Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Nuovo DPCM: come cambierà Sanremo 2021?
cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
121
28 gennaio, 2021 - 11:01
sp_Permalink sp_Print

Riccardo ha detto
E io che pensavo fosse ormai certorip quindi niente pubblico o niente festival?angeldente

che poi io credo che l'ariston possa essere equiparato a uno studio televisivo, quindi perchè no ai figuranti?  

Perchè siamo un paese di trogloditi, dove la gente non sa che Sanremo fa il 50% dello share e che solitamente ci guadagnano, i ricavi sono circa il doppio di quello che spendono

 

Che paese...

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3980
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
122
28 gennaio, 2021 - 11:02
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
123
28 gennaio, 2021 - 11:03
sp_Permalink sp_Print

Riccardo ha detto
ma serve aggiungere altro?

Image  

Qualche post prima anche @Waves of Music aveva pubblicato uno screen simile. Era un post di facebook in cui molti si lamentavano di quella definizione di pubblico come coreografico e che anche per i teatri e i cinema il pubblico sarebbe necessario, ma sono ancora chiusi. Quindi siamo sempre lì: da una parte gli interessi economici di una città che vive soprattutto di quella settimana e dall'altra un settore che ormai è bloccato da un anno e non può nemmeno rinnovarsi più di tanto perché il pubblico è uno dei suoi fattori fondamentali

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45079
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
124
28 gennaio, 2021 - 11:03
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
https://twitter.com/_DAGOSPIA_/status/1354727512539062276  

Posso dire che in questa storia molta "colpa" secondo me ce l'ha pure Amadeus? Con una pandemia in corso non puoi pretendere di realizzare il Festival come se non ci fosse nulla ad attanagliarci la vita. Secondo me se avesse iniziato a tagliare qualcosa su numero cantanti, durata puntate e altre cose un accordo sarebbe stato più facile da raggiungere.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
125
28 gennaio, 2021 - 11:05
sp_Permalink sp_Print

Che pagliacciata, non ce la facciamo proprio

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
126
28 gennaio, 2021 - 11:05
sp_Permalink sp_Print

Riccardo ha detto
ma serve aggiungere altro?

Image  

Vabbeh ma si sa che Speranza è in mezzo ad una strada come Spadafora & Co. non sanno nemmeno loro quello che dicono, ogni giorno dicono il contrario del giorno prima, adesso dice il contrario di quello che è scritto nel DPCM, dimenticandosi completamente che Sanremo è uno spettacolo televisivo da quasi 40 milioni di € di incassi.

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
127
28 gennaio, 2021 - 11:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Olimpico85 ha detto

Posso dire che in questa storia molta "colpa" secondo me ce l'ha pure Amadeus? Con una pandemia in corso non puoi pretendere di realizzare il Festival come se non ci fosse nulla ad attanagliarci la vita. Secondo me se avesse iniziato a tagliare qualcosa su numero cantanti, durata puntate e altre cose un accordo sarebbe stato più facile da raggiungere.  

Si ma siamo d'accordo, però allo stesso tempo Amici X Factor C'è posta per te tutto ok nessuno che si lamenta, Sanremo perchè è Sanremo e in Italia ci sono i trogloditi o c'è chi cavalca l'onda mediata per farne sempre una campagna elettorale continua per acchiapparsi voti ci va contro.

A volte mi vergogno di essere italiano.

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1824
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
128
28 gennaio, 2021 - 11:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

pazzoreality ha detto
https://twitter.com/_DAGOSPIA_/status/1354727512539062276  

Mamma mia che due palle sti due.

È da un anno che si gioca a calcio con gli stadi senza pubblico, fa schifo? Sì, ma si va avanti uguale.

Mille programmi sono col pubblico in collegamento da casa, fa schifo? Sì, ma si va avanti uguale.

Con tutti i problemi che ci sono in questo momento dimmi te se bisogna stare a sentire i ricatti di 'sti due.

Solo questi due stanno a frignare per non avere 100 persone in platea come se finisse il mondo.

Io continuo a pensare che il problema sia Fiorello che è TERRORIZZATO dal fare sketch comici senza le risate del pubblico che gli danno feedback, visto che è di un'insicurezza pazzesca nonostante quelle che dà a vedere.

Ma prendessero due volti di RaiUno e facessero un Sanremo semplicissimo incentrato sulla musica e senza tutto il circo intorno, che tanto si è capito che purtroppo per quest'anno NON SI PUÒ FARE.

Tornassero sul pianeta terra e si riconnettessero con la realtà che mi sembra abbiamo perso di vista.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
129
28 gennaio, 2021 - 11:13
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto
Io continuo a pensare che il problema sia Fiorello che è TERRORIZZATO da fare sketch comici senza le risate del pubblico che gli fanno feedback, visto che è di un'insicurezza pazzesca nonostante quelle che dà a vedere.

This

Ma che se ne stia pure a casa, non ci dispiace

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3980
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
130
28 gennaio, 2021 - 11:14
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto

Ma prendessero due volti di RaiUno e facessero un Sanremo semplicissimo incentrato sulla musica e senza tutto il circo intorno, che tanto si è capito che purtroppo per quest'anno NON SI PUÒ FARE.

this. praticamente se salta il festival è solo colpa loro, il pubblico è importante ma NON E' ESSENZIALE

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1824
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
131
28 gennaio, 2021 - 11:15
sp_Permalink sp_Print

Francesco ha detto

Vabbeh ma si sa che Speranza è in mezzo ad una strada come Spadafora & Co. non sanno nemmeno loro quello che dicono, ogni giorno dicono il contrario del giorno prima, adesso dice il contrario di quello che è scritto nel DPCM, dimenticandosi completamente che Sanremo è uno spettacolo televisivo da quasi 40 milioni di € di incassi.  

Anche il pubblico negli stadi fa perdere 60mln all'anno di incassi alle società di calcio, ma per causa di forza maggiore si va oltre.

Tutti stanno perdendo incassi per colpa della pandemia, tutti, non si può pensare che questo non succeda pure alla Rai e alla città di Sanremo.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
132
28 gennaio, 2021 - 11:16
sp_Permalink sp_Print

Se effettivamente avevano approvato il protocollo e accettato inizialmente il pubblico figurante, che poi parliamo di boh di 300/400 coppie (?), fa bene Amadeus a minacciare e a volersene andare. 

Ok, è stata una sua fissa inutile, ma se in un primo momento mi dici di sì, io lavoro in quella direzione, tu non mi cambi i piani un mese prima della partenza di una macchina gigantesca come Sanremo. 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
133
28 gennaio, 2021 - 11:18
sp_Permalink sp_Print

A casa Amadeus e Forello e conduce Elodie.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45079
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
134
28 gennaio, 2021 - 11:18
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto

Ma prendessero due volti di RaiUno e facessero un Sanremo semplicissimo incentrato sulla musica e senza tutto il circo intorno, che tanto si è capito che purtroppo per quest'anno NON SI PUÒ FARE.

Tornassero sul pianeta terra e si riconnettessero con la realtà che mi sembra abbiamo perso di vista.  

A tutto ciò aggiungerei anche ad esempio la scelta in questa situazione insensata di non avere un cast fisso di 5 sere e voler ad esempio cambiare valletta ogni sera quindi gente che va e viene pure dall'estero come la Campbell. L'errore, come dici tu, sta proprio nel non volersi rassegnare al fatto che non potrà essere un festival come gli altri anni e ci si deve adattare sfruttando tutta questa situazione anche per sperimentare qualcosa di nuovo a livello di spettacolo.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1824
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
135
28 gennaio, 2021 - 11:20
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
A casa Amadeus e Forello e conduce Elodie.  

Un meta-Sanremo organizzato e condotto da cantanti e con in gara cantanti.

Godrei.

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1824
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
136
28 gennaio, 2021 - 11:25
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

A tutto ciò aggiungerei anche ad esempio la scelta in questa situazione insensata di non avere un cast fisso di 5 sere e voler ad esempio cambiare valletta ogni sera quindi gente che va e viene pure dall'estero come la Campbell. L'errore, come dici tu, sta proprio nel non volersi rassegnare al fatto che non potrà essere un festival come gli altri anni e ci si deve adattare sfruttando tutta questa situazione anche per sperimentare qualcosa di nuovo a livello di spettacolo.  

Esatto! Da lì capisci proprio il distaccamento dalla realtà.

In una situazione del genere, era così difficile fare una squadra chiusa di 3/4 persone "in bolla" in modo da tutelare tutta la macchina dietro compresi cantanti e orchestra? No, bisogna per forza inserire ogni sera almeno 2 nuove persone dall'esterno.

Boh.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45079
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
137
28 gennaio, 2021 - 11:27
sp_Permalink sp_Print

Latinista ha detto
Se effettivamente avevano approvato il protocollo e accettato inizialmente il pubblico figurante, che poi parliamo di boh di 300/400 coppie (?), fa bene Amadeus a minacciare e a volersene andare. 
Ok, è stata una sua fissa inutile, ma se in un primo momento mi dici di sì, io lavoro in quella direzione, tu non mi cambi i piani un mese prima della partenza di una macchina gigantesca come Sanremo.   

Io non so se hanno approvato un protocollo perchè proprio ieri leggevo di una lettera inviata da Speranza al CTS su richiesta delle case discografiche per avere un protocollo di sicurezza per i cantanti quindi la sensazione che ho io è che in generale tutto sia ancora in alto mare ed evidentemente non si sta procedendo in modo complessivo.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
138
28 gennaio, 2021 - 11:39
sp_Permalink sp_Print

Da dagospia

 LA SPARATA NASCONDEREBBE ALTRE MOTIVAZIONI (PER ORA MISTERIOSE) CON SALINI PRONTO, COME SUO SOLITO, A NON PRENDERE POSIZIONE - IL DPCM SOSTIENE IN REALTA' UNA COSA DIFFERENTE E IL PUBBLICO E' IN TV DA MESI...

 

Io davvero non capisco come si possa andare contro Amadeus in questo ma hey, rh mi stupirà sempre.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9582
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
139
28 gennaio, 2021 - 11:52
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto

Io davvero non capisco come si possa andare contro Amadeus in questo ma hey, rh mi stupirà sempre.  

Ma perchè è vero che c'è il pubblico ovunque e Franceschini è fuori dal mondo ma se ti dicono di no a sto punto non metterlo e vai avanti.

Come han detto sopra anche chiamare Naomi Campbell da Londra come valletta, ma serve proprio? Ma non puoi avere solo italiane? Anche Ibra che va e viene dai campi di calcio e rischia di contagiare tutti...

 

Tanto ormai il cast dei cantanti c'è, non si rischia un Sanremo 2004 bis, quindi va bene chiunque a condurre. 

 Nicks Lannister

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
140
28 gennaio, 2021 - 11:52
sp_Permalink sp_Print

Che l'idea di farlo col pubblico fosse problematica lo si era capito da subito, ma la tempistica di questa uscita di Franceschini è imbarazzante, soprattutto se come giustamente dice @Latinista giusto qualche giorno fa avevi dato il via libera per i figuranti, quindi trovo più che motivata la minaccia di Amadeus di lasciare il timone.

Bastava mettere un veto alla presenza del pubblico già a dicembre, e probabilmente si sarebbe studiato un modo per riuscire comunque a portarlo a casa (con buona pace di Fiorello e Amadeus). Adesso c'è il rischio che in Rai abbiano lavorato per settimane a protocolli resi inutili da queste ultime uscite...

In tutto questo chi ci rimette sono soprattutto i poveri 26 in gara che da lunedì dovevano iniziare le prove.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: DIEL87, edorf, Danieletw, Wasabi, Simonluca, thatdamngigi, mentirosa, Manu
370 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364868

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22493

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account