che minima possibilità che Francesca - vincitrice morale - si presenti per puntare questa volta al titolo; non è che la dò a più del 50% ma non è assolutamente da escludere secondo me (leggi tutti quelli che dicevano Fragola no due anni di fila, ed invece guarda caso si è ripresentato: il "vincitore morale" lo dice la storia di Sanremo che si ripresenta l'anno successivo)

- Per la stessa logica non riesco ad escludere a priori nemmeno Bernabei

- Proprio per questo tendo ad escludere Lorenzo Fragola, che abbiamo tutti capito - leggendo i risultati - che è il più penalizzato dalle giurie che per 2 anni di fila lo hanno spinto giù dal podio (con buona pace dei fan degli altri che protestavano contro la guria di qualità, quando quello che è stato zitto è proprio lui, ovvero quello che avrebbe potuto a buon diritto lamentarsi); per questo non insisterei e fossi in lui mi prenderei un anno di pausa.

- Chiara (Galliazzo) la vedo bene, anche perché ci sono forti rumors e perché la sua presenza su Rai (TLUC) la ha fatta entrare nella sfera Rai

- Marco Mengoni e Giusy Ferreri: sarebbe bellissimo ma penso che non convenga a nessuno dei due. 

- .. e se sbucasse una Chiara Grispo?  Magari una roba che non c'entra nulla con il suo stile?  tipo voce sua insieme ai Modà?  Roba da boom!  Io non ho nessun tipo di rumor e quindi chi frequenta le case discografiche dovrebbe sapere se sta per capitare una cosa simile, però lei come outsider la vedo abbastanza bene...

- Noemi è meglio che se se stia un po' fuori dal giro, così come Arisa...

- Se non fosse che il loro repertorio favorito è anglofono almeno uno tra i Kolors e gli Urban Strangers lo vedrei per un rilancio (specie i primi), anche se mi pare difficile che li vedremo.  

- Qualche "flop" ex X factor tipo Giosada, Bravi, Shorty, Violetta Zironi...?   Mah la vedo improbabile... 

- Annalisa se si ripresenta è matta.  Veramente a questo punto rischerebbe di andare sul palco come un pezzo di scenografia: ci sono i fiori, c'è l'orchestra, c'è Annalisa... etc.etc.    Come il panettone a Natale, c'è Annalisa a Sanremo.  No no e poi no.  Le auguro di riuscire finalmente a fare la SUA musica fuori da quel palco, evitando finalmente il compromesso qualità / volumi (leggi la Tori Amos che ho postato la scorsa settimana...) 

Per ora mi fermo qui.  Appena mi vengono altre idee...

PS. Leggo di Briga. Certo che ci starebbe anche lui nel cast.  Ma non perché "non sta andando un granché"; au contraire!!!   La sua Baciami è in Top 5 in questo periodo come volumi di streaming su spotify degli ex talent.   Se questo vuol dire che "non sta andando"....

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
12 settembre, 2016 - 9:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Annalisa ha già detto più volte che lei per un (bel) po' non ci vuole tornare. Ma - anche alla luce di alcuni rumours recentissimi - penso pure che per un bel po' non avrà voce in capitolo in merito al suo futuro discografico.

Anche secondo me potrebbero ritornare Francesca o Bernabei, che da 13esimo, passato zero dalle radio, ha la canzone più venduta di Sanremo (o le mancano tipo 12 copie per acciuffare Nessun Grado). 

Nel primo caso - dato il team - prevedo """"""grandi cose"""""".

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
31
12 settembre, 2016 - 10:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per come vedo io ritengo possibilissimo che Briga che possa provare ad andare al festival.

Non sta andando un granchè è diverso da non sta andando. Semplicemente avevo io altre aspettative, ero sicura che avrebbe fatto altri risultati. Poi la sua posizione su Spotify degli ex talent fa sì che non si possa dire che stia andando male, e infatti non l'ho scritto (con un oro già in tasca e un platino che potrebbe arrivare in 3 mesi, forse un po' di più visto che a ottobre uscirà il singolo per lanciare l'album quindi baciami diminuirà un po' la quantità di ascolti).

A breve uscirà di tutto di più, una fraccata di album nuovi di grandi nomi (ottobre-novembre e dicembre) da botto assoluto già assicurato.
Se ci mettiamo che passato il periodo delle uscite di Natale si passerà alla sovraesposizione dei sanremesi che finiranno pure in tutte le playlist su Spotify, se non prova anche lui ad andare vedo difficile che possa avere degli spazi per promuovere il suo album a meno che non gli propongano una cattedra ad Amici.
(anche perchè dal momento in cui a dicembre annunceranno i nomi dei sanremesi che avranno quindi album in uscita, le radio ricominceranno a programmarli)

Francesca e Bernabei sono d'accordo che potrebbero anche provare, con lui che secondo me ha più da guadagnarci e lei forse più da perderci a meno che non vinca (cosa possibile) (vedi Emma con Modà che si pensava vincessero, vinse Vecchioni e lei si prese la vittoria l'anno dopo, annunciata dal giorno in cui uscì il suo nome...Stessa cosa Arisa che avrebbe dovuto vincere l'anno che vinse Emma e invece vinse la volta successiva)

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
32
12 settembre, 2016 - 10:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Oddio ma fate sul serio con il Francesca Bis? what Ha preso il 2 posto quest'anno,è andata al Eurovision,come vincitrice morale è stata promossa bene, questa estate e stata dappertutto,tra poco avrà pure il tour è una comparsa alle audizioni di X Factor(e non mi stupirei se fosse pure presente ai live show),che bisogno avrebbe di rifare il festival al momento? la di20 era dura da 1 anno e mezzo,io stesso penso che sia un po sovrapposta.Se proprio deve fare il comeback per FM3, lo faccia bene e con un singolo boom a fine 2017 in caso,che sicuramente con il management non avrà problemi.

Anche Bernabei,che motivo avrebbe di riandarci?Ha il secondo singolo più venduto del festival e uno degli album più venduti ,non avrebbe veramente senso ripresentarsi.

Lorenzo e Annalisa si erano ripresentati secondo me  perchè il primo doveva riprendersi dopo gli "scandali" del tour e la dipartita con Fedez,la seconda perchè dopo il buon riscontro della finestra,voleva puntare più in alto con qualcosa di ambizioso

Per me Chiara e Elodie sono già belle che dentro.E l'unica che dovrebbe auspicare al bis è la Iurato tbh

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
12 settembre, 2016 - 10:36
sp_Permalink sp_Print

uomini: samuele bersani, renga, grignani, moro, antonio maggio, francesco sarcina

donne: syria, marina rei, gerardina trovato, mietta, anna oxa, irene grandi

ex talent: giusy ferreri, emma, giò sada, marco carta, chiara, 

poi ci sarà qualche rapper o finto tale e qualche gruppo???


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4311
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
12 settembre, 2016 - 11:12
sp_Permalink sp_Print

Alla luce delle ultime uscite/notizie rivedo e riaggiorno le mie previsioni:

DONNE:

Elodie, Chiara Galiazzo, Giusy Ferreri, Loredana Bertè, Loredana Errore, Nina Zilli

Un esordio a scelta fra Baby k, Levante (heart)o Federica Abbate

 

UOMINI:

Raphael Gualazzi (forte dell'ultimo successo radiofonico) Samuel, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro

Uno fra Ermal Meta e Raige

Uno fra Bravi e Giosada

Uno fra Antonino, Carta, Moreno, Briga e Sergione

 

DUETTI:

Anna e Gigi (han bisogno dopo i dissesti finanziari)

Grignani ft. Atzei (qualcuno aveva detto che il loro duetto era stato lasciato volutamente fuori dall'ultimo album di Grignani)

 

GRUPPI:

 Tiromanicino, le 4 Simonetta/Verdiana/Greta/Roberta(dopo il successo di l'amore merita e il singolo autunnale in arrivo), Benji e Fede

Uno fra Afterhours, Dirotta su Cuba, Sugarfree (da poco tornati in radio)

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
12 settembre, 2016 - 12:01
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Vabbè che ci vuole! E' il Conti tris quindi almeno 5-6 ex amiciani, tra cui: Carta, Elodie E/O Sergio (tanto cosa se ne frega?), Karima, i The Kolors al 100% e qualcun altro (Scanu sicuro presenterà un'altra canzone).

Poi credo Chiara, Giusy ma spero di no perché abbiamo capito che il suo genere congeniale non è quello che puoò portare a Sanremo, SPERO VIVAMENTE DI NO Francesca, Atzei pure altro nome sicuro. 

All'80% ci andrà Emma (immagine troppo calata e vendite non esaltanti di Adesso), ci vedo anche Alvaro Soler. 

Ragionate in termini di ascolti: è l'ultimo anno di Conti quindi vuole chiudere in bellezza fregandosene delle canzoni. Per questo vedo anche Albano (magari in coppia con Romina) e altre vecchie glorie popolari (Morandi? Baglioni?)

Per l'angolo giudici vedo papabili: Soler (in coppia con qualcuno? Emma?), Moro, Pezzali, Killa e Nek.  

Mi quoto per rilanciare un nome ormai sicurissimo: Loredana Errore ma in coppia o con Antonino o con Emma Marrone.
Antonino l'anno scorso non era tra i papabili in coppia con la Bertè? Magari l'hanno sostituita con Loredana. 

Mi ci gioco la casa. Emma sta sponsorizzando troppo entrambi (con Antonino farà Bake Off).

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
12 settembre, 2016 - 12:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ragazzi la michielin non ci andrà il prossimo anno eh. non è una che insegue il successo ad ogni costo e il suo team mi sembra più uno da "lunghi distanze"

in più tra 1 mese inizia il suo tour che finisce a novembre. dubito che poi a febbraio faccia uscire già un nuovo album

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
37
12 settembre, 2016 - 12:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

pazzoreality ha detto

Mi quoto per rilanciare un nome ormai sicurissimo: Loredana Errore ma in coppia o con Antonino o con Emma Marrone.
Antonino l'anno scorso non era tra i papabili in coppia con la Bertè? Magari l'hanno sostituita con Loredana. 

Mi ci gioco la casa. Emma sta sponsorizzando troppo entrambi (con Antonino farà Bake Off).  

assolutamente d'accordo! Vuoi che Conti non glieli prende???
Così lei potrà andare a Sanremo anche da produttrice 

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
38
12 settembre, 2016 - 13:22
sp_Permalink sp_Print

Per me va di certo qualcuno di Tale & Quale, magari Davide Merlini. 

" Ah ... anche poeta ! "

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
39
12 settembre, 2016 - 13:50
sp_Permalink sp_Print

Signorina Silvani ha detto
Per me va di certo qualcuno di Tale & Quale, magari Davide Merlini.   

o Giulia Luzi?

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
12 settembre, 2016 - 13:50
sp_Permalink sp_Print

il mio cast ideale:(purtroppo rimarrà tale)

Chiara                                      Francesco Gabbani

Michele Zarrillo                           Raphael Gualazzi

Levante                                    Fabio Concato

Samuel dei Subsonica                  Il Cile 

Silvia Mezzanotte                        Max Pezzali                        

Loredana Bertè                          Enzo Gragnaniello

Paola Turci                                Giosada(purtroppo devono esserci per la quota talent)

Carmen Consoli                           Briga(purtroppo deve esserci per la quota talent)

Max Gazzè                                 Marco Masini e Paolo Vallesi in coppia

Serena Rossi                             Elodie ( ma solo per essere affossata dalla giuria di qualità)

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: alessandrino, tore, Shadow, Gabbo, thatdamngigi, jackdol, iamplet, Manu
387 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364963

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account