Utente
28 maggio, 2018
Guardiamo il lato positivo: se fosse realmente così, l'esposizione sarebbe altissima perché penso che sia un brano che Gigi ha scritto pensando alla storia con Anna Tatangelo
Inoltre se il testo commovente (come aveva anticipato quell'autore su twitter) si unisse ad una melodia importante (come di solito hanno le canzoni di Gigi) il risultato potrebbe essere ottimo! Non abbattiamoci subito
Utente
28 maggio, 2018
É confermato! Lo scrive anche IMARTS che è l'agenzia che organizza i concerti di Arisa
https://internationalmusic.it/arisa-torna-in-gara-a-sanremo/
Utente
28 maggio, 2018
Aggiungiamo anche gli autori degli Extraliscio feat. Davide Toffolo
Bianca Luce Nera
Testo: Pacifico e Mirco Mariani
Musiche: Mirco Mariani
Edizioni: Betty Wrong edizioni musicali di Elisabetta Sgarbi
Distribuito da Sony Music
Da notare Elisabetta Sgarbi (potentissima editrice, nonché sorella di Vittorio) che per la prima volta si lancia nel mondo della musica
Utente
7 agosto, 2013
Cosa c'è di più melodico di Gigi d'alessio? Quando acchiappa la canzone riesce ad essere musicale, emozionante e semplice. Ed è quello che ci vuole per Arisa. Una roba nazional popolare e larga.
Fare la faccia storta per una canzone di gigi per poi bagnarsi per i vari Simonetta, Faini, Abate etc etc che scrivono diecimila canzoni al mese anche per la signora delle pulizie di amici.
Io sono molto contento perchè è una cosa che mi desta curiosità assoluta.
Admin
7 agosto, 2013
Ma infatti, le canzoni di Gigi D'Alessio (e quelle che le ricordano) non piacciono perchè sono cantate da lui, perchè prese senza l'interprete molte di queste non hanno niente da invidiare a nessuno (a me alcune piacciono cantate anche da lui )
Vi devo ricordare cosa dicevate di Ciclone appena uscita prima di farle vincere il SSC?
Utente
6 agosto, 2015
mariomatt ha detto
Ma infatti, le canzoni di Gigi D'Alessio (e quelle che le ricordano) non piacciono perchè sono cantate da lui, perchè prese senza l'interprete molte di queste non hanno niente da invidiare a nessuno (a me alcune piacciono cantate anche da lui )Vi devo ricordare cosa dicevate di Ciclone appena uscita prima di farle vincere il SSC?
A me piaceva pure Ragazza di periferia scritta per la Tatangelo quindi non faccio testo
Penso che alla fine una canzone più classica di D'Alessio potrebbe permettere ad Arisa di emergere in questo cast così variegato.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
20 marzo, 2019
Anche io ho storto un po' il naso quando ho letto che l'ha scritta Gigi D'Alessio perché non mi piace come cantante, ma ne riconosco la competenza come musicista in generale, quindi, alla fine, mi va bene.
Mi preoccupano solo due cose.
- La prima è che la canzone possa essere un po' vecchia/troppo classica.
- La seconda è un aspetto che vale in questo caso ma anche in molti altri. Non capisco perché un cantante noto dia una canzone ad un altro cantante. Intendo, se la canzone è così bella (almeno lo è certamente per Arisa dato che la porta a Sanremo) perché non la canta Gigi stesso? O, per dire, perché non l'ha data alla Tatangelo? (mi sembra siano comunque in buoni rapporti). Mi chiedo, allora, se la canzone non sia così forte. Poi, i motivi per i quali alla fine la canti Arisa possono essere moltissimi però, ripeto, fossi un cantante come D'Alessio (quindi noto e seguito) se ritenessi una canzone valida la terrei per me (fra l'altro lui non è nemmeno limitato vocalmente).
Aggiungo anche che potrebbe esserci qualche acutone perché lui li ama particolarmente e spesso elogia le proprie capacità vocali.
Credo anche che sapere (soprattutto per un certo pubblico) che la canzone sia stata scritta da Gigi possa influenzare positivamente l'attenzione su Arisa.
Utente
8 febbraio, 2019
Waves of Music ha detto
Ehm, in realtà D'Alessio non mi pare proprio venga visto bene soprattutto da una parte di stampa, che nel 2017 lo ha addirittura eliminato prima della finale...speriamo che questa nomea non influenzi la gara di Arisa
Cavolo vero non ci avevo pensato pensate ci sia questa possibilità? Se vuole piazzarsi bene Arisa ha bisogno del sostegno della sala stampa
Utente
28 maggio, 2018
Riccardo ha detto
Cavolo vero non ci avevo pensato pensate ci sia questa possibilità? Se vuole piazzarsi bene Arisa ha bisogno del sostegno della sala stampa
No, non penso ci sia questa possibilità. La voce di Arisa può fare talmente bene da non lasciare spazio a nessun pensiero di questo genere
Utente
15 maggio, 2016
Secondo me ci stiamo fasciando un po' troppo la testa senza sapere praticamente nulla.
Dubito che Arisa, che ha comunque un certo gusto, avrebbe accettato la canzone se non fosse stata di suo gusto.
Io non sono per niente fan di D'Alessio, anzi, per un po' di tempo l'ho ritenuto in parte responsabile dello stigma che la musica napoletana contemporanea ha portato su di sé per un bel po', però a sto giro aspetterei prima di prefigurare scenari apocalittici.
In questi anni abbiamo avuto autori sulla cresta dell'onda che venivano incensati aprioristicamente per il loro nome e che poi firmavano canzoni testualmente mediocri.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
iosonoLuca ha detto
“Potevi fare di più” di Arisa scritta da Gigi D’Alessio.Fonte: Cosmopolitan
Shock
Utente
21 novembre, 2017
Per Irama avevamo messo i soliti autori che collaborano con lui (in accordo proprio con Irama) per vedere in quanti siti comparivano. Ora abbiamo inserito quelli giusti: il testo è firmato dal cantautore stesso e la musica è stata composta da Irama con Dario Faini e Giulio Nenna.
Moderatore
7 agosto, 2013
@Massyallmusic ricordati di riportare sempre la notizia, evitando commenti clickbait. Va benissimo mettere il link per maggiori dettagli, ma è a limite dello spam scrivere Ora abbiamo inserito quelli giusti e… andate a vedere chi ha collaborato con lui alla scrittura.
Grazie per la collaborazione
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, matteo.m, DGS, TEBY, Going19
589 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn