Utente
27 febbraio, 2018
Davide ha detto
François ha detto
ma che pezzo discooo?! deve portare una ballatona
Daduz ha detto
Da quello che ha detto Baglioni si evince sia una uptempo, mi immagino qualcosa alla "Senza fare sul serio".
Gennj931 ha detto
Sono nero per il pezzo uptempo di Arisa.Non vincerà mai, ma sicuramente hanno un progetto a fuoco
Ricordatevi anche che Giordano aveva detto che il pezzo di Arisa veniva definito "bellissimo". Solitamente la definizione "bellissimo" non si associa ad un brano uptempo o dance per i quali si usano altri termini come "forte".
Secondo me sarà qualcosa che non riusciamo nemmeno ad immaginare. Qualcosa che le permetterà di superare le sue classiche ballad continuando però a puntare sui suoi punti di forza di sempre
(almeno spero )
se è un brano come fidati ancora di me?
Utente
7 agosto, 2013
I miei sì: Arisa, Nigiotti, Mahmood, Ghemon, Turci, Tatangelo, Bertè, Ultimo, Nek, Pravo-Briga
I miei assolutamente no: Einar, Shade-Cartahahahhah, Lauro, Renga, D'Angelo-Cori
Indifferenti: Cristicchi, Zen Circus, Irama, Motta, Il Volo, Negrita, Silvestri, Ex Otago, Boomdabash
Scandaloso che anche quest'anno ci siano così poche donne e per i miei gusti ci sono fin troppi ex di Amici, ma devo dire che in generale il cast non mi dispiace.
Utente
7 agosto, 2013
L'esclusione di Elodie forse è da attribuire alla volontà di lanciare Giordana ed evitare dunque che le due voci (identiche, ahimè) possano sovrapporsi ed ostacolarsi.
Piuttosto non capisco perché Shade si sia presentato con Federica. Sarà pur vero che il duetto con Emma Muscat non ha brillato ma quest'ultima avrebbe avuto un impatto maggiore sul pubblico Sanremese e sarebbe stata un'ottima occasione per lanciarla definitivamente. La Carta, per quanto brava, non mi sembra abbia bisogno di altre opportunità.
A me il cast non fa impazzire, mancano i grandi nomi.
Utente
6 aprile, 2018
Matisse2 ha detto
Piuttosto non capisco perché Shade si sia presentato con Federica. Sarà pur vero che il duetto con Emma Muscat non ha brillato ma quest'ultima avrebbe avuto un impatto maggiore sul pubblico Sanremese e sarebbe stata un'ottima occasione per lanciarla definitivamente. La Carta, per quanto brava, non mi sembra abbia bisogno di altre opportunità.
Ma dici seriamente?
Utente
7 agosto, 2013
Reputation1989 ha detto
Matisse2 ha detto
Ma dici seriamente?
Carta sembra essere una brava cantante ma non credo possa riuscire a ritagliarsi uno spazio nel panorama attuale. Non ha un'immagine forte, non fa un genere particolare né tantomeno un timbro particolare. Le sue occasioni le ha avute, che senso ha continuare a puntare su di lei.
La Muscat invece ha un'immagine importante, sebbene vocalmente sia abbastanza anonima. Se si punta su cantanti uomini belli ma non bravi perché non puntare su cantanti donne belle e pure bravine.
Utente
6 aprile, 2018
Matisse2 ha detto
Carta sembra essere una brava cantante ma non credo possa riuscire a ritagliarsi uno spazio nel panorama attuale. Non ha un'immagine forte, non fa un genere particolare né tantomeno un timbro particolare. Le sue occasioni le ha avute, che senso ha continuare a puntare su di lei.
La Muscat invece ha un'immagine importante, sebbene vocalmente sia abbastanza anonima. Se si punta su cantanti uomini belli ma non bravi perché non puntare su cantanti donne belle e pure bravine.
Io nella muscat non vedo alcuna possibilità discografica qui in Italia ... infatti basta vedere i suoi numeri di vendita, l'unica cosa è che è una bellissima ragazza (con un'immagine abbastanza basic) ma quello non conta molto nella musica femminile italiana.
Utente
7 agosto, 2013
Curioso di ascoltare :
Paola Turci
Tatangelo
Bertè
Nek
Ghemon
Patty e Briga
Silvestri
Nigiotti
Me ne frega niente :
Cristicchi
Zen Circus
Irama
Motta
Carta e Shade
Negrita
Ex-Otago
Achille Lauro
Renga
Boomdabash
D'Angelo Cori
Einar
Mahmood
Ma quanti sono?
Odio profondo:
Il volo
Amore spudorato:
Arisa
Ultimo
In definitiva 10 su 24 mi piacciono, gli altri no. Triste annata!
Utente
7 agosto, 2013
Reputation1989 ha detto
Matisse2 ha detto
Io nella muscat non vedo alcuna possibilità discografica qui in Italia ... infatti basta vedere i suoi numeri di vendita, l'unica cosa è che è una bellissima ragazza (con un'immagine abbastanza basic) ma quello non conta molto nella musica femminile italiana.
I suoi numeri di vendita sono bassi semplicemente perchè non è sponsorizzata a dovere e non è una cocca di Maria e perchè han deciso di farla duettare con Shade nel momento più flop della sua carriera. Ma fine OT
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
Allora, il cast non è male, certo manca quel QUID che aveva dato la Mannoia e che poteva dare un ritorno di Gabbani (di cui si era vociferato?). Comunque:
Paola Turci: ci sta, è un suo momento di rilancio e vediamo che tira fuori.
Anna Tatangelo: ha un bellissimo titolo preso paro paro da qualche libro o film, è un'artista che non mi è mai interessata e certo spuntare un posto a Sanremo fra la carenza di donne e la tanta concorrenza non è da poco. Ascoltiamola e poi vediamo. Di certo "Le nostre anime di notte" non fa pensare a lei che si dimena stile spot Coconuda, occhio per occhio dente per dente.
Loredana: sta bene dappertutto, come il prezzemolo. DAJE e ovviamente ti aspettiamo anche per OOMP2 a smerdacchiare qualche cantante di cerca di rilancio che arriva fino a TeQ.
Nek: per la serie "ci sta". Per me farà bene, non è uno che va per anonimizzarsi.
Ghemon: bene!
Patty e Briga: sapete quanto io veneri Patty since 1918, è un'altra che è adeguata anche al telegiornale accanto al mezzobusto e che illumina con la sua presenza; mi fa strano vederla con Briga. Questi due li hanno messi insieme 30 secondi prima della diretta di Sanremo Giovani. Potrebbero essere la sorpresa o il flop dell'anno, ho questa sensazione su di loro.
Silvestri: a volte mi piace, a volte no, non è un nome che mi fa sussultare. Categoria "ci sta".
Nigiotti: a me non piace per niente, scusate, adesso non lanciatemi troppi strali. Fidiamoci della scelta di Baglioni, magari la canzone è bella, ma per lui non mi AIPO di certo.
Cristicchi: vedi Silvestri. Ah, e poi "Ti regalerò una rosa" io non la sopporto, mo va bene il tema e tutto, ma è na canzone che proprio me rimane nell'esofago. La mia sua preferita è MA MENOMALE CHE C'E' CAAAAARLA BRUUUNI (il solito trasholoso)
Zen Circus: mi incuriosisce la loro presenza, molto più dei soliti che tornano per la 3938494 volta.
Irama: categoria "ci sta", io non lo ascolto ma attira pubblico, non ce stamo solo noi a questo mondo festivaliero perciò tocca fare pippa, pour parler in fransè. Sto titolo però...poi non me rimane mica in mente, il ragazzo con il parafango di latta? il ragazzo con il cervello di ghisa? Non me rimane in testa, male.
Motta: è bravino ed è una novità. Approved. Si portasse la fidanzata coi cori a dire GIOIEIERE. (Vediamo chi si ricorda)
Carta e Shade: BOH. Necessità? Vabbè, me lo ridico da solo: non ci siamo solo noi in questo mondo festivaliero e bubububu. Mi ricordano Luzi e Paige Raige Naige: canzone carina, ma nella folla verranno dimenticati. TOGLIAMOCI LA VOGLIA STASERA NANANANA NA NA NA NA NA
Negrita: ci stanno assolutamente perché sono bravi e perché diversificano il panorama.
Ex-Otago: non so perché, ma sento questo nome e mi viene in mente una balena, un capodoglio che nuotano in mare. L'unica cosa che posso dire.
Achille Lauro: l'avevo sentito a malapena nominare. Rolls Royce. Ci viene a dire quant'è bella la ricchezza? Grazie al kaiser. 'N altro del genere?
Renga: categoria "ci sta". Mi deve portare una bella canzone però, una di quelle grande voce, perché a Sanremo un po' serve. Se si mette a elettrificare a cacchio di minchia pure lui, non ci sta più.
Boomdabash: dopo i fasti estivi un posto lo meritano, dai. Vediamo che fanno.
D'Angelo Cori? nel senso che se deve mette a coRe in romanesco perché se lo acchiappano lo fanno nero? Cori Nino, cori!!! A me lui comunque è simpatico e ci sta pure, oh, perché la quota tradizione e folklore, se devono assegnare 47000 posti, ci deve stare, un po come Passame er sale lo scorso anno e Avitabile co quell'altro che non me ricordo E CHE AVEVANO PURE PORTATO DUE BELLE CANZONI. Per me è un sì.
Einar: no comment.
Mahmood: eccolo uno veramente promettente. Questo se je gira spacca davero eh. Me la sento così. E' uno di quelli che mi incuriosisce sul serio.
Il Volo: vabbè, facciamo contente le nonne e i moralisti del tipo "vogliamo ragazzi dalla faccia pulita e che ci ricordino quando Berta filava". Diversificazione abbiamo detto, no? Però se vanno all'ESC o si avvicinano al podio stavolta non rispondo di me. Non si può sempre premiare il basic-ismo mischiato al semplice esercizio di stile. Insomma, mi sono moooolto simpatici.
Arisa: io la vedo tanto in calo, porastella. Speriamo bene per lei, perché davvero merita. Ce la farà? Me sembra una del gruppetto "pore disgraziate" assieme a Noemi, Dolcenera, Irene Grandi e Laura Bono (sì, pure lei, purina).
Ultimo, per ultimo: premessa, devo ancora capire il grande riscontro di questo ragazzo. A me le sue canzoni mi lasciano freddo. Però il riscontro c'è, prendiamone atto. E' sicuramente il nome che darà più hype, perciò lo rispettiamo, l'unica cosa che mi sento di dirgli è - mi starà sicuramente leggendo, lo salutiamo - : MA CHI TE LO FA FA'? Secondo me Claudione l'ha ricattato in qualche modo.
Utente
24 agosto, 2015
Fred ha detto
Anna Tatangelo: ha un bellissimo titolo preso paro paro da qualche libro o film, è un'artista che non mi è mai interessata e certo spuntare un posto a Sanremo fra la carenza di donne e la tanta concorrenza non è da poco. Ascoltiamola e poi vediamo. Di certo "Le nostre anime di notte" non fa pensare a lei che si dimena stile spot Coconuda, occhio per occhio dente per dente.
Patty e Briga: sapete quanto io veneri Patty since 1918, è un'altra che è adeguata anche al telegiornale accanto al mezzobusto e che illumina con la sua presenza; mi fa strano vederla con Briga. Questi due li hanno messi insieme 30 secondi prima della diretta di Sanremo Giovani. Potrebbero essere la sorpresa o il flop dell'anno, ho questa sensazione su di loro.
Irama: categoria "ci sta", io non lo ascolto ma attira pubblico, non ce stamo solo noi a questo mondo festivaliero perciò tocca fare pippa, pour parler in fransè. Sto titolo però...poi non me rimane mica in mente, il ragazzo con il parafango di latta? il ragazzo con il cervello di ghisa? Non me rimane in testa, male.
Ex-Otago: non so perché, ma sento questo nome e mi viene in mente una balena, un capodoglio che nuotano in mare. L'unica cosa che posso dire.
Renga: categoria "ci sta". Mi deve portare una bella canzone però, una di quelle grande voce, perché a Sanremo un po' serve. Se si mette a elettrificare a cacchio di minchia pure lui, non ci sta più.
Ultimo, per ultimo: premessa, devo ancora capire il grande riscontro di questo ragazzo. A me le sue canzoni mi lasciano freddo. Però il riscontro c'è, prendiamone atto. E' sicuramente il nome che darà più hype, perciò lo rispettiamo, l'unica cosa che mi sento di dirgli è - mi starà sicuramente leggendo, lo salutiamo - : MA CHI TE LO FA FA'? Secondo me Claudione l'ha ricattato in qualche modo.
@Fred Mi ammazzi ogni volta
Io ancora sto pensando a come si sono accoppiati Patty e Briga, non me ne capacito
Comunque sappiate che stanotte ho sognato la classifica, ma proprio Claudione che la leggeva alla finale.
7)Irama
6)Carta-Shade
5)Silvestri
4)Il Volo
3)Pravo-Briga
2)Arisa
1)Ultimo
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, kiko13, guardian22, NicksFactor, DGS, anto1994, nicolò, Princess Carolyn, Carmelo, Gabbo, jackdol, Going19, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
528 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn