Banned
16 maggio, 2019
Cose belle della terza serata
+Alketa: brava, spigliatissima, simpatica, persino bella (in un modo curvy che si vede poco ormai dalle nostre parti).
+Georgina: vado controcorrente; non serviva, è la bella ragazza messa lì tanto per (e perché sta con Ronaldo), non parla neppure italiano; le scenette con Amadeus erano tristissime (ma quella è colpa degli autori); non sa fare molto, ma lei almeno non svacca di suo e pare capire qual è il suo posto. (Ed è indiscutibilmente bella.)
+Anastasio + PFM: pezzo fatto bene, Anastasio che canta "sei solo buona a guardare la Rai" in Rai fa sorridere, "Spalle al muro" cantata in quel modo e da un cantange così giovane è un calcio in bocca a tutti i bimbiminkia -spesso ultra trentenni, poi- che fanno le battaglie generazionali (invece delle battaglie di classe).
+Rancore+Stardust e LRdL: oh, a me queste contaminazioni piacciono sempre, ormai non sono più una novità, ma il risultato resta molto buono. Poi i due erano molto teatrali e rendeva tutto molto intrigante.
+Nigiotti+Cristicchi: più che altro, a me la canzone di Cristicchi piace sempre.
+Rita Pavone+Minghi: cantano bene, sono due grandi e consumati professionisti; la canzone di Minghi è sempre bella (anche se è strarisentita, che quando pensi a Minghi o pensi a questa o al trottolino amoroso); comunque risultato positivo, anche se probabilmente il tutto fuori target per un festival che punta ad un pubblico più rap/trap.
+Tosca+Cruz: ottimo risultato finale; del resto la canzone era già bella di suo.
+ generale per Achille Lauro, Gabbani, Pelù.
Cose brutte:
----Benigni: basta, ha fatto dei buoni film, ha vinto un oscar e da lì in poi ritengo abbia svaccato su tutto; e abbia svaccato male; per quanto mi riguarda, parlare di cultura quando vengono proposti questi ripetitivi soliloqui sull'argomento arcaico del giorno è come credere che i trucchi di un mentalista siano dovuti a veri poteri paranormali; l'entrata con la banda e il riproporsi stanco degli highlights -con punta massima la manipolazione delle gonadi di Baudo- della carriera sanremesca di Benigni l'ho poi trovato quasi patetico.
-Alberto e la Vanoni: altra cosa magari controcorrente; dite quello che volete, ma l'impatto scenico ha il suo peso, quando vai in tv -altrimenti canti in radio, che è meglio- e l'impatto scenico di un 20qualcosaenne che guarda negli occhi una ottantenne mentre canta di amore per me è terribilmente imbarazzante; per fortuna la Vanoni con la sua ironia fa del lampshade hanging; poi nel complesso il pezzo è venuto bene, anche se la voce di Urso in certi momenti continuo a trovarla troppo nasale.
- Elettra Lamborghini + Miss Keta: Elettra è caruccia, a me è anche simpatica, ma ho questa vaga -ma proprio vaga, eh- sensazione che non sia proprio portata per cantare; si presenta in un vestito bianco fasciato e quando inizia mi sembra di assistere alle esibizioni canterine delle spose ai loro matrimoni: fa tenerezza, ma la voce è quella che è.
- Giordana+Solis String Quartet: per quanto si sia sbattuta, l'ho trovata moscia e fuori posto.
Altri: senza infamia e senza lode.
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
Per me tutti i tipi di voto dovrebbero essere come quello dell'orchestra ossia da 5 a 10 (ma anche 1 a 10) su tutti gli artisti.Il televoto non si può fare così però lo rendi meno importante all'inizio (20% sul totale per l'accesso in finale, con 25 stampa 25 orchestra 30 demoscopica o simile) e più importante in finale (equo tra esso demoscopica e stampa)
Ma su una votazione da 1 a 10 (o 5 a 10) il risultato percentualizzato, poi, non è così rilevante. Meglio una distribuzione di preferenze secche o una serie di gettoni
Utente
3 ottobre, 2017
Mirton ha detto
Non trovate che la serata delle cover dopo solo un ascolto dei brani in gara abbia un po' sgonfiato le suddette canzoni?Per meglio presentarle io quasi quasi avrei switchato le serate di giovedì e venerdì
Assolutamente si, ci pensavo ieri. Secondo me sarebbe stato meglio fare ieri il secondo ascolto dei pezzi in gara in modo da assimilarli meglio.. oltretutto in genere la seconda esibizione per molti artisti va a migliorare non essendoci più l’ansia da prestazione dovuta alla prima volta. Stasera una bella serata cover per fare una pausa e sentire di nuovo i brani al sabato senza fare due serate di seguito pressoché simili..
Utente
6 febbraio, 2020
Mai come quest'anno la serata delle cover è stata alquanto blanda ed a volte noiosa, il perchè in diversi punti:
1) Come giustamente fatto notare gli Orchestrali avevano già votato prima durante le prove, quindi si perdeva il senso della gara e la relativa tensione
2) Molte canzoni a questo punto sono sembrate molto più brutte degli originali, si cantava Tanto Pe Cantà
3) Alcune stonature evidenti vedi Masini ed Arisa non avevano nessun peso poichè la votazione c'era già stata
4) In passato la serata delle Cover ha portato artisti come Tina Turner, Ray Charles e .....con quei calibri da 90 non valeva per la classifica finale.
5) Oggi invece ci troviamo una classifica figlia della serata ....in differita di ieri .
6) Il rimedio è uno solo, visto che in totale ci sono state due serate di votazioni, ne restano altre due quindi al 50% per mettere le cose a posto con i giornalisti che sappiamo votano in gruppo ed il televoto in finale che anche se ha perso il suo peso degli anni scorsi può far risalire artisti del Calibro di Elodie ed altri.
In conclusione, dopo i danni della Demoscopica e la serata scialba di ieri speriamo che queste tre serate siano state il primo tempo e che oggi e domani ci aspetti un finale degno di una 70° edizione del Festival.
Utente
22 giugno, 2016
Mi piace molto il fatto che ieri sera sono stati lanciati molti messaggi positivi. Alketa e il discorso sull'integrazione, Achille Lauro e Annalisa sulla parità dei sessi e Piero Pelù: finalmente un uomo contro la violenza sulle donne (!!!). Le cover mi sono piaciute più o meno tutte. In primis appunto Piero Pelù che canta da Dio e con un arrangiamento strepitoso, Annalisa voce divina (sono di parte però ), Arisa iconica che canta in voce piena mentre scende le scale. Bugo e Morgan terrificanti, Riki e Ana Mera pure forse un po' meglio. Elettra e Myss Keta stonate da morire pure loro, ma la differenza sta che loro ci hanno messo autoironia, poi l'arrangiamento era pazzesco. Poi se andate a vedere Claudia Mori quando nel 1994 ha partecipato al festival con "Se mi ami" ha cantato pure peggio, quindi boh tutto sommato sono state rispettose e hanno scelto un brano sul loro livello canoro diciamo. Alberto non lo reggo, sorry. Il resto nella media. La serata comunque è durata troppo... Benigni ha parlato veramente troppo, magari poteva fare qualcosa di più breve.
Utente
7 agosto, 2013
Per me comunque, al di là della gara, la terza serata è stata nel segno di ALKETA VEJSIU. Spero che la invitino per la finale, anche se non previsto, perché è quella che più di tutte, finora, ha vissuto il suo ruolo con tutti i crismi, prendendosi anche la libertà di stare al pari di Amadeus e non un passo indietro (coff coff).
Mi auguro per lei che questo possa essere l'inizio per una carriera anche in Italia. Penso ci siano possibilità avendo Presta dietro come manager.
Utente
10 agosto, 2016
BertoBarto ha detto
Gualazzi, Rancore e Elettra ci sono già su Spotify!
Ciò di cui avevo bisogno!
IEL87 ha detto
Assolutamente si, ci pensavo ieri. Secondo me sarebbe stato meglio fare ieri il secondo ascolto dei pezzi in gara in modo da assimilarli meglio.. oltretutto in genere la seconda esibizione per molti artisti va a migliorare non essendoci più l’ansia da prestazione dovuta alla prima volta. Stasera una bella serata cover per fare una pausa e sentire di nuovo i brani al sabato senza fare due serate di seguito pressoché simili..
quoto in pieno
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92
204 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394275
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn