Utente
24 agosto, 2015
Latinista ha detto
mariomatt ha detto
Certo giocarsi il podio per una coverSecondo me rimane la scelta peggiore dei Sanremo di Amadeus. Cantanti che non convincono con la cover perdono posizioni nella classifica del Festival della Canzone (che dovrebbe premiare il brano inedito) e al contrario ti trovi Orietta e gli Extraliscio in top10.
Che facessero una gara a parte per le cover, se proprio vogliono integrare la serata senza stravolgere troppo la classifica possono assegnare come premio al vincitore della serata una sorta di Golden Share depotenziato (come quello che consentì il podio a Noemi nel 2012) e farlo scalare di 1/2 posizioni in alto, se proprio.
Baxy ha detto
Sono un po' nero ragazzi... Non mi aspettavo che l'orchestra premiasse così tanto Ermal Meta da farlo arrivare primo, anche perché pure l'anno scorso avevano premiato Tosca, la quale aveva portato "Piazza Grande". Però qui devo fare le precisazioni. "Caruso" è veramente un brano troppo inflazionato, ce la propinano in ogni dove e in tutte le salse e proprio per questo speravo che l'orchestra premiasse qualcosa di un attimo più originale (per esempio mi aspettavo Fedez e la Michielin molto più in alto). In più Ermal non ha aggiunto nulla di nuovo al brano, ha cantato bene, stop. L'anno scorso Tosca aveva fatto una prova d'insieme migliore (arrangiamento ecc...). Scusate lo sfogo. Passo e chiudo.
Concordo assolutamente
Utente
7 agosto, 2013
Quindi ci stiamo stringendo a :
Irama, Arisa, Peyote, Ermal, Annalisa.
Tra questi vedo forte per la stampa Peyote e per il televoto Irama, Annalisa e pure Ermal.
Di conseguenza il podio sarà: Irama, Ermal, Annalisa, con vittoria di Ermal, a meno di affossamenti particolari.
Admin
7 agosto, 2013
Secondo me invece il primo posto di EM, limitatamente alla serata di ieri, ci sta tranquillamente, è la demoscopica che ha fatto il danno mettendolo primo con una canzone che si perde nel mucchio
Il problema sta chiaramente a monte, nella previsione che la cover faccia media, però tu artista se sei furbo e vuoi posizionarti bene una volta letto il regolamento ti orienti verso la scelta gigiona, la Almeno tu nell'universo di turno che pur se inflazionata alle stelle ti fa fare a prescindere bella figur. Per me ha fatto benissimo Meta a scegliere quella da fan di Noemi dico che la colpa del cattivo piazzamento è in gran parte sua e non vado a cercare il capro espiatorio a tutti i costi
Utente
2 maggio, 2016
io ieri mi sono addormentato verso mezzanotte e mi sono svegliato in tempo per vedere da Meta fino alla classifica (e poi a letto non ho preso sonno più)
un bel po' di sorprese nella classifica dell'orchestra, soprattutto il podio escluso Meta e devono essere stati anche ben pagati. ma anche Ghemon non mi aspettavo tanto in alto
spiace tanto per Noemispero riesca a rientrare almeno nei dieci
Utente
4 febbraio, 2018
Commento a freddo la classifica orchestrale, che mi ha molto deluso, in quanto speravo un attimo di maggior riconoscimento di qualche scelta che aveva preso in considerazione gli aspetti di arrangiamento/versione personalizzata del pezzo, l'importanza della performance e un pizzico di non scontatezza.
Non avevo dubbi nel ritrovare Ermal primo nella demoscopica, ma in questa classifica mi ha deluso in quanto, nonostante non neghi la sua intensità come interprete, trovo che non ci abbia donato niente di musicalmente trascendentale, come l'altro anno Tosca, e soprattutto che abbia fatto una scelta proprio piaciona; chapeau per la furbizia, ma questo primo posto ha il sapore di amarezza.
Molto contento per Orietta ed Extraliscio, che han portato a casa due signore performance viste le aspettative, molto classica la prima, anche se di per sè l'idea è risultata quasi originale dato la moria dei gruppi vocali in Italia, fortemente coinvolgenti i secondi. Non so se li avrei messi sul podio, ma il riconoscimento per la cover era meritato. Un po' meno il fatto che faccia media con la classifica totale, specie per Orietta che non trovo abbia un pezzo meritevole di top 10.
Chi invece terribilmente sottovalutato secondo me Gazzè, un podio mancato che avrebbe meritato ampiamente per quella performance solida, scelta originale e interpretazione magistrale. Altri sottovalutati l'emozionante performance di Gaia e Lous (loro credo nella mia top 3) e la divertente (e difficile da realizzare, perchè richiedeva tanta coordinazione e capacità di respirazione) di Fulminacci.
Io personalmente avrei dato qualche posizioni in più ai Maneskin (dovevano giocarsi l'oro imho). Contento per LRDL che ha meritatamente guadagnato la top 10.
Mi riunisco a chi trova Willie troppo alto per questa cover, mi dissocio da chi trovi Annalisa troppo bassa perchè a parte un tecnicismo spaziale e verso la quale non le si può dire nulla, non mi ha colpito particolarmente dal pdv emotivo, di scelta o di arrangiamento rispetto ad altri, credo l'avrei posizionata di sforo in top 10, ma non di più, quindi non posso dire che il suo posizionamento effettivo sia più basso di quanto meritasse considerando la competizione.
Utente
15 maggio, 2016
Non per fare il guastafeste a tutti i costi o il pretestuoso bastian contrario, però ho avuto una percezione del duetto di Gaia con Lous totalmente diversa da quella di molti commentatori dei social.
Ieri non ho retto, quindi stamattina ho dovuto recuperare diverse esibizioni: ero curioso, dati i commenti entusiastici, di ascoltare Mi sono innamorato di te.
Premettendo che non si può definire una brutta prova, e di certo il basso livello di tanti altri duetti aiuta, devo dire che l’ho trovata abbastanza incolore, non così precisa in tutti i punti e con poca amalgama vocale - anche se l’intesa interpretativa c’è stata.
PS: Scandalosi i commenti di alcuni giornalisti all’esibizione di Peyote. In pratica era obbligata la genuflessione a prescindere perché la canzone è un capolavoro.
Utente
7 agosto, 2013
Voglio fare i miei complimenti sinceri per chi è riuscito ad arrivare alla fine della terza puntata. Io ho praticamente spento quando ancora mancavano 4 artisti e stava per cantare Giuliano dei Negramaro,cioè all'una e mezza.
Credo sia la prima volta che vado a dormire senza finire la puntata e senza guardare la classifica ma è una noia mortale.
Tutti gli interventi del calciatore sono praticamente antipatici ed inutili,la modella era assente anche se era sul palco. Fiorello a na certa basta.
Il duetto migliore è stato Maneskin con Manuelone Agnelli.
Qui solo per esprimere anch'io il mio praise alle Deva. Non pensavo fossero così on point sulle armonizzazioni, mi hanno davvero sorpreso. Precise e misurate, ottimo accompagnamento per la voce potente di Orietta ma comunque non scomparendo nello sfondo.
Se la sono giocata davvero bene
Banned
7 agosto, 2013
BertoBarto ha detto
Qui solo per esprimere anch'io il mio praise alle Deva. Non pensavo fossero così on point sulle armonizzazioni, mi hanno davvero sorpreso. Precise e misurate, ottimo accompagnamento per la voce potente di Orietta ma comunque non scomparendo nello sfondo.
Se la sono giocata davvero bene
Concordo tantissimo - here for Sanremo 2022, solo che Dondoni non le considerera' giovani proposte perche' over 30
Utente
23 dicembre, 2015
ouro ha detto
Avevano detto sarebbe uscita puntualmente oggi, ma niente, e nessuno ha chiesto in conferenza mi pare
Italia? Italia.
Ma forse è meglio così, probabilmente non la conoscono nemmeno i giornalisti? Altrimenti davvero possono cambiare tutto a seconda di chi c'è fuori dai 10.
Utente
15 maggio, 2016
Sto morendo
(Scusate, non saprei dove altro mettere questo post).
Come scusa?#Sanremo2021 #OriettaBerti pic.twitter.com/TekcRthd21
— The Cinziettis (@the_cinziettis) March 5, 2021
Utente
21 aprile, 2015
BertoBarto ha detto
Qui solo per esprimere anch'io il mio praise alle Deva. Non pensavo fossero così on point sulle armonizzazioni, mi hanno davvero sorpreso. Precise e misurate, ottimo accompagnamento per la voce potente di Orietta ma comunque non scomparendo nello sfondo.
Se la sono giocata davvero bene
Ho storto il naso quando ho letto che avrebbero presenziato nella serata dei duetti. Però mi devo ricredere, l'esibizione è stata molto molto bella e mi è piaciuta l'alternanze l'unione delle loro voci e soprattutto si sono sposate bene con quella di Orietta e non era pensabile inizialmente. Aggiungiamoci poi hanno cantato meglio della RBR (Renga Bugo Random). ComplimentS
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, anto1994, Edwynivan, thatdamngigi, Quavo, Going19, Manu, kikketta, TrediciMotivi
541 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46520
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392792
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn