Utente
18 settembre, 2018
Io vi dico non solo chi vorrei, ma soprattutto come penso che sarebbe giusto che fosse. Su 20 big, 8 donne (anche in duetto tra loro), 8 uomini (anche in duetto tra loro) e 4 gruppi (o duetti misti) All'interno degli 8, due veterani over 60, due navigati, due giovani e due scommesse/nuova scena indie/nicchia. All'interno dei 4 gruppi, uno storico, due giovani e uno scommesse/nuova scena indie/nicchia Il tutto un po' diversificato. Quindi in sintesi quanto segue mettendo in primis chi ritengo preferibile, per puro gusto personale e tra parentesi a scalare di preferenza degli “equivalenti” per stile e tipologia, evitando nomi presenti nel 2019 e nomi impossibili. 1 – Gianni Morandi (o Massimo Ranieri) 2 – Enrico Ruggeri (o Edoardo Bennato, o Piero Pelù) 3 – Raf (o Luca Carboni, o Gianluca Grignani ) 4 – Niccolo' Fabi (o Neffa, o Mario Venuti, o Max Gazzè, o Sergio Cammariere, o Samuele Bersani) 5 – Tommaso Paradiso (o Cesare Cremonini, o Francesco Gabbani o Francesco Renga) 6 – Alberto Urso (o Antonio Maggio o Diodato, o Renzo Rubino o Raphael Gualazzi o Brunori sas, o Vinicio Capossela) 7 – Coez (o Ghali o Calcutta) 8 – Anastasio (o Fred de Palma, o Emis Killa, ) 9 – Alice (o Nada) 10 – Marcella (o Anna Oxa, o Rettore o Rita Pavone) 11 – Carmen Consoli (o Alessandra Amoroso) 12 – Giorgia (o Elisa o Irene Grandi) 13 – Malika Ayane (o Nina Zilli, o Francesca Michielin) 14 – Noemi (o Annalisa) 15 - Giordana 16 – Levante 17 – Nomadi (o Stadio) 18 – Subsonica (o Tiromancino, o Modà o Benji e Fede) 19 – Baustelle (o Urban Strangers) 20 – Maneskin (o Pinguini Tattici Nucleari)
Utente
24 agosto, 2015
Riflettevo sul fatto che quest'anno penso ci sarà un vero e proprio assalto delle donne a Sanremo: praticamente tutti i nomi papabili sembrano sulla via della partecipazione: Annalisa e Dolcenera con l'album in standby, Francesca con il ritardo del nuovo materiale, Nina Zilli, Malika, Elodie, Noemi, Chiara Galiazzo con nuovi progetti da far uscire a breve, Levante che per la prima volta dice di star pensando seriamente al Festival, e poi ancora Giusy, Martina Attili che ha praticamente confermato di volerci provare, Giordana che un tentativo lo farà molto probabilmente...
E queste solo tra le 'giovani', senza contare tutte le altre.
Non credo ci sia mai stato un simile 'accumulo' (sicuramente dovuto anche ai festival molto maschili di Baglioni). Pensate che ci troveremo nuovamente un cast fortemente femminile come nel 2012 o negli anni di Conti?
Utente
7 agosto, 2013
Waves of Music said
Riflettevo sul fatto che quest'anno penso ci sarà un vero e proprio assalto delle donne a Sanremo: praticamente tutti i nomi papabili sembrano sulla via della partecipazione: Annalisa e Dolcenera con l'album in standby, Francesca con il ritardo del nuovo materiale, Nina Zilli, Malika, Elodie, Noemi, Chiara Galiazzo con nuovi progetti da far uscire a breve, Levante che per la prima volta dice di star pensando seriamente al Festival, e poi ancora Giusy, Martina Attili che ha praticamente confermato di volerci provare, Giordana che un tentativo lo farà molto probabilmente...E queste solo tra le 'giovani', senza contare tutte le altre.
Non credo ci sia mai stato un simile 'accumulo' (sicuramente dovuto anche ai festival molto maschili di Baglioni). Pensate che ci troveremo nuovamente un cast fortemente femminile come nel 2012 o negli anni di Conti?
Magari!
Io menzionerei anche la Abbate, che però potrebbe rientrare tra i big solo in duetto mi sa. Tra gli uomini vedo abbastanza inevitabile solo la partecipazione di Fragola e Alberto Urso, perché negli ultimi due anni han davvero già partecipato tutti
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
23 dicembre, 2015
Stavo pensando a 2 nomi, che potrebbero essere interessanti.
Rovazzi pensate possa inserirsi dopo aver presentato Sanremo Giovani lo scorso anno?
Lo stesso Amadeus disse che aveva in mente "personaggi interessanti" da poter invitare.
L'altro nome sarebbe Mika, ormai conosce l'italiano meglio di me... in Rai lo conoscono bene, potrebbe farci un pensierino?
Utente
7 agosto, 2013
matt2941 ha detto
Si ma Carmen è Universal mentre Mr Rain Warner. Lo vedo più con le prima citate Attili, Muscat e Annalisa rispetto a Carmen che ormai non credo abbia molto chance.
Carmen purtroppo non ha più una casa discografica...quindi se si presenta nei giovani, altrimenti non la vedremo proprio...
Utente
23 dicembre, 2015
Nico89Rc ha detto
Levante non ci sarà. Ha detto di non aver scritto nessuna canzone per Sanremo e non ha una canzone per il festival
A questo punto in Warner si riducono i nomi sempre di più.
Nek, Turci, Shade e Bertè dopo il 2019 farebbero il bis? Probabile di no.
Levante ha detto che non ci andrà.
Rimangono: Bernabei, Benji & Fede, Emma Muscat, Annalisa, Fred de Palma, Mr.Rain, Pezzali.
A meno che non vogliano provarci Ligabue e la Pausini!
Utente
7 agosto, 2013
Elodie stavolta la darei per scontata. Il secondo album deve uscire prima o poi, e se non la prendono nemmeno dopo un'altra hit è grave. Curioso di vedere se per l'ennesima volta la affiancheranno a qualcuno o andrà da sola. Magari un nuovo pezzo con Marracash?
Giordana credo abbia buone possibilità, ma spero da solista e non con Alberto. Per me i loro stili non ci azzeccano niente, nonostante "Oltre mare" sia un pezzo forte che funziona (ma mi piacciono solo le parti di lei praticamente). Il duetto ci può stare vista la storia che li accomuna e il ruolo di """coach""" ad Amici Celebrities, ma lì deve finire.
Utente
24 agosto, 2015
Nico89Rc ha detto
Levante non ci sarà. Ha detto di non aver scritto nessuna canzone per Sanremo e non ha una canzone per il festival
Ha detto tutt'altro, ovvero che pur non avendo una canzone pronta già pensata per il Festival, per la prima volta dopo anni sta seriamente prendendo in considerazione di andarci. E da qui a gennaio il tempo per trovare una canzone adatta c'è tutto, specialmente se l'album non decolla
Utente
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
Ha detto tutt'altro, ovvero che pur non avendo una canzone pronta già pensata per il Festival, per la prima volta dopo anni sta seriamente prendendo in considerazione di andarci. E da qui a gennaio il tempo per trovare una canzone adatta c'è tutto, specialmente se l'album non decolla
In realtà nelle sue storie Instagram di questa mattina ha detto quanto io scritto.
Utente
24 agosto, 2015
Nico89Rc ha detto
Waves of Music ha detto
Ha detto tutt'altro, ovvero che pur non avendo una canzone pronta già pensata per il Festival, per la prima volta dopo anni sta seriamente prendendo in considerazione di andarci. E da qui a gennaio il tempo per trovare una canzone adatta c'è tutto, specialmente se l'album non decollaIn realtà nelle sue storie Instagram di questa mattina ha detto quanto io scritto.
Oh. Viste ora. Però ripeto, mancano 3 mesi...
calacolo ha detto
A questo punto in Warner si riducono i nomi sempre di più.
Nek, Turci, Shade e Bertè dopo il 2019 farebbero il bis? Probabile di no.
Levante ha detto che non ci andrà.
Rimangono: Bernabei, Benji & Fede, Emma Muscat, Annalisa, Fred de Palma, Mr.Rain, Pezzali.
A meno che non vogliano provarci Ligabue e la Pausini!
Pezzali e Mr.Rain (penso in duetto) li vedo molto probabili. Nali pure, a questo punto.
Utente
18 settembre, 2018
Le carte sono ancora molto coperte, credo e spero.
E' vero, ci sono nomi estremamente probabili come Albano e Romina, Urso e Giordana (assieme o separati), e io aggiungo anche Pezzali.
E' vero che ci sono nomi facilmente pronosticabili come Annalisa e Noemi, Renga e Masini, insomma, i soliti timbratori di cartellino.
Ma io spero che sotto traccia si lavori a nomi più importanti, più "da evento".
In fondo è una edizione col numero tondo e finora si parla in prevalenza della Ferragni a condurre e della terrificante Lamborghini in gara, ovvero lo specchio del peggio del peggio del peggio dei tempi di oggi....
Utente
23 dicembre, 2015
E' ovvio che ogni anno ci sia già qualche ritorno, tra i big (ex talent e non) quelli ancora "vergini" di Sanremo sono pochi: Maneskin, Amoroso, Anastasio, Levante, Lamborghini, De Palma, Benji e Fede. Se questi elencati non vogliono andarci o non lo hanno in programma, mi sembra ovvio che ci vadano a turno i soliti nomi, più qualche over per accontentare il pubblico.
Non mi vengono in mente altri nomi per ora .
Utente
23 dicembre, 2015
Pare ci sia stato una sorta di evento in Sony e...
Tra gli artisti italiani annunciati al lavoro per i nuovi album #GiusyFerreri #Fedez #Salmo #Subsonica #JAx #BabyK #Masini #SamueleBersani #EnricoNigiotti #FrancescaMichielin #Maneskin #LorenzoFragola #Noemi #BiagioAntonacci #ChiaraGaliazzo #SonyMusicUpfront19 #LiberaLaMusica pic.twitter.com/3CoMPZDoED
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) October 16, 2019
(Qualcuno di loro potrebbe quindi inserirsi anche al Festival 2020?)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, tore, Davidex, Carmelo, thatdamngigi, jackdol, Going19, kikketta, TrediciMotivi
663 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn