Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Nuovo DPCM: come cambierà Sanremo 2021?
Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
101
24 gennaio, 2021 - 17:16
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
102
24 gennaio, 2021 - 17:23
sp_Permalink sp_Print

Ma quale sarebbe la differenza tra pubblico e figuranti? Non si tratta lo stesso di gente che comunque deve essere sottoposta a tamponi e tutte le precauzioni che conosciamo?

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
103
24 gennaio, 2021 - 17:27
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Ma quale sarebbe la differenza tra pubblico e figuranti? Non si tratta lo stesso di gente che comunque deve essere sottoposta a tamponi e tutte le precauzioni che conosciamo?  

I figuranti sono contrattualizzati al pari del conduttore, quindi risultano funzionali al programma e non vanno incontro al non rispetto del DPCM, in quanto considerati lavoratori. La stessa strategia è stata attuata da XF.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
104
24 gennaio, 2021 - 17:38
sp_Permalink sp_Print

Latinista ha detto

I figuranti sono contrattualizzati al pari del conduttore, quindi risultano funzionali al programma e non vanno incontro al non rispetto del DPCM, in quanto considerati lavoratori. La stessa strategia è stata attuata da XF.  

Ok ma non devono comunque sottoporsi a tamponi, eventuale bolla ecc ecc come tutti?

Poi comunque sarà curioso capire se riempiranno tutto il teatro o terranno i distanziamenti.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
105
24 gennaio, 2021 - 17:45
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Ok ma non devono comunque sottoporsi a tamponi, eventuale bolla ecc ecc come tutti?

Poi comunque sarà curioso capire se riempiranno tutto il teatro o terranno i distanziamenti.  

Non credo siano obbligati a farlo, in realtà. Per scrupolo probabilmente lo faranno, ma dal momento che sono considerati lavoratori, questi hanno il diritto a partecipare senza commettere nessuno inosservanza, ed è questo l'elemento principale, per il resto un datore non è obbligato a tamponare i suoi dipendenti ogni volta.

Sicuramente invece manterranno le distanze fra il pubblico.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
106
24 gennaio, 2021 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

Latinista ha detto

Non credo siano obbligati a farlo, in realtà. Per scrupolo probabilmente lo faranno, ma dal momento che sono considerati lavoratori, questi hanno il diritto a partecipare senza commettere nessuno inosservanza, ed è questo l'elemento principale, per il resto un datore non è obbligato a tamponare i suoi dipendenti ogni volta.
Sicuramente invece manterranno le distanze fra il pubblico.  

Ok, ho capito. Non so cosa pensare, comunque non mi sembra una soluzione a rischio 0 anche perchè non si tratta di una trasmissione normale in cui è coinvolta poca gente però spero che vada tutto bene sia per portare a termine il festival sia perchè non ho voglia di ascoltare innumerevoli polemiche se dovesse verificarsi qualche positività.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
107
25 gennaio, 2021 - 9:50
sp_Permalink sp_Print

Riccardo ha detto

Ma infatti, quante polemiche e chiacchiere inutili  

e si sa, è Sanremo e quindi se ne parla 10 volte tanto sia nel bene che nel male.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
108
25 gennaio, 2021 - 14:20
sp_Permalink sp_Print

Da Davide Maggio

La Rai sta cercando come figuranti per il pubblico persone conviventi in modo da farle sedere vicino e occupare praticamente più posti.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3981
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
109
25 gennaio, 2021 - 14:23
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Da Davide Maggio

La Rai sta cercando come figuranti per il pubblico persone conviventi in modo da farle sedere vicino e occupare praticamente più posti.  

Mi fa morire il modo in cui stanno cercando ogni strategia immaginabile per fare un Festival il più possibile tradizionaleahh_gif

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
110
25 gennaio, 2021 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Da Davide Maggio

La Rai sta cercando come figuranti per il pubblico persone conviventi in modo da farle sedere vicino e occupare praticamente più posti.  

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
111
25 gennaio, 2021 - 14:30
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto

  

Io direi più questatizianaride_png

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
112
25 gennaio, 2021 - 17:58
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto

  

lmao

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
113
28 gennaio, 2021 - 10:34
sp_Permalink sp_Print

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3981
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
114
28 gennaio, 2021 - 10:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

E io che pensavo fosse ormai certorip quindi niente pubblico o niente festival?angeldente

che poi io credo che l'ariston possa essere equiparato a uno studio televisivo, quindi perchè no ai figuranti?

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
115
28 gennaio, 2021 - 10:46
sp_Permalink sp_Print

Quindi se Sanremo fosse stato trasmesso da uno studio, sarebbero stati ammessi i figuranti (come ad Amici, X Factor ecc), mentre da un teatro no?whatMi sembra totalmente insensato come ragionamento. Credo dipenda dalla risonanza delle critiche che porterebbe il pubblico a Sanremo, rispetto ad altri programmi, ma allora conviene uniformare la regola e  proibire il pubblico in qualsiasi circostanza senza farne un unicum.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
116
28 gennaio, 2021 - 10:49
sp_Permalink sp_Print

Latinista ha detto
Quindi se Sanremo fosse stato trasmesso da uno studio, sarebbero stati ammessi i figuranti (come ad Amici, X Factor ecc), mentre da un teatro no?whatMi sembra totalmente insensato come ragionamento. Credo dipenda dalla risonanza delle critiche che porterebbe il pubblico a Sanremo, rispetto ad altri programmi, ma allora conviene uniformare la regola e  proibire il pubblico in qualsiasi circostanza senza farne un unicum.  

Anche secondo me, credo il punto sia questo, ma continuo a non capire. Hanno già pubblicato i contatti per candidarsi in quanto figurati (o erano fake?). Inoltre, è vero che è un teatro e capisco che questo possa creare un precedente, ma stiamo comunque parlando di un evento nazionale - e non solo... Boh, continuo a pensare che salterà tutto per il semplice fatto che non avranno organizzato per tempo

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4866
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
117
28 gennaio, 2021 - 10:50
sp_Permalink sp_Print

E' una situazione davvero delicata... come molti altri aspetti riscontrati negli ultimi mesi, anche in questo caso ci sono molte ''incongruenze''.

 

Effettivamente se hanno permesso ad altri programmi TV di andare in onda con i figuranti, non vedo cosa possa cambiare con Sanremo. In quei giorni il teatro si è sempre trasformato in uno studio televisivo in fin dei conti...

Però è anche comprensibile la puntualizzazione di tutti i teatri e cinema italiani che non stanno lavorando da mesi.

 

Ora salta tutto e Maria De Filippi inaugura il Sanremo targato Mediaset nello studio di Amici dove si recherà il 70% del cast previsto da Amadeus che ha bisogno discograficamente di uscire con il proprio lavoro.

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3981
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
118
28 gennaio, 2021 - 10:54
sp_Permalink sp_Print

ma serve aggiungere altro?

Image

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
119
28 gennaio, 2021 - 10:56
sp_Permalink sp_Print

Non so cosa pensare. Da un lato capisco le esigenze della Rai ma dall'altro capisco anche le rimostranze dei teatri, cinema ecc ecc che da mesi sono chiusi.

Io più che altro proprio a livello tecnico mi chiedo: se non fanno aprire teatri, cinema ecc per spettacoli di una o due ore come possono i tecnici consentire di tenere il pubblico (pur se distanziato e controllato) in un teatro a Sanremo per 5-6 ore?

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
120
28 gennaio, 2021 - 10:58
sp_Permalink sp_Print

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Alessandra92, rege, fool, Danieletw, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, Going19
537 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364892

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account