Utente
3 aprile, 2016
Gira voce che Amadeus stia pensando di aggiungere due artisti alla lista da annunciare il 6 gennaio...
Utente
27 febbraio, 2018
Alessandra92 ha detto
Mi auguro di no, non lo troverei corretto nei confronti degli altri 22 annunciati diversamente. Sarebbe come dare una maggiore importanza a questi ultimi due e ritenerli big di Serie A rispetto agli altri.
sinceramente no, dato che con la lista degli altri big è stato un po’ costretto ad annunciarla prima, altrimenti li avrebbe annunciati tutti insieme
Moderatore
7 agosto, 2013
Bruttissima idea per me, invece. Ok che si è persa tutta l'adrenalina dell'annuncio del cast, ma ormai il danno è fatto. Comunicare altri due nomi potrebbe o dar loro troppa importanza (anche solo come notizia: tra 22 cantanti il tuo nome si perde, con due soli rappresentanti hai più risonanza) o, al contrario, potrebbero passare come ruote di scorta. Una pezza che fa però acqua da tutte le parti.
Utente
24 agosto, 2015
Latinista93 ha detto
Bruttissima idea per me, invece. Ok che si è persa tutta l'adrenalina dell'annuncio del cast, ma ormai il danno è fatto. Comunicare altri due nomi potrebbe o dar loro troppa importanza (anche solo come notizia: tra 22 cantanti il tuo nome si perde, con due soli rappresentanti hai più risonanza) o, al contrario, potrebbero passare come ruote di scorta. Una pezza che fa però acqua da tutte le parti.
Ma questo Sanremo fa acqua da tutte le parti da 4 mesi
Tanto vale darci un po' di adrenalina in più per il 6 gennaio e magari buttarci dentro ancora una donna.
Detto ciò, credo non succederà.
Utente
3 aprile, 2016
Waves of Music ha detto
Ci speroooooPerò il link è scomparso
@Massyallmusic ne sai qualcosa?
https://www.leggo.it/spettacoli/sanremo/sanremo_amadeus_appiattito_social_talent_generation_ipotesi_lista_allungata-4960592.html A me qui lo apre!
Banned
7 agosto, 2013
A mess: se sono gente come Giorgia e Ramazzotti oscureranno gli altri 22 (per ora, perche' poi la competizione rimane comunque aperta); se invece sono Emma Muscat e Alessio Bernabei allora saranno visti come ruote di scorta. In ogni caso non la trovo una grande mossa, e nemmeno giusta.
Detto questo, dateci Annalisa e Francesca Michielin e la terza guerra mondiale si scatena qui, altroche' Iran (detto con ironia, non si sa mai)
Utente
11 novembre, 2015
Secondo me la cosa metterebbe un po' di pepe.
Tanto ormai di pasticci ne ha già fatti, e i 2 nomi se sono fra quelli detti da Signorini che poi non abbiamo trovato nella lista 'ufficiale' non penso che nessuno potrebbe pensare che sono di scorta.
Se sono nomi non molto grandi alla fine gli viene dato un focus che magari altri non hanno avuto.
Se fossero nomoni non sarebbero certo svantaggiati da una settimana in meno di promozione.
Insomma non credo la cosa potrebbe davvero svantaggiare qualcuno.
Il più se lo giocano sul palco o nei mesi di liste ipotetiche, non in una settimana. Credo.
Sul fatto che sia possibile o meno, non saprei dire. Non ho ancora capito se stanno studiando cose super che ci tengono nascoste o se è tutto sotto i nostri occhi e fatto in maniera molto semplice
Utente
1 dicembre, 2019
La speranza che Amadeus conceda altri due slot rimane, ma lui aveva già detto prima dell'annuncio ufficiale di avere scelto 22 come numero...
Che la cosa, eventualmente, sia davvero "scorretta" non ne sono convinto, in fin dei conti, ad essere pignoli, al TG ha detto che quegli artisti "vi aspettano a Sanremo" o una cosa del genere, ma non che fossero solo quelli... Insomma, potrebbe aver deciso di svelare quei 20 perché già spoilerati da Signorini, più altri 2 tra i 4 (in teoria) rimanenti per arrivare a 22, mentre in realtà avrebbe deciso in extremis di allargare la rosa a 24. In tal caso, per logica, tra i 2 nomi ancora segreti NON dovrebbero esserci Samuele Bersani né The Kolors, dati in ballottaggio da "Chi": a quel punto, tanto valeva ufficializzare pure loro il 31. Certo, potrebbero essere visti, a torto o ragione, come "ruote di scorta".
Poi c'è la questione dei duetti, che in questo caso credo possano essere tecnicamente dei semplici "feat.", sennò avrebbero dovuto essere annunciati insieme all'altro artista. Si è a lungo detto che Elodie si fosse proposta (ancora!) in coppia, chissà... Lo si è ipotizzato pure per Paolo Jannacci (facendo il nome di Danti come possibile partner), dato che si diceva non usasse la voce, ma personalmente ho visto, anzi ascoltato, che non è così, e direi che canta pure bene, quindi potrebbe anche essere da solo.
Vedremo...
Utente
25 novembre, 2017
Per me, avete ragione tutti: questi nomi annunciati dopo potrebbero ottenere più risalto rispetto agli altri, ma potrebbero anche essere considerati come delle ruote di scorta.
Questa mossa metterebbe quella curiosità che è stata tolta con l'annuncio anticipato.
A me onestamente avere 2 concorrenti in più farebbe solo che piacerenon li vedrei svantaggiati o altro.
Utente
1 dicembre, 2019
Peraltro ricordo che in passato è successo che lo stesso direttore artistico del Festival decidesse di dare qualche "anteprima" del cast prima dell'annuncio completo: nel 2006 Panariello lo fece con Gianluca Grignani e mi pare con qualcun altro (forse aveva accennato ad un gruppo di giovani di Scampia, senza precisare che sarebbero stati capeggiati da Gigi Finizio), nel 2011 Morandi ne annunciò diversi in anticipo, ricordo che uno di questi, non il primo, fosse Davide Van De Sfroos (preceduto, mi pare, da Max Pezzali e forse altri). Insomma, non dovrebbe essere considerato un vero e proprio "vantaggio" o "svantaggio" l'essere annunciati prima o dopo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, NicksFactor, Sahz, Manu
470 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389342
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn