Utente
7 agosto, 2013
“Non ho il coraggio di andare all’Ariston. E’ un palco difficilissimo”. Raggiunto telefonicamente dalla trasmissione notturna I Lunatici in onda su Radio Due, Checco Zalone ha sciolto in negativo ogni dubbio sulla sua eventuale partecipazione a Sanremo 2019. Il comico di Bari, con un discorso breve e conciso, ha messo quindi a tacere le voci, lanciate in conferenza stampa da Claudio Bisio, legate al suo ipotetico approdo – in qualità di ospite - alla sessantanovesima edizione della kermesse canora.
“Sto per partire per il Kenya, girerò lì il mio prossimo film. Se non mi rapiscono. Il film sarà molto impegnativo. Anche per questo motivo nelle ultime notti fatico a dormire. Non sarò al Festival di Sanremo. Io super ospite? Sono balle. Non ho il coraggio di andare all’Ariston, è un palco difficilissimo. E poi sarò in Kenya, come faccio a tornare?”.
Oltre a precisare che si aspettava che qualcuno gli chiedesse delle delucidazioni sull’indiscrezione trapelata, Checco non ha nascosto, in maniera scherzosa, di avere un rapporto abbastanza conflittuale con la televisione:
“Sapevo di ricevere questa telefonata. Mi domandavo cosa avrei detto di interessante. Ogni tanto vedo il telegiornale che va in loop per tutta la notte (poco prima aveva detto di soffrire di insonnia, ndDM). Attendo che accada qualcosa per ricevere una nuova notizia. Qualche volta leggo, mi sintonizzo su programmi che possano essere ascoltati, su programmi che non debbano per forza essere guardati“.
L’intervento è stato utile anche per chiarire alcuni aspetti caratteriali del comico, il quale ha dichiarato:
“Sono timido, restio a rilasciare interviste, non perché sia snob ma perché penso che il pubblico meriti delle risposte interessanti. Spesso pensano che la mia sia una strategia, che non rilascio mai dichiarazioni o interviste perché sono uno snob, ma non è così. Se non ho cose interessanti da dire, che parlo a fare?“.
Il forfait di Zalone a Sanremo, in ogni caso, non stupisce: già nel 2016, l’attore aveva rifiutato di partecipare al Festival sottolineando che il cachet altissimo lo avrebbe irrimediabilmente trascinato in una valanga di polemiche che non voleva gestire (“L’ospitata è strapagata, ma sono soldi pubblici. E se li prendi scoppiano le polemiche. Ti massacrano“).
Checco ha dunque mantenuto la linea espressa tre anni fa – seppur fornendo altre motivazioni – e non sarà all’Ariston in una delle serate programmate dal 5 al 9 febbraio 2019, date in cui andrà in onda la kermesse su Rai 1.
DavideMaggio.it
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Bluex, calacolo, WhipAle, Going19, Pierdic95, AjejeBrazorf
548 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46558
pesca: 33250
KassaD1: 26722
xello: 25448
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Bhanu Mangal
Terzo Cocuzza
flora jrose
hamster
josh
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26964
Posts: 1393753
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22900
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn