Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2021: rumors e speculazioni
This topic is locked
NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9675
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1001
15 dicembre, 2020 - 10:01
sp_Permalink sp_Print

RM intanto si presenta con O T T O nomi al 90%

Nella lista 2020 vi erano possibilità così alte solo per Masini. sadida E' anche vero che vennero indovinati tutti i primi 11 nomi per un totale di 18 centri però per esempio un Anastasio era al 60%

I casi sono due, o Amadeus è uno sciocco totale o è il genio dei geni e ha fatto girare almeno una decina di nomi sbagliati in qualche modo

 Nicks Lannister

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1002
15 dicembre, 2020 - 10:03
sp_Permalink sp_Print

Patrick ha detto
@Massyallmusic ci sono speranze per Mietta? cry  

Mi pare che abbia fatto capire di no, nei giorni scorsi si era detto sorpreso per l'ammissione della Berti avendo ascoltato il brano di Mietta, lasciando quindi intendere che sarebbe stato preferibile quello (anche se effettivamente non sappiamo ancora cosa proporrà Orietta), presumibilmente scartato.

CompNik97
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
25 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1003
15 dicembre, 2020 - 10:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Carmelo ha detto
Sputniknews invece, oltre a nomi stracitati altrove, parla della candidatura non solo di Elodie, ma anche di Simona Molinari e Mara Sattei.  

Oh mio Dio, non sono pronto per una sua partecipazione, dopo un anno PAZZESCO per lei    plsnot  . L'avevo scritto anche nel fanclub della Mattei che, magari, in gran silenzio avrà presentato un brano da solista che funga da apripista al suo primo album, che potrebbe uscire il venerdì di "Sanremo"   excited   . La vorrei tantissimo per fare in modo che venga lanciata definitivamente nel mondo della musica italiana, e conosciuta anche meglio televisivamente, però da un altro ho paura che rischi di bruciarsi o di passare inosservata con questo castone che sta venendo fuori. Non so più che sperare per lei, ma continuo ad augurarle il meglio!     heart    party

Patrick
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1603
Member Since:
7 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1004
15 dicembre, 2020 - 10:26
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Mi pare che abbia fatto capire di no, nei giorni scorsi si era detto sorpreso per l'ammissione della Berti avendo ascoltato il brano di Mietta, lasciando quindi intendere che sarebbe stato preferibile quello (anche se effettivamente non sappiamo ancora cosa proporrà Orietta), presumibilmente scartato.  

ti ringrazio molto mi era sfuggita questa cosa.

So che Mietta l'anno scorso era indecisa se presentare Cloro o un brano inedito dal titolo "Domenica No" scegliendo quest'ultimo ma poi non è andata..

speravo che quest'anno fosse sua la chances che ebbero prima la Turci e l'anno scorso Pavone e Tosca per rilanciarsi in qualche modo.

La Berti onestamente la vedo sprecata, poteva essere invitata tranquillamente come ospite (come furono i Ricchi e Poveri l'anno scorso), discograficamente non penso avrà molto appeal.

CompNik97
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
25 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1005
15 dicembre, 2020 - 10:33
sp_Permalink sp_Print

Patrick ha detto

ti ringrazio molto mi era sfuggita questa cosa.

So che Mietta l'anno scorso era indecisa se presentare Cloro o un brano inedito dal titolo "Domenica No" scegliendo quest'ultimo ma poi non è andata..

speravo che quest'anno fosse sua la chances che ebbero prima la Turci e l'anno scorso Pavone e Tosca per rilanciarsi in qualche modo.

La Berti onestamente la vedo sprecata, poteva essere invitata tranquillamente come ospite (come furono i Ricchi e Poveri l'anno scorso), discograficamente non penso avrà molto appeal.  

Quoto tutto, è un vero peccato che Mietta non venga presa manco quest'anno e se lo merita tantissimo, dato che i suoi ultimi singoli sono ultramoderni e radiofonici   frown  . La Berti mi piace, mi sta simpaticissima e per me sarà un piacere rivederla nel caso a "Sanremo", però per il tuo stesso motivo preferisco vedere in gara Mietta se dovessi scegliere tra le due   embarassed

Patrick
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1603
Member Since:
7 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1006
15 dicembre, 2020 - 10:42
sp_Permalink sp_Print

Invece non mi aspettavo ad esempio che Dolcenera non avesse chances.

Ricordo che qualche mese fa Red Ronnie in una delle sue dirette rivelò che lo scorso anno Amadeus la invitò a partecipare ma lei non se l'era sentita. Visto che ha un disco pronto da tanto tempo chissà se lui se l'è legata al dito che rifiutòlol

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1007
15 dicembre, 2020 - 10:43
sp_Permalink sp_Print

Ho provato a stilare una sorta di "pole position" delle possibilità dei vari artisti, basandomi in prima istanza sui 26 (escludendo quindi quelli sottolineati o messi tra le "scommesse") della lista di Luisetto su RM e su quanto indicato da Massy qui, poi sulla sua lista su AMI, sui nomi dati per "ragionevolmente certi" su TvBlog, e infine sulle percentuali nel listone di Donvito sempre su RM.

Innanzitutto, i 20 indicati da Luisetto e dati per certi in questi giorni da Massy su RH: Francesco Renga, Ermal Meta, Achille Lauro, Irama, Ghemon, Michele Bravi, Bugo, Fulminacci, Random, Gio Evan, Fedez (con Francesca Michielin?), Orietta Berti (con gli Extraliscio?), Arisa, Noemi, Annalisa, Malika Ayane, Gaia, Madame, Colapesce - Dimartino, Coma_Cose.

Poi gli altri 6 riportati sulla stessa lista, in particolare quelli citati anche su AMI e TvBlog, ovvero Maneskin, Max Gazzè e La Rappresentante di Lista, seguiti da Lo Stato Sociale, presente solo su TvBlog, e poi da Aiello e il trio Casale - Di Michele - Nava.

In tal modo si è già raggiunta quota 26, ma, tenuto conto che né Luisetto né Massy sono infallibili, che Fedez (da solo o con FM) potrebbe essere in realtà un ospite, e che si è ipotizzato che Annalisa e Achille siano in duetto, ecco che potrebbero entrare in gioco almeno altri 3-6 nomi. Per ipotizzare tali possibili "panchinari" mi sono basato soprattutto su alcuni citati da Luisetto come, appunto, presunti "primi esclusi".

A cominciare da Giusy Ferreri, indicata fra i "quasi certi" da TvBlog, proseguendo con Fasma e Gigi D'Alessio, riportati invece su AMI, e ancora Mr. Rain, Luca Carboni e Fede, i quali si dice siano rimasti in lizza fino all'ultimo e che godono di una buona percentuale secondo Donvito, al pari di "utopie" quali Carmen Consoli e Mannarino.

Ecco, mi sento di dire che tra questi 34, salvo quella sorpresona o due che in realtà c'è praticamente sempre, dovrebbero esserci i Big di Sanremo 2021.

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1008
15 dicembre, 2020 - 10:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Margherita plsnot Ma si può rinunciare ad un traguardo così importante per colpa dei propri stessi parenti? Che convergenza sfortunata!

Leggo di una Carmen Consoli in grande spolvero, addirittura in chiave 'rockstar', e penso che effettivamente manchi una quota di questo tipo nel cast, in un'annata con uno sbilanciamento notevole a favore dell'indie (da me super appoggiato). Penso che con l'esclusione di Anna Oxa, con la quale Amadeus puntava al colpaccio, non si accontenterà di certo solo della Berti per tamponare la quota "nome over che genera hype", con tutto il rispetto per Orietta, di cui non discuto l'idoneità. Proprio per questo penso che la Consoli non sia da escludere tout court.

Per la quota talent, pur apprezzandone diversi (a differenza dell'anno scorso), sono in apprensione solo per Michele Bravi, lo voglio come pochi altri e mi spiace che Vandoni lo dia fuori. Sacrificherei volentieri una delle quote amiciane, piuttosto (non Gaia).

Random e Fasma dentro al posto di Mr. Rain sono una scelta. Ma non mi sorprenderei troppo, dopo aver appreso della bocciatura di I fiori di Chernobyl a favore di No grazie l'anno scorso. A Gio Evan avrei preferito una penna più matura come quella di Brunori.

Incuriosito dal cavallo pazzo Aiello, che odia che lo si definisca indie, e a questo punto potrebbe presentare una traccia di qualsiasi tipo, avendo dimostrato una versatilità molto pronunciata nelle sue ultime produzioni.

Positivamente suggestionato dall'insistente presenza di Madame, è forse l'unica che mi attira nell'ambito del rap femminile oggi in Italia, è la più pronta, credo la più carismatica, di sicuro quella che più catalizza la mia attenzione. Ho un hype per lei che la metà basta. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22051
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1009
15 dicembre, 2020 - 10:55
sp_Permalink sp_Print

E' ufficiale: 26 big!

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1010
15 dicembre, 2020 - 10:57
sp_Permalink sp_Print

Plasma ha detto
Penso che con l'esclusione di Anna Oxa, con la quale Amadeus puntava al colpaccio, non si accontenterà di certo solo della Berti per tamponare la quota "nome over che genera hype", con tutto il rispetto per Orietta, di cui non discuto l'idoneità. Proprio per questo penso che la Consoli non sia da escludere tout court.

Random e Fasma dentro al posto di Mr. Rain sono una scelta.

Carmen sarebbe quindi una "over"? sorpreso Al di là del genere, che non è propriamente in linea col pubblico medio di Rai 1, è quasi mia coetanea, oddio come sono vecchio... frown

Fasma al posto di Mr. Rain? Veramente dalle liste sembrerebbero più o meno sulla stessa barca, ovvero tra i primi degli esclusi.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9675
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1011
15 dicembre, 2020 - 10:58
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
E' ufficiale: 26 big!  

Ah. Oddio. Dove lo hai letto?

 Nicks Lannister

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1012
15 dicembre, 2020 - 10:59
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
E' ufficiale: 26 big!  

party Dove l'hai visto, è già stato modificato il regolamento?

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17293
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1013
15 dicembre, 2020 - 11:01
sp_Permalink sp_Print

È in corso la prima conferenza stampa con Amadeus.

Confermate 10 donne in gara (su 26). Partiamo con le scommesse? catecaselli

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1014
15 dicembre, 2020 - 11:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Carmelo ha detto
Carmen sarebbe quindi una "over"? sorpreso Al di là del genere, che non è propriamente in linea col pubblico medio di Rai 1, è quasi mia coetanea, oddio come sono vecchio... frown

 

Beh, chiaramente over più per anzianità discografica che anagrafica nel suo caso, infatti nel suo caso si parla di un ritorno a Sanremo dopo 21 anni, sicuramente è quella presenza adulta che il pubblico over di Sanremo annovererà come porto sicuro (al di là del genere).

Patrick
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1603
Member Since:
7 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1015
15 dicembre, 2020 - 11:07
sp_Permalink sp_Print

26 come numero di persone? contando che Grazia, Rossana e Mariella sono già 3 cha gareggiano per uno ?! tizianaride_png

Niro
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1843
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1016
15 dicembre, 2020 - 11:12
sp_Permalink sp_Print

Amadeus ha confermato 26 Big, tra cui 10 donne

grattacielo
Utente

Utente
Forum Posts: 92
Member Since:
5 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1017
15 dicembre, 2020 - 11:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

I big NON saranno ospiti fisicamente in studio giovedì, ci sarà solo l’annuncio. Almeno la Rai parla di “annuncio dei big” sui canali social. 

RIC
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 2
Member Since:
15 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1018
15 dicembre, 2020 - 11:15
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
È in corso la prima conferenza stampa con Amadeus.

Confermate 10 donne in gara (su 26). Partiamo con le scommesse? catecaselli  

Dove si segue la conferenza stampa o dove si può leggere ciò che dice?

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9675
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1019
15 dicembre, 2020 - 11:17
sp_Permalink sp_Print

iosonoLuca ha detto
I big NON saranno ospiti fisicamente in studio giovedì, ci sarà solo l’annuncio. Almeno la Rai parla di “annuncio dei big” sui canali social.   

Eh infatti, ci sta, sennò davvero spoiler a manettone

 Nicks Lannister

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17293
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1020
15 dicembre, 2020 - 11:18
sp_Permalink sp_Print

RIC ha detto

Dove si segue la conferenza stampa o dove si può leggere ciò che dice?  

Per ora su questo topic, tramite gli aggiornamenti dei giornalisti che vengono riportati da twitter. Immagino sia una conferenza senza telecamere.

https://realityhouse.it/forum/festival-di-sanremo-2021/sanremo-2021-conferenza-stampa-15-12/#p975826 

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: dancer83tp, rege, OttoMusic, fool, Danieletw, kairos, CarpeDiem, Going19
300 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Pupi87, undri

Top Posters:

Olimpico85: 45348

pesca: 32329

KassaD1: 26157

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

gallery

kevinlevin

Christa Hill

Maria Cristina

johnsmrit

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26266

Posts: 1369368

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22537

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account