Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Ascolti Sanremo 2021
klyo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1172
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
41
3 marzo, 2021 - 11:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Chissà cosa faranno stasera a questo punto, tenendo conto che il cast di stasera sarà ancora più "sconosciuto", ad esclusione di pochissimi cantanti

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3843
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
3 marzo, 2021 - 11:49
sp_Permalink sp_Print

Io non ho trovato la puntata così terribile, gli interventi della De Angelis e l'alchimia tra Fiorello e Amadeus hanno ravvivato la serata. La durata meno eccessiva di quello che pensavo, ha aiutato a rendere la puntata più scorrevole.

Ho trovato invece Ibra completamente fuori luogo. Non capisco perché il suo personaggio, esasperato all'inverosimile, dovrebbe interessare in un contesto del genere. Persino mio padre che è un grandissimo amante di Ibra l'ha trovato noioso.

In generale ho visto decine e decine di commenti entusiasti all'uscita del cast, ma in realtà molti (troppi) di questi nomi non fanno presa sul grande pubblico. Per la seconda serata la situazione è anche più preoccupazione considerando chi si esibisce. 

Il problema è che mi sembra ci fosse poco proprio interesse per mettersi davanti alla TV per ben cinque ore, il cast e  il bis di Ama hanno suscitato meno interesse del solito. Dubito che con più ritmo la situazione sarebbe cambiata molto.

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19828
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
3 marzo, 2021 - 12:06
sp_Permalink sp_Print

Ascolti anche fin troppo alti

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20368
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
44
3 marzo, 2021 - 12:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Olimpico85 ha detto

É vero che si sta svolgendo in un'atmosfera surreale ma non è facendo ogni 10 minuti battute sulle poltrone o sui mazzi di fiori consegnati col carrellino che migliori la situazioni anzi alla fine risulti pure irritante perchè fai capire che non ti sei arreso all'idea di quella che è la situazione generale e ti stai ancora lamentando e questo il pubblico lo percepisce dopo tutto ciò che stiamo passando da un anno.  

Infatti la prima fa ridere, la seconda sorridere, la terza anche basta. Se proprio volevano dovevano "giocarci" in maniera diversa o fare finta di nulla.

Però non darei la colpa solo a quello.

Sono diversi gli elementi in gioco:

- uno spettacolo fondamentalmente fotocopia dell'anno scorso, con Fiorello-Amadeus

- manca una presenza femminile importante che attiri, che crei discussione

- i cantanti, lo ribadisco, sconosciuti per la metà al grande pubblico, alla massa. Elemento fondamentale.

- il covid. Teatri e cinema chiusi, gente che non lavora da un anno...è un anno difficile e per molti vedere Sanremo non è sinonimo di ritorno alla normalità ma di presa in giro. E chi non c'è dentro non lo può capire, io per primo che ho sempre lavorato e forse di più per quello che faccio.

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19828
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
3 marzo, 2021 - 12:29
sp_Permalink sp_Print

Con tutta la gente a casa avrebbe minimo dovuto eguagliare lo share dello scorso anno. 

SeaOfWine
Utente

Utenti -1
Forum Posts: 358
Member Since:
16 gennaio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
46
3 marzo, 2021 - 13:37
sp_Permalink sp_Print

Errore generale: preferire uno share alto e finire alle 2 di notte, ma si sapeva già l’anno scorso.. sono dati farlocchi, e in ogni caso non mi capacito come li abbiano raggiunti.

Errori nello specifico (TUTTO)

-insistere con Sanremo giovani.. Baglioni aveva fatto la scelta giusta facendolo solo a dicembre e che i 2 finalisti partecipassero con i big, e sappiamo bene che uno dei due alla fine vinse. 
Uno a Sanremo vuole vedere i cantanti principali, quindi si sposterà sul canale solo in quel momento. In più i giovani cantano canzone già edite da molti mesi, non c’è neanche la curiosità essendo canzoni già conosciute.

-basta con gli ospiti che cantano, basta.. se sono star internazionali ok, ma italiani no.. può essere chiunque, il nome del momento (Lauro), il vincitore dell’anno passato, una vecchia gloria per anniversari di carriera, ecc ecc.. non mi interessa, vuoi cantare a Sanremo? partecipa!

-i conduttori devono condurre non mettersi a fare siparietti.. ne puoi fare uno a serata, che magari abbia un filo conduttore per tutto il festival, e lo accetto, ma non 7/8 per parlarmi delle dita dei piedi (spiegatemi l’utilità?)

-se devi invitare un comico invita un comico, non ibra che fa i paragoni con il calcio

-27 partecipanti sono una follia

 

p.s. eliminare la giuria demoscopica 

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
3 marzo, 2021 - 13:39
sp_Permalink sp_Print

Comunque noto che in Rai, anche nei titoli del Tg1, si insiste a parlare di 11.000.000. Poco importa che quello sia il dato la prima parte. 😀

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3888
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
3 marzo, 2021 - 14:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Onestamente faccio fatica a capire la ragione di questi bassi ascolti. C'è stato un rifiuto proprio iniziale, a monte...non è che hanno visto la prima serata e poi si sono rifiutati di proseguire per non aver apprezzato la proposta, ma fin dall'inizio c'è stata freddezza. I presupposti per fare bene c'erano, se pensiamo a Sanremo 2020, e invece...io faccio fatica ad attribuire all'assenza di pubblico i bassi ascolti. Comunque userò il bel post di @SeaOfWine (nick dall'alto tasso etilico ahahah):

SeaOfWine ha detto
Errore generale: preferire uno share alto e finire alle 2 di notte, ma si sapeva già l’anno scorso.. sono dati farlocchi, e in ogni caso non mi capacito come li abbiano raggiunti.

Oddio sei, sicuro? Io non sono un esperto di ascolti, ma lo scorso anno si è parlato di boom e record di ascolti su tutti i fronti, ma qualcuno ci saprà smentire eventualmente

-insistere con Sanremo giovani.. Baglioni aveva fatto la scelta giusta facendolo solo a dicembre e che i 2 finalisti partecipassero con i big, e sappiamo bene che uno dei due alla fine vinse. 

Quello dei Giovani è un grande problema che non si sa come risolvere. Ma sono anni che sono sbatacchiati, e gli anni scorsi non si era risentito della loro presenza in testa; di certo io li diluirei nel corso della serata, anziché dar loro un calcio nel didietro e dire: ciao, salutiamo questi ragazzi, in bocca al lupo, ora inizia il vero Sanremo!!! Teribbile

Uno a Sanremo vuole vedere i cantanti principali, quindi si sposterà sul canale solo in quel momento. In più i giovani cantano canzone già edite da molti mesi, non c’è neanche la curiosità essendo canzoni già conosciute.

Infatti per me dovrebbero rimanere inedite, è un errore farle sentire prima. Nel 2019 Mahmood andò con Soldi che era inedita; farle ascoltare prima significa ammazzare l'aura di curiosità attorno a loro.

-basta con gli ospiti che cantano, basta.. se sono star internazionali ok, ma italiani no.. può essere chiunque, il nome del momento (Lauro), il vincitore dell’anno passato, una vecchia gloria per anniversari di carriera, ecc ecc.. non mi interessa, vuoi cantare a Sanremo? partecipa!

Concordo assolutamente. I superospiti italiani VERI si possono contare sulle dita di una mano; quest'anno si sta cominciando a ri-esagerare e ciò porta indiscutibilmente a far considerare il cast come di serie B. Ma il problema sta comunque nel tempo che si deve dedicare loro, tutto annacquamento dello spettacolo; tipo la Nannini ci è andata tre volte ultimamente, con tutto il bene che le voglio direi pure basta.

-i conduttori devono condurre non mettersi a fare siparietti.. ne puoi fare uno a serata, che magari abbia un filo conduttore per tutto il festival, e lo accetto, ma non 7/8 per parlarmi delle dita dei piedi (spiegatemi l’utilità?)

No, non concordo, il cast di conduttori deve anche intrattenere. Ma il problema - attention, già dello scorso anno - è lo sbrodolamento: una volta ti viene perdonato perché checcuori Ama e Fiore, la seconda volta ci cadono gli unici testicoli che ci sono rimasti. Quest'anno c'è l'effetto dejà-vu aggravato da una lungaggine che a una certa non si regge più. E poi certo, l'intrattenimento va saputo gestire: le dita dei piedi, per esempio, te prego proprio. E Fiorello è uno bravo, ma a volte non si limita. Io aggiungerei a questo anche l'estrema mobilità del cast, 10 donne, un calciatore, l'infermiera: troppo, troppo, troppo e disorientante.

-se devi invitare un comico invita un comico, non ibra che fa i paragoni con il calcio

Sulla presenza degli sportivi se n'è già parlato in lungo e in largo: a mia memoria mai hanno dato qualcosa in più allo spettacolo. Non ce vonno sentì da quelle orecchie, da un lato gli entra e dall'altro gli esce.

-27 partecipanti sono una follia

p.s. eliminare la giuria demoscopica   

No, non sono una follia in teoria, ma manca un meccanismo. Io vedo la classifica e ok, ma manca un filo conduttore catalizzatore. Le eliminazioni PURTROPPO possono aiutare in questo, ma si può pensare anche altro: c'è poca fantasia a riguardo, e invece molto si lavora a rimpolpare uno spettacolo con ospiti, ospiti, attrazioni. Già è estremamente frammentario e dilungato, poi viene proprio a decadere un qualsiasi stratagemma per dire: ora succede questo che ha queste conseguenze, poi succede quest'altro. Lo scorso anno si è passati in cavalleria ma già si intravedevano i difetti; quest'anno, in condizioni oltretutto più difficili, si cominciano a notare più cose. Io, per dire, maldigerisco la serata cover: dubito che contribuirà proprio in generale a riscaldare l'interesse, ma magari mi sbaglio...

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45258
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
49
3 marzo, 2021 - 14:21
sp_Permalink sp_Print

Fred ha detto

Oddio sei, sicuro? Io non sono un esperto di ascolti, ma lo scorso anno si è parlato di boom e record di ascolti su tutti i fronti, ma qualcuno ci saprà smentire eventualmente

-insistere con Sanremo giovani.. Baglioni aveva fatto la scelta giusta facendolo solo a dicembre e che i 2 finalisti partecipassero con i big, e sappiamo bene che uno dei due alla fine vinse. 

Infatti per me dovrebbero rimanere inedite, è un errore farle sentire prima. Nel 2019 Mahmood andò con Soldi che era inedita; farle ascoltare prima significa ammazzare l'aura di curiosità attorno a loro.

Il problema dei giovani per me quest'anno è che non interessano molto in generale e lo dicevamo pure ieri sera che quest'anno su di loro c'è proprio poca attesa perchè nessuna canzone, pur conosciuta da mesi, ha fatto breccia. 

Io per primo gli altri anni avevo adocchiato Ultimo, Fasma, Gassman ma pure Tecla invece quest'anno proprio il vuoto.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
cotacotchi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2064
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
3 marzo, 2021 - 14:28
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Il problema dei giovani per me quest'anno è che non interessano molto in generale e lo dicevamo pure ieri sera che quest'anno su di loro c'è proprio poca attesa perchè nessuna canzone, pur conosciuta da mesi, ha fatto breccia. 

Io per primo gli altri anni avevo adocchiato Ultimo, Fasma, Gassman ma pure Tecla invece quest'anno proprio il vuoto.  

Infatti mio padre (che segue solo la gara dei giovani perché poi va a letto) ha detto che quest'anno i pezzi erano noiosi e ripetitivi. E quindi a un certo punto ha spento tutto e non ha manco visto Arisa, che comunque conosce bene. 

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3888
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
3 marzo, 2021 - 14:29
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Il problema dei giovani per me quest'anno è che non interessano molto in generale e lo dicevamo pure ieri sera che quest'anno su di loro c'è proprio poca attesa perchè nessuna canzone, pur conosciuta da mesi, ha fatto breccia. 

Io per primo gli altri anni avevo adocchiato Ultimo, Fasma, Gassman ma pure Tecla invece quest'anno proprio il vuoto.  

Però al di là poi dell'effettivo successo, sono anni che i Giovani sono visti come palle al piede e i commenti su di loro sono sempre dello stesso tenore. Dicevo più che altro che, nonostante ciò, gli anni scorsi si era tenuto bene in termini di ascolti, quindi non so quanto si possa sottolineare la loro presenza come fattore per il calo di audience.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14533
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
52
3 marzo, 2021 - 17:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

luca ha detto
personalmente non l'ho trovato male c'è da dire che la debolezza è il cast molto poco nazionalpopolare .......

il 90% di questi cantanti sono pressochè sconosciuti al grande pubblico (e moltissimi di loro anche al piccolo pubblico che ascolta musica 

diciamolo onestamente, per lo spettatore medio di Rai 1 (il Pensionato di Crotone, la Casalinga di Voghera) questa sembrava la serata delle Nuove Proposte .....se fai un Festival pensato per le playlist di Spotify non è che poi ti puoi stupire se non regge dal lato spettacolo/televisivo   

Non sono molto concorde su questo, alla fine nella serata di ieri erano in molti ad esser conosciuti, prevedo un calo di interesse soprattutto stasera che ci sono più cantanti di nicchia.

Comunque come avete già detto lo show è stato noioso e lento, stanno scontando anche lo show dell'anno scorso. Meno male che il livello delle canzoni è alto perché altrimenti sarebbe stato un disastro.

Comunque sarò anche l'unico ma Matilde a me non ha convinto più di tanto ed è un nome che non desta troppa curiosità se non affiancato ad altri nomi più importanti.

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3387
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
3 marzo, 2021 - 18:17
sp_Permalink sp_Print

tutto un mix di cose non ha funzionato.

 il cast non porta un nome di richiamo importante per gli adolescenti attuali che vanno pazzi dietro ai trapper vari come sfera o capoplaza, pure un fedez più vicino a questo quota già risulta meno appetibile per questa fascia, cioè per esempio ho mio cugino 14enne che reputa fedez già abbastanza trapassato per i suoi coetanei. 

d'altro canto il pubblico di rai 1 classico sarà la prima volta che ha visto nomi come aiello, colapesce, maneskin, madame e comacose, dei quali non sapeva nemmeno l'esistenza.

Nessun ospite ha suscitato curiosità, visto che i quadri di lauro li ha già fatti lo scorso anno con i suoi outfit, e in più la de angelis per quanto brava ma non è che fosse questo volto cosi noto o interessante da suscitare clamore.

Poi il ricordare il covid con battutine o nei monologhi a lungo andare stufa, cioè la gente ne è ormai satura di sentire parlare del covid anche la sera in un programma di intrattenimento.

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 26042
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
54
4 marzo, 2021 - 10:04
sp_Permalink sp_Print

ASCOLTI SECONDA SERATA

7.585.000 spettatori e 42.1% di share. 

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
4 marzo, 2021 - 10:05
sp_Permalink sp_Print

Oh my god riprip

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22029
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
56
4 marzo, 2021 - 10:06
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
ASCOLTI SECONDA SERATA

7.585.000 spettatori e 42.1% di share.   

chiarasorpresa_png Dai non ci credo

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
57
4 marzo, 2021 - 10:10
sp_Permalink sp_Print

Helppppp praticamente mezzo milione in più di Lolita Lobosco

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
4 marzo, 2021 - 10:13
sp_Permalink sp_Print

Madre de Dios. Senza Elodie, la serata di ieri sarebbe stata peggio di una puntata del GF con solo sorprese.

Prima che iniziasse il Festival pensavo che 26 cantanti fossero davvero troppi, che sarebbe diventato tutto caotico. Well, visti gli intermezzi tra un cantante e l'altro ne avrei preferiti 30 di cantanti. 

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16499
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
59
4 marzo, 2021 - 10:14
sp_Permalink sp_Print

A messrip

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
4 marzo, 2021 - 10:15
sp_Permalink sp_Print

Che disastrino. 

Peggior share dal 2015 e peggiori VA dal 2008.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, Juventino95, Olimpico85, Shadow, Edwynivan, shoshie90, Krispo, CarpeDiem, raffaella, Manu, OffT, AjejeBrazorf
386 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45256

pesca: 32275

KassaD1: 26042

xello: 25340

pazzoreality: 24095

Newest Members:

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Lodovico Sensoli

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26240

Posts: 1367548

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22533

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account