Utente
11 novembre, 2015
Io avrei voluto in top ten Noemi Vibrazioni e Canzian.
La Zilli un pochino più su intorno alla 12.
Via Ermal/Moro e via Ron, dalla 15 in giù.
Il resto ci stava.
Mi fa un po' sorridere chi accomuna Stato Sociale e Gabbani solo perché il pezzo non è classificabile fra ballad/rock/soul-jazz.
È un genere che avrebbero potuto portare Jannacci, Rino Gaetano, Rossi, Elio...e appunto loro che sei anni fa già facevano queste cose. Può non piacere il genere per carità ma non è che se non è ballad strappamutande allora è copia di Gabbani. E io sono strafan di Gabba eh
Utente
7 agosto, 2013
Tutto sommato non mi dispiace e il podio penso sia abbastanza in linea con i gusti espressi dal pubblico in questi giorni. Io non avrei fatto vincere Meta/Moro per gusto personale ma una loro vittoria (questione brano a parte) ci può stare.
L'unica cosa che proprio non va è Noemi così in basso. La canzone meritava di più, è vero che lei nei live non è sempre il massimo, ma il 13mo posto proprio no
Utente
6 agosto, 2015
Per il podio posso dire che tutto sommato va bene così: Meta-Moro si sapeva da dicembre che sarebbero stati almeno sul podio, lo Stato Sociale sono stati una sorpresa e si sono infilati nel filone Gabbani dell'anno scorso, Annalisa ha fatto un buonissimo Sanremo in cui ha mediamente convinto quindi è un terzo posto giusto.
Sul resto della classifica dico che avrei abbassato Ron al limite della top10, avrei piazzato quarta la Vanoni, portato più su Diodato e ovviamente Noemi in top10. Poco fuori dalla top ten avrei messo Caccamo e Canzian a discapito di Avitabile/Servillo, la Zilli l'avrei portata più su di 1-massimo 2 posti e avrei messo Facchinetti/Fogli ultimi insieme a Elio.
Utente
7 agosto, 2013
Elio e le storie tese a ogni partecipazione affermano di rincorrere l'ultimo posto, stavolta sono stati accontentati. Per Biondi penultimo in fondo mi dispiace, forse si sarebbe classificato meglio se avesse partecipato col famoso duetto con Marcella Bella. Avrei voluto Rubino e le Vibrazioni in top ten mentre assolutamente fuori da questa Lo stato sociale. Sul podio sono saliti tre artisti che amo e seguo (Meta, Moro e Nali) quindi in generale sono contenta.
L'anno scorso ci si lamentava per il sanremo troppo talent e sul podio non arrivò nessun talent, quest'anno sembrava il sanremo degli over e sul podio sono comunque arrivate tre proposte mediamente giovani.
EDIT ovviamente sono profondamente dispiaciuta per Zilli e Noemi che hanno portato due brani davvero belli, intensi e immediati e vederle lì in fondo fa male, non hanno sbagliato nulla e non se lo meritano.
Utente
16 giugno, 2016
Che questi 3 fossero il podio si era ormai capito da giorni,bastava guardare le varie piattaforme di vendita,streaming ecc. infatti li avevo messi tutti e 3 nelle previsioni anche se lo Stato Sociale poteva anche pensarsi primo per l'enorme successo di vendite e l'acclamazione,ma Meta e Moro non erano da meno e soprattutto è anche giusto in un certo senso che una canzone con quel contenuto venga premiata, un po' come fu per la meravigliosa poesia del Vecchioni(inarrivabile ad ora)nonostante Arriverà ebbe più successo commerciale.
La vittoria è anche un giusto risarcimento alla vigliaccata che gli hanno fatto,perchè sentire Ermal che ha persino vomitato per il dispiacere di essere trattato per quello che non era mi ha spezzato il cuore.Fingere un plagio che non c'era visto che l'autore citava solo sè stesso per un pezzetto (e trovo anche giusto che si faccia rivivere ciò che si è creato e che ingiustamente non è stato apprezzato da una giuria)l'ho trovato umanamente disgustoso.Frutto dei tempi in cui infangare pesantemente qualcuno è diventato uno sport sociale.
La giuria di qualità non è riuscita a portare Ron o Ornella sul podio,ma si era capito dal giorno prima perchè a tal fine non avrebbero dovuto tenere i loro competitor in fascia gialla ma in quella rossa.Hanno mancato di furbizia o forse si potrebbe dire che sono stati più onesti,dipende dai punti di vista
Utente
20 marzo, 2016
9)The Kolors
14)Noemi
17)Nina Zilli
C'è da aggiungere altro? Non penso proprio.
I The Kolors non hanno un testo da paura ma si sono mangiati il palco e sono stati gli unici a non far dormire durante la performance, ci stava minimo una top 5
Noemi quest'anno la canzone c'era e lei è stata penalizzata da tutti sala stampa, demoscopica e televoto. Vediamo le vendite come vanno, il pezzo è piaciuto
Nina veramente da brividi, molto più alta almeno una top 10. Significato delle canzone molto attuale
Utente
7 agosto, 2013
La classifica credo non sia una sorpresona, visto che buona parte delle posizioni erano prevedibili. Uniche sorprese una positiva, l'altra negativa. Annalisa al terzo posto, non ci avrei mai e poi sperato e creduto, se l'è meritato tutto. Noemi al quattordicesimo posto è una vergogna, il brano meritava tanto, almeno al sesto posto l'avrei fatta piazzare.
Utente
7 agosto, 2013
Alla fine pur amando fabrizio moro speravo in una vittoria di Annalisa, ma credo che deve essere felice anche di questo terzo posto
avrei tolto lo stato sociale, per mettere sul podio ornella vanoni, oppure le vibrazioni o the kolors troppo bassi, come troppo bassa nina zilli.
Ron se non era per la canzone di Lucio Dalla non se lo filava nessuno.
Utente
7 agosto, 2013
Primo posto meritatissimo, avrei messo nella terna o almeno un po più in alto i TK, che comunque sia 9° posto non è malvagio. Noemi, pur non avendo un pezzo fortissimo meritava qualcosina di più del suo 14° posto. Caccamo e Gazzè li avrei messi più giu.
Adoro Elio come personaggio, ma la canzone era davvero bruttina, magari l'ultimo lo avrei lasciato a uno dei due Pooh o i Decibel
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
26 gennaio, 2018
Io il giorno dopo canticchio Diodato, Stato Sociale e Red Canzian, canzone strasottovalutata. L’avesse lasciata a un giovane con personalità, sto pezzo sarebbe arrivato sul podio. Ciò detto, classifica alla fine giusta, rispetta le classifiche di vendita e streaming. Per gusti personali avrei preferito Diodato al terzo posto, Vanoni quarta ed Annalisa quinta. Brava tecnicamente, ma per me si ferma lì. Ci vorrebbe un po’ di compensazione, se Annalisa desse un po’ di tecnica, anche solo l’intonazione, al frontman dello Stato Sociale, e lui un po’ di carisma a lei, farebbero faville.
Considerazioni finali: Zilli, Noemi e Annalisa per un po’ basta Sanremo, stop, l’Imu si paga altrove. Ex-Pooh, la pensione vi aspetta. Moro-Meta tornate a cantare singolarmente ché ci guadagnate. Amen. Addio Sanremo 2018.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
In generale classifica abbastanza prevedibile. Già è tanto non aver avuto Ron tra i primi tre, quindi non posso lamentarmi, anche se avrei preferito la Vanoni al suo posto e Diodato come quinto (sempre tenendo conto della top 3 scelta, perché francamente avrei preferito sia la Vanoni che Diodato a Meta/Moro e LSS). Anche Noemi avrebbe meritato la top 10 perché non reputo le canzoni che la separano dal decimo posto come migliori della sua. Assolutamente.
Anche per quanto riguarda Gazzè, non ho mai capito cosa ci fosse di così incredibile nel suo brano: per me è stato anche aiutato dall'effetto "ritorno a Sanremo dopo il capolavoro sottovalutato che è stato 'Sotto Casa'". Giuste, per me, le ultime posizioni, Zilli compresa. Avrei messo anche Rubino tra gli ultimi, anche sotto Canzian e i Decibel. Ma si tratta di gusti personali, non di merito, quindi fa nulla.
Utente
1 febbraio, 2018
antonino98 ha detto
9)The Kolors
14)Noemi
17)Nina Zilli
C'è da aggiungere altro? Non penso proprio.
I The Kolors non hanno un testo da paura ma si sono mangiati il palco e sono stati gli unici a non far dormire durante la performance, ci stava minimo una top 5
Noemi quest'anno la canzone c'era e lei è stata penalizzata da tutti sala stampa, demoscopica e televoto. Vediamo le vendite come vanno, il pezzo è piaciuto
Nina veramente da brividi, molto più alta almeno una top 10. Significato delle canzone molto attuale
La penso esattamente come te. I The Kolors hanno fatto delle esibizioni molto forti e sono stati davvero molto bravi. Nina canzone molto delicata e con la sua voce e il significato meritava di essere molto molto più alta. Noemi idem meritava almeno la top 10, posizione super immeritata la sua
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
270 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn