Utente
7 agosto, 2013
Propongo una nuova discussione. Si avvicina il Festival, tempo di proiettarsi al futuro ma tempo anche di ricordi e ognuno di voi potrà postare delle esibizioni dei Sanremo passati che vuole ricordare, che l'hanno colpito, sulle quali vuole dire una cosa, ma anche semplicemente per dire: mi piace/mi piace ancora/mi era piaciuto/me lo voglio riascoltare, ascoltatevelo pure voi.
Inizio io. Epoca della dittatura baudiana. Ma vi rendete conto che all'epoca andava IN GARA uno come Max Pezzali, reduce dal divorzio con Repetto, sulla cresta dell'onda più che mai, e che a breve avrebbe vinto persino il Festivalbar con "Tieni il tempo"? Correva l'anno 1995 e tutto questo era possibile. Edizione notevole, quella, per moltissimi motivi. "Senza averti qui" è un classicone della mia infanzia e ve lo posto, così sanremorandom:
Utente
7 agosto, 2013
Ne parlavo oggi con @Rumple di quanto nei Festival attuali manchino pezzi socialmente impegnati capaci di dividere e di indurre a riflettere anche su tematiche scomodissime. A distanza di 15 anni un brano come questo a mio avviso resta storico.
Detto ciò potrei riempire questo topic a non finire visto che vedere vecchie esibizioni sanremesi è uno dei miei hobby preferiti
Utente
7 agosto, 2013
Particolarmente toccante l'ultima esibizione di quest'artista, che, già purtroppo malato, morirà di lì a poco (tre mesi dopo). Alessandro Bono, in "Oppure no", mi piace ricordarlo, perché la sua storia è un po' triste: quella della finale di quel Sanremo 1994 fu di fatto l'ultima sua esibizione.
La risposta, amore mio, è nascosta nel tempo, e ogni giorno che va via è un quadro che appendo. mi piace vivere
Utente
7 agosto, 2013
Un capolavoro assoluto fu Vacanze Romane, che però, in quel Sanremo 1983 rischiò moltissimo perché ci furono UN MARE DI GUAI TECNICI che rovinarono parecchie esibizioni. Loro si salvarono, per fortuna della grandissima Antonella. Sogno di risentire un'esibizione del genere (magari pure dalla parte alta del palco, come avvenne quell'anno):
Ah, non vinse.
Utente
7 agosto, 2013
Esordio assoluto di Paola Turci, con un'immagine raffinatissima davvero diversa da quella giovanile di oggi (qui sarà stata attorno ai vent'anni ma ne dimostrava 84.000 di più, oggi sembra molto più ragazzina). Nuove proposte 1986. Eliminata ma premio della critica. Le capiterà LA STESSA COSA per i SUCCESSIVI DUE ANNI.
Questa canzone io la adoro. Peccato per la bassa qualità del video.
Utente
7 agosto, 2013
Qui non c'è molto da sindacare: un po' di TRASH sano, puro e incontaminato dal Sanremo 1981, dove nella puritana Italia un gruppo di ospiti stranieri mettono il frontman in mutande, che, non pago, mostra pure un pezzettino di chiappe:
Ma anche Fiorella non è che scherzasse. Oggi la conosciamo cantante raffinata e impegnata, ma nel 1981 se ne esce con il suo primo grande successo (Caffè nero bollente) in cui si allude e non poco alla masturbazione. Per un certo periodo rinnegò questo suo momento artistico, poi da quanto ho capito ci ha fatto pace:
Utente
7 agosto, 2013
Sanremo 2000: un'edizione con partecipazioni femminili tutte di alto livello (Carmen Consoli, Irene Grandi e Alice in particolar modo) che vede arrivare al sesto posto un'artista che porta un brano originale, forte e arrabbiato. Questa canzone l'ho consumata quest'estate e credo sia davvero attuale oltre che intensa e grintosa come piace a me.
Utente
9 settembre, 2013
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
7 agosto, 2013
Capo Horn ha detto
EDIT: Che poi guardando i video di Alessandra e Krishoes, azzardo a dire che Sanremo 2000 è stato il più bel festival di sempre a mio parere personale.
Quoto, un cast eccezionale (Grandi, Consoli, Mietta, Morandi, Bersani, Trovato, Subsonica...) e dei pezzi veramente di qualità.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, BlueBlau, Moly, allego, Danieletw, Stanis, Going19, Manu
479 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46558
pesca: 33250
KassaD1: 26724
xello: 25448
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Bhanu Mangal
Terzo Cocuzza
flora jrose
hamster
josh
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26964
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22900
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn