Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il cast di Sanremo 2022
François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3343
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
301
5 dicembre, 2021 - 2:27
sp_Permalink sp_Print

a me comunque la presenza di noemi non fa del tutto impazzire. mi fa piacere che pubblichi nuova musica, ma ho paura che l'ennesimo sanremo le si ritorci contro, come è successo ad annalisa o a lorenzo fragola nel 2016. però se amadeus l'ha scelta di nuovo, è perché non ha il diluvio universale 2.0 ma un brano davvero forte (mi auguro). negli ultimi anni i bis non li vedo quasi mai buoni, tranne poche eccezioni.

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
302
5 dicembre, 2021 - 2:50
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Ma ci pensate alle OVAZIONI quando Elisa, Morandi, Ranieri, Mahmood-Blanco ed Emma scenderanno la scale?excitedRoba da Mannoia 2017.

Posso dire che a leggere il cast così trovo un po' fuori luogo la Zanicchikiss

Concorrente più anziana di sempre dopo Vanoni 2018?  

Anch'io stavo pensando alle ovazioni...altri anni capitavano per uno, massimo due artisti (Il Volo 2015, Bertè 2019, ecc.), quest'anno rischiamo scene alla Tale e Quale, con la platea che si alza e si siede più volte che a messa lmao

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6507
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
303
5 dicembre, 2021 - 3:03
sp_Permalink sp_Print

Son le 3 di notte e ancora non mi capacito di questo cast. 

Amadeus è riuscito a riportare sul palco 2 delle 6 superdonne del concertone (Elisa ed Emma), i 3 artisti che hanno venduto di più nel 2021 (Blanco, Sangiovanni e Rkomi), un ex conduttore e direttore artistico (Morandi), ed uno che più volte è stato inserito tra i papabili conduttori (Ranieri). 

Dopo quest'anno, gli improbabili per le prossime edizioni rimangono solamente Laura Pausini, Mina e Vasco. Tutti gli altri sono assolutamente plausibili. 

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7930
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
304
5 dicembre, 2021 - 3:16
sp_Permalink sp_Print

Che CAST plsnot

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
305
5 dicembre, 2021 - 3:34
sp_Permalink sp_Print

Quante emozioni, ho perso la cognizione del tempo...prima non volevo uscire, mo' non voglio dormire...Amede', che mi hai combinato lmao

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7439
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
306
5 dicembre, 2021 - 8:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Riconosco la forza da un punto di vista televisivo di un cast del genere ma personalmente non mi piace: lo trovo davvero poco rappresentativo della scena musicale. La quota "rock" rappresentata unicamente da Le Vibrazioni? La quota "indie" da Truppi(ed è attualmente il nome per il quale nutro più hype) ed in misura minore da Dargen, altro nome per il quale nutro hype. Funfact: proprio qualche giorno fa era o andato a spulciare il suo profilo Spotify per vedere se avesse pubblicato qualcosa recentemente ed effettivamente ha pubblicato un album nel 2021 passato completamente inosservato e comprendo la sua necessità di reimporsi come cantautore/rapper dopo i successi come coautore di Mille, Chiamami Per Nome e Dieci.

La quota over è stra mega rappresentata: ok abbiamo una Rettore, che non rappresenta la tipica  proposta over ed è in feat con una giovane leva, o un Morandi con un brano firmato Jovanotti e quindi sarà moderno, ma al posto di una Zanicchi e/o di un Ranieri, avrei preso volentieri due tra Cosmo/FASK/Ministri, perchè se nella scorsa edizione, oltre ad Orietta, ci fossero stati la Zanicchi e Ranieri, a discapito di Random o Gio Evan, li avrei potuto comprendere ma in un cast così nazional popolare con Elisa, Emma, Moro, Morandi, Mahmood, Ferreri, Noemi, ma anche Sangiovanni, Aka7even ecc... li trovo di troppo.

Per La Rappresentante di Lista, mi auguro di ritrovarmeli con un pezzo più abrasivo rispetto alla stupenda "Amare", per mostrare così un altro lato della loro proposta discografica.

Dopo il cast di Sanremo 2021, che è stato per parecchi punti di vista audace, rischioso ed innovativo, questo cast lo trovo molto più rassicurante.

Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 182
Member Since:
28 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
307
5 dicembre, 2021 - 9:21
sp_Permalink sp_Print

Il cast di quest'anno è pazzesco, bellissimo, straordinario.

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
308
5 dicembre, 2021 - 9:47
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
Detto che il cast è pazzesco, per voi il 15 arriveranno altre sorprese?

Certo che eliminare la gara a parte dei giovani proprio quest’anno con un cast così…  

secondo me no....

Amadeus ha confermato e ribadito che il cast sarà a 22 persone + i vincitori dei giovani non avrebbe nessun senso delle aggiunte occasionali come se fossero gli imbucati della festa

altrimenti avrebbe annunciato che ci sarebbero state ancora delle sorprese invece è stato molto definitivo

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
309
5 dicembre, 2021 - 9:58
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
altrimenti avrebbe annunciato che ci sarebbero state ancora delle sorprese invece è stato molto definitivo  

Il regolamento può essere modificato anche nel pomeriggio del 15...

E annunciare che ci sono 2-4 nomi ancora da svelare è l'ultima possibilità di scongiurare l'ennesimo flop di ascolti per Sanremo Giovani, perché non so a quanti interessi vedere sfilare per circa un minuto Morandi, Ranieri, Elisa ecc. senza che cantino, nemmeno in playback...

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4875
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
310
5 dicembre, 2021 - 10:04
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Il regolamento può essere modificato anche nel pomeriggio del 15...

E annunciare che ci sono 2-4 nomi ancora da svelare è l'ultima possibilità di scongiurare l'ennesimo flop di ascolti per Sanremo Giovani, perché non so a quanti interessi vedere sfilare per circa un minuto Morandi, Ranieri, Elisa ecc. senza che cantino, nemmeno in playback...  

anche a me è venuto questo pensiero.. però chi potrebbe essersi tenuto nel cassetto come nome succulento? Elisa, Morandi, Ranieri, Emma son già tutte carte scoperte.. perché dubito farebbe accrescere l’hype sulla serata del 15 per poi annunciare l’aggiunta di Alfa/Tecla e TheKolors…

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
311
5 dicembre, 2021 - 10:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

DIEL87 ha detto

anche a me è venuto questo pensiero.. però chi potrebbe essersi tenuto nel cassetto come nome succulento? Elisa, Morandi, Ranieri, Emma son già tutte carte scoperte.. perché dubito farebbe accrescere l’hype sulla serata del 15 per poi annunciare l’aggiunta di Alfa/Tecla e TheKolors…  

È esattamente quello che dico io. Ok che non vengono presentati come "sorprese", ma non puoi tenerti Alfa e Tecla come nomi da annunciare durante la serata del 15 dopo i nomi svelati ieri...

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9660
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
312
5 dicembre, 2021 - 10:23
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto 

Dopo quest'anno, gli improbabili per le prossime edizioni rimangono solamente Laura Pausini, Mina e Vasco. Tutti gli altri sono assolutamente plausibili.   

Ma invece sai che secondo me...

 Nicks Lannister

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
313
5 dicembre, 2021 - 10:33
sp_Permalink sp_Print

Concordo con Edodf... Un cast troppo rassicurante, troppo gigione.

E troppo sbilanciato. Ci sono nomi all'altezza di essere ospiti a fianco a nomi che a malapena conosciamo noi.

E poi certi ricicli veramente assurdi... Lauro, LRDL, Noemi... Che noia, posso dire?

Sarà anche uno dei più forti di sempre ma di questo casa a me, purtroppo, non interessa. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45255
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
314
5 dicembre, 2021 - 10:38
sp_Permalink sp_Print

DIEL87 ha detto

anche a me è venuto questo pensiero.. però chi potrebbe essersi tenuto nel cassetto come nome succulento? Elisa, Morandi, Ranieri, Emma son già tutte carte scoperte.. perché dubito farebbe accrescere l’hype sulla serata del 15 per poi annunciare l’aggiunta di Alfa/Tecla e TheKolors…  

L'unico nome boom sarebbe quello della Amoroso o al massimo qualche nome di una vera big come Giorgia. Altri nomi per creare hype non ne vedo dopo quelli annunciati ieri.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
315
5 dicembre, 2021 - 11:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

DIEL87 ha detto
Chi potrebbe essersi tenuto nel cassetto come nome succulento? Elisa, Morandi, Ranieri, Emma son già tutte carte scoperte.. perché dubito farebbe accrescere l’hype sulla serata del 15 per poi annunciare l’aggiunta di Alfa/Tecla e TheKolors…  

Ma non serve che i nomi siano importanti, per Amadeus conta solo mantenere la curiosità! Nel momento in cui la Rai modifica il regolamento, l'interesse per seguire la serata cresce, che poi gli artisti che annuncia deluderanno gli spettatori a lui e alla TV di stato non fa un baffo. Mica Tosca era un nome di grido, e la Pavone, nonostante la lunga e importante carriera, mica era una chicca per il pubblico di Rai 1...

Per la cronaca, in tempi relativamente recenti, un Festival con non oltre 24 brani in gara c'è stato solo nel biennio di Morandi (2011-2012) e nella disastrosa edizione Renis (2004), altrimenti bisogna tornare al 1979... Che senso ha proporre così "pochi" brani in uno dei periodi in cui il Festival è al massimo del suo splendore?

EDIT: avevo dimenticato Sanremo 2019...

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4949
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
316
5 dicembre, 2021 - 11:04
sp_Permalink sp_Print

Cast ASSURDO. É pieno zeppo, ma zeppo, di nomoni sorpreso

Io non so veramente cosa aspettarmi perché è vero come dite voi che potrebbe essere una vetrina per tutti, però è anche vero che qui si vanno a scontrare dei colossi ed è inevitabile che dagli scontri a 2 qualcuno ne esca ammaccato.

É stato fatto l'esempio di Elettra che nel suo Sanremo pur piazzandosi in una posizione infima ha guadagnato tantissimo, ma ricordiamoci che lei era l'unica che presidiava quel tipo di musica. Faceva una gara un po' a parte.

Qui abbiamo già Mahmood-Blanco contro Sangiovanni: in particolare questi ultimi due si scornati tutto l'anno in testa alle classifiche e volete che uno dei due non ne esca con le ossa rotte dalla sfida? 

Ma anche Elisa vs Emma, Rkomi vs Achille Lauro. Per non parlare poi del rischio di passare in secondo piano perché schiacciati da proposte più interessanti e di richiamo, un po' come l'anno scorso successe a Gaia, nonostante fosse la vincitrice fresca di Amici.

Poi ci sono gli over, in particolare Gianni Morandi e Ranieri sono pericolosissimi per tutti. Su Morandi-Jovanotti non mi esprimo, bisognerebbe capire di che canzone si tratta, ma Ranieri se porta una canzone con 1/10 del phatos dell'ultimo singolo Mia Ragione ribalta il televoto e le giurie.

Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
317
5 dicembre, 2021 - 11:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Carmelo ha detto

Ma non serve che i nomi siano importanti, per Amadeus conta solo mantenere la curiosità! Nel momento in cui la Rai modifica il regolamento, l'interesse per seguire la serata cresce, che poi gli artisti che annuncia deluderanno gli spettatori a lui e alla TV di stato non fa un baffo. Mica Tosca era un nome di grido, e la Pavone, nonostante la lunga e importante carriera, mica era una chicca per il pubblico di Rai 1...

Concordo pienamente! 

Io do al 50% la possibilità che il cast resti questo.

Ma l'altro 50% lo spendo su questo possibile ragionamento di Amadeus: "adesso frego CHI o chiunque spoileri e vi do la lista che peraltro ero riuscito a tenere anche discretamente nascosta. Poi, a pochi giorni dal 15 o anche il 14/15 stesso alimento di nuovo l'hype annunciando l'allargamento in modo che a quel punto nessuno ha più tempo di investigare i 2/4 nomi nuovi. Indipendentemente da quali siano. Tanto verrebbero snocciolati dentro gli altri...mica come sorprese (anche perché non potrei fare figli e figliastri), alla stessa stregua di Tosca e Rita"

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12377
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
318
5 dicembre, 2021 - 11:31
sp_Permalink sp_Print

Questo cast sembra fatto apposta per le schedine di Sanremo ciao @Bigboj 

Emma vs Elisa 

Noemi vs Giusy 

Morandi vs Ranieri 

Aka vs Sangiovanni 

Rkomi vs Achille 

Iva vs Donatella e ditonellapiaga

ecc.

Pensavo agli spartiti che voleranno quando scopriranno la classifica finale. Il remake che aspettavo da ANNI is coming excited

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
319
5 dicembre, 2021 - 11:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io ho letto solo adesso il nome di Fabrizio Moro lmao totalmente perso nel marasma

EDIT e LE VIBRAZIONI rip

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45255
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
320
5 dicembre, 2021 - 11:50
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

Poi ci sono gli over, in particolare Gianni Morandi e Ranieri sono pericolosissimi per tutti. Su Morandi-Jovanotti non mi esprimo, bisognerebbe capire di che canzone si tratta, ma Ranieri se porta una canzone con 1/10 del phatos dell'ultimo singolo Mia Ragione ribalta il televoto e le giurie.  

Per Ranieri terrei d'occhio anche la serata cover visto che la scelta sarà tra brani degli anni 60-70-80 quindi se sceglie un capolavoro con le sue doti interpretative può volare altissimo come Orietta l'anno scorso che arrivò seconda in quella serata.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
229 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45255

pesca: 32272

KassaD1: 26006

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lupo

Moschella Stefania

Tanish Choudhary

Late Marriage

Alessandro Dadda

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26229

Posts: 1367197

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22526

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account