Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi va a podio?
Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
161
6 marzo, 2021 - 12:29
sp_Permalink sp_Print

Sì, si sta proprio prefigurando il podio Maneskin, Peyote, Meta.

I Maneskin ce li vedo già con la valigia pronta per Rotterdam. Peyote portavoce della quota indie, fortemente rappresentata in questo Festival. E Ermal ha fatto un ottimo Festival, che vuoi dirgli? clap2

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
162
6 marzo, 2021 - 12:30
sp_Permalink sp_Print

Qualcuno sa di quanto sarebbe salito Urso l'anno scorso se ci fosse stato solo il televoto? Potrebbe essere un dato interessante.

SacANali
Utente

Utente
Forum Posts: 167
Member Since:
9 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
163
6 marzo, 2021 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
E Ermal ha fatto un ottimo Festival, che vuoi dirgli? clap2  

Ha fatto un ottimo Festival perché è stato appoggiato da tutti senza il minimo sforzo. 

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
164
6 marzo, 2021 - 12:37
sp_Permalink sp_Print

SacANali ha detto

Ha fatto un ottimo Festival perché è stato appoggiato da tutti senza il minimo sforzo.   

Anche a me non piace la canzone di Meta però non esageriamo. Ha scritto la canzone, lavorato come tutti per l'esibizione e fatto sempre bene vocalmente. Fosse per me lo metterei nella seconda metà della classifica ma se piace a chi vota e non a noi non vuol dire che non abbia fatto niente.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
165
6 marzo, 2021 - 12:47
sp_Permalink sp_Print

SacANali ha detto

Ha fatto un ottimo Festival perché è stato appoggiato da tutti senza il minimo sforzo.   

Se vi consola pensarla così... È al terzo Festival (tra i Big) e potrebbe fare tre podi su tre. Quanti, come lui? Complementi a chi l'ha appoggiato così indefessamente e così regolarmente, I guess.

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1669
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
166
6 marzo, 2021 - 12:50
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto

Se vi consola pensarla così... È al terzo Festival (tra i Big) e potrebbe fare tre podi su tre. Quanti, come lui? Complementi a chi l'ha appoggiato così indefessamente e così regolarmente, I guess.  

 

 

sleep

AnnaRoma
Utente

Utente
Forum Posts: 352
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
167
6 marzo, 2021 - 12:54
sp_Permalink sp_Print

Thomas ha detto
Qualcuno sa di quanto sarebbe salito Urso l'anno scorso se ci fosse stato solo il televoto? Potrebbe essere un dato interessante.  

Si infatti sarebbe interessante( io non sono capace😅). Fedez e Michielin li vedo salire almeno in 5/6 posizione, mentre non vedo come un Peyote possa rimanere in top3 sinceramente. 

Michele Il Grande
Utente

Banned
Forum Posts: 91
Member Since:
6 gennaio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
168
6 marzo, 2021 - 12:54
sp_Permalink sp_Print

Ermal Meta

Willie Peyote

Maneskin 

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
169
6 marzo, 2021 - 12:56
sp_Permalink sp_Print

Eh sì, @TEBY, hai ragione. Ermal si è esibito anche a orari impossibili quest'anno piango Hai fatto bene a ricordarlo. Per fortuna le giurie e, soprattutto, il pubblico che sta ascoltando e acquistando il suo singolo, gli sta dando ciò che merita. 

Gegia Hadid
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 552
Member Since:
10 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
170
6 marzo, 2021 - 12:58
sp_Permalink sp_Print

Io capisco l'antipatia nei confronti di Ermal e la condivido. Ma ragazzi riuscire con un'etichetta indipendente a quasi 40 anni in pochissimi anni a ritagliarsi una reputazione e un fanbase così attivo non è cosa da tutti. Ha fatto breccia e bisogna dargliene atto.

Il mio unico vero problema è che si va verso il settimo anno di fila con un vincitore uomo, e a ieri sono 12 anni di vincitori uomini anche nelle nuove proposte maraurla_png e non è misandria, ma è ovvio ci sia una disparità di genere anche dal punto di vista di Sanremo su cui bisognerebbe interrogarsi.

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25931
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
171
6 marzo, 2021 - 13:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La canzone di Ermal è la definizione del basic che funziona, cioè è un brano scontatissimo che fa il suo sporco lavoro. Anche dietro a questi brani ci vuole molto lavoro perché non è da tutti far funzionare una canzone del genere (per me, priva di ogni guizzo) e farla emergere tra 26 proposte diverse. Fatto sta che se quel brano fosse stato portato da una donna, non avrebbe manco visto la Top 15.

Io vedo sempre più vicino il podio Ermal, Peyote e Maneskin. 

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1669
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
172
6 marzo, 2021 - 13:17
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
La canzone di Ermal è la definizione del basic che funziona, cioè è un brano scontatissimo che fa il suo sporco lavoro. Anche dietro a questi brani ci vuole molto lavoro perché non è da tutti far funzionare una canzone del genere (per me, priva di ogni guizzo) e farla emergere tra 26 proposte diverse. Fatto sta che se quel brano fosse stato portato da una donna, non avrebbe manco visto la Top 15.

Io vedo sempre più vicino il podio Ermal, Peyote e Maneskin.   

GRAZIE clap2clap2clap2

no perché mi fa davvero sorridere che adesso debba passare come l’hater di turno, quando ho pure commentato il topic dicendo che ha un intro e melodia bellissima, ma un ritornello molto molto deludente. 

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
173
6 marzo, 2021 - 13:19
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto

Fatto sta che se quel brano fosse stato portato da una donna, non avrebbe manco visto la Top 15.

Beh Chiara con una canzone di Ermal è arrivata 5^, a Sanremo 2015.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
174
6 marzo, 2021 - 13:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fob92 ha detto

KassaD1 ha detto
Fatto sta che se quel brano fosse stato portato da una donna, non avrebbe manco visto la Top 15.

Beh Chiara con una canzone di Ermal è arrivata 5^, a Sanremo 2015.  

Un'altra canzone, avevo capito Kassa e TEBY parlassero di questa canzone.

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25931
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
175
6 marzo, 2021 - 13:24
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto

Beh Chiara con una canzone di Ermal è arrivata 5^, a Sanremo 2015.  

Non capisco il nesso, scusami.

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32216
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
176
6 marzo, 2021 - 13:27
sp_Permalink sp_Print

Basandomi su quanto successe lo scorso anno, il televoto non farà grandi scombussolamenti (Vedi Urso 2° che incrementò giusto di poche posizioni), quindi vedo sicuro Meta, poi se la giocano Peyote (da capire il televoto come lo valuterà), Arisa, Maneskin e Annalisa...

Francesca e Federico, pur essendo votatissimi da casa non credo possano fare il colpaccio.

Noemi purtroppo al televoto non va forte e credo sarà fuori dai giochi

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
177
6 marzo, 2021 - 13:28
sp_Permalink sp_Print

Desiderio impossibile Colapesce & Dimartino e F&F sul podio. 

Penso alla fine ci saranno Meta, Annalisa e Maneskin. 

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
178
6 marzo, 2021 - 13:28
sp_Permalink sp_Print

Si diceva che dietro a una canzone del genere c'è molto lavoro. Ed è vero. Ma Ermal ha un'ottima penna che ha portato molta fortuna sia a lui sia ad altri e altre. Come si diceva, è bravo a far emergere i suoi pezzi. E non solo quando li interpreta lui. 

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
179
6 marzo, 2021 - 13:31
sp_Permalink sp_Print

pesca ha detto
Basandomi su quanto successe lo scorso anno, il televoto non farà grandi scombussolamenti (Vedi Urso 2° che incrementò giusto di poche posizioni), quindi vedo sicuro Meta, poi se la giocano Peyote (da capire il televoto come lo valuterà), Arisa, Maneskin e Annalisa...

Francesca e Federico, pur essendo votatissimi da casa non credo possano fare il colpaccio.

Noemi purtroppo al televoto non va forte e credo sarà fuori dai giochi  

Lo scorso anno il televoto aveva un peso totale dell'8% se non sbaglio. Quest'anno è il triplo.
 

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6491
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
180
6 marzo, 2021 - 13:33
sp_Permalink sp_Print

Io trovo Peyote fuori dal podio. Credo che lui abbia già attinto dalle giurie che potevano farlo salire in classifica. Al televoto prenderà percentuali misere, e uno tra Annalisa e Irama lo scalzerà facilmente. Stesso discorso vale per Arisa, che scenderà. 

Sul podio vedo già sicuri Ermal e Måneskin, con Annalisa e Irama che combattono per il terzo slot (non parlo di posti, al momento).

Tutto dipende dall'ordine di esibizione e secondo me, in parte, anche dal fatto che di Irama vedremo per la terza volta lo stesso video. Potrebbe rivelarsi un fattore che incide negativamente sui voti, facendo avanzare Annalisa. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
270 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365515

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account