Utente
10 febbraio, 2018
Davidex ha detto
- Amadeus e Toti vogliono il pubblico. L'ipotesi della nave (protetta da vaccini o tamponi quotidiani) è ancora in piedi ma Walter Ricciardi ha fatto notare che, se qualcosa andasse storto, all'interno di una nave il contagio è praticamente certo. Il piano B è quello di riservare i posti in platea a 400 persone diverse ogni sera, tutte vaccinate o tamponate, appartenenti a particolari categorie (es. infermieri della Liguria)
Questa idiozia e ottusaggine del pubblico porterà alla rovina L'idea di categorie speciali mi sembra però intelligente. Piazzate in platea pompieri, carabinieri, infermieri e tributate il loro lavoro di questi mesi. Mi sembra una cosa abbastanza "rai" e un ragionamento intelligente. Alba Parietti se ne può stare tranquillamente in ciabatte a casa sua.
E se proprio l'ego dei conduttori/organizzatori deve essere pompato da applausi (perché non vedo quale altro motivo possa portare a richiedere il pubblico a tutti i costi) nessuno ha pensato ad una platea virtuale tipo Emmy Awards?
Utente
7 agosto, 2013
ma la cosa principale di sanremo, al di la della manifestazione, è l'afflusso enorme di gente che arriva in quei giorni, e i tremila sponsor che ci mangiano dietro, accompagnati dalle milla pubblicità pro turismo durante il festival "visita la liguria, le perla della liguria" ecc. Ora tutti questi spot non hanno senso perchè nessuno si può spostare. Per cui si devono riunire per vedere come sopperire a tutte queste perdite commerciali.
Spostarlo di un mese non vedo cosa cambierebbe, ad aprile andrebbe a diventare quasi una sorta di festivalbar con lancio dei singoli tormentoni per la prossima estate.
Utente
23 dicembre, 2015
Danimarca lo scorso anno senza pubblico, quest'anno c'è l'esempio della Norvegia con la sua selezione andata in onda proprio ieri. Anche in Italia ci sono trasmissioni Rai senza pubblico. Se vogliono possono farlo senza spostare o inserire per forza il pubblico.
https://eurovisionin.com/sanremo-2021-si-puo-fare-un-festival-senza-pubblico/
Utente
25 novembre, 2017
Fossi nella deFi, farei un pensierino sull'organizzare una specie di Sanremo targato Canale 5.
Phoedred ha detto
ma la cosa principale di sanremo, al di la della manifestazione, è l'afflusso enorme di gente che arriva in quei giorni, e i tremila sponsor che ci mangiano dietro, accompagnati dalle milla pubblicità pro turismo durante il festival "visita la liguria, le perla della liguria" ecc. Ora tutti questi spot non hanno senso perchè nessuno si può spostare. Per cui si devono riunire per vedere come sopperire a tutte queste perdite commerciali.
Poi è anche la stessa città di Sanremo che ci giova tantissimo: io ci sono andato per una piccola vacanza e ho visto che gli alberghi hanno un listino riferito ai prezzi delle camere durante la settimana di Sanremo (roba che una camera la paghi 400 euro a notte).
Secondo me, ci sono davvero troppi interessi in ballo e troppi problemi che potrebbero aumentare di giorno di giorno. A peggiorare il tutto c'è anche questa voglia assurda di fare un Sanremo con il pubblico che mi sembra quasi un capriccio del conduttore.
Che poi, non potrebbero semplicemente riempire l'Ariston con gente vaccinata? Ci saranno delle case di riposo a Sanremo e nei dintorni, no? Prendessero gli anziani e gli operatori così risolvono il problema del pubblico e fanno contenti dei signori che scommetto che sarebbero solo che felici di assistere a uno spettacolo che hanno visto per decenni in tv.
Banned
15 febbraio, 2018
Sarebbe finalmente l’occasione buona e giusta per fare un passo avanti evolversi e svecchiare un po’ tutto il carrozzone.
Qualcuno faceva l’esempio Eurovision che condivido e ci metterei anche i VMA in termini di scenografie, tempi televisivi, colori e atmosfere troppo legate al passato per uno spettacolo così importante nel 2021!
Insomma non è che ti devi inventare nulla, prendi un po’ da qui e un po’ da li ed è fatta, inutile pensare ancora al pubblico e navi da crociera non ci vuole molto a capire che è un infattibile pessima idea.
Utente
7 agosto, 2013
KassaD1 ha detto
Fossi nella deFi, farei un pensierino sull'organizzare una specie di Sanremo targato Canale 5.Phoedred ha detto
ma la cosa principale di sanremo, al di la della manifestazione, è l'afflusso enorme di gente che arriva in quei giorni, e i tremila sponsor che ci mangiano dietro, accompagnati dalle milla pubblicità pro turismo durante il festival "visita la liguria, le perla della liguria" ecc. Ora tutti questi spot non hanno senso perchè nessuno si può spostare. Per cui si devono riunire per vedere come sopperire a tutte queste perdite commerciali.Poi è anche la stessa città di Sanremo che ci giova tantissimo: io ci sono andato per una piccola vacanza e ho visto che gli alberghi hanno un listino riferito ai prezzi delle camere durante la settimana di Sanremo (roba che una camera la paghi 400 euro a notte).
Secondo me, ci sono davvero troppi interessi in ballo e troppi problemi che potrebbero aumentare di giorno di giorno. A peggiorare il tutto c'è anche questa voglia assurda di fare un Sanremo con il pubblico che mi sembra quasi un capriccio del conduttore.
si ma è chiaro, il pubblico mi sembra soltanto il pretesto dietro cui si nascondono i veri interessi di cui abbiamo detto.
Utente
28 maggio, 2018
Sindaco di Sanremo favorevole allo slittamento del Festival, ma non oltre 16 marzo
Il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, è favorevole all’ipotesi di rinviare il Festival di qualche giorno, visto che il Dpcm scade il 5 marzo, quando la manifestazione, prevista dal 2 al 6, sarebbe nel pieno. Il primo cittadino, però, non vorrebbe andare oltre le due settimane: «Rinviare il Festival di un paio di settimane - spiega Biancheri al Secolo XIX - non dovrebbe creare eccessivi problemi, anzi, consentirebbe di superare un eventuale picco della terza ondata dell’epidemia di Covid». Non andare, però, oltre il 16 marzo: «Altre ipotesi, però, non ne esistono, andare più avanti nel tempo non è opportuno».
Utente
16 gennaio, 2021
Davidex ha detto
Sindaco di Sanremo favorevole allo slittamento del Festival, ma non oltre 16 marzoIl sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, è favorevole all’ipotesi di rinviare il Festival di qualche giorno, visto che il Dpcm scade il 5 marzo, quando la manifestazione, prevista dal 2 al 6, sarebbe nel pieno. Il primo cittadino, però, non vorrebbe andare oltre le due settimane: «Rinviare il Festival di un paio di settimane - spiega Biancheri al Secolo XIX - non dovrebbe creare eccessivi problemi, anzi, consentirebbe di superare un eventuale picco della terza ondata dell’epidemia di Covid». Non andare, però, oltre il 16 marzo: «Altre ipotesi, però, non ne esistono, andare più avanti nel tempo non è opportuno».
Boh mi sembra surreale... non credo che dal 6 marzo non ci saranno più dpcm, era più credibile la deroga dedicata a Sanremo a questo punto.
Utente
7 agosto, 2013
Un pressapochismo imbarazzante. Stiamo parlando dell'evento televisivo dell'anno in Italia. Questa fissazione sull'avere per forza il pubblico in sala mi è sembrata assurda fin dall'inizio, per non parlare poi dell'ipotesi nave, considerando che la situazione è così mutevole e incerta.
Purtroppo per quanto riguarda tutto il contorno, tra gastronomia e alberghi, credo non ci si potesse aspettare diversamente, e che per il 2021 il Festival non sarebbe stato la gallina dalle uova d'oro della cittadina, lo dicono da mesi che ci sarebbe stata una seconda e poi una terza ondata.
Forse il problema sopraggiungerebbe anche per gli ospiti e altre maestranze, quindi uno spostamento o ritardo non lo escluderei, ma certamente qualche giorno non cambia nulla.
La soluzione ai nostri occhi è così semplice: tagli gli ospiti il più possibile, metti al centro la musica e le canzoni che sono una miriade, al massimo al posto di perdere tempo con roba extra fai un focus su ogni artista oltre a fargli cantare il brano, non inquadrare il pubblico e costruisci un ottimo spettacolo esclusivamente per gli spettatori a casa.
Però chissà quanti interessi ci sono dietro che nemmeno immaginiamo e che in questo modo verrebbero meno!
Utente
23 dicembre, 2015
Ma è cosi difficile per la Rai creare 3 o 4 opzioni? Cioè dovevano farlo già a Dicembre per dire, non a metà Gennaio.
Piano A: Tutto normale, Ariston strapieno dentro e fuori, cantanti con ospiti nelle cover, orchestra al suo posto e 1300 giornalisti nella sala di sempre
Piano B: Ariston vuoto fuori e 400 persone tra il pubblico, cantanti con 1 solo ospite nella serata cover, ospiti fuori gara distanti da tutto mentre cantano sul palco, giornalisti divisi in più posti ed altri collegati da casa, orchestra più larga nella loro postazione abituale
Piano C: Ariston vuoto dentro e fuori, cantanti da soli nella serata cover, giornalisti collegati tutti da remoto, orchestra più larga come posizionamenti, ospiti musicali e non distanziati durante l'esibizione e i vari monologhi.
Piano D: Ariston vuoto dentro e fuori, cantanti da soli sul palco tutte le serate, giornalisti al posto del pubblico ma sparsi tra sala, platea, dietro le quinte magari si alternano cosi tutti vedono dal vivo, nessuna orchestra, si canta su base registrata e GO EUROVISION
Moderatore - Mentore
Moderatore
7 agosto, 2013
Si complica la strada per #Sanremo2021. Mazza (Fimi): "In questo momento si può realizzare solo progetto esclusivamente tv. Sono esclusi per i nostri artisti scenari con palchi esterni, passerelle con pubblico, stand di sponsor e radio e incontri stampa. Tutto in streaming".
— Massimo Galanto (@GalantoMassimo) January 18, 2021
Banned
7 agosto, 2013
Avete tutti grande ragione, pero' immaginatevi un Sanremo che sembra quasi un Top Of The Pops.. niente pubblico, niente orchestra, niente ascolti prima, niente radio, niente Evento.
Depressione totale totalizzante totaleggiante totalitaria. Fortuna che il cast e' cosi' ricco, se no cancellavo le ferie.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tore, Olimpico85, anto1994, Princess Carolyn, Il principe delle rose rosse, Edwynivan, Wasabi, Nikko23, kikketta, Thehumming
641 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46178
pesca: 32992
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26758
Posts: 1386457
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn