Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Nuovo DPCM: come cambierà Sanremo 2021?
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
41
18 gennaio, 2021 - 18:11
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Avete tutti grande ragione, pero' immaginatevi un Sanremo che sembra quasi un Top Of The Pops.. niente pubblico, niente orchestra, niente ascolti prima, niente radio, niente Evento.

Depressione totale totalizzante totaleggiante totalitaria. Fortuna che il cast e' cosi' ricco, se no cancellavo le ferie.  

Capisco ouro ma così è, cioè bisognava immaginarlo già nel 2020 ma non a Dicembre 2020, ma già da Settembre 2020. Come potevano pensare di fare un Sanremo a 360° come sempre? Dai, non era possibile nemmeno nelle favole.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
42
18 gennaio, 2021 - 18:24
sp_Permalink sp_Print

Il presidente Fimi aggiunge anche:

"Mi sembra evidente che il resto del Paese non solo non capirebbe ma rimarrebbe negativamente colpito se a Sanremo venissero concesse deroghe solo per la necessità di accontentare esigenze economiche di Rai e del Comune di Sanremo". 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
43
18 gennaio, 2021 - 18:29
sp_Permalink sp_Print

Se questo Sanremo non andasse in porto o floppasse mi dispiacerebbe soprattutto per i tanti artisti la cui carriera attuale, chi per lancio e chi per rilancio, sostanzialmente dipende da questo Festival.

Non vorrei certo essere nei panni di una Noemi o di un Fulminacci, ecco. Ma anche Madame, o Malika.

Il tutto è naturalmente imbarazzante.

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
44
18 gennaio, 2021 - 18:29
sp_Permalink sp_Print

Senza pubblico tanto quanto, anche se gli applausi e lo spettacolo fanno parte dello show, tipo Fiorello mattatore lo scorso anno, ma senza Orchestra che tristezza...

Gegia Hadid
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 552
Member Since:
10 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
45
18 gennaio, 2021 - 18:39
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Avete tutti grande ragione, pero' immaginatevi un Sanremo che sembra quasi un Top Of The Pops.. niente pubblico, niente orchestra, niente ascolti prima, niente radio, niente Evento.

Depressione totale totalizzante totaleggiante totalitaria. Fortuna che il cast e' cosi' ricco, se no cancellavo le ferie.  

Ma è chiaro a tutti che sarebbe(sarà?) molto triste e giù di tono...ma purtroppo la nostra vita quotidiana da quasi un anno è così sadida

Sto per dire una cosa shock: ma tipo a registrare tutte le serate tranne l'ultima non ci ha pensato nessuno? Si apre un televoto tutta la settimana e si lascia aperto. Sono steso a letto col malditesta quindi può essere che al momento ci sia qualcosa che mi sfugga in questa idea geniale lmao

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3981
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
46
18 gennaio, 2021 - 18:45
sp_Permalink sp_Print

Gegia Hadid ha detto

Sto per dire una cosa shock: ma tipo a registrare tutte le serate tranne l'ultima non ci ha pensato nessuno? Si apre un televoto tutta la settimana e si lascia aperto. Sono steso a letto col malditesta quindi può essere che al momento ci sia qualcosa che mi sfugga in questa idea geniale lmao  

Oddio a me non sembra un'idea tanto malvagiagemmapiange_png

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
18 gennaio, 2021 - 18:45
sp_Permalink sp_Print

Gegia Hadid ha detto

Ma è chiaro a tutti che sarebbe(sarà?) molto triste e giù di tono...ma purtroppo la nostra vita quotidiana da quasi un anno è così sadida

Sto per dire una cosa shock: ma tipo a registrare tutte le serate tranne l'ultima non ci ha pensato nessuno? Si apre un televoto tutta la settimana e si lascia aperto. Sono steso a letto col malditesta quindi può essere che al momento ci sia qualcosa che mi sfugga in questa idea geniale lmao  

All'estero tutti gli award show registrati (o comunque senza pubblico ecc) sono andati male con gli ascolti. Tant'è che gli stessi grammy previsti a fine gennaio sono stati rinviati a metà marzo. 

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4935
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
48
18 gennaio, 2021 - 19:36
sp_Permalink sp_Print

Io penso che la più grande preoccupazione dei vertici Rai sia che, in assenza di pubblico, lo show potrebbe risultare gelido e quindi perdere quel sapore di evento che indubbiamente nel caso del festival gioca un ruolo fondamentale per raggiungere determinati ascolti.

Ad esempio se lo share diminuisse dal 50% dell'ultima edizione al 45% già penso che la Rai perderebbe milioni di euro, figuriamoci se calasse ancora di più.

L'anno che verrà ha segnato un buono share e valori assoluti record perché eravamo tutti costretti a stare a casa, però ricordiamoci che è stato ampiamente criticato (anche su questo forum) sotto il punto di vista del calore e dell'aria di festa, completamente assente in uno studio privo di pubblico.

Secondo me in assenza del pubblico la rai dovrebbe spingere forte l'acceleratore sulla messa in scena del Teatro Ariston e sulle tecnologie messe in campo per dare l'idea di uno show evento (un po' come fa X Factor). Questo però significa ridisegnare completamente il teatro: rimozione di tutte le sedie, palco al centro della sala e altre soluzioni innovative. Che ne pensate?

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
49
18 gennaio, 2021 - 19:42
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

Secondo me in assenza del pubblico la rai dovrebbe spingere forte l'acceleratore sulla messa in scena del Teatro Ariston e sulle tecnologie messe in campo per dare l'idea di uno show evento (un po' come fa X Factor). Questo però significa ridisegnare completamente il teatro: rimozione di tutte le sedie, palco al centro della sala e altre soluzioni innovative. Che ne pensate?  

Sarebbe un'ottima idea vista con i miei occhi da ventiquattrenne. Se fossi una sciura non so come la prenderei, e credo che uno dei punti in casa RAI sia proprio questo. Le soluzioni ci sono, ma conseguentemente bisognerebbe svecchiare concept e location... e non credo siano pronti. Già sentire nominare Madame, Fulminacci e Coma_Cose sarà un colpo duro, figuriamoci un Ariston à la Dream Hit di novembre 2020 (ovviamente estremizzo un po') lol

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4935
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
50
18 gennaio, 2021 - 19:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lukeyyy ha detto

Sarebbe un'ottima idea vista con i miei occhi da ventiquattrenne. Se fossi una sciura non so come la prenderei, e credo che uno dei punti in casa RAI sia proprio questo. Le soluzioni ci sono, ma conseguentemente bisognerebbe svecchiare concept e location... e non credo siano pronti. Già sentire nominare Madame, Fulminacci e Coma_Cose sarà un colpo duro, figuriamoci un Ariston à la Dream Hit di novembre 2020 (ovviamente estremizzo un po') lol

Anche questo che dici tu è giusto, alla fine come fai sbagli. Sicuramente il pensiero del solito barocco palco sanremese che si rivolge ad una platea vuota mette un po' di angoscia what

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
18 gennaio, 2021 - 20:03
sp_Permalink sp_Print

Pensate che bello:

Rai 1, diretta dall'Ariston
Rai 2, un conduttore in uno studio virtuale si collega con gli artisti dopo le loro performance, raccogliendone le sensazioni
Rai 3, spazio alla sala stampa, con collegamenti - sempre da uno studio virtuale - con i giornalisti delle varie testate
Rai 4, spazio ai nuovi media, con un salotto virtuale, come quello dei Jackall, che commentano la serata in diretta
Rai 5, diretta con l'orchestra, che si esibisce dal vivo in uno spazio diverso dall'Ariston

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3981
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
52
18 gennaio, 2021 - 20:11
sp_Permalink sp_Print

Il festival si faràcatecaselli con pubblico e sala stampa ridotta

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3450
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
18 gennaio, 2021 - 20:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
54
18 gennaio, 2021 - 20:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Oh, bene

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
55
18 gennaio, 2021 - 20:20
sp_Permalink sp_Print

Boh evidentemente sono io ad essere limitato ma continuo a non capire questa ostinazione sul pubblico.

Se non fosse che stiamo parlando di una malattia grave gli augurerei un imprevisto a pochi giorni dall'inizio del Festival per vedere dove vanno a parare una volta che si trovano col sedere per terra.

E qualunque sarà la soluzione che adotteranno mi aspetto comunque una marea di polemiche.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
18 gennaio, 2021 - 20:37
sp_Permalink sp_Print

Io credo che la presenza del pubblico sia una TOTALE mancanza di rispetto nei confronti miei e di chi come me è da Maggio scorso che sta chiuso in casa.

il pubblico nei programmi televisivi non ci deve essere. È rischioso e non è fondamentale.

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9653
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
57
18 gennaio, 2021 - 20:54
sp_Permalink sp_Print

pochi minuti fa 

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11279
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
58
18 gennaio, 2021 - 23:04
sp_Permalink sp_Print

italia il paese che amo

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
59
18 gennaio, 2021 - 23:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

salvatorelaga8 ha detto
Io credo che la presenza del pubblico sia una TOTALE mancanza di rispetto nei confronti miei e di chi come me è da Maggio scorso che sta chiuso in casa.

il pubblico nei programmi televisivi non ci deve essere. È rischioso e non è fondamentale.  

Sanremo 2021 è stato presentato come il punto di ripartenza, secondo me invece il pubblico deve esserci anche per dare un segnale forte che è ora veramente di ripartire, mancano ancora 45 giorni e comunque parliamo di 400 persone non 40mila, trovo infatti già tutt'ora senza senso vietare il pubblico ad esempio negli stadi da migliaia di posti, come se far sedere 1 persona si e 4 no a 3 seggiolini di distanza fosse un problema quando poi al supermercato siamo uno sopra l'altro, vero che la spesa è una necessità, ma anche il cinema o il teatro lo è dal mio punto di vista, per non parlare delle palestre chiuse totalmente invece che anche lì aprire a capienza ridotta, non ha senso.

Io non sono mai stato contro questo Governo anzi, e trovo che Renzi sia un c*glione in questo momento a creare una crisi rallentando tutto, ma la stanno gestendo proprio male con spettacoli e quant'altro.

Non ho capito perché dici che è da maggio che sei chiuso in casa, a parte che primo lockdown era marzo aprile, da metà maggio vita praticamente normale o quasi e non dite il contrario dai, piscine cene apertivi e vacanze.

PS. Secondo me la Rai poteva posticipare di un mese quasi, magari fine marzo.

Avatar
monica8
Utente

Utente
Forum Posts: 273
Member Since:
19 maggio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
60
19 gennaio, 2021 - 21:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

io sono d'accordo con chi dice che ci deve essere il pubblico e aggiungo che ci deve essere anche l'orchestra e dico anche gli ospiti

Ma possibile che non riescono a trovare 10 mila dosi di vaccino e farlo subito a tutti? e poi il richiamo tra 3 settimane. 

E' una missione anche sanitaria , visto che sanremo contribuira a tenere tutti in casa e sollevera il morale  dei pensionati (con conseguente effetto benefico sul sistema immunitario)

E il bello é che non sto scherzando o facendo la minima ironia

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, calacolo, BlueBlau, KassaD1, anto1994, Edwynivan, shoshie90, Krispo, Going19, Fragozzi, OffT
455 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25919

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364934

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22495

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account