Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi va a podio?
NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
141
6 marzo, 2021 - 10:27
sp_Permalink sp_Print

Willie Peyote ok ma non ho capito i Maneskin cosa vi han fatto per non volerli vittoriosi sadida

Comunque se Annalisa arriva sul podio potrebbe farcela, come ho scritto di là se riesce a polarizzare demoscopica (e l'ha già fatto) e televoto su di sè (dipende). 

Per il resto anche io sottolineo come i Maneskin abbian perso un televoto a 2 con Lorenzo Licitra quindi figurati che disastro potrebbero fare a 26.

 Nicks Lannister

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
142
6 marzo, 2021 - 10:29
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Willie Peyote ok ma non ho capito i Maneskin cosa vi han fatto per non volerli vittoriosi sadida

A me i Maneskin piacciono molto ma non trovo la canzone all'altezza

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3984
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
143
6 marzo, 2021 - 10:35
sp_Permalink sp_Print

Thomas ha detto

NicksFactor ha detto
Willie Peyote ok ma non ho capito i Maneskin cosa vi han fatto per non volerli vittoriosi sadida

A me i Maneskin piacciono molto ma non trovo la canzone all'altezza  

Idem, ci sono brani superiori

checco312
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 562
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
144
6 marzo, 2021 - 10:35
sp_Permalink sp_Print

Ermal Meta, La Rappresentante di Lista e Colapesce & DiMartino

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4937
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
145
6 marzo, 2021 - 10:36
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Willie Peyote ok ma non ho capito i Maneskin cosa vi han fatto per non volerli vittoriosi sadida

Comunque se Annalisa arriva sul podio potrebbe farcela, come ho scritto di là se riesce a polarizzare demoscopica (e l'ha già fatto) e televoto su di sè (dipende). 
Per il resto anche io sottolineo come i Maneskin abbian perso un televoto a 2 con Lorenzo Licitra quindi figurati che disastro potrebbero fare a 26.  

Secondo me i Maneskin hanno una proposta dirompente che merita di essere premiata ma non è da vittoria.

Di canzoni atipiche che hanno vinto il festival ce ne sono state, però avevano tutte un certo spessore nel testo: ad esempio Occodentali's karma aveva un significato filosofico mentre Soldi si basava su una storia di abbandono padre-figlio.

Quella dei Maneskin è un puro esercizio di stile, bellisimo per carità ma un po' poco per vincere secondo me 

AnnaRoma
Utente

Utente
Forum Posts: 352
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
146
6 marzo, 2021 - 10:37
sp_Permalink sp_Print

Ma stasera solo televoto o mix televoto/stampa/demoscopica?

Se solo televoto Fedez potrebbe riuscire nell impresa? 

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4870
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
147
6 marzo, 2021 - 11:00
sp_Permalink sp_Print

Beh la certezza di Ermal sul podio è come dite tutti appurata.

Per gli altri due posti faccio veramente fatica perché non riesco matematicamente a destreggiarmi in questi mix di classifiche..

Mi vien da pensare che se Nali con un 17mo posto della parziale stampa è scesa solo di due posizioni nella generale significa che ha preso molti dieci dalla demoscopica rispetto agli altri (Ermal escluso ovviamente)? E se un pochino la demoscopica (essendo fruitori di musica) rappresenta un campione ristretto di pubblico, al televoto Annalisa potrebbe racimolare un proporzione i voti necessari per il podio.

Come terzo nome non saprei.. Peyote col solo televoto potrebbe avanzare cosi tanto? Senza contare la potenziale forza di Fedez.. dite che per lui e Francesca sia proprio impensabile?

Devo dire che il posto “prenotato “ di Ermal mi infastidisce perché oltre a lasciare meno aperta la gara, con questo brano non si meritava questa votazione così esagerata..

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4870
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
148
6 marzo, 2021 - 11:01
sp_Permalink sp_Print

AnnaRoma ha detto
Ma stasera solo televoto o mix televoto/stampa/demoscopica?

Se solo televoto Fedez potrebbe riuscire nell impresa?   

Solo televoto stasera! Le altre due giurie subentrano in F3.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
149
6 marzo, 2021 - 11:05
sp_Permalink sp_Print

AnnaRoma ha detto
Ma stasera solo televoto o mix televoto/stampa/demoscopica?
 

In top3 la combinazione di Televoto, demoscopica e stampa. Prima, per definire la classifica, 100% televoto.

Io Peyote non mi sento di escluderlo totalmente: grazie al 9° per la demoscopica, 4° per l'orchestra e 3° per la stampa potrebbe avere maturato un buon vantaggio su quelli dopo di lui e, in un televoto con 26 cantanti e volti popolari (Fedez, Ermal, Irama), le % potrebbero essere davvero basse, a maggior ragione che avranno un peso del 25% rispetto al 75% già maturato.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3153
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
150
6 marzo, 2021 - 11:11
sp_Permalink sp_Print

vedo improbabile l'impresa di Fedez, basti pensare che Alberto Urso (tra gli ultimi prima della finale, secondo al televoto) è comunque arrivato quattordicesimo.

Baxy
Utente

Utente
Forum Posts: 343
Member Since:
22 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
151
6 marzo, 2021 - 11:14
sp_Permalink sp_Print

Ermal, Peyote e Maneskin... ripripripangeldente

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
152
6 marzo, 2021 - 11:16
sp_Permalink sp_Print

Pierluigi Coppola ha detto
vedo improbabile l'impresa di Fedez, basti pensare che Alberto Urso (tra gli ultimi prima della finale, secondo al televoto) è comunque arrivato quattordicesimo.  

Ma l'anno scorso il televoto non valeva il 100%, se non sbaglio. Non vedo l'ora di vedere le storie di Chiara Ferragni stasera

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3389
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
153
6 marzo, 2021 - 11:17
sp_Permalink sp_Print

Penso anch’io Ermal, Peyote e Maneskin.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
154
6 marzo, 2021 - 11:24
sp_Permalink sp_Print

Esatto, il sabato lo scorso anno votavano tutte e tre le giurie fin da subito, quindi i due anni non sono paragonabili. Resta il fatto che servirebbe praticamente un'unanimità per vedere i Michielinez sul podio, non sperate.

Quelli che pagano invece di più il nuovo regolamento sono Colapesce-Dimartino, che avrebbero avuto dalla loro un'altra serata con sostegno della Stampa e probabilmente un recupero anche nella demoscopica (rispetto alla prima serata da mezzi sconosciuti ai più). 

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
155
6 marzo, 2021 - 11:39
sp_Permalink sp_Print

Esco ora da pilates, stasera è solo televoto? 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
156
6 marzo, 2021 - 11:40
sp_Permalink sp_Print

Latinista ha detto

AnnaRoma ha detto
Ma stasera solo televoto o mix televoto/stampa/demoscopica?
 

In top3 la combinazione di Televoto, demoscopica e stampa. Prima, per definire la classifica, 100% televoto.

Io Peyote non mi sento di escluderlo totalmente: grazie al 9° per la demoscopica, 4° per l'orchestra e 3° per la stampa potrebbe avere maturato un buon vantaggio su quelli dopo di lui e, in un televoto con 26 cantanti e volti popolari (Fedez, Ermal, Irama), le % potrebbero essere davvero basse, a maggior ragione che avranno un peso del 25% rispetto al 75% già maturato.  

Esatto, io non solo non mi sento di escluderlo, ma lo darei quasi certo del podiosadida

Ieri ho visto che @ge_aldrig_upp ha fatto una disamina abbastanza dettagliata della situazione dopo le prime tre giornate ipotizzando il divario dei primi 5 rispetto agli altri. Non so se può aiutarci a capire il possibile margine di Peyote sulla 3^posizione dopo la serata ieri e se questo gap può essere chiuso col televoto...

SeaOfWine
Utente

Utenti -1
Forum Posts: 358
Member Since:
16 gennaio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
157
6 marzo, 2021 - 11:49
sp_Permalink sp_Print

Per me a podio Meta, Maneskin, Annalisa, e spero vincano i maneskin ma la vedo dura.. FF arriveranno intorno la decima posizione secondo me

SacANali
Utente

Utente
Forum Posts: 167
Member Since:
9 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
158
6 marzo, 2021 - 12:03
sp_Permalink sp_Print

Io penso che la discesa dal podio di ieri di Annalisa sia veramente di pochissimo per cui un minimo di speranza ci potrà essere stasera.

non vedo in gioco Peyote sinceramente ma molto di più Maneskin e F&F of course

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
159
6 marzo, 2021 - 12:03
sp_Permalink sp_Print

Io, andando a naso, penso possa essere sicuro solo Ermal, con due tra Maneskin/Arisa/Irama/Willie a seguire, ma non credo che la situazione sia così scontata.

Ho l'impressione che gli scarti siano davvero minimi, con l'eccezione di Ermal. Le giurie hanno votato dando voti numerici, è difficile che ci siano stati voti così polarizzanti da creare gap enormi da un punto di vista di percentuali. Il fatto che Annalisa abbia retto nonostante la posizione pessima per la stampa, per me, è una prima prova lampante. Con dei voti numerici fortemente polarizzati, tradotti in percentuali ben differenti tra loro, sarebbe finita al massimo in bassa top 10, invece è quarta. Ha senso solo o se la demoscopica l'ha messa prima con un distacco enorme, o se le percentuali sono veramente vicine. E pendo per la seconda opzione guardando Arisa e Willie ai primi posti pur non avendo mai avuto posizioni di assoluto rilievo per le giurie. Non mi spiego questi piazzamenti se non con scarti che siano al massimo di un punto percentuale.

La domanda è: quanto scarto ci sarà al televoto? La variabile impazzita è forse proprio il televoto di Francesca e Fedez: se otterranno delle percentuali bulgare, le altre tenderanno ad "appiattirsi", quindi potremmo ritrovare anche una top 3 pari o vicina a quella di oggi. Gli unici che potrebbero avvicinarsi alla loro quota al televoto per me, sono i Maneskin e Irama, oltre Ermal che è una top 3 certa e prenderà la quota di votanti "tradizionalisti" di Sanremo (che c'è sempre e, puntualmente, ce ne dimentichiamo). Il loro approdo in final 3 dipende solo da quanto scarto ci sarà al televoto. Il fatto che sia solo un 25% di peso è relativamente importante, se si guarda al fatto che quello di stasera sia l'unico voto a contribuire alla media con una classifica veramente basata su percentuali, non derivata da voti che possono potenzialmente essere vicinissimi tra posizioni adiacenti.

Magari questa mia impressione sarà sbugiardata malamente, ma ripeto, a meno di un asso pigliatutto al televoto, io credo che tutti quelli potenzialmente forti al televoto in top 10 a parte Ermal (che sta già lì, inutile) possano ambire agli altri 2 posti disponibili quasi alla pari. E se il televoto avrà davvero un peso specifico ben diverso dalle altre giurie come potrebbe sembrare, che va oltre quel 25% proprio per il fatto sia concepito in maniera diversa dalle altre votazioni, la classifica generale cambierà moltissimo.

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3338
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
160
6 marzo, 2021 - 12:26
sp_Permalink sp_Print

Ma perchè vedete peyote cosi fuori dal podio?

Pure uno stato sociale 3 anni fa era poco noto eppure ci arrivò, ma pure un mahmood o un diodato non è chi sa quali solide basi avessero a livello di fan ma ci sono arrivati uguale.

Maneskin li vedo lontanissimi dalla vittoria, non so mi danno tanto nasta vibes.

Io purtroppo vedo ermal vincere in ogni caso, non so cosa o chi potrebbe fare il colpaccio sinceramente.

Comunque confermo quanto già scrissi sarà ermal, peyote e annalisa.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, Alessandra92, zio cle, Carlo B, Olimpico85, Princess Carolyn, Edwynivan, thatdamngigi, Krispo, Anti-Hero, Going19, Kikketta11ify, TrediciMotivi
438 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365510

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22504

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account