Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2021: rumors e speculazioni
This topic is locked
Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1041
15 dicembre, 2020 - 12:16
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

Oltretutto negli ultimi anni abbiamo avuto a turno quasi tutte le sue colleghe over (Pravo, Vanoni, Berté, Pavone, Mannoia) quindi contento che sia arrivato anche il suo momento.  

Chiedi a un critico musicale di paragonare la personalità e il carisma di una qualsiasi di quelle cinque con la Berti, e vedi se non crede che tu lo stia prendendo in giro...

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22051
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1042
15 dicembre, 2020 - 12:19
sp_Permalink sp_Print

All Music Italia ora mette Carmen Consoli tra le donne senza punto di domanda e Achille Lauro accoppiato con Annalisa e viceversa (loro si col punto di domanda)

https://www.allmusicitalia.it/in-direzione-ostinata/festival-di-sanremo-2020-sono-iniziate-le-telefonate-con-i-si-e-i-no-di-amadeus.html/2

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1043
15 dicembre, 2020 - 12:20
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
quindi, ricapitolando...

 

DONNE:

 

Noemi

Gaia

Annalisa

Orietta Berti

Arisa

Madame

Malika Ayane

Ana Mena

 

DUETTI - GRUPPI

 

Fedez / Francesca Michielin 

Maneskin

Rappresentante di Lista

Coma_Cose

Colapesce / Di Martino

 

UOMINI

 

Ermal Meta 

Irama

Bugo 

Fulminacci

Gio Evan

Francesco Renga

Achille Lauro

Tommaso Paradiso

Federico Rossi

Aiello

Michele Bravi

Mr. Rain

Max Gazzè

Ghemon  

"Ricapitolando" secondo chi?

A parte che sono 27, su Ana Mena, Paradiso, Fede e Mr. Rain non ci sono grossi rumors, anzi.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17293
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1044
15 dicembre, 2020 - 12:23
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

BertoBarto ha detto

Oltretutto negli ultimi anni abbiamo avuto a turno quasi tutte le sue colleghe over (Pravo, Vanoni, Berté, Pavone, Mannoia) quindi contento che sia arrivato anche il suo momento.  

Chiedi a un critico musicale di paragonare la personalità e il carisma di una qualsiasi di quelle cinque con la Berti, e vedi se non crede che tu lo stia prendendo in giro...  

Non me ne frega assolutamente nulla di quello che potrebbero pensare eventuali critici musicali. Stavo parlando di me. E anzi, preferisco la Berti anche a una Pravo che non mette in fila due note senza stonare o a una come la Pavone che credo sia un personaggio a cui si dovrebbe dare meno visibilità possibile. 

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1732
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1045
15 dicembre, 2020 - 12:23
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
All Music Italia ora mette Carmen Consoli tra le donne senza punto di domanda e Achille Lauro accoppiato con Annalisa e viceversa (loro si col punto di domanda)

https://www.allmusicitalia.it/in-direzione-ostinata/festival-di-sanremo-2020-sono-iniziate-le-telefonate-con-i-si-e-i-no-di-amadeus.html/2  

io sono sicura che Annalisa sarà da sola, secondo il mio modesto parere rischierebbe di passare più inosservata duettando (nuovamente) con Achille Lauro. Anche Fedez / Michielin non sono nuovi al duetto ma loro non pubblicano una canzone da 7 anni...

AnnaRoma
Utente

Utente
Forum Posts: 352
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1046
15 dicembre, 2020 - 12:25
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

Io sono STRAfelice per Orietta, è addirittura uno dei nomi per cui ho più hype. Sono sicuro che farà una bellissima figura perché è una delle grandi dive ad avere ancora una voce pazzesca e poco usurata dal tempo.

Io pure, canta bene e poi è un personaggio che da leggerezza e positività. Penso ci sia posto per lei come per il trio, non è che debbano partecipare solo i giovani o chi certifica.

Con 26 partecipanti c'è spazio veramente per tutti in modo da accontentare tutte le fasce d' età( i miei genitori non vedrebbero sanremo per Colapesce, Fulminacci o i Coma Cose, non hanno la più pallida idea di chi siano..)

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1047
15 dicembre, 2020 - 12:26
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
All Music Italia ora mette Carmen Consoli tra le donne senza punto di domanda e Achille Lauro accoppiato con Annalisa e viceversa (loro si col punto di domanda)

Per la verità poi la definisce una delle sorprese "assolutamente non certe".

Forse per questo, pur considerando la doppia citazione di Lauro e Annalisa che potrebbero essere insieme, ci sarebbe sempre un nome di troppo...

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1732
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1048
15 dicembre, 2020 - 12:28
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

"Ricapitolando" secondo chi?

A parte che sono 27, su Ana Mena, Paradiso, Fede e Mr. Rain non ci sono grossi rumors, anzi.  

secondo la mia modestissima opinione lol

Ho l’impressione che lei si stia scaldando un po’ troppo, e non ne vedo il motivo tra l’altro (per lo meno la validità di esso...)

 

Io invece credo che Ana Mena ci sarà, Amadeus vuole la quota Elettra anche quest’anno e secondo me la candidata in lizza è lei. 

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19838
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1049
15 dicembre, 2020 - 12:30
sp_Permalink sp_Print

Oriettona! No vabbè adoro,adoro.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9795
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1050
15 dicembre, 2020 - 12:30
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto   

Ho detto "album", non "dischi" (e i 45 giri sono una cosa un po' diversa).

Vabbè, ma allora vale tutto (cit.). Ovvio che si sta parlando di 15 milioni di "copie", senza distinzioni.

Carmelo ha detto   

secondo il libro di Dario Salvatori, dopo alcuni singoli di buon successo, dalla metà degli anni '70 la Top 20 dei singoli quasi non l'ha vista neppure col binocolo

Tante sono le artiste brillate in un periodo musicale e poi uscite fuori dai radar, ma nonostante questo non si può negare che abbia lanciato dei pezzi diventati dei cult nella musica italiana. A questo punto sindachiamo anche la Pavone che ha sfornato i suoi pezzi iconici in una manciata di anni o Milva e chissà quante altre.

Carmelo ha detto

E comunque quelle tre, chi più e chi meno, oltre a cantare hanno pure scritto.  

Questa è una questione annosa che si ripresenta di tanto in tanto. Un cantautore non è per forza di cose superiore a un interprete, questo proprio in generale al di là delle artiste di cui parliamo. Quindi che il trio abbia anche scritto per me non significa molto in un confronto con un'artista che canta e basta.

Manuel_Sanremo71
Utente

Utente
Forum Posts: 70
Member Since:
4 gennaio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1051
15 dicembre, 2020 - 12:31
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

Non me ne frega assolutamente nulla di quello che potrebbero pensare eventuali critici musicali. Stavo parlando di me. E anzi, preferisco la Berti anche a una Pravo che non mette in fila due note senza stonare o a una come la Pavone che credo sia un personaggio a cui si dovrebbe dare meno visibilità possibile.   

Per quanto mi riguarda, avendola conosciuta, sarei felicissimo. Orietta è una diva che dividerebbe un panino con un suo fan, una persona di una semplicità e umiltà unica, dietro la "macchietta" da zia simpatica si cela una grande donna che ha convissuto immeritatamente per tutta la sua carriera con l'onta di essere finita nel presunto biglietto d'addio di Tenco e per questo boicottata e maltrattata dalla stampa. Se fosse effettivamente tra i 26, farei il tifo per lei.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10816
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1052
15 dicembre, 2020 - 12:37
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
 Achille Lauro accoppiato con Annalisa e viceversa (loro si col punto di domanda)

https://www.allmusicitalia.it/in-direzione-ostinata/festival-di-sanremo-2020-sono-iniziate-le-telefonate-con-i-si-e-i-no-di-amadeus.html/2  

Aaaaaa

Torno ad illudermi

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1595
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1053
15 dicembre, 2020 - 12:41
sp_Permalink sp_Print

Madame ha postato una storia in cui ha scritto: "non sto piangendo... mi è solo entrata una bag di Gucci nell'occhio". Potrebbe essere solo un modo di sponsorizzare quel ragazzo di Amici o magari una reazione di gioia a una telefonata ricevuta? Magari entrambe le cose.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4972
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1054
15 dicembre, 2020 - 12:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@Carmelo quello che ti vorrei far capire è che il trio non compete con Orietta per il posto, perché appartengono proprio a due categorie diverse. Orietta andrebbe a prendere la casella del "grande ritorno in gara" come è stato lo scorso anno per Rita Pavone e ancora prima Bertè, Pravo, Vanoni. Sono tutte dive del passato oltre che star della tv italiana, il loro ritorno in gara attira l'attenzione proprio perché il pubblico vuole vedere come volti così popolari si rimettono in gioco per 5 giorni consecutivi.

Il trio Casale-Nava-Di Michele andrebbe ad occupare una casella completamente diversa, in un certo senso quella che l'anno scorso fu di Tosca: cantanti di nicchia che fanno musica di qualità e che, per quella settimana, vogliono mostrare a un grande pubblico il loro modo di fare musica (diverso ma comunque duraturo nel tempo). 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10816
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1055
15 dicembre, 2020 - 12:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto
All Music Italia ora mette Carmen Consoli tra le donne senza punto di domanda e Achille Lauro accoppiato con Annalisa e viceversa (loro si col punto di domanda)

https://www.allmusicitalia.it/in-direzione-ostinata/festival-di-sanremo-2020-sono-iniziate-le-telefonate-con-i-si-e-i-no-di-amadeus.html/2  

Comunque il punto di domanda c'è solo in Achille Lauro (con Annalisa?), mentre in Annalisa (con Achille Lauro) no lol

CompNik97
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
25 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1056
15 dicembre, 2020 - 12:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Davidex ha detto
@Carmelo quello che ti vorrei far capire è che il trio non compete con Orietta per il posto, perché appartengono proprio a due categorie diverse. Orietta andrebbe a prendere la casella del "grande ritorno in gara" come è stato lo scorso anno per Rita Pavone e ancora prima Bertè, Pravo, Vanoni. Sono tutte dive del passato oltre che star della tv italiana, il loro ritorno in gara attira l'attenzione proprio perché il pubblico vuole vedere come volti così popolari si rimettono in gioco per 5 giorni consecutivi.

Il trio Casale-Nava-Di Michele andrebbe ad occupare una casella completamente diversa, in un certo senso quella che l'anno scorso fu di Tosca: cantanti di nicchia che fanno musica di qualità e che, per quella settimana, vogliono mostrare a un grande pubblico il loro modo di fare musica (diverso ma comunque duraturo nel tempo).   

Giustissima analisi!   clap2

Totoro__ ha detto
Madame ha postato una storia in cui ha scritto: "non sto piangendo... mi è solo entrata una bag di Gucci nell'occhio". Potrebbe essere solo un modo di sponsorizzare quel ragazzo di Amici o magari una reazione di gioia a una telefonata ricevuta? Magari entrambe le cose.  

Esattamente, avrà trovato il modo per far comunicare implicitamente entrambe le cose   excited

KOWALSKI ha detto

Aaaaaa

Torno ad illudermi  

Anche iooo, e mi stanno facendo impazzire!   rofl

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9679
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
1057
15 dicembre, 2020 - 13:07
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto

secondo la mia modestissima opinione lol

Ho l’impressione che lei si stia scaldando un po’ troppo, e non ne vedo il motivo tra l’altro (per lo meno la validità di esso...)

 

Io invece credo che Ana Mena ci sarà, Amadeus vuole la quota Elettra anche quest’anno e secondo me la candidata in lizza è lei.   

Vabbè, poraccia dai, non è proprio la stessa cosa. Al massimo vuole una che faccia seguire molto il festival anche dall'estero. 

 Nicks Lannister

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1058
15 dicembre, 2020 - 13:13
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
Io invece credo che Ana Mena ci sarà, Amadeus vuole la quota Elettra anche quest’anno e secondo me la candidata in lizza è lei.   

Solo che Massy ha ammesso di non avere notizie precise al riguardo, sul listone di RM è data al 30%, e nell'articolo di ieri sullo stesso sito addirittura si dubita che lei, con o senza Rocco Hunt, abbia effettivamente proposto un brano.

bananapop_
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1560
Member Since:
15 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1059
15 dicembre, 2020 - 13:48
sp_Permalink sp_Print

 Achille/Annalisa le mie urla arriverebbero su Marte  

gemmapiange_png

sarebbe indubbiamente la scelta più intelligente per entrambi

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11630
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1060
15 dicembre, 2020 - 14:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

bananapop_ ha detto
 Achille/Annalisa le mie urla arriverebbero su Marte  

gemmapiange_png

sarebbe indubbiamente la scelta più intelligente per entrambi  

Una "strategia" troppo intelligente per la Warner che manderà tutti da soli ad essere massacrati ahh

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, NicksFactor, rege, Shadow, edorf, Danieletw, kairos, Alabama Monroe, Edwynivan, Gabbo, shoshie90, Krispo, CarpeDiem, Going19, Manu, kikketta
244 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Pupi87
Upcoming: pazzoreality, Cribbiolina, undri, Alessandra92

Top Posters:

Olimpico85: 45348

pesca: 32329

KassaD1: 26157

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Bellooo

Giulio

Alessandro

gallery

kevinlevin

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26269

Posts: 1369421

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22540

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account