Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi va a podio?
Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1338
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
5 marzo, 2021 - 8:41
sp_Permalink sp_Print

Se Annalisa "sopravvive" al voto della sala stampa stasera e va bene al televoto arriva a podio. Ma il terzo posto sul podio se lo giocano Annalisa, Peyote, Arisa e Francy e Fede. Meta e Maneskin li vedo abbastanza sicuri, sopratutto questi ultimi al televoto credo saliranno parecchio

Meta - Maneskin - Peyote/Annalisa/Arisa/Michielin-Fedez

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3117
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
22
5 marzo, 2021 - 8:52
sp_Permalink sp_Print

secondo me, oltre all'ormai sicuro Ermal, io vedo gli unici con qualche chance di andare sul podio che sono Nali, Peyote (canzone politica che potrebbe essere alzata molto dalla stampa), Irama (sperando) e Fedez e Michelin (purtroppo).

John Lewis
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 852
Member Since:
20 agosto, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
23
5 marzo, 2021 - 9:16
sp_Permalink sp_Print

Ermal oramai è sicuro e questa cosa non mi piace, se dovesse vincere sarebbe una vittoria bruttissima, per una canzone carina ma non da vittoria.

Poi credo Tali/Peyote, anche se presenta un crimine non aver incluso la rappresentante di lista, lo ribadisco.

kisses83
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1809
Member Since:
31 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
24
5 marzo, 2021 - 9:32
sp_Permalink sp_Print

John Lewis ha detto

anche se presenta un crimine non aver incluso la rappresentante di lista, lo ribadisco.  

piango2derubatissimi

aleeee11
Utente

Utente
Forum Posts: 116
Member Since:
3 maggio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
25
5 marzo, 2021 - 9:36
sp_Permalink sp_Print

John Lewis ha detto
Ermal oramai è sicuro e questa cosa non mi piace, se dovesse vincere sarebbe una vittoria bruttissima, per una canzone carina ma non da vittoria.

Poi credo Tali/Peyote, anche se presenta un crimine non aver incluso la rappresentante di lista, lo ribadisco.  

Ermal non lo vorrei sul podio, bravo è bravo però non si merita la vittoria. Peyote penso che lo ritroveremo sul podio anche se per me meh.

Annalisa ha buone chance e spero che vinca, dieci è molto bella e cresce all'ascolto.

F&F con il televoto hanno ottime chance e la canzone è carina.

Irama pure, ha una canzone molto potente.

Fosse per me: Annalisa, Irama, Maneskin (anche se penso che verranno penalizzati).

Quarti: F&F

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16366
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
26
5 marzo, 2021 - 9:41
sp_Permalink sp_Print

Ermal, Maneskin e uno tra Annalisa, Fedez e Michielin, Irama

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
27
5 marzo, 2021 - 9:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non so se arriva a Podio ma stasera io prevedo Madame nei primi 3, poi Noemi nei primi 5, per Nali prevedp esclusione dalla top 10 parziale, bisogna sperare che lo facciano anche con Meta, se Meta anche stasera si ritrova nei primi 7, ha vinto, ma ci sono almeno 10 canzoni più.

vedo bene anche Peyote la rappresentante di lista e maneskin.

Su irama boh, magari non vogliono farlo vincere così, ma top 10 sicuro.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
5 marzo, 2021 - 9:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

gridracedriver ha detto
Non so se arriva a Podio ma stasera io prevedo Madame nei primi 3, poi Noemi nei primi 5, per Nali prevedp esclusione dalla top 10 parziale, bisogna sperare che lo facciano anche con Meta, se Meta anche stasera si ritrova nei primi 7, ha vinto, ma ci sono almeno 10 canzoni più.

Le votazioni della top3 vengono azzerate, quindi non c'entra nulla se uno entra nella top3 da primo o da terzo, vedi Mahmood che era terzo ed Ultimo primo e sappiamo tutti come è finita.
Anzi, forse a voi fan di Annalisa, se diamo per scontato che Ermal non abbia possibilità di scendere dal podio, converrebbe che la sala stampa voti a dismisura per Meta di modo che le percentuali degli altri siano ravvicinate e che non si inseriscano altri cantanti davanti a Nali.

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
29
5 marzo, 2021 - 9:56
sp_Permalink sp_Print

Latinista ha detto

gridracedriver ha detto
Non so se arriva a Podio ma stasera io prevedo Madame nei primi 3, poi Noemi nei primi 5, per Nali prevedp esclusione dalla top 10 parziale, bisogna sperare che lo facciano anche con Meta, se Meta anche stasera si ritrova nei primi 7, ha vinto, ma ci sono almeno 10 canzoni più.

Le votazioni della top3 vengono azzerate, quindi non c'entra nulla se uno entra nella top3 da primo o da terzo, vedi Mahmood che era terzo ed Ultimo primo e sappiamo tutti come è finita.
Anzi, forse a voi fan di Annalisa, se diamo per scontato che Ermal non abbia possibilità di scendere dal podio, converrebbe che la sala stampa voti a dismisura per Meta di modo che le percentuali degli altri siano ravvicinate e che non si inseriscano altri cantanti davanti a Nali.  

Ah vero non lo ricordavo.

Beh ma sto leggendo i commenti sotto il Post IG della generale, pieno di commenti negativi, ma non per Nali eh, in generale, ci sono nomi fuori da qui troppo grossi, Noemi M&F e Madame su tutti.

Stasera secondo me buttano giù anche Meta, li leggono i commenti i tweet quelli della stampa, di questo ne sono sicuro, e riportano su giustamente i 3 citati.

Si fino alla fine sarà una bella lotta, sabato può succedere di tutto se fanno come immagino.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44996
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
30
5 marzo, 2021 - 9:57
sp_Permalink sp_Print

Latinista ha detto

gridracedriver ha detto
Non so se arriva a Podio ma stasera io prevedo Madame nei primi 3, poi Noemi nei primi 5, per Nali prevedp esclusione dalla top 10 parziale, bisogna sperare che lo facciano anche con Meta, se Meta anche stasera si ritrova nei primi 7, ha vinto, ma ci sono almeno 10 canzoni più.

Le votazioni della top3 vengono azzerate, quindi non c'entra nulla se uno entra nella top3 da primo o da terzo, vedi Mahmood che era terzo ed Ultimo primo e sappiamo tutti come è finita.
Anzi, forse a voi fan di Annalisa, se diamo per scontato che Ermal non abbia possibilità di scendere dal podio, converrebbe che la sala stampa voti a dismisura per Meta di modo che le percentuali degli altri siano ravvicinate e che non si inseriscano altri cantanti davanti a Nali.  

Ma la stampa vota con voti da 1 a 10? In questo caso non vedo come possano dare voti bassi ad Annalisa visto il livello delle altre canzoni.

Per me per Annalisa (ma anche Arisa) stasera sarà fondamentale restare almeno in top 10 e non la vedo impresa difficile mentre a Noemi serve minimo il podio stasera.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1661
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
31
5 marzo, 2021 - 10:00
sp_Permalink sp_Print

Ermal e Peyote ormai sicuri.

 

terzo posto fra Madame / Fasma / Fedez Michielin 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
32
5 marzo, 2021 - 10:03
sp_Permalink sp_Print

Ermal Meta

Willie Peyote

Maneskin

Avatar
Teo91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
5 marzo, 2021 - 10:27
sp_Permalink sp_Print

Ritengo che gli orchestrali abbiano capito meglio l'utilizzo dei voti da 1 a 10 rispetto alla demoscopica, ossia per favorire qualcuno devi dare il minimo all'altro, così facendo la votazione risulta più polarizzante. D'altronde è più facile che un campione più ristretto possa influire di più. Storicamente parlando bisogna tornare indietro al 2000 quando gli Avion Travel, undicesimi la prima sera, riuscirono a vincere grazie al voto degli esperti. 

La serata di ieri una noia mortale, pochi momenti degli di nota e pochissime esibizioni, tra cui non figura sicuramente quella di Ermal Meta, immeritatamente primo. Non una brutta esecuzione, per carità, ma cosa ha aggiunto di più o tolto alla già spettacolarità originaria del brano?
Non mi sorprenderebbe se la stampa lo tirasse su, nemmeno Gabbani lo scorso anno doveva avere il sostegno della stampa eppure a fine serata lo misero secondo. A dire il vero lo vedo più lanciato di Gabbani stesso.

Seppur dignitosamente sesti, sono stati pagati poco anche i Maneskin, i quali hanno veramente dato prova di professionalità ed esperienza nonostante la giovane età, pochi lì in mezzo tengono il palco come lo tengono loro. Fortunatamente ciò è bastato per riportarli in top 10, con un sostegno da parte della stampa e del televoto possono benissimo scalare la classifica.

Vedo sempre più lanciato Willie Peyote verso il podio, se prima poteva risentire della zavorra di demoscopica e orchestra sono stati piuttosto clementi con lui, nemmeno immeritatamente a mio modesto parere. La stampa lo farà schizzare verso l'alto sicuramente.

Discorso incerto per Annalisa: dovrebbe avere un sostegno buono sia dalla stampa che dal televoto, parte seconda, non ha risentito parecchio del voto degli orchestrali, al più si è solo ulteriormente distaccata da Ermal Meta. Mi auguro veramente che riesca ad entrare nella terna finale, le chances di vittoria sono tutt'altro che nulle.

Vedo più affaticati F&F, l'orchestra ha saputo bene come buttarli fuori dai dieci mettendoli ventunesimi, col televoto dovrebbero risalire, ma non so quanto possa essere sufficiente a meno che non abbiano un plebiscito (a la Il Volo 2015). 

Noemi ormai fuori dai giochi, se si conferma il trend di entusiasmo che avevano i giornalisti nei suoi confronti risalirà sicuramente tra i primi dieci, paga storicamente però lo scotto di un bacino di televoti pressoché nullo. 

Non vedo del tutto improbabile un buon posizionamento al televoto di Arisa, forte anche della spinta che sta avendo ad Amici, discorso opposto invece per la stampa, che se però si lascerà ammaliare dalla sua voce sicuro gli permetterà di figurare almeno entro fra i primi dieci, ma ho come l'impressione che non è un loro guilty pleasure. 

Ho trovato l'esibizione di Cyrano di Irama tra le migliori di ieri sera, non mi spiego il tredicesimo posto. Purtroppo però, la situazione la conosciamo tutti e non vedo ulteriori alternative se non il forte consenso o forte dissenso, o a podio o penalizzato completamente. Peccato.

 

Concludo dicendo che rendere una serata COVER pesante ai fini della gara (e a quanto pare anche parecchio) è veramente uno scandalo, passi il 70° Sanremo per una questione di celebrazione del Festival, ma quest'anno era davvero necessario con canzoni che anche non c'entrano nulla con la storia di Sanremo? 
Dal punto di vista del regolamento di gara uno dei peggiori direttori artistici di sempre.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
5 marzo, 2021 - 10:38
sp_Permalink sp_Print

Secondo me sarà fondamentale capire se la stampa cercherà di stravolgere il meno possibile la classifica provvisoria, come in fondo fece l'anno scorso, oppure deciderà di affossare anche gente in alto.

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3979
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
35
5 marzo, 2021 - 10:39
sp_Permalink sp_Print

Comunque stasera capiremo praticamente tutto con la classifica. Assolutamente bocciato il sistema delle votazioni quest'anno. 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
36
5 marzo, 2021 - 10:40
sp_Permalink sp_Print

Io vedo Ermal e Peyote certi, soprattutto considerato che quest'ultimo sarà spinto dalla stampa stasera. Annalisa ha due serate ottime alle spalle, ma la vedo molto meno sostenuta di un'Arisa che è ancora abbondantemente in gioco. Forse Colapesce e Dimartino anche. F&F non credo verranno portati in alto dalla stampa, al contrario Noemi non penso venga portata su dal televoto indipendentemente da un eventuale ottimo piazzamento di stasera. 

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20253
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
5 marzo, 2021 - 10:47
sp_Permalink sp_Print

Ermal e Peyote sicuri.

Si giocano il podio Annalisa, ha grosse possibilità, e Irama.

Arisa ok è quarta al momento ma tutto dipende dalla stampa perchè non so quanto sia potente al televoto.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
5 marzo, 2021 - 10:47
sp_Permalink sp_Print

Secondo me è ancora tutto molto aperto perché, come facevate notare ieri, ci sono state certe scalate nella classifica generale che sono spiegabili solo se l'Orchestra si è concentrata su due o tre nomi (in particolare, Orietta e Peyote). 
Quindi, oltre a pochi(ssimi) che ieri hanno tratto giovamento, gli altri avranno preso degli zerovirgola che alla fine non sposteranno molti volumi. 

Quello che sarà veramente difficile da escludere sarà Ermal. Annalisa sta facendo bene dappertutto e sarebbe strano vederla fuori ma non può ancora dirsi tranquilla. Sul terzo... Non saprei!
Certo è che, in un Festival "rifiutato" dal pubblico, sarebbe strano non vedere sul podio i tre pezzi più venduti. Considerando soprattutto che gli unici riscontri davvero positivi che questo Sanremo sta registrando si hanno sui dati di vendita e ascolto delle canzoni.

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3979
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
39
5 marzo, 2021 - 10:49
sp_Permalink sp_Print

Ma la sala stampa ha davvero osannato così tanto peyote? Non mi sembra che abbia una proposta così forte

Per di più lo vedo deboluccio al televoto

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
5 marzo, 2021 - 11:01
sp_Permalink sp_Print

rickyyg98 ha detto
Ma la sala stampa ha davvero osannato così tanto peyote? Non mi sembra che abbia una proposta così forte

Per di più lo vedo deboluccio al televoto  

Sì, nelle recensioni era il più alto insieme a Colapesce e Dimartino. 

Entusiasmo anche ieri per la cover:

Sul televoto pure Diodato non ce lo aspettavamo alto. Se Peyote dovesse arrivare in volata stasera, secondo me il pubblico potrebbe cominciare a sostenerlo, anche perché nei programmi pomeridiani vengono citate le prime posizioni della classifica e quindi avrà pure più esposizione.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, rege, Targaryen, Giulio23, kairos, Edwynivan, Anti-Hero, Going19, mentirosa, Manu
312 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26176

Posts: 1363870

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account