Utente
2 marzo, 2014
Degez ha detto
Domani riammessi, rossi a causa della stampa, rivolta popolare e vincono con un televoto al 90%
Flopponi aveva calcolato tutto e fa il festival del decennio
Flopponi ieri ha fatto boom prima ancora che scoppiasse la polemica
E se davvero ha calcolato tutto è un genio altro che Flopponi
Utente
7 febbraio, 2018
Teolino ha detto
Flopponi ieri ha fatto boom prima ancora che scoppiasse la polemica
E se davvero ha calcolato tutto è un genio altro che Flopponi
Citavo ironicamente il modo in cui veniva chiamato post sarà sanremo
Ovviamente tutto il commento era ironico.
Per me Baglioni ci puntava forte come cavalli di razza, hanno fatto controlli approssimativi, o non ne hanno fatti proprio, e ora si trovano in una situazione da cui non sanno come uscire
Banned
7 agosto, 2013
Andiamo con ordine...
Vincerà Annalisa da Dicembre '17 a ieri.
Succede 'sta squalifica provvisoria.
Di colpo nel dire che Meta e Moro avrebbero vinto da sempre se non fosse stato per la squalifica (la quale non li farà MAI tornare in gara?)
Sempre ste mani avanti? Eddai.
Detto questo la motivazione dell'esclusione la trovo stupidissima specie se loro avevano fatto presente la rielaborazione, ci sono stati big che hanno escluso e per la gente che ha votato. Non avrei creato questa situazione con polemica annessa che per giunta porta una nettissima visibilità a gara parzialmente aperta.
Nessun rispetto anche per Rubino al quale va tutta la mia solidarietà.
Banned
7 agosto, 2013
Teolino ha detto
E comunque alla fin fine pure se venissero espulsi (cosa a cui non credo) sta canzone ha avuto massima visibilità e nelle vendite sta andando benissimo, e anzi l’eventule espulsione la spingerebbe ancor di più...
si' ma non e' questo il punto. il punto e' che un regolamento a) si segue b) si fa seguire e qui sinceramente la colpa non e' tanto dei due autori quanto dell'entourage di Sanremo.
Il fatto che poi sui social tutti faranno gne gne gne la canzone vende il triplo, o gne gne gne vincono con il 99% o #iostoconMoro #nonvelimeritate fa capire che a nessuno interessa il fatto che c'e' un regolamento infranto (in buona o cattiva fede) e che le regole si rispettano + qualcuno le deve far rispettare, ma ancora una volta porta ad un discorso di scuderie/tifoserie inutile e immaturo.
Non sono Meta e Moro o Baglioni a dover imparare la lezione, e' il pubblico a casa! Ma non lo impara perche' siamo italiani.
Admin
7 agosto, 2013
L'organizzazione ora fa un passo indietro: "Non sospesi, ma rinviati a domani". #Sanremo2018 https://t.co/rYAxftmyhv pic.twitter.com/Svqwj2ZtqZ
— Rockol.it (@rockolpoprock) February 7, 2018
Utente
2 marzo, 2014
Degez ha detto
Citavo ironicamente il modo in cui veniva chiamato post sarà sanremo
Ovviamente tutto il commento era ironico.
Per me Baglioni ci puntava forte come cavalli di razza, hanno fatto controlli approssimativi, o non ne hanno fatti proprio, e ora si trovano in una situazione da cui non sanno come uscire
Avevo intuito, mi dispiace che non si si colta la mia ironia
Comunque si l situazione è difficile proprio perché è un caso limite. Nei fatti la nuova canzone non è mai stata fatta sentire in pubblico, probabilmente il nodo è tutto lì...
Sul gestita malissimo come ho già scritto prima non sono d’accordo. Sicuramente c’è stata una mancanza all’origine ma ora, nella difficoltà della situazione, dal mio punto di vista la stanno gestendo nel miglior modo possibile.
Utente
23 dicembre, 2015
E' cambiato il titolo nel comunicato
SANREMO 2018: META-MORO RINVIATA A DOMANI SERA L'ESIBIZIONE IN ATTESA DI APPROFONDIMENTI
In attesa di approfondimenti tuttora in corso sulla vicenda della presunta violazione del regolamento del Festival da parte della canzone presentata da Ermal Meta e Fabrizio Moro, l’Organizzazione del Festival – d’accordo con il Direttore Artistico, Claudio Baglioni – ha deciso di rinviare a domani sera l’esibizione dei due artisti, prevista questa sera.
Al loro posto – dopo un’estrazione a sorte alla presenza di un notaio – è stato designato Renzo Rubino.
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
Non sono Meta e Moro o Baglioni a dover imparare la lezione, e' il pubblico a casa! Ma non lo impara perche' siamo italiani.
La penso anche io come te.
Se al posto dei favoriti ci fosse stato un over random sarebbe stato escluso nella generale indifferenza. Ci fosse stata un donna si sarebbe pure presa insulti e sfottò.
Utente
2 marzo, 2014
ouro ha detto
Teolino ha detto
E comunque alla fin fine pure se venissero espulsi (cosa a cui non credo) sta canzone ha avuto massima visibilità e nelle vendite sta andando benissimo, e anzi l’eventule espulsione la spingerebbe ancor di più...si' ma non e' questo il punto. il punto e' che un regolamento a) si segue b) si fa seguire e qui sinceramente la colpa non e' tanto dei due autori quanto dell'entourage di Sanremo.
Il fatto che poi sui social tutti faranno gne gne gne la canzone vende il triplo, o gne gne gne vincono con il 99% o #iostoconMoro #nonvelimeritate fa capire che a nessuno interessa il fatto che c'e' un regolamento infranto (in buona o cattiva fede) e che le regole si rispettano + qualcuno le deve far rispettare, ma ancora una volta porta ad un discorso di scuderie/tifoserie inutile e immaturo.
Ouro ma tu hai ragione, il problema almeno mio, dovuto sicuramente alla mia ignoranza, è che io tutta sta certezza che il regolamento sia stato davvero violato non ce l’ho
Utente
23 dicembre, 2015
anna87 ha detto
Detto questo la motivazione dell'esclusione la trovo stupidissima specie se loro avevano fatto presente la rielaborazione, ci sono stati big che hanno escluso e per la gente che ha votato. Non avrei creato questa situazione con polemica annessa che per giunta porta una nettissima visibilità a gara parzialmente aperta.
Nessun rispetto anche per Rubino al quale va tutta la mia solidarietà.
Forse non avete capito che il problema ora non è più il fatto che la canzone sia stata rivisitata su quella vecchia del 2015 e quindi non si sta più parlando di plagio. Il problema adesso è che il pezzo era stato cantato live da quella cantante quindi non è più inedito!
Utente
14 febbraio, 2014
Io sono solito non essere un complottista, ma in questo caso mi risulta davvero impossibile credere a questa farsa. Con tutti i soldi che costa una partecipazione a Sanremo per singolo artista, mi volete dire che son stati presentati con un pezzo plagio PRESENTE in archivio RAI? Mi volete dire che si sono dimenticati di toglierla? Che non hanno chiesto ai diretti interessati (il duo precedente) se era stata esibita live?
Insomma se verranno riammessi, penso fosse concordato fin dall'inizio e in caso contrario ipotizzo lo stesso. Tanto in ogni caso ne escono bene, se rientrano stravincono se non rientrano è l'ingiustizia più grande di sanremo e verrano blasonati in ogni angolo.
Utente
2 marzo, 2014
calacolo ha detto
Forse non avete capito che il problema ora non è più il fatto che la canzone sia stata rivisitata su quella vecchia del 2015 e quindi non si sta più parlando di plagio. Il problema adesso è che il pezzo era stato cantato live da quella cantante quindi non è più inedito!
Esatto il problema è questo, il fatto che la canzone originale sia stata cantata in pubblico equivale ad aver fatto ascoltare in pubblico anche la nuova canzone rielaborata?! Il nodo è tutto lì...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: DIEL87, Nikko23
509 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn