Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il cast di Sanremo 2022
thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3160
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
281
4 dicembre, 2021 - 22:40
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

Juventino95 ha detto
Comunque da notare che i nomi di Dargen D’amico, Giovanni Truppi e Highsnob e Hu non erano comparsi in nessuna lista.

Highsnob & Hu li aveva lanciati All Music Italia, gli altri due effettivamente non penso siano mai stati citati (forse D'Amico nel megalistone di RM in percentuali basse? Nin zo)  

D'Amico e Truppi non erano proprio presenti nel listone, ho appena controllato.

SpiritedAway
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1014
Member Since:
3 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
282
4 dicembre, 2021 - 22:46
sp_Permalink sp_Print

Credo di essere l’unico un po’ deluso roflma so di essere strano io. Ho sempre visto Sanremo anche come una manifestazione per scoprire nuovi artisti che hanno meno possibilità di essere ascoltati durante il resto dell’anno o anche come occasione per artisti che magari non sono sulla cresta dell’onda da un po’ per un motivo o per l’altro ma meriterebbero di esserlo.

Quest’anno mi manca un po’ quella quota lì (Alexia, Mietta, Syria, Irene Grandi, L’Aura, Dolcenera ecc). Questo mi sembra un po’ un cast dei Wind Music Awards o di un Battiti Live, non ho troppo hype per nomi che vedo propinati ovunque tutto l’anno, ma capisco che al grande pubblico serva e piaccia questo.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
283
4 dicembre, 2021 - 23:00
sp_Permalink sp_Print

Gigi ha detto
D'Amico e Truppi non erano proprio presenti nel listone, ho appena controllato.

Eh già, quasi duecento nomi per poi non beccare ben 3 partecipanti (i due citati sopra più Highsnob / Hu) su 22... E in totale, dei 22 indicati più in alto nell'elenco, ne ha presi circa la metà di quelli reali, ovvero 12...

E non hanno fatto tanto meglio gli altri: Longo ha riportato 24 nomi e (al momento) ne sono stati scelti 15 (anche se ha azzeccato gli "impossibili" Highsnob / Hu), mentre nella famosa lista di Chi comprendente 16 nomi, ne sono stati annunciati appena 9...

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1594
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
284
4 dicembre, 2021 - 23:03
sp_Permalink sp_Print

Non so come leggere il fatto che la canzone di Elisa sia nel cassetto da anni.

Bomba conservata per un'occasione speciale o pezzo classicamente sanremese? Anche se faccio fatica a pensare che dopo Luce possa presentarsi a Sanremo 2022 con una melodia "classica".

Per il resto, condivido quel generale sentore  di podio per Mahmood e Blanco.

Onestamente avrei scelto i The Kolors al posto de Le Vibrazioni.

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1605
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
285
4 dicembre, 2021 - 23:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

UNA MERAVIGLIA DI CAST. Sono emozionata. Confermo quello che dicevo qualche giorno fa, Amadeus in questi 2 anni ha rinobilitato il festival come nessun altro, portando anche nomi di spicco a prenderne parte. MAI MAI E POI MAI fino anche solo alle edizioni di Baglioni avrei pensato di rivedere Elisa, o anche solo Emma, figuriamoci Morandi o Ranieri. Non solo molti dei partecipanti sono stati già vincitori (Elisa, Emma, Mahmood, Moro, Zanicchi…) ma anche CONDUTTORI E DIRETTORI ARTISTICI (Morandi). In più i debuttanti sono per lo più gente che ha venduto già l’inverosimile (Rkomi, Blanco, Sangio…) ma anche chicche ricercatissime come Giovanni Truppi (vi consiglio di ascoltare “Scomparire” se non lo conoscete). Mi aspetto solo di vedere salire su quel palco gente come Baglioni o De Gregori a questo punto. Cos’altro dobbiamo aspettarci, Mina? Veramente grande Amadeus e che sia un bellissimo festival, se queste sono le premesse non può che andare alla grande 

lda
Utente

Utente
Forum Posts: 63
Member Since:
2 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
286
4 dicembre, 2021 - 23:13
sp_Permalink sp_Print

Onestamente Blanco e Mahmood quasi un po' avidi, ma comprensibile considerando l'eurovision in casa.

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 982
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
287
4 dicembre, 2021 - 23:14
sp_Permalink sp_Print

Ma il primo febbraio non puo arrivare tipo domani? rofl

Io fino a poche ore fa avevo poco hype perché un po deluso da certe previsioni lette in questi ultimi giorni. Invece adesso mi ritrovo qui, fissando la lista ufficiale del cast pensando semplicemente : "Tanta, tantissima roba". Non credo di esagerare se dico che questo è forse uno dei cast piu potenti e completi di sempre? 

Wow, wow, wow.

Amedeo Sebastiani io ti venero. hug

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21989
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
288
4 dicembre, 2021 - 23:35
sp_Permalink sp_Print

Ma ci pensate alle OVAZIONI quando Elisa, Morandi, Ranieri, Mahmood-Blanco ed Emma scenderanno la scale?excitedRoba da Mannoia 2017.

Posso dire che a leggere il cast così trovo un po' fuori luogo la Zanicchikiss

Concorrente più anziana di sempre dopo Vanoni 2018?

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 982
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
289
4 dicembre, 2021 - 23:42
sp_Permalink sp_Print

Io che solo adesso mi accorgo dell‘assenza della coppia data per certa da tutti; Tecla-Alfa.

Ma onestamente credo sia meglio per loro, ne sarebbero usciti con le ossa rotte.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21989
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
290
4 dicembre, 2021 - 23:43
sp_Permalink sp_Print

lda ha detto
Onestamente Blanco e Mahmood quasi un po' avidi

Verooo lmao L'ho pensato anche io

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
291
4 dicembre, 2021 - 23:50
sp_Permalink sp_Print

Io del piazzamento in classifica non mi preoccupo più di tanto, è sempre relativo. Elettra si classificò terzultima eppure da quel festival guadagnò TUTTO, ad oggi la sua rimane una delle canzoni iconiche dell'edizione 2020. Lo stesso si potrebbe dire dei Coma_Cose che seppur ventesimi hanno piazzato una hit.

Un brutto piazzamento non preclude il successo fuori dalla gara, che è l'importante.

Certo, mettere insieme Blanco, Rkomi, Sangiovanni e mia nonna in cariola non aiuta, specie nella partenza nelle classifiche, però se un pezzo è destinato a lasciare il segno, lo farà, anche nel corso delle settimane successive e potrebbe essere cantato da chiunque.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9521
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
292
4 dicembre, 2021 - 23:57
sp_Permalink sp_Print

Se le premesse sono queste dall'anno prossimo parteciperà letteralmente chiunque excitedexcitedexcited

Grazie Ama, ormai Sanremo non è più un tabù per nessuno plsnot

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9629
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
293
5 dicembre, 2021 - 0:17
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Gigi ha detto
D'Amico e Truppi non erano proprio presenti nel listone, ho appena controllato.

Eh già, quasi duecento nomi per poi non beccare ben 3 partecipanti (i due citati sopra più Highsnob / Hu) su 22... E in totale, dei 22 indicati più in alto nell'elenco, ne ha presi circa la metà di quelli reali, ovvero 12...

E non hanno fatto tanto meglio gli altri: Longo ha riportato 24 nomi e (al momento) ne sono stati scelti 15 (anche se ha azzeccato gli "impossibili" Highsnob / Hu), mentre nella famosa lista di Chi comprendente 16 nomi, ne sono stati annunciati appena 9...

  

Secondo me Amadeus ha fatto in modo girassero informazioni false quest'anno, unica spiegazione per un fallimento così epocale di fonti solitamente autorevoli

 Nicks Lannister

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1605
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
294
5 dicembre, 2021 - 1:05
sp_Permalink sp_Print

Detto che il cast è pazzesco, per voi il 15 arriveranno altre sorprese?

Certo che eliminare la gara a parte dei giovani proprio quest’anno con un cast così…

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1605
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
295
5 dicembre, 2021 - 1:06
sp_Permalink sp_Print

Comunque sono in tutto ciò anche molto felice per Ditonellapiaga che diversamente sarebbe obbligatoriamente dovuta passare per i giovani. Lei ha sganciato delle bombette techno che ho in playlist dalla prima quarantena. Ascoltatevi la sua cover di “Per un’ora d’amore” dei Matia Bazar

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
296
5 dicembre, 2021 - 1:09
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto

Certo che eliminare la gara a parte dei giovani proprio quest’anno con un cast così…  

Infatti, proprio senza senso... Poveri i due giovani che finiranno dritti in mezzo a questi 22 senza "niente".

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1605
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
297
5 dicembre, 2021 - 1:16
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

Infatti, proprio senza senso... Poveri i due giovani che finiranno dritti in mezzo a questi 22 senza "niente".  

Che poi, fossero stati 26 o 28 big avrebbe avuto un minimo di senso eliminare una gara che porta via ulteriore tempo e allunga il programma fin troppo. Ma se i big rimarranno 22 e non avremo ulteriori annunci il 15 dicembre era fattibilissimo fare due gare separate, anche a livello di tempistiche

kisses83
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1809
Member Since:
31 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
298
5 dicembre, 2021 - 1:16
sp_Permalink sp_Print

Che cast stra colmo di nomi di richiamo ed esordienti super famosi ha tirato fuori Amaclap2

Tra i nomi mi fa piacere leggere quello di Ana Mena che, se azzecca la canzone, ha la sua occasione di avere anche una hit solista finalmente (da lei mi aspetto un po' un percorso alla Elettra 2020, speriamo bene)

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
299
5 dicembre, 2021 - 2:08
sp_Permalink sp_Print

Tutto bellissimo.. Soprattutto la presenza di Elisa... Ma io volevo tantissimo Margherita Vicario, si merita quel palco. 

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11286
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
300
5 dicembre, 2021 - 2:26
sp_Permalink sp_Print

cast assurdo

ma perche credete ancora in altre aggiunte

ci sono ancora i 2 giovani e arriviamo a 24

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: BB, vincy, Olimpico85, Giulio23, Princess Carolyn, Edwynivan, shoshie90, Krispo, Going19, Manu, OffT, Potenza, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
339 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45182

pesca: 32240

KassaD1: 25961

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Oliver Smith

playzen

Martha hix

DCavanti

Andrea

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26213

Posts: 1366161

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22516

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account