Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Nuovo DPCM: come cambierà Sanremo 2021?
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11526
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
81
21 gennaio, 2021 - 13:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Francesco ha detto

Secondo me è meglio se lo rinviano di altre 3 settimane, e tutto il settore dovrebbe fare pressioni sul far ripartire lo spettacolo quanto meno a capienza ridotta, non solo eventi, come anche si parlava di palestre che sono chiusi da ottobre o gli stadi da 1 anno...

Possono anche rinviarlo ad Agosto però resta il problema Eurovision! Nel regolamento attuale c'è scritto che deve andarci chi vince il Festival. Se lo spostano fuori dai tempi previsti dal regolamento dell'Eurovision ovviamente dovrebbero scegliere qualcuno in altro modo. 

L'Eurovision lo faranno al 100%, hanno stilato 3 o 4 scenari validi, addirittura anche con l'esibizione registrata negli studi di ciascun paese senza andare a Rotterdam. Per il regolamento Eurovision, credo che il limite massimo sia inizio Aprile o fine Marzo per avere cantante, canzone e registrazione e/o staging nel caso in cui tutti i cantanti non possono essere dal vivo a Rotterdam. 

Se il Festival venisse spostato a fine Marzo o inizio Aprile chi ci mandi all'Eurovision? Devi andare a pescare qualche altro fuori gara? Oppure devi prendere uno di quelli in gara ma con un altro brano, dal momento che il pezzo di Sanremo deve rimanere inedito fino alla prima puntata su Rai 1, che poi sarebbe anche difficoltoso, o ti impegni per una cosa o per un'altra. 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
82
21 gennaio, 2021 - 13:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto

Francesco ha detto

Secondo me è meglio se lo rinviano di altre 3 settimane, e tutto il settore dovrebbe fare pressioni sul far ripartire lo spettacolo quanto meno a capienza ridotta, non solo eventi, come anche si parlava di palestre che sono chiusi da ottobre o gli stadi da 1 anno...

Possono anche rinviarlo ad Agosto però resta il problema Eurovision! Nel regolamento attuale c'è scritto che deve andarci chi vince il Festival. Se lo spostano fuori dai tempi previsti dal regolamento dell'Eurovision ovviamente dovrebbero scegliere qualcuno in altro modo. 

L'Eurovision lo faranno al 100%, hanno stilato 3 o 4 scenari validi, addirittura anche con l'esibizione registrata negli studi di ciascun paese senza andare a Rotterdam. Per il regolamento Eurovision, credo che il limite massimo sia inizio Aprile o fine Marzo per avere cantante, canzone e registrazione e/o staging nel caso in cui tutti i cantanti non possono essere dal vivo a Rotterdam. 

Se il Festival venisse spostato a fine Marzo o inizio Aprile chi ci mandi all'Eurovision? Devi andare a pescare qualche altro fuori gara? Oppure devi prendere uno di quelli in gara ma con un altro brano, dal momento che il pezzo di Sanremo deve rimanere inedito fino alla prima puntata su Rai 1, che poi sarebbe anche difficoltoso, o ti impegni per una cosa o per un'altra.   

Secondo me tutto il discorso dell'Eurovision è lasciato da parte, anzi forse alla RAI conviene anche non partecipare perché se rischiamo di vincere non penso vogliano farsi carico dell'edizione sadida 
L'eventuale spostamento credo più che altro possa apportare un danno a case discografiche e cantanti che partecipano.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11526
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
83
21 gennaio, 2021 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

calacolo ha detto

Francesco ha detto

Secondo me è meglio se lo rinviano di altre 3 settimane, e tutto il settore dovrebbe fare pressioni sul far ripartire lo spettacolo quanto meno a capienza ridotta, non solo eventi, come anche si parlava di palestre che sono chiusi da ottobre o gli stadi da 1 anno...

Possono anche rinviarlo ad Agosto però resta il problema Eurovision! Nel regolamento attuale c'è scritto che deve andarci chi vince il Festival. Se lo spostano fuori dai tempi previsti dal regolamento dell'Eurovision ovviamente dovrebbero scegliere qualcuno in altro modo. 

L'Eurovision lo faranno al 100%, hanno stilato 3 o 4 scenari validi, addirittura anche con l'esibizione registrata negli studi di ciascun paese senza andare a Rotterdam. Per il regolamento Eurovision, credo che il limite massimo sia inizio Aprile o fine Marzo per avere cantante, canzone e registrazione e/o staging nel caso in cui tutti i cantanti non possono essere dal vivo a Rotterdam. 

Se il Festival venisse spostato a fine Marzo o inizio Aprile chi ci mandi all'Eurovision? Devi andare a pescare qualche altro fuori gara? Oppure devi prendere uno di quelli in gara ma con un altro brano, dal momento che il pezzo di Sanremo deve rimanere inedito fino alla prima puntata su Rai 1, che poi sarebbe anche difficoltoso, o ti impegni per una cosa o per un'altra.   

Secondo me tutto il discorso dell'Eurovision è lasciato da parte, anzi forse alla RAI conviene anche non partecipare perché se rischiamo di vincere non penso vogliano farsi carico dell'edizione sadida 
L'eventuale spostamento credo più che altro possa apportare un danno a case discografiche e cantanti che partecipano.  

Dopo un anno con la musica totalmente ferma in tv, palchi, arene, teatri sarebbe un insulto alla musica non partecipare, anche perchè qui in Italia non si sa ancora quando e come si potrà incontrare la gente dal vivo per cantare. 

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1820
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
84
21 gennaio, 2021 - 15:05
sp_Permalink sp_Print

Finira' a schifio come tutte le cose organizzate statalmente

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11526
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
85
21 gennaio, 2021 - 15:51
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
86
21 gennaio, 2021 - 15:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto

  

Ah ecco ci mancava il codacons... elodie

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
87
21 gennaio, 2021 - 16:18
sp_Permalink sp_Print

Giustamente, essendoci Fedez in gara. Che pagliacci

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
88
21 gennaio, 2021 - 16:46
sp_Permalink sp_Print

Ridicoli.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11526
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
89
23 gennaio, 2021 - 10:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
Sanremo 2021, Amadeus: "O lo vogliamo tutti compatti e si fa a marzo o arrivederci al 2022"

 

Una parte dell'intervista

Amadeus: "Se lo posticipi a maggio non è Sanremo, ma il Festivalbar. E poi chi ci dice che a maggio avremo lasciato le mascherine e potremo abbracciarci tranquillamente?" 

Chiarisco una cosa: non vorrei che sembrasse che mi sono intestardito a fare Sanremo a tutti i costi. Lo devo volere la Rai, la discografia e la città di Sanremo. Lo dobbiamo volere tutti: o siamo compatti e lavoriamo per farlo al meglio oppure ci rivediamo nel 2022».

https://www.ilmessaggero.it/televisione/sanremo_2021_quando_va_in_onda_cosa_succede_con_il_covid_amadeus_compatti_ultime_notizie_news-5719514.html

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21967
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
90
23 gennaio, 2021 - 11:01
sp_Permalink sp_Print

Io posso dire che questi giorni su Fb sto vedendo una levata di scudi contro Sanremo veramente aspra: non solo da parte dei soliti haters del Festival, ma anche da tantissimi lavoratori dello spettacolo neri perché si vuole fare il Festival col pubblico. Boh, stavolta mi sembra veramente dura la strada.

E si che basterebbe lasciare andare questa fissazione del pubblico in sala per risolvere la maggior parte di questi problemi.

Che poi, se salta, che si fa? Si rilasciano ugualmente tutti i brani in quella settimana? Madò che scenario.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
91
23 gennaio, 2021 - 11:05
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Io posso dire che questi giorni su Fb sto vedendo una levata di scudi contro Sanremo veramente aspra: non solo da parte dei soliti haters del Festival, ma anche da tantissimi lavoratori dello spettacolo neri perché si vuole fare il Festival col pubblico. Boh, stavolta mi sembra veramente dura la strada.

E si che basterebbe lasciare andare questa fissazione del pubblico in sala per risolvere la maggior parte di questi problemi.

Che poi, se salta, che si fa? Si rilasciano ugualmente tutti i brani in quella settimana? Madò che scenario.  

Secondo me alcuni nemmeno pubblicheranno... non ne vedo proprio il senso.

Per il resto mi sento effettivamente concorde con le parole di Amadeus - ma io non sono né discografico né dipendente rai jamming

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4935
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
92
23 gennaio, 2021 - 11:08
sp_Permalink sp_Print

Nel momento in cui si trattasse realmente di 380 figuranti, su una platea che può accoglierne più di mille, io non vedo motivi di polemica validi. Molti studi televisivi hanno utilizzato soluzioni di questo genere, perché non dovrebbe farlo Sanremo?

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
93
23 gennaio, 2021 - 11:15
sp_Permalink sp_Print

Non vedo l'ora che finisca questa storia surprised

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3980
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
94
23 gennaio, 2021 - 11:21
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
Nel momento in cui si trattasse realmente di 380 figuranti, su una platea che può accoglierne più di mille, io non vedo motivi di polemica validi. Molti studi televisivi hanno utilizzato soluzioni di questo genere, perché non dovrebbe farlo Sanremo?  

Ma infatti, quante polemiche e chiacchiere inutili

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21967
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
95
23 gennaio, 2021 - 11:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Davidex ha detto
Nel momento in cui si trattasse realmente di 380 figuranti, su una platea che può accoglierne più di mille, io non vedo motivi di polemica validi. Molti studi televisivi hanno utilizzato soluzioni di questo genere, perché non dovrebbe farlo Sanremo?  

Io ho avuto un po' di discussioni, in questi giorni, con persone dell'ambiente artistico/teatrale/televisivo (studiandoci ne conosco parecchie), e la loro tesi è, sostanzialmente, che si crei un doppio standard ingiusto nell'intestardirsi con l'avere il pubblico in sala per Sanremo. Leggete qua:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10158001821413042&set=pb.580043041.-2207520000

Ad un paio di persone ho fatto presente che, per quanto io per primo non ritenga il pubblico così fondamentale, è ovvio che gli introiti e gli interessi che stanno dietro al Festival non possono nemmeno essere paragonati a quelli di un qualsiasi altro spettacolo teatrale, e soprattutto che è molto più semplice controllare qualche centinaio di persone per una settimana in un solo teatro piuttosto che dare il via libera al pubblico nei teatri ovunque, ma la mia opinione non è stata presa bene, ecco.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4935
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
96
23 gennaio, 2021 - 11:28
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Davidex ha detto
Nel momento in cui si trattasse realmente di 380 figuranti, su una platea che può accoglierne più di mille, io non vedo motivi di polemica validi. Molti studi televisivi hanno utilizzato soluzioni di questo genere, perché non dovrebbe farlo Sanremo?  

Io ho avuto un po' di discussioni, in questi giorni, con persone dell'ambiente artistico/teatrale/televisivo (studiandoci ne conosco parecchie), e la loro tesi è, sostanzialmente, che si crei un doppio standard ingiusto nell'intestardirsi con l'avere il pubblico in sala per Sanremo. Leggete qua:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10158001821413042&set=pb.580043041.-2207520000

Ad un paio di persone ho fatto presente che, per quanto io per primo non ritenga il pubblico così fondamentale, è ovvio che gli introiti e gli interessi che stanno dietro al Festival non possono nemmeno essere paragonati a quelli di un qualsiasi altro spettacolo teatrale, e soprattutto che è molto più semplice controllare qualche centinaio di persone per una settimana in un solo teatro piuttosto che dare il via libera al pubblico nei teatri ovunque, ma la mia opinione non è stata presa bene, ecco.  

Che tutti i teatri abbiano le disponibilità economiche per tamponare l'intero pubblico è una grossa balla e non mi pare neppure che sia stato proposto dai loro sindacati proprio perché infattibile a livello pratico.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21967
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
97
23 gennaio, 2021 - 11:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Si, lo immagino, ma si sa che con Sanremo di mezzo la gente si incattivisce.

In un mondo utopico sarebbe bello che in cinema e teatri lo Stato investisse più soldi, ma trovo irrealistico sperarlo adesso.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
98
23 gennaio, 2021 - 12:35
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Davidex ha detto
Nel momento in cui si trattasse realmente di 380 figuranti, su una platea che può accoglierne più di mille, io non vedo motivi di polemica validi. Molti studi televisivi hanno utilizzato soluzioni di questo genere, perché non dovrebbe farlo Sanremo?  

Io ho avuto un po' di discussioni, in questi giorni, con persone dell'ambiente artistico/teatrale/televisivo (studiandoci ne conosco parecchie), e la loro tesi è, sostanzialmente, che si crei un doppio standard ingiusto nell'intestardirsi con l'avere il pubblico in sala per Sanremo. Leggete qua:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10158001821413042&set=pb.580043041.-2207520000

Ad un paio di persone ho fatto presente che, per quanto io per primo non ritenga il pubblico così fondamentale, è ovvio che gli introiti e gli interessi che stanno dietro al Festival non possono nemmeno essere paragonati a quelli di un qualsiasi altro spettacolo teatrale, e soprattutto che è molto più semplice controllare qualche centinaio di persone per una settimana in un solo teatro piuttosto che dare il via libera al pubblico nei teatri ovunque, ma la mia opinione non è stata presa bene, ecco.  

Purtroppo Facebook è sempre più la fiera della tuttologia, in cui in sostanza vieni trattato come un ragazzino anche se hai fatto del campo della cultura il tuo ambito di studio e di lavoro (è anche il mio caso). Forse in questo momento manca proprio questo, la capacità di ammettere che bisognerebbe passare la palla a gente giovane e capace. Se continuiamo a considerare Sanremo come lo stesso evento da settant'anni senza alcuna evoluzione e senza capacità di rinnovamento - e di contestualizzazione - a questo punto credo che possiamo saltare a piè pari l'edizione. 

CompNik97
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
25 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
99
23 gennaio, 2021 - 12:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Davidex ha detto
Nel momento in cui si trattasse realmente di 380 figuranti, su una platea che può accoglierne più di mille, io non vedo motivi di polemica validi. Molti studi televisivi hanno utilizzato soluzioni di questo genere, perché non dovrebbe farlo Sanremo?  

Sì, lo penso anche io, ma i ragazzi sotto ci hanno spiegato che la questione è più ampia di quanto sembri   frown

KOWALSKI ha detto
Non vedo l'ora che finisca questa storia surprised  

Idem, è snervante ogni giorno leggere notizie contrastanti tra loro   plsnot

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9577
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
100
23 gennaio, 2021 - 12:56
sp_Permalink sp_Print

Più che altro come sempre la discografia pare stia facendo la passiva. 

Ad alcuni artisti rischi davvero di dare un pugno nei denti alla carriera musicale se non gli dai questa occasione. 

 Nicks Lannister

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: JonSnow, klyo, Princess Carolyn, thatdamngigi, mentirosa, Manu, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
276 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364764

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account