Admin
7 agosto, 2013
Io appena ho letto le quote ho pensato di buttarmi su Rancore
Con un testo impegnato ma musicale potrebbe farsi molta strada, anche se la parziale sovrapponibilità ad Anastasio è un punto a sfavore
Non lo so se saremo mai pronti alla vittoria di un brano rap o quello che è, però anche Soldi dopo il primo ascolto, per quanto avesse colpito, sembrava troppo diversa per poter puntare alla vittoria
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Utente
28 maggio, 2018
NicksFactor ha detto
Giustifico la mia affermazione: I Pinguini hanno una fanbase ed un corredo di certificazioni inferiore a nomi come Motta, gli Ex Otago e gli Zen Circus quindi se sono dentro è perchè hanno un pezzo POTENTISSIMO
Non mi pare che Motta, Ex Otago e Zen Circus facciano sold out al Mediolanum Forum. I Pinguini in realtà sono molto più affermati di loro o comunque sono in rampa di lancio.
Utente
7 agosto, 2013
Davide ha detto
Non mi pare che Motta, Ex Otago e Zen Circus facciano sold out al Mediolanum Forum. I Pinguini in realtà sono molto più affermati di loro o comunque sono in rampa di lancio.
Ma io sinceramente, per quanto me li ascolti, non è che me lo giustifico molto tutto sto successo.
Cioè certificazioni poche se non nulle, in radio non si sentono, non lo capisco proprio quel sold out
Nicks Lannister
Utente
10 agosto, 2016
Secondo me nel novero non possono essere considerati nomi come Gualazzi (che ha diversi Festival all'attivo), Elodie o Lauro che hanno già partecipato. Stesso discorso per Diodato e Nigiotti.
E pur essendo all'esordio sanremese nemmeno Levante (portata alla conoscenza mainstream dalla partecipazione ad XF), Anastasio (vincitore di un talent) e Giordana (seconda classificata nel talent con più esposizione in Italia).
Same for Riki e Alberto.
E tutto sommato direi nemmeno Elettra, perché è vero che come proposta può essere "la più Mahmood" di tutte (e per questo la più ESCabile), ma il successo dei suoi brani e la sua rilevanza mediatica la pongono tra i nomi più chiacchierati di questo Sanremo (se non the most one).
Credo che i profili che possano essere ritenuti in qualche modo affini a quello di Ale siano, con i dovuti distinguo, circoscritti alla sola triade Pinguini-Junior-Rancore
Utente
22 marzo, 2016
Mirton ha detto
Secondo me nel novero non possono essere considerati nomi come Gualazzi (che ha diversi Festival all'attivo), Elodie o Lauro che hanno già partecipato. Stesso discorso per Diodato e Nigiotti.E pur essendo all'esordio sanremese nemmeno Levante (portata alla conoscenza mainstream dalla partecipazione ad XF), Anastasio (vincitore di un talent) e Giordana (seconda classificata nel talent con più esposizione in Italia).
Same for Riki e Alberto.E tutto sommato direi nemmeno Elettra, perché è vero che come proposta può essere "la più Mahmood" di tutte (e per questo la più ESCabile), ma il successo dei suoi brani e la sua rilevanza mediatica la pongono tra i nomi più chiacchierati di questo Sanremo (se non the most one).
Credo che i profili che possano essere ritenuti in qualche modo affini a quello di Ale siano, con i dovuti distinguo, circoscritti alla sola triade Pinguini-Junior-Rancore
Credo al domanda voglia intendere per il successo che avrà dopo il festival, non da dove sia partito un cantante
Banned
7 agosto, 2013
Mahmood nel 2019 ha portato una proposta:
- modernissima (gia' di suo, anche di piu' se pensiamo che in realta' gli uomini tolti i trapper sono in media meno moderni delle donne)
- inedita nella sua modernita' (un sound che non era di quasi nessuno prima di lui)
- intrigante nel look (sia nel vestiario che semplicemente nella sua persona, e si', nel suo essere esotico)
- eppure seria, sia dal punto di vista testuale che proprio della canzone, forte ma non da meme. Una signora canzone con molteplici strati, non una cavolata come Occidentali's Karma.
- portatore (NON suo volente sia chiaro) di un sentore sociale, del nuovo che avanza a livello generazionale, anche non piu' totalmente il tipico personaggio "bianco di Treviso" o "abbronzato di Siracusa", semplicemente il suo essere li' in questo momento storico aveva anche un significato a livello di societa' che si evolve (faticherei a dire politico, pero' un vago undertone di rappresentanza di una eterogeneita' che e' il presente del paese seppur non nei piani alti o nei posti di potere c'era).
---
Non vedo nessuno che abbia un profilo lontanamente assimilabile a questo. Nessuno (tra quelli che conosco)
Utente
1 dicembre, 2019
Non ho capito bene la domanda: si intende chi potrebbe fare un exploit, arrivando a sorpresa primo, o lì vicino?
Da quello che leggo, i Pinguini Tattici Nucleari.
Ma, con un cast come questo, sarebbero pochi quelli che non verrebbero considerati una "sorpresa"... Tipo Masini e Gabbani, che hanno già vinto.
Quindi dico che, Pinguini a parte, potrebbero "stupire" anche Gualazzi, Grandi, Anastasio.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, axoboom2, matteo.m, Olimpico85, Targaryen, shadow, Edwynivan, thatdamngigi, Francesco, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
385 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33202
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn