Dal sito ufficiale del Festival di Sanremo:
Come da tradizione, a pochi giorni dall'inizio del Festival di Sanremo, gli organizzatori del Premio Luneziahanno espresso le loro preferenze sui testi dei big in gara e sui brani dei giovani.
Il testo più riuscito nella categoria Big, dice Dario Salvatori (membro della Commissione Lunezia) è “Passame er sale”, di Luca Barbarossa.
"Per quell'artistico senso di riscatto nei confronti della Canzone Romana, densa di gloria e di seminali personalità, che per la prima volta ottiene pregio e considerazione al Festival di Sanremo", ha commentato Salvatori.
Sui giovani in gara, invece, Loredana D'Anghera (Dir. Artistico Lunezia Nuove Proposte) ha scelto il brano“Il ballo delle incertezze” di "Ultimo", ritenuto il più interessante: "Per le parole in perfetto equilibrio con un crescendo musicale che tiene sospesi fino alla fine – ha dichiarato Loredana D’Anghera -. La voce tesa e convincente ne completa il messaggio musical-letterario".
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online: Gabbo
258 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 50628
pesca: 35923
KassaD1: 28246
Waves of Music: 26112
xello: 25469
Newest Members:
Alice Thamos Thamos
The Role of Behavioral
Giardino
TechAvidus Pvt Ltd
Giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 223
Topics: 28575
Posts: 1467725
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23598
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In

Offline







