Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il cast di Sanremo 2022
Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
261
4 dicembre, 2021 - 21:41
sp_Permalink sp_Print

Amadeus prevedo che sarà il nuovo Baudo di questo passo farà tipo dieci sanremi consecutivi....non lo schioderà più nessuno

io avrei bocciato solo gli amiciani (aka e sangio) via la quota amiciana come tassa fissa,  le Vibrazioni (che da ventanni riprovano a rimettersi in pista ma sarebbe meglio sciogliersi come le boy band del loro periodo)  e l'eterno wannabe  Michele Bravi

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
262
4 dicembre, 2021 - 21:43
sp_Permalink sp_Print

Qualcuno può fare in un altro topic una panoramica delle case discografiche?

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7636
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
263
4 dicembre, 2021 - 21:50
sp_Permalink sp_Print

Il brano di Morandi ha la firma di Jovanotti. Fonte il profilo di Jova.

 

Mentre Sangiovanni per comunicare di Sanremo scrive anche lui "Linea d'ombra " e tagga Jovanotti. 

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
264
4 dicembre, 2021 - 21:51
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto

Ma soprattutto il più amato "Chi ne uscirà con le ossa rotte?"catecaselli  

Quello lo aprirò sempre una settimana primacatecaselli

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3888
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
265
4 dicembre, 2021 - 21:51
sp_Permalink sp_Print

Carissimi ragazzi, ecco qui un'analisi non richiesta del cast, che è veramente PAZZESCO. Bazzesgo, ingredibile, crante successo del Festival. Non sono esagerati i superlativi. Non dimentichiamo che una manifestazione come il Festival ha sempre campato spesso in gran parte di: cantanti over da pubblico di Rai1, cantanti bravi ma ancora emergenti che cercavano il lancio definitivo, cantanti in cerca di rilancio, uno o due nomoni quando c'erano (assolutamente non scontato ciò). Siamo reduci da anni 2000 spesso grami per la manifestazione, anni 2010 di buon rilancio specie ai talent (ma comunque non sempre) e a qualche nometto qua e là...io mi arrischio a dire che un cast del genere da quando seguo Sanremo (da metà anni '90, da quando ero un regazzino col mocciolo al naso), NON LO RICORDO. Per me il più forte degli ultimi 30 anni.

Perché? Perché abbiamo:

- una superbig (Elisa) che poteva benissimo strasbattersene e stare a Monfalcone a guardare le navi come suggerisce Noemi;

- moltissimi dei dominatori delle classifiche del 2021 e degli ultimi anni, nomi di assoluto richiamo per i gggiovani: ma quando mai li abbiamo avuti tutti insieme? Mahmood, Blanco, Sangiovanni, Rkomi, Irama, Ana Mena, lo stesso Aka: questa è gente che ha spaccato nelle recenti classifiche e sta tutta dentro. Manca solo tipo Sfera, e pochi altri...

- over che però sono dei VERI signori della musica italiana (Morandi, Ranieri, Rettore), delle semi-istituzioni, non il cantante ripescato dal Cantagiro del '67

- tanti nomi interessanti e comunque pur fra alti e bassi conosciuti e molto in voga (Emma, Lauro, Noemi, Giusy, la rivelazione LRDL...)

Insomma ragazzi miei, qui siamo di fronte a uno dei picchi della storia sanremese, almeno SULLA CARTA, ce ne dobbiamo rendere conto. Io gli anni di cast piatti me li ricordo bene...quindi NO KRITIKE!!! ahahaha

Opinioni mie personali sparse:

- Noemi fa benissimo, perché non dimentichiamoci che lei per molti giovani è quella delle canzoni recenti. Doveva essere presente e battere il ferro finché è caldo, quindi daje rossa, straziaci le budella e offricele su un piatto che se le magnamo! Certo, speriamo in una bella canzone...

- I PROSTATA POWER Gianny e Maxymo faranno faville regà, si beccheranno voti e simpatie, hanno fatto benissimo, sarà un elisir di giovinezza. Per non parlare di IVA, che secondo me ci darà spunti. Non si farà inseguire dalla polizia, ma magari racconterà di come fa l'amore all'Hotel Savoy col marito ed è sempre una festaaaaaa (cit). Dopo la sua mitica "Ti voglio senza amore", per me ora potrà osare e portare una canzone sul sesso in tarda età.

- Mahmood si piazza con Blanco e fa un'operazione gigionissima. Che duo! Li volemo entrambi in mutande, visto che c'hanno il vizio.

- Non c'è gente che parte favorita, perché i nomi forti al televoto sono troppi e si annulleranno tutti a vicenZa. Ci sarà una dispersione pazzesca delle energie dei DITI delle tonne televotanti e quindi decideranno: Lanfranchi, Don Doni, Marinellavenegon1, il maestro Adrian0pennino. Per non parlare della demoscopica, che in un quadro tanto bloccato dalle convergenti popolarità potrebbe spostare una cifra e farsi guidare davvero solo dalle canzoni. Mo non me ricordo qual è il regolamento e non me va de annà a cercà, certo me sta sul cavolo il peso dato alla serata delle cover.

- Sono felice per Michele Bravi, si potrebbe pensare che finirà stritolatino, ma per me in un'annata del genere è sempre meglio esserci che non esserci, quindi andrà bene, e se deve portà direttamente da Padova Chiarona nella serata dei duetti.

- Sono felice per gli sconosciuti, perché gli anni di Ama ci hanno insegnato che se li prende sono spesso di qualità: quindi largo a Highsmitf, Truppi truppi marescià, Dargen, Dito nel barattolo della marmellata. E poi perché se ci sono dei cantanti bravi e di nicchia da conoscere, è bene mostrarli e il ritorno c'è (vedi Cola Dima, LRDL, Coma Cose...). Quindi mi piace persino questo aspetto del cast.

Insomma, sono innamorato di Amy ed esaltato. A questo cast mancavano solo Bugo e Morgan il ritorno e poi potevamo morire felici.

Ma dite che il 15 ci stupisce con effetti speciali e dice altri 4 nomi? Quanto vorrei che li mettesse dentro il baby alieno e, appena prima dell'asfissia, li annunciasse facendo crollare l'impalcatura. Per me usciranno dall'alienino Ariete, Tommaso Paradiso, Ron e Alessandra Amoroso.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
266
4 dicembre, 2021 - 21:57
sp_Permalink sp_Print

Fred ha detto

Ma dite che il 15 ci stupisce con effetti speciali e dice altri 4 nomi? Quanto vorrei che li mettesse dentro il baby alieno e, appena prima dell'asfissia, li annunciasse facendo crollare l'impalcatura. Per me usciranno dall'alienino Ariete, Tommaso Paradiso, Ron e Alessandra Amoroso.  

Ho immaginato la scena e non respiroooo

Damiano
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1965
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
267
4 dicembre, 2021 - 22:01
sp_Permalink sp_Print

Fred ha detto

- Mahmood si piazza con Blanco e fa un'operazione gigionissima. Che duo! Li volemo entrambi in mutande, visto che c'hanno il vizio.

Ma magarirofl

instagram: damianorac

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9660
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
268
4 dicembre, 2021 - 22:02
sp_Permalink sp_Print

Comunque clamoroso come siamo tutti d'accordo che sia il cast migliore degli ultimi 30 anni e comunque vogliamo ancora altri nomi rofl

 Nicks Lannister

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3888
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
269
4 dicembre, 2021 - 22:07
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

Ho immaginato la scena e non respiroooo  

Magari magari magariiiiiii lol

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2492
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
270
4 dicembre, 2021 - 22:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Anche io qui per dire che è il cast più potente degli ultimi 30 anni, speriamo sia anche il più bello. Complimenti Ama, mi hai shockato.

Qualcuno diceva che i troppi big oscureranno gli artisti meno in luce: non ci credo manco se lo vedo. CHIUNQUE gioverà della immensa vetrina di quest'anno, magari lo guardi per Blanco e scopri che ti piace il pezzo della Ferreri, pur se arrivasse 22°. La immagino come una straordinaria esposizione più che una gara, quest'anno.

Chi si può fare male? Su Noemi ero nero all'inizio, pensando si andasse a suicidare. Invece potrebbe spiccare in eleganza e sono convinto abbia un pezzo molto diverso da quello che ci aspettiamo. Credo che Ana Mena, Sangiovanni, Aka, Rkomi potrebbero essere molto meno forti del previsto al televoto. Chi rischia di farsi molto male per me sono Emma (è una di quelle a cui una posizione troppo bassa potrebbe far male) e Lauro (sovraesposizione che ha già svelato tantissime delle sue carte e rischia di essere un dejà vu).

Nonostante Blanco e Mahmood, continuo a vedere Elisa strafavorita. Il suo pubblico è MOLTO più trasversale e le vogliamo tutti un po' bene. Non sopravvaluterei il potere dello streaming che fotografa solo una parte limitata degli ascoltatori italiani e taglia fuori tutti i "tifosi" occasionali.

Come sempre, le canzoni potranno capovolgere tutto. Per ora mi limito ad avere l'hype a 4000 excited

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
271
4 dicembre, 2021 - 22:17
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Comunque clamoroso come siamo tutti d'accordo che sia il cast migliore degli ultimi 30 anni e comunque vogliamo ancora altri nomi rofl  

Ahhahahha no io mi fermerei qua.

Comunque assurdo che per quanto ne siano pure di meno rispetto allo scorso, sono quasi tutti interessanti che mi dimentico di molti in gara rofl

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
272
4 dicembre, 2021 - 22:20
sp_Permalink sp_Print

Giulia Pauselli e Marcello Sacchetta si complimentano con Aka ed è bello che la sua prof. Anna Pettinelli lo supporti a sua volta. Scrive:

È un altro punto del tuo percorso. Non l’arrivo, solo un altro porto. Il viaggio continuerà e andrai sempre più lontano. Ti voglio bene ciuccio e presuntuoso.

Mi piace sempre quando un mentore di un talent dimostra supporto per un suo allievo anche al di fuori

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9561
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
273
4 dicembre, 2021 - 22:21
sp_Permalink sp_Print

Ama vuole chiudere la tripletta col botto excited

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
274
4 dicembre, 2021 - 22:26
sp_Permalink sp_Print

Dieci donne in gara? Io SHOOKETH.

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6507
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
275
4 dicembre, 2021 - 22:30
sp_Permalink sp_Print

Il cast è così bello che neanche penso alla gara. È un festa della musica, con possibilità di avere una platea di milioni di telespettatori. Punto.

E così dovrà rimanere per la vita. 

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
276
4 dicembre, 2021 - 22:30
sp_Permalink sp_Print

Comunque da notare che i nomi di Dargen D’amico, Giovanni Truppi e Highsnob e Hu non erano comparsi in nessuna lista.

Pure la Zanicchi era quotata pochissimo, solo il 20% per lei su Recensiamo Musica.

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3782
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
277
4 dicembre, 2021 - 22:30
sp_Permalink sp_Print

Che cast assurdo. Quest'anno devono portarsi anche l'outfit figo per le prove, non si sa mai..Irama docet. 😂

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9660
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
278
4 dicembre, 2021 - 22:34
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto
Comunque da notare che i nomi di Dargen D’amico, Giovanni Truppi e Highsnob e Hu non erano comparsi in nessuna lista.

Pure la Zanicchi era quotata pochissimo, solo il 20% per lei su Recensiamo Musica.  

Loro sì, ma non erano comunque preponderanti

 Nicks Lannister

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
279
4 dicembre, 2021 - 22:35
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto
Comunque da notare che i nomi di Dargen D’amico, Giovanni Truppi e Highsnob e Hu non erano comparsi in nessuna lista.

Highsnob & Hu li aveva lanciati All Music Italia, gli altri due effettivamente non penso siano mai stati citati (forse D'Amico nel megalistone di RM in percentuali basse? Nin zo)

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3888
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
280
4 dicembre, 2021 - 22:36
sp_Permalink sp_Print

Qualcuno diceva che i troppi big oscureranno gli artisti meno in luce: non ci credo manco se lo vedo. CHIUNQUE gioverà della immensa vetrina di quest'anno, magari lo guardi per Blanco e scopri che ti piace il pezzo della Ferreri, pur se arrivasse 22°. La immagino come una straordinaria esposizione più che una gara, quest'anno.

Concordo completamente con te Scio, è questo a cui mi riferivo quando dicevo "è meglio esserci che non esserci". La presenza di tutti questi cantanti dovrebbe proprio illuminare di luce riflessa anche gli altri. Per dire, una Noemi o un Lauro devono rimanere attaccati al carro di tutta questa gente ed è meglio che ci siano: una mancata presenza, per com'è il cast quest'anno, poteva significare oscuramento totale. Non ci dimentichiamo che, per dirne una, Noemi nel suo piccolo ha ottenuto molto quest'anno e sempre nel suo piccolo è un po' di richiamo anche lei, e che cavolo!

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: KassaD1
335 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45255

pesca: 32272

KassaD1: 26005

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lupo

Moschella Stefania

Tanish Choudhary

Late Marriage

Alessandro Dadda

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26229

Posts: 1367196

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22526

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account