Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2021: rumors e speculazioni
This topic is locked
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11630
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1141
15 dicembre, 2020 - 22:12
sp_Permalink sp_Print

Magari Ana Mena non sarà presente perchè per ora è in Spagna, ma al posto suo ci potrebbe essere Rocco Hunt o chi dovrebbe duettare con lei.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1142
15 dicembre, 2020 - 22:13
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Beh ma magari lei (che immagino non abiti in Italia) non sarebbe stata comunque presente, potrebbero pur sempre annunciarla e mandare un suo video di saluto/presentazione. Io ci sperooo  

Oppure, nel caso sia effettivamente in duetto con un Rocco Hunt, ci va solo lui in "rappresentanza"...

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1143
15 dicembre, 2020 - 22:42
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Nel listone di RM è quotata al 70%, comunque tutti la danno come partecipante.

Peraltro qualcuno ha osservato che "stranamente" questa settimana la puntata di "Amici" viene registrata il mercoledì anziché il giovedì, che guarda caso è il giorno in cui verrà presentata la rosa dei Big di Sanremo. smile  

Ricordiamoci inoltre che Arisa è stata ospite di una delle puntate di AmaSanremo, così come Malika, Rocco Hunt e Leo Gassmann. Un altro indizio che può deporre a favore?

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3904
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1144
15 dicembre, 2020 - 22:46
sp_Permalink sp_Print

Che caciara, ragazzi. Io preferisco però le sorprese, speriamo che Amadeus tiri fuori qualche coniglio dal cilindro (e il trio Nava-Casale-Di Michele ahah)

Mi dispiace molto per Michele Bravi. Sarebbe stata una presenza interessante.

Sarebbe anche degna d'analisi la presenza di Fedez, con o senza Francesca. E soprattutto mi chiedo: il grandepubblico si riverserebbe in massa su di lui? Mamme, papà e nonne lo voterebbero in massa? Sicuri? Di certo è il nome che svetta, se sarà in gara, ma siamo proprio certi che avrebbe la vittoria in tasca? Dipende anche dal pezzo, ma sarò pazzo e dico che non vedo una grande nazionalpopolarità sanremese in lui. Poi per me lui neanche è così eurovisivo: un rap in italiano verrebbe ben accolto?

Poi vabbè, se ci sarà anche Carmelona...

giova-91
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 16
Member Since:
28 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1145
15 dicembre, 2020 - 23:27
sp_Permalink sp_Print

Fede dovrebbe essere della partita. Nella sua ultima storia sfoggia tanto di “Can’t wait”... e non penso si riferisca al panettone! 🤣

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9673
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1146
15 dicembre, 2020 - 23:49
sp_Permalink sp_Print

giova-91 ha detto
Fede dovrebbe essere della partita. Nella sua ultima storia sfoggia tanto di “Can’t wait”... e non penso si riferisca al panettone! 🤣  

plsnot le liste si stan rivelando sbagliate ma in peggio 

 Nicks Lannister

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11630
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1147
16 dicembre, 2020 - 0:11
sp_Permalink sp_Print

Fede anche? Aiuto, a questo punto davvero Annalisa in duetto! Altrimenti la vedrei male male in generale. Achille, Irama, lei, Fede, forse anche Mr.Rain

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1724
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1148
16 dicembre, 2020 - 0:51
sp_Permalink sp_Print

Annalisa, Noemi, Arisa, Madame, Orietta Berti e Malika Ayane sono praticamente le donne soliste confermate. A queste aggiungiamo Francesca che però è in duetto confermato. Considerando anche i Coma_cose, RDL e i Maneskin si arriverebbe a 10.

 

Carmen Consoli non credo proprio, casualità vuole che sia stata aggiunta dopo l’annuncio del tour, e prima nessuno la dava per certa. Se avesse avuto davvero intenzione di partecipare la soffiata (come per Fedez / FM) sarebbe arrivata. 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10816
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1149
16 dicembre, 2020 - 1:07
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
Annalisa, Noemi, Arisa, Madame, Orietta Berti e Malika Ayane sono praticamente le donne soliste confermate. 

Beh, Annalisa potrebbe essere in duetto 

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14533
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1150
16 dicembre, 2020 - 1:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

TEBY ha detto
Annalisa, Noemi, Arisa, Madame, Orietta Berti e Malika Ayane sono praticamente le donne soliste confermate. A queste aggiungiamo Francesca che però è in duetto confermato. Considerando anche i Coma_cose, RDL e i Maneskin si arriverebbe a 10.

Scusate ragazzi ma i Maneskin di sicuro non sono contati tra le donne ma come gruppo sadida E stessa cosa sui come cose e RDL

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1151
16 dicembre, 2020 - 6:19
sp_Permalink sp_Print

giova-91 ha detto
Fede dovrebbe essere della partita. Nella sua ultima storia sfoggia tanto di “Can’t wait”... e non penso si riferisca al panettone! 🤣  

Inizialmente avevo letto "Fedez"... Mah, lui sembrava ormai fuori, quindi, a questo punto, o qualche duetto più o meno "sorprendente" ha sostanzialmente "creato" dei posti, o avevamo frettolosamente dato per "certo" qualcuno che vedremo semmai nella serata delle cover... Comunque Fede è un altro che potrebbe "stupire" in classifica, nel senso che non è candidato agli ultimissimi posti, in quanto potrebbe giovarsi di pacchi di televoti, naturalmente da un gruppo dall'età media di 11,7 anni, che magari lo sceglie per motivi che con la musica c'entrano poco...

Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1152
16 dicembre, 2020 - 7:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ecco Fede se lo poteva risparmiare Amadeus!

È la quota Riki 2020, e non ci venga a dire, come ha già fatto, che le canzoni sono state scelte non per "caselle di target" (che sarebbe legittimo peraltro) ma solo per il loro valore, altrimenti l'anno scorso non avremmo avuto Riki, Elettra, Giordana, Urso, Zarrillo, Pelù etc etc....

P.s. ma Orietta che ha il Covid...si collegheranno da casa....

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1153
16 dicembre, 2020 - 9:08
sp_Permalink sp_Print

Rolls Royce ha detto
Ecco Fede se lo poteva risparmiare Amadeus!

È la quota Riki 2020, e non ci venga a dire, come ha già fatto, che le canzoni sono state scelte non per "caselle di target" (che sarebbe legittimo peraltro) ma solo per il loro valore, altrimenti l'anno scorso non avremmo avuto Riki, Elettra, Giordana, Urso, Zarrillo, Pelù etc etc....

P.s. ma Orietta che ha il Covid...si collegheranno da casa....  

Non sapevo la Berti fosse positiva, lo è ancora dopo oltre due settimane? E va beh, in un periodo come questo è da mettere in preventivo che qualcuno che deve partecipare a programmi televisivi avesse questo tipo di contrattempo, ma speriamo non succeda al Festival!

Non concordo molto con la tua critica sopra: per me "prendere in considerazione le canzoni" ha un significato piuttosto ampio, infatti ritengo che quasi tutte le numerose canzoni in gara l'anno scorso avessero in qualche modo un loro "perché", magari semplicemente, riascoltandole fra qualche anno, ci riporteranno con la mente al momento in cui sono state lanciate, così come molte canzoni di Sanremo '90 ci ricordano come imperversasse la lambada o alcuni versi di quelle di due anni dopo ci rammentano che il rischio di contrarre l'AIDS fosse vissuto come una delle principali preoccupazioni della nostra vita (giustamente anche oggi c'è consapevolezza, ma meno paura). Per quanto mi riguarda, le canzoni dell'anno scorso che hanno suscitato in me scarso interesse, non presentando una particolare gradevolezza complessiva, né una qualche seppur minima innovazione melodica o anche linguistica, né si inquadrassero bene nello stile contemporaneo, né con una certa nicchia dello stesso (per dire: Urso ci ricorderà che si è tentato di replicare il jackpot colto con Il Volo, come alcuni brani ultramelodici interpretati da voci femminili limpide negli anni '90, spesso con testi adolescenziali, dimostrano che si è tentato di clonare il fenomeno Pausini), queste canzoni, dicevo, sono forse soltanto quattro: Jannacci, Zarrillo, Nigiotti, Cally.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12933
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1154
16 dicembre, 2020 - 9:24
sp_Permalink sp_Print

Sta diventando talmente tutto OT che quando parlate delle liste di Sanremo penso di aver sbagliato topic.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9673
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1155
16 dicembre, 2020 - 10:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque non abbiamo considerato che dei nomi esclusi nelle liste possano essere dei duetti improvvisati di cantanti già accertati. 

Per esempio, a memoria, il duetto Caccamo-Iurato non era stato previsto ai tempi, si parlava molto del fatto che ci dovesse andare lui come vincitore dell'anno prima ma non si pensava in coppia. 

 Nicks Lannister

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1156
16 dicembre, 2020 - 10:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Juventino95 ha detto

Scusate ragazzi ma i Maneskin di sicuro non sono contati tra le donne ma come gruppo sadida E stessa cosa sui come cose e RDL  

Per me invece (e pure dagli aggiornamenti di alcune liste) non è così, e penso che nella migliore delle ipotesi abbia contato le donne cantanti, escludendo dal conteggio solo Victoria dei Maneskin. Coma_Cose e RDL avendo una cantante donna per me rientrano nel conteggio delle 10 donne.

Comunque ci sono 3 diverse soluzioni:

 

CASO A (10 donne in totale): Annalisa, Noemi, Malika, Gaia, Maneskin, Berti, RDL + 3 tra Madame, Michielin, Consoli, Ana Mena, Coma_Cose e Arisa

CASO B (10 donne cantanti): Annalisa, Noemi, Malika, Gaia, Berti, RDL + 4 tra Madame, Michielin, Consoli, Ana Mena, Coma_Cose e Arisa, o una sola di queste più Casale-Nava-Di Michele

CASO C (non contando tutti i gruppi): Annalisa, Noemi, Malika, Gaia, Berti Madame, Michielin, Consoli, Ana Mena, Arisa, o 2 di queste + Casale-Nava-Di Michele

 

In verde i nomi più sicuri, presenti in quasi tutte le liste e sopra l'80% nel listone.

In giallo quelli sotto il 70% o fuori da alcune il liste.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22046
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1157
16 dicembre, 2020 - 11:27
sp_Permalink sp_Print

Io dico 8 donne (di cui due forse in duetto) + le 2 cantanti dei CC e di LRDL. Con il trio C-N-DM fuori. Non credo proprio che Victoria sia stata considerata in quella affermazione, visto che non canta nemmeno.

Anche se ho l'impressione che uno dei due gruppi sopra citati salterà.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11630
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1158
16 dicembre, 2020 - 12:49
sp_Permalink sp_Print

Fabio Fiume su FB:

Io provo a dare i miei. Vediamo che ne viene fuori domani? Concedetemi un margine d'errore; ve ne do 30... Sanremo 2021 big in gara
 
1 Aiello
2 Annalisa
3 Arisa
4 Malika Ayane
5 Samuele Bersani
6 Orietta Berti con Extraliscio
7 Carl Brave ( probabilmente con Elodie )
8 Bugo
9 Luca Carboni
10 Rossana Casale, Grazia Di Michele & Mariella Nava
11 Carmen Consoli
12 Gigi D’Alessio
13 Giò Evan
14 Fedez
15 Fulminacci
16 Gaia
17 Max Gazzè
18 Ghemon
19 Irama
20 The Kolors
21 Achille Lauro
22 Madame
23 Mannarino
24 Maneskin
25 Ana Mena (probabile con un rapper )
26 Ermal Meta
27 Modà (non soli e potrebbe esserci sorpresa )
28 Noemi
29 Willie Peyote
30 Anna Tatangelo
grattacielo
Utente

Utente
Forum Posts: 92
Member Since:
5 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1159
16 dicembre, 2020 - 13:01
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Fabio Fiume su FB:

Io provo a dare i miei. Vediamo che ne viene fuori domani? Concedetemi un margine d'errore; ve ne do 30... Sanremo 2021 big in gara
 
1 Aiello
2 Annalisa
3 Arisa
4 Malika Ayane
5 Samuele Bersani
6 Orietta Berti con Extraliscio
7 Carl Brave ( probabilmente con Elodie )
8 Bugo
9 Luca Carboni
10 Rossana Casale, Grazia Di Michele & Mariella Nava
11 Carmen Consoli
12 Gigi D’Alessio
13 Giò Evan
14 Fedez
15 Fulminacci
16 Gaia
17 Max Gazzè
18 Ghemon
19 Irama
20 The Kolors
21 Achille Lauro
22 Madame
23 Mannarino
24 Maneskin
25 Ana Mena (probabile con un rapper )
26 Ermal Meta
27 Modà (non soli e potrebbe esserci sorpresa )
28 Noemi
29 Willie Peyote
30 Anna Tatangelo
  

Dice che Anna POTREBBE non essere sola.
 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22046
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1160
16 dicembre, 2020 - 13:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Boh Fiume ne ha sparate di ogni negli ultimi anni (mi pare che nel '18 parlò di Festival con molte donne lmao) però è curioso che lanci, anche piuttosto convintamente, nuovi nomi nella bolgia proprio il giorno prima: Modà non da soli e Carl Brave con Elodie

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: fool, anto1994, iamplet, AjejeBrazorf
255 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Pupi87, undri

Top Posters:

Olimpico85: 45346

pesca: 32324

KassaD1: 26154

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Christa Hill

Maria Cristina

johnsmrit

yisafew

olivia smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26260

Posts: 1369259

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22535

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account