Utente
25 giugno, 2018
Mirton ha detto
Thomas ha detto
Io sono certo, a sensazione (non so perchè o se saranno davvero in gara) che 2/3 del podio saranno di Fedez/Francesca e Maneskin.Se ci sono vanno sul podio senza il minimo dubbio
Con l'album in uscita ed il periodo mi sembra folle non si siano presentati ed ancora più folle che siano stati respinti.
Utente
28 maggio, 2018
Mirton ha detto
Thomas ha detto
Io sono certo, a sensazione (non so perchè o se saranno davvero in gara) che 2/3 del podio saranno di Fedez/Francesca e Maneskin.Se ci sono vanno sul podio senza il minimo dubbio
Anche se negli ultimi anni a Sanremo va molto la dinamica dello sconosciuto/giovane/esordiente che rimonta tutti (vedi Mahmood e Diodato). Gli ultimi vincitori annunciati sono stati Meta-Moro e non penso che riaccadrà a breve.
In questa ottica terrei d'occhio Fulminacci che con il pezzo giusto potrebbe fare il colpaccio.
Utente
25 giugno, 2018
I Maneskin li vedo a podio semplicemente perché li considero tra i più forti nella combinazione di televoto/giornalisti/demoscopica o quello che sarà. Se Fedez fosse davvero presente penso al televoto avrebbe percentuali assurde, con o senza Francesca ma hanno sfornato due super hit insieme quindi potrebbe dare un ulteriore contributo. Tutti gli altri per me gareggerebbero tra loro per un posto nel podio.
Poi certo dipenderà tutto dalle canzoni ma non mi vedo Fedez o i Maneskin esordire a SanRemo con un pezzo non bomba o gli altri avere una convergenza a favore paragonabile (anche a netto di un pezzo ugualmente forte). Magari sarò smentito.
Utente
15 maggio, 2016
Davidex ha detto
Ma perché tutto questo astio per la Berti? è una delle grandi cantanti del passato esattamente come Vanoni, Pravo, Zanicchi o Rita Pavone e anche loro non mi pare che non sia diventate personaggi televisivi a tutti gli effetti.
Inoltre di tutte le cantanti che ho citato è probabilmente quella che ha conservato meglio le sue doti vocali
Da cosa deduci che io abbia dell'astio nei confronti della Berti?
Semplicemente il suo nome sembra stonare in mezzo a tutti gli altri.
Tra l'altro non mi risulta che discograficamente si possa paragonare a una Vanoni o una Pravo, ma magari mi sbaglio, non ho conoscenza approfondita della discografia di Orietta Berti.
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Hai ragione pazzo però onestamente se fosse confermato Fedez non sarebbe un pò un ammazzagara per quanto il televoto ora sia meno importante ecc ecc?
Ma non dico quello - a parte che avremo guardato dei Sanremo diversi negli ultimi anni visto poi chi ha vinto? - penso solo sia prematuro tutto.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
21 novembre, 2017
Carmelo ha detto
Grazie ancora, @Massyallmusic.Non è che puoi confermare o smentire qualcuno degli altri nomi girati in questi giorni?
Cosa sai di Random, Gaia, Maneskin, Bravi, Bersani, Paradiso, Fasma, Gazzè, Lauro, Colapesce-Di Martino?
Ad esempio, sai già che qualcuno di loro è fuori?
Random era nei 30, non so però se poi è entrato nel giro finale. Bersani mai sentito, Lauro dentro, Colapesce-Dimartino dovrebbero anche essere dentro. Idem Gaia
Utente
28 maggio, 2018
Totoro__ ha detto
Da cosa deduci che io abbia dell'astio nei confronti della Berti?
Semplicemente il suo nome sembra stonare in mezzo a tutti gli altri.
Tra l'altro non mi risulta che discograficamente si possa paragonare a una Vanoni o una Pravo, ma magari mi sbaglio, non ho conoscenza approfondita della discografia di Orietta Berti.
Non era assolutamente un attacco a te ho solo risposto all'ultimo commento sull'argomento ma ovviamente era rivolto a tutti quelli che avevano espresso perplessità sulla sua partecipazione.
Comunque hai ragione, astio forse è un po' forte, intendevo dire che molti di voi non la ritengono adatta a stare nel cast Sanremo ma non capisco il perché
La discografia della Berti non ha nulla da invidiare alle altre. Stiamo sempre parlando di 15 milioni di dischi venduti ai suoi tempi. Viene bistrattata semplicemente perché è stata sempre considerata una cantante più "popolana" rispetto alle altre, ma le sue capacità vocali sono forse superiori
Utente
1 dicembre, 2019
Massyallmusic ha detto
Random era nei 30, non so però se poi è entrato nel giro finale. Bersani mai sentito, Lauro dentro, Colapesce-Dimartino dovrebbero anche essere dentro. Idem Gaia
Dunque deduco che ad esempio Maneskin e Bravi, di cui si vocifera dall'inizio, non sono ancora confermati. Se l'ultima scrematura comprendeva 30 brani, alla fine li avranno ammessi quasi tutti... Sarebbe il secondo anno di fila che negli ultimissimi giorni si parla di Bersani ma poi nulla, vorrà dire che il Premio della Critica lo prenderà un altro, tipo Fulminacci.
Utente
7 agosto, 2013
Abbiamo sempre detto che dire "lo merita" senza aver sentito la canzone lascia il tempo che trova, però posso dire che se dovesse essere confermata sarei contento per Orietta? Sono anni che si sta spendendo per la RAI (Che tempo che fa, Ora o mai più, Cantante mascherato, ospitate varie) non lo fa sicuramente gratuitamente ci mancherebbe, ma un po' di riconoscenza secondo me le andrebbe data.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
6 agosto, 2015
pazzoreality ha detto
Abbiamo sempre detto che dire "lo merita" senza aver sentito la canzone lascia il tempo che trova, però posso dire che se dovesse essere confermata sarei contento per Orietta? Sono anni che si sta spendendo per la RAI (Che tempo che fa, Ora o mai più, Cantante mascherato, ospitate varie) non lo fa sicuramente gratuitamente ci mancherebbe, ma un po' di riconoscenza secondo me le andrebbe data.
Più che altro alla fine tolto il trio Vanoni-Pravo-Bertè non è che ci sia molta scelta in quel settore over. L'anno scorso Amadeus ci ha portato la Pavone, quest'anno la Berti, altri nomi potevano essere Marcella o Rettore, poi non vedo molto altro in giro. Poi se devo dire i miei gusti allora ti dico che avrei preferito ad esempio i Ricchi e poveri per occupare la casella over.
Mi dispiace invece che manchi completamente la fascia delle cantanti anni 90-inizio 2000 tipo una Mietta. Negli ultimi anni abbiamo avuto la Turci e la Grandi a colmare quel vuoto, quest'anno niente.
Utente
7 agosto, 2013
Krishoes ha detto
In caso ci sarò io a guidare il #TeamOriettaBerti.Give us the new Ognuno ha il suo racconto!!!
Io mi iscrivo al team purché non porti una roba tipo "Omar vai per il mondo a spargere il tuo seme" perché non ce la posso fare
Vedo molte donne amate su RH, qui sarà una polveriera
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow, Nikko23, TrediciMotivi
526 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn