Utente
31 ottobre, 2020
Secondo me invece come livello delle canzoni tra Sanremo 2021 e Sanremo 2022 siamo lì.
Seppur Sanremo 2021 aveva più bangers (Zitti e buoni, Musica Leggerissima, La genesi, Voce, Dieci, Glicine, Amare, Santa Marinella), aveva anche tante canzoni delle quali si poteva fare anche a meno (Extraliscio, Lo Stato Sociale, Malika Ayane, Gazzè, Ghemon, Renga, Gio Evan, Bugo e Random).
Nel 2022, invece, anche se ci sono veramente poche canzoni a raggiungere il livello delle bangers dell'anno precedente, dovete ammettere che ci sono anche pochissime canzoni inutili.
Quindi, se dovessimo trovare un livello medio, potrebbe essere, a sorpresa di tutti voi, uguale.
Admin
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
In Fimi ci sono ancora:#18 Dove si balla
#20 Farfalle
#30 Brividi
#61 Ciao Ciao
#68 Sesso occasionale
#78 Ovunque sarai
#91 Insuperabile
Lo scorso anno, stessa settimana:
#13 Zitti e buoni
#38 Musica leggerissima
#66 Voce
#71 La genesi del tuo colore
#80 Fiamme negli occhi
#96 Chiamami per nome
Direi che complessivamente la situazione è simile, lievemente meglio quest'anno.
Anche perchè lo scorso anno Sanremo si è tenuto con un mese di ritardo, quindi il fatto che le canzoni fossero ancora in classifica in piena estate rientrava più nella norma
Per quanto riguarda il topic, io attualmente in playlist ho solo le due di Giusy e LE VIBRAZIONI , se capita ascolto Brividi e Perfetta così, il resto ha smesso di interessarmi dopo un paio di settimane (comprese Noemi ed Emma che erano le mie preferite durante la kermesse )
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Io purtroppo praticamente non le sto sentendo più. Anche per questo avevo aperto quel topic l'altro giorno, perché per il mio gusto personale a distanza di tempo sono rimasto freddo con le canzoni di quest'anno, mentre ci sono pezzi del 2021 che ancora ascolto.
Non si può dire che quest'anno le hit manchino, sarebbe sbagliato dirlo, io penso sia solo una mera questione di gusti, anche perché da quello che leggo a livello di percezione discografica e di pubblico siamo lì fra l'anno scorso e quest'anno.
Sulle due canzoni "master": io sarò criticabile, ma pur essendo una canzone che il suo perché ce l'ha, trovo "Brividi" una canzone piaciona, giuggiolona, gigiona, e non riesco ad amarla per questa ragione. Non sono mai stato un grandissimo fan del pezzo. Ma aggiungo che anche "O forse sei tu", che preferivo all'altra, mi è abbastanza calata, non ritenendola dell'Elisa migliore.
@alessandro a me pure piace "Il farmacista" di Gazzè, e pure tanto. A me piacciono anche diverse canzoni "minori" dello scorso anno, unitamente alle diverse "bangers" (madò come mi piace sto termine, ve lo fregherò a manetta).
Utente
17 maggio, 2021
Purtroppo devo dire che ho smesso di ascoltare volontariamente la maggior parte delle canzoni
Se escono in radio o in playlist le ascolto comunque volentieri ma l'unica che ascolto abitualmente è farfalle
Anche io ho preferito le canzoni del 2021 a quelle di quest'anno sinceramente
Utente
24 agosto, 2015
Waves of Music ha detto
In Fimi ci sono ancora:#18 Dove si balla
#20 Farfalle
#30 Brividi
#61 Ciao Ciao
#68 Sesso occasionale
#78 Ovunque sarai
#91 Insuperabile
Due mesetti dopo, resistono ancora:
#23 Dove si balla
#35 Farfalle
#49 Brividi
#85 Ciao Ciao
Dopo oltre 7 mesi, direi notevolissimo, me le aspetto nella top 10 di fine anno tutte e 4.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, JohnnyGreg, allego, Princess Carolyn, Edwynivan, jackdol, cm, Going19, mentirosa, AjejeBrazorf
264 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26762
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn