Utente
11 novembre, 2015
Carmelo ha detto Cioè, le cover non devono essere state eseguite, in nessuna versione? Però non fino all'esibizione nella serata apposita, bensì fino alla fine della... prima o seconda serata?! Quindi, se ti mettono in scaletta nella prima serata (non mi pare che facciano il sorteggio) puoi pure diffondere la cover prima dei poverini della seconda serata? Mah, questo regolamento fa un pochino acqua...
Scusa ma se ti sorteggiano nella prima serata puoi diffondere il pezzo di Sanremo con un giorno di anticipo rispetto ai poverini della seconda serata, direi che questa cosa data per pacifica è un pochino più rilevante della cover
Utente
7 agosto, 2013
GuSpe ha detto
NicksFactor ha detto
Sarà un troll come con Gossip, guarda caso ha aperto il suo profilo Instagram a tutti quando per mesi era stato privatoNon vedo come possa essere una cosa fatta per trollare qualcuno, visto che la canzone che canta è ufficialmente L'edera, e lui in quel pezzo che canta, prima della sua parte rivisitata e velocizzata, è proprio una parte de L'Edera. Senza alcun dubbio.
Sul Regolamento c'è scritto proprio 'tutto o in parte'
Che la versione magari non è per niente così, magari l'ha rifatta in versione reggaeton e quella è un cantato troll
Nicks Lannister
Utente
9 novembre, 2015
guardian22 ha detto
pazzoreality ha detto
Io non sapevo nemmeno si potessero modificare le cover :/ ma gli conviene?Mamma, poi, quanto autotune; non ho seguito la sua edizione di Amici ma spero canti bene dal vivo.
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
Vooooleva fare la battuta
Utente
11 novembre, 2015
NicksFactor ha detto
Che la versione magari non è per niente così, magari l'ha rifatta in versione reggaeton e quella è un cantato troll
Sì questo l'ho capito, ma non cambia di una virgola il discorso.
Sul Regolamento c'è scritto che non puoi cantarla neanche in parte e con una versione diversa da quella che porterai la sera delle cover.
Cioè per il Regolamento anche se lui l'ha tutta rifatta in versione reggaeton in ogni caso non può cantarla neanche un pezzetto in versione originale prima del suo debutto all'Ariston. È molto chiaro.
Poi che sia giusto o meno possiamo anche parlarne, ma è chiarissimo quindi ha poco da trollare
Utente
20 maggio, 2018
Non penso verrà squalificato, al massimo cambia cover.
Credo che l'esclusione sia necessaria e inevitabile qualora divulgasse in anteprima il pezzo inedito, dato che è QUEL pezzo ad aver passato la selezione per entrare tra i 24.
La cover è una cosa in più. Influirà sull'esito della gara, ma il brano è stato deciso a cast già annunciato, per cui non era l'esecuzione de "L'edera" ad aver pesato sulla sua ammissione al cast. Canterà qualcos'altro.
Utente
27 febbraio, 2018
luc.a ha detto
Ma non sarebbe giusto neanche fargli cambiare canzone, è pur sempre un privilegio. Pensa se mo tutti gli artisti si mettessero a pubblicare la canzone perché hanno cambiato idea e vogliono modificare.
Secondo il regolamento andrebbe squalificato ma dubito lo faranno.
figurati se lo squalificano
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
1 dicembre, 2019
xello ha detto
Alberto e Giordana hanno già cantato quella cover ad Amici. Ora vanno squalificati anche loro?
Ecco, due giorni fa avevo detto "del resto mi pare che qualche artista, come Giordana e Alberto, la loro cover l'abbiano già eseguita in passato, senza ospiti" perché avevo visto qualche clip in rete al riguardo, ma non ero sicuro fossero proprio gli stessi brani.
Stando così le cose, il regolamento sembra essere messo solo per opporlo a chi non sta a genio all'organizzazione, agli altri è permesso derogare quando e come vogliono...
Utente
11 novembre, 2015
Scusate ma non vi sto capendo. Come si può parlare di deroga quando una cosa nel regolamento non è prevista. Puoi derogare solo se una cosa è richiesta.
Nessuno al mondo può firmare un documento con disposizioni che hanno valore retroattivo, le regole valgono dal momento della firma. Al massimo avrebbero potuto richiedere che il pezzo non fosse stato mai coverizzato in nessun modo prima di quella serata dall'artista stesso. Ma niente di tutto questo è stato specificato nel Regolamento.
Non è che stiamo parlando con tappezzieri o direttori di banca. Questi nella vita fanno i cantanti e mi pare che sia pacifico che possano aver cantato qualsiasi tipo di pezzo.
Ma nel momento in cui firmi un Regolamento che ti dice che la cover non la puoi più eseguire/diffondere/utilizzare fino alla prima/seconda serata, da quello specifico momento in cui firmi non puoi più farlo, né tutta né in parte, tramite nessun mezzo, e neanche in versione diversa da quella che porterai a Sanremo.
Poi credo anche io che non lo squalificheranno, credo che vogliano smorzare eventuali nuove polemiche. A meno che l'ufficio legale Rai non voglia dimostrare che è vero quello che è stato detto per Junior Cally, cioè che han studiato giornate intere se ci fossero gli estremi per squalificarlo, e non c'erano.
In questo caso c'è ben più che un appiglio, c'è la violazione di una regola precisa.
Certo, per me non è una cosa neanche paragonabile a diffondere il pezzo in gara, ma se si sono tanto impegnati per specificarlo, dovrebbero impegnarsi anche a farlo rispettare.
Utente
7 agosto, 2013
A mezzo Ansa la Rai nella giornata del 29 gennaio dichiara quanto segue:
“Trattandosi di un brano edito e tenuto conto della buona fede dell’artista (che ha prontamente rimosso i 20 secondi del brano dal suo profilo), non si procederà all’esclusione anche in considerazione del fatto che in quella serata saranno valutati principalmente l’interpretazione e l’arrangiamento.
I 20 secondi svelati non compromettono in alcun modo il valore della gara del giovedì, visto che Riki si esibirà insieme a Ana Mena (che non appare nei 20 secondi pubblicati).”
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, kiko13, Olimpico85, Waves of Music, calacolo, KassaD1, Davidex, nicolò, Princess Carolyn, Carmelo, Patrick, thatdamngigi, jackdol, Nexit1, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
656 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn