Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi va a podio?
Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
61
5 marzo, 2021 - 13:54
sp_Permalink sp_Print

Latinista ha detto

Casadelvino ha detto
Io sto pregando che la stampa affossi Ermal, ma non succederà.

Che brutto il tifo contro, perché non sperate semplicemente sostengano i vostri preferiti?  

Qua non si tratta di tifare contro, qua si tratta di pareggiare degli equilibri numerici, è statistica più che morale, ergo non ci si può limitare a sperare che sostengano i propri preferiti, se ovviamente allo stesso tempo non smettano di alimentare il favore verso chi in questo momento è in vantaggio e per cui non siamo concordi con i risultati che sta ottenendo.

Il tifo contro nella mia visione criticabile è votare qualcuno verso cui non si ha interesse piuttosto che un altro perché quest'ultimo ci sta antipatico, o sperare che qualcuno floppi pur non avendo nessun interesse verso la competizione, gli altri concorrenti o i soggetti in generale. 

Trovo la critica un po' pretestuosa.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
5 marzo, 2021 - 14:02
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto

Qua non si tratta di tifare contro, qua si tratta di pareggiare degli equilibri numerici, è statistica più che morale, ergo non ci si può limitare a sperare che sostengano i propri preferiti, se ovviamente allo stesso tempo non smettano di alimentare il favore verso chi in questo momento è in vantaggio e per cui non siamo concordi con i risultati che sta ottenendo.

Il tifo contro nella mia visione criticabile è votare qualcuno verso cui non si ha interesse piuttosto che un altro perché quest'ultimo ci sta antipatico, o sperare che qualcuno floppi pur non avendo nessun interesse verso la competizione, gli altri concorrenti o i soggetti in generale. 

Trovo la critica un po' pretestuosa.  

In un topic in cui si parla di chi pensiamo andrà sul podio, aprire il messaggio sperando nell'affossamento di un concorrente, per me è al pari di un voto contro. Trovo decisamente più fair parlare dei propri cantanti sostenuti, piuttosto che criticare gli altri, ma è la mia mentalità e non ci trovo nulla di pretestuoso. Siamo OT, btw.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
63
5 marzo, 2021 - 14:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alla luce dei risultati delle prime tre serate e sapendo quello che ci aspetta direi che 2 posti sul podio sono già assegnati, ovvero Meta e Peyote.

Per il terzo gradino per me sono nettamente favoriti i Maneskin che potrebbero tranquillamente essere in top3 nelle due giurie mancanti.

L'alternativa più credibile per me restano ancora Francesca e Fedez, che ok che in questo momento sono fuori top10 (anche se per me dal 6°posto in giù sono tutti attaccati), ma che con la loro forza al televoto possono risalire pesantemente la china. Non so fino al podio, ma la top5 la vedo sicura.

Gli outsiders per il podio sono Annalisa, Irama e Arisa. Il problema è che tutti e tre hanno un macigno che incombe sulle loro teste. Nali e Irama devono sperare che i giornalisti non vadano a confermare le posizioni dei preascolti (altrimenti oltre al podio va già bene se restano in top10 generale) e Arisa necessita di un miracolo al televoto.

Mi aspetto anche una risalita prepotente di Madame e Colapesce in queste ultime due serate.  

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
64
5 marzo, 2021 - 14:18
sp_Permalink sp_Print

Meta

Peyote

Rappresentante di lista( un mio desiderio in realtà) più probabile Franceschina Fedez o Annalisa

Purtroppo l'adorata Noemi paga lo scotto di un duetto poco coinvolgente. 

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9659
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
65
5 marzo, 2021 - 14:20
sp_Permalink sp_Print

Credo Ermal sicuro poi gli altri se la giocano un po’ in molti ancora 

Annalisa, Irama, Willy Peote, Maneskin, Fedez Francesca, Arisa, Noemi, Madame, e altri stanno facendo tutti un ottimo Sanremo non capisco l’ansia di alcuni fan.
O secondi o decimi è lo stesso l’importante che il pezzo poi venda bene e che rimanga 

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3850
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
66
5 marzo, 2021 - 14:32
sp_Permalink sp_Print

Io credo (o forse semplicemente spero) che i giornalisti affosseranno Meta, con il televoto che completerà l'opera mandandolo fuori dal podio. Peyote avrà sicuramente dalla sua i giornalisti, ma anche qui, il televoto secondo me lo porterà fuori dal podio.

Discorso inverso per Fedez e la Michielin che secondo me questa sera verranno ancora più affossati, ed il televoto di domani non riuscirà a spedirli sul podio.

Prevedo uno scontro finale tra Annalisa, Irama e uno tra Maneskin o Colapesce&DiMartino (che prenderanno sia voti stasera, che domani al televoto). A spuntarla nel rush finale spero vivamente che sia Irama.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7548
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
67
5 marzo, 2021 - 15:10
sp_Permalink sp_Print

Tra l'altro ora facendo un po' di conti se Michielin/Fedez non prendono tipo il 30% del televoto (su 26) mi sa che la F3 la vedono col binocolo.

Con tutto che non sarà affossato dalla stampa (lo dicevamo anche di Gabbani l'anno scorso e non successe) Ermal è in superfinale al 99.9999% e lì può succedere di tutto a seconda di chi si trova contro. Certo che ipotizzare rimonte di gente fuori dai primi 5 IMHO richiede delle circostanze comunque particolari.

aestwestic
Utente

Utente
Forum Posts: 98
Member Since:
15 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
68
5 marzo, 2021 - 15:21
sp_Permalink sp_Print

Realisticamente, direi che è abbastanza probabile che Meta sia dentro, anche se se subirà un grosso ridimensionamento da parte dei giornalisti (me lo immagino a metà classifica stasera).

I giornalisti per me faranno fioccare i 10 per Peyote (amatissimo ed alto in classifica) e poi per quattro nomi essenzialmente, ovvero: Irama, Maneskin, Francesca e Federico e Annalisa.
Secondo me F&F boost al televoto, Annalisa perché oltre ad aver un bel brano è anche messa bene in classifica, Maneskin e Irama quota di quelli che spaccheranno in streaming (insieme a Madame).

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3387
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
69
5 marzo, 2021 - 15:43
sp_Permalink sp_Print

Secondo me sarà tra annalisa, ermal e peyote 

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4950
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
70
5 marzo, 2021 - 16:00
sp_Permalink sp_Print

aestwestic ha detto
Realisticamente, direi che è abbastanza probabile che Meta sia dentro, anche se se subirà un grosso ridimensionamento da parte dei giornalisti (me lo immagino a metà classifica stasera).

I giornalisti per me faranno fioccare i 10 per Peyote (amatissimo ed alto in classifica) e poi per quattro nomi essenzialmente, ovvero: Irama, Maneskin, Francesca e Federico e Annalisa.
Secondo me F&F boost al televoto, Annalisa perché oltre ad aver un bel brano è anche messa bene in classifica, Maneskin e Irama quota di quelli che spaccheranno in streaming (insieme a Madame).  

Io non ce li vedo i giornalisti a dare i 10 a FF. Ok non li hanno massacrati ai pre-ascolti ma nemmeno idolatrati come Peyote. Perchè dovrebbero improvvisamente puntare su di loro? Mi aspetto voti normali per loro, nè bassissimi nè alti

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3989
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
71
5 marzo, 2021 - 16:02
sp_Permalink sp_Print

Raga comunque Willy è da metà classifica, non è da podio dai. 

AriannaFras
Utente

Utente
Forum Posts: 174
Member Since:
15 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
72
5 marzo, 2021 - 16:03
sp_Permalink sp_Print

Ma vi sembra impossibile la vittoria di Irama? Secondo me ha un brano forte e all'Eurovision potrebbe andare bene. È un peccato che probabilmente sarà svantaggiato da quello che è successo.

Poi anche io vedo Ermal sul podio, per me ha una canzone carina, ma non da vittoria.

Fedez e Francesca non saranno bassi in classifica, ma non è per niente sicuro che arrivino sul podio, nonostante il fatto che saranno sicuramente molto alti al televoto.

Leggo che secondo voi Willie Peyote sarà sul podio...spero di no sinceramente, non capisco tutto questo entusiasmo per lui da parte dei giornalisti 

Gegia Hadid
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 552
Member Since:
10 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
73
5 marzo, 2021 - 16:22
sp_Permalink sp_Print

Io ci spero ancora un po' che un equilibrio medio-alto su tutti i fronti faccia scippare ad Arisona un posto sul podio

itXwMGM.png

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3989
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
74
5 marzo, 2021 - 16:26
sp_Permalink sp_Print

Gegia Hadid ha detto
Io ci spero ancora un po' che un equilibrio medio-alto su tutti i fronti faccia scippare ad Arisona un posto sul podio

itXwMGM.png  

Mi aggrego

Confidiamo nel sostegno dei napoletani al televotocatecaselli

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2493
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
75
5 marzo, 2021 - 16:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io voglio continuare a sognare una Noemona sul podio. Glicine è una grower pazzesca e la trovo il pezzo giusto per vincere. Proprio perché non ci azzecco mai, penso non accadrà lolma voglio credere nell'effetto secondo ascolto.

A parte questo vedo Ermal sicuro e qualcosa mi dice anche i Maneskin. Non so quanto possano fare i giornalisti con Peyote, un brano che dubito raccoglierebbe grossi consensi al televoto, anche guardando l'accoglienza tiepidina. Dovrebbero puntare più su Colapesce Dimartino che stanno piacendo molto. F&F potrebbero farcela col televoto ma è tosta. Il brano di Annalisa lo trovo tanto pallido e dubito che possa avere un grosso appoggio in sala stampa, stesso discorso per Arisa. Irama potrebbe essere invece un serio candidato.

Diciamo Ermal, Maneskin, Noemi (sognando)

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3989
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
76
5 marzo, 2021 - 16:38
sp_Permalink sp_Print

Noemi riascoltandola più e più volte mi è andata calando, tant'è che penso di preferire quella di Annalisa. In ogni caso spero possa piazzarsi bene, sicuramente la sala stampa la appoggerà. 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3843
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
77
5 marzo, 2021 - 16:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ermal Meto di sicuro, poi i più probabili considerando le due votazioni che mancano potrebbero essere Willie Peyote e Maneskin. F&F dipende da quanto saranno aiutati o affossati dalla sala stampa, Annalisa e Irama hanno piccole possibilità, ma stasera mi sa che li distruggeranno. Gli altri mi sento di escluderli completamente, forse solo Arisa potrebbe avere una piccola occasione.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
78
5 marzo, 2021 - 16:43
sp_Permalink sp_Print

Io ve lo ripeto terzo anno podio tutto maschile.

La ragazza dei Maneskin e' una ragazza, ma la proposta ha un frontman che fa il 99% ed e' uomo. Considerarla una proposta non maschile mi sembra un po' un tentativo di trovare il positivo in questo probabile esite dove di positivo non c'e' molto.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9662
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
79
5 marzo, 2021 - 16:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sì, Willie al televoto, come si nota su RH, ma anche altrove, prenderà veramente poco, lo odiate tutti per il paraculismo spinto. Bisogna vedere se eventuali percentuali bulgare stasera bastino. Perchè nel caso allora anche Arisa e Noemi mica son spacciate se un buon posto stasera è podio 

 Nicks Lannister

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3989
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
80
5 marzo, 2021 - 16:44
sp_Permalink sp_Print

Che tristezza per le donne in quel caso... embarassed speriamo in alcune belle sorprese dai

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Davidex, Princess Carolyn, Edwynivan, Simonluca, Nexit1, Going19, Manu, Kikketta11ify
234 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45255

pesca: 32275

KassaD1: 26042

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Lodovico Sensoli

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26236

Posts: 1367514

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22533

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account