Utente
10 agosto, 2016
Ossa rotte no, però secondo me è una chiusura pessima per gli Elii.
Anche il fatto che siano al terzo Sanremo in sei edizioni mi fa storcere il naso.
La loro "leggenda" sanremese del 96 l'avrei mantenuta come unicum, ma un comeback come quello del 2013 con vittoria di tutti i premi e secondo posto, quasi ad auto-citare proprio la loro precedente apparizione, poteva essere una degna chiusura di esperienza all'Ariston.
Dimenticabilissima quella del 2016, di cui l'unica cosa geniale che ricordo era il look della finale vestiti da Kiss.
Ma quest'ultima apparizione è ancor più che dimenticabile
Banned
7 agosto, 2013
Allora fondamentalmente ragazzi la musica commerciale sta virando sempre piu' verso il fattore meme-like.
Sfonda Elettra Lamborghini, Rovazzi, la scimmia nuda, la vecchia che balla... cio' che e' vera musica ha sempre piu' difficolta' tolti casi alquanto rari. E siccome questa cosa e' stata sdoganata pure al festival, che dovrebbe essere il pantheon della musica italiana in senso piu' autentico, sara' sempre peggio.
E il punto addizionale e' che le donne non si possono permettere di portare sul palco scimmie o vecchie chissacosa. Stonerebbe molto e la pioniera rischierebbe il linciaggio da parte dei social.
Aggiungi che il segmento femminile e' sempre quello piu' precario in tutti i mercati musicali (in media) ed ecco che saranno sempre le donne, in media, ad uscirne maggiormente con le ossa rotte... da qui in avanti.
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
Allora fondamentalmente ragazzi la musica commerciale sta virando sempre piu' verso il fattore meme-like.Sfonda Elettra Lamborghini, Rovazzi, la scimmia nuda, la vecchia che balla... cio' che e' vera musica ha sempre piu' difficolta' tolti casi alquanto rari. E siccome questa cosa e' stata sdoganata pure al festival, che dovrebbe essere il pantheon della musica italiana in senso piu' autentico, sara' sempre peggio.
E il punto addizionale e' che le donne non si possono permettere di portare sul palco scimmie o vecchie chissacosa. Stonerebbe molto e la pioniera rischierebbe il linciaggio da parte dei social.
Aggiungi che il segmento femminile e' sempre quello piu' precario in tutti i mercati musicali (in media) ed ecco che saranno sempre le donne, in media, ad uscirne maggiormente con le ossa rotte... da qui in avanti.
Si appunto
O porti una canzone molto forte come la Turci l'anno scorso, Annalisa quest'anno. Oppure se già un minimo non azzecchi il pezzo sei fregato.
E pure quando azzecchi il pezzo (Arisa 2016 , Arisa 2014,Elodie 2017,Giusy2017,Chiara2015) ci vogliono una serie di congiunzioni astrali favorevoli per non farti floppare. Perchè non sempre uno può avere nel cassetto La notte o Sono Solo parole.
Utente
18 gennaio, 2016
Comunque, almeno per me, le ossa rotte dipenderà (soprattutto per le ragazze) da come andrà dopo Sanremo. Per esempio Noemi credo puntasse alla vittoria nel 2016, ora penso punti a rilanciarsi un po' nelle classifiche (sono curioso di vedere infatti se saranno stati così sprovveduti con le radio stavolta).
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me è un festival dove ognuno è arrivato con un'idea ben precisa di cosa gli potrà portare questo festival. Sicuramente quelli che non hanno "rispettato" le aspettative sono gli Elli...una chiusura di carriera con una canzone brutta davvero. Vediamo se Zilli e The Kolors tengono botta a fine festival o no.... Noemi, avendo ascoltato il disco nuovo (OT: stupendo!!!) credo possa star tranquilla
Chi ne uscirà con le ossa rotte? Credo che la risposta sia Elio e le Storie Tese.
Quest'anno dovevano celebrare la loro ultima partecipazione a Sanremo prima di sciogliersi definitivamente come band e mi sembra che mai come quest'anno non se li sta calcolando nessuno.
Ma nemmeno nei talk show della Rai nel daytime, per intenderci.
Gigi_Gx ha detto
Chi ne uscirà con le ossa rotte? Credo che la risposta sia Elio e le Storie Tese.Quest'anno dovevano celebrare la loro ultima partecipazione a Sanremo prima di sciogliersi definitivamente come band e mi sembra che mai come quest'anno non se li sta calcolando nessuno.
Ma nemmeno nei talk show della Rai nel daytime, per intenderci.
Già
Facchinetti ne esce veramente male (mia mamma voleva andare al concerto dei Pooh e ha detto “non ce la fa più a cantare povero”).
Nina Zilli secondo me nessuno l’ha notata gli altri anni con le sue musichette jazz attirava più attenzione.
Noemi credo che finirà come chiara, seppur la canzon meriti. Vediamo come si porrà nel post.
Caccamo finirà per comporre solo per altri. Il suo singolo è lento lento, lui non spicca e la canzone è alla 45 su iTunes.
Utente
10 agosto, 2016
Fob92 ha detto
Noemi sta facendo un Sanremo senza infamia e senza lode. Un po' come Arisa nel 2016.
Che successivamente è stata richiamata ad XF, per cui spero sia di buon auspicio!
Scherzi a parte, credo che ormai a Noemi l'unica cosa che manchi sia IL PUBBLICO. Infatti quando era "fresca" di XF aveva un ottimo fandom che evidentemente è andato elidendosi.
Quest'anno non ha nemmeno il problema della canzone come invece nel 2014 e nel 2016, perchè questa rientra appieno nel suo stile.
Per cui ne uscirà con le ossa rotte e credo che l'unico modo per risollevarsi sia ricrearsi un pubblico televotante/comprante dischi con una partecipazione ad un talent in qualunque ruolo (prof di Amici sarebbe perfetto ma non succederà mai)
Utente
15 aprile, 2016
Mirton ha detto
Fob92 ha detto
Noemi sta facendo un Sanremo senza infamia e senza lode. Un po' come Arisa nel 2016.Che successivamente è stata richiamata ad XF, per cui spero sia di buon auspicio!
Scherzi a parte, credo che ormai a Noemi l'unica cosa che manchi sia IL PUBBLICO. Infatti quando era "fresca" di XF aveva un ottimo fandom che evidentemente è andato elidendosi.
Quest'anno non ha nemmeno il problema della canzone come invece nel 2014 e nel 2016, perchè questa rientra appieno nel suo stile.
Per cui ne uscirà con le ossa rotte e credo che l'unico modo per risollevarsi sia ricrearsi un pubblico televotante/comprante dischi con una partecipazione ad un talent in qualunque ruolo (prof di Amici sarebbe perfetto ma non succederà mai)
Concordo in pieno, ma allo stesso tempo penso che non abbia il carattere adatto per ricoprire questi ruoli, ho paura che si venga a creare l'effetto contrario.
Nel frattempo lei vi osserva mentre decretate il suo inesistente #overparty con due amici 🙂
Utente
10 agosto, 2016
Rumple ha detto
Mirton ha detto
Fob92 ha detto
Noemi sta facendo un Sanremo senza infamia e senza lode. Un po' come Arisa nel 2016.Che successivamente è stata richiamata ad XF, per cui spero sia di buon auspicio!
Concordo in pieno, ma allo stesso tempo penso che non abbia il carattere adatto per ricoprire questi ruoli, ho paura che si venga a creare l'effetto contrario.
Nel frattempo lei vi osserva mentre decretate il suo inesistente #overparty con due amici 🙂
Monina please save our queen!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, anto1994, Edwynivan, thatdamngigi, Manu, AjejeBrazorf
567 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Swarna Yadav
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn