Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2024? - 100 pagine raggiunte
This topic is locked
Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9469
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
121
2 marzo, 2023 - 15:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

thatdamngigi ha detto
Domanda: secondo voi, il risultato shock dell'underdog Mr Rain, i vari Diodato e Gabbani che da qualche anno si divertono a presentare canzoni e a ritirarle appena vedono che il cast delineatosi è troppo forte si decideranno a perorare la loro candidatura fino all'annuncio?  

A me è venuta in mente una cosa: l'anno prossimo potremmo avere l'intero podio della prima edizione di Amadeus di nuovo in gara (loro due e i Pinguini), visto che è ormai tanto tempo che tutti e tre non vi prendono parte (e sarebbe anche un bel modo di chiudere il cerchio se quella del 2024 fosse la sua ultima edizione)

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
122
2 marzo, 2023 - 16:39
sp_Permalink sp_Print

Secondo me la bellezza del Festival è che non è una gara scontata. Certo negli ultimi 2 anni hanno vinto i superfavoriti ma il successo di Mr.Rain era impensabile a Dicembre. A Dicembre si pensava ad un podio chiuso ed invece Ultimo e Giorgia sono rimasti fuori. Io non darei scontata la vittoria a mani basse della Pausini in caso di partecipazione.

Il discorso sulla "gerarchia" non lo capisco, piuttosto capisco il fatto di non voler prendersi il rischio di tornare in gara  e posizionarsi sotto ad un cantante poco conosciuto. Io stimo molto Giorgia, Elisa e Morandi, si sono messi in gioco senza tanti patemi d'animo (almeno in apparenza).

Voglio vedere cosa diranno nei prossimi mesi Ferro e Cremonini. Fra questi appena citati io quello che vedrei vincitore per forza è proprio Cremonini.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
123
2 marzo, 2023 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto
Domanda: secondo voi, il risultato shock dell'underdog Mr Rain, i vari Diodato e Gabbani che da qualche anno si divertono a presentare canzoni e a ritirarle appena vedono che il cast delineatosi è troppo forte si decideranno a perorare la loro candidatura fino all'annuncio?  

Però queste sono speculazioni alla "Annalisa che presenta tre pezzi", non saprei quanto crederci.

-

Diodato e Gabbani okay, sui Pinguini che arriveranno dritti da San Siro ed Olimpico nutro qualche dubbio.

E spero di no perché ora come ora sono più ammazza-gara di Tiziano Ferro. eleonora_png

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1824
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
124
2 marzo, 2023 - 16:49
sp_Permalink sp_Print

misni ha detto
Secondo me la bellezza del Festival è che non è una gara scontata. Certo negli ultimi 2 anni hanno vinto i superfavoriti ma il successo di Mr.Rain era impensabile a Dicembre. A Dicembre si pensava ad un podio chiuso ed invece Ultimo e Giorgia sono rimasti fuori. Io non darei scontata la vittoria a mani basse della Pausini in caso di partecipazione.

Il discorso sulla "gerarchia" non lo capisco, piuttosto capisco il fatto di non voler prendersi il rischio di tornare in gara  e posizionarsi sotto ad un cantante poco conosciuto. Io stimo molto Giorgia, Elisa e Morandi, si sono messi in gioco senza tanti patemi d'animo (almeno in apparenza).

Voglio vedere cosa diranno nei prossimi mesi Ferro e Cremonini. Fra questi appena citati io quello che vedrei vincitore per forza è proprio Cremonini.  

Qua la cosa scontata in caso di partecipazione della Pausini e' il flop, mica il contrario.

Ormai Sanremo ha dimostrato che il nome senza una proposta musicale forte (che la pausini non ha piu' da 10 anni) non va da nessuna parte.

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2488
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
125
2 marzo, 2023 - 19:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque secondo me le dichiarazioni della Pausini erano ironiche. È un modo per dire "a Sanremo rischierei di perdere anche contro esordienti, quindi meglio mantenere una certa gerarchia", non ci vedo proprio la sicurezza di vincere, anzi.

E non ha tutti i torti comunque, che piaccia o no lei ha raggiunto traguardi assai più alti delle colleghe che hanno fatto ritorno a Sanremo e partecipare vorrebbe dire ammettere una retrocessione, tipo se vedeste un grosso attore di Hollywood prendere parte ad una serie TV minore. Ci sta, è una questione di status che (per ora ma forse non per sempre) va mantenuto.

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
126
2 marzo, 2023 - 19:40
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto
Comunque secondo me le dichiarazioni della Pausini erano ironiche. È un modo per dire "a Sanremo rischierei di perdere anche contro esordienti, quindi meglio mantenere una certa gerarchia", non ci vedo proprio la sicurezza di vincere, anzi.

E non ha tutti i torti comunque, che piaccia o no lei ha raggiunto traguardi assai più alti delle colleghe che hanno fatto ritorno a Sanremo e partecipare vorrebbe dire ammettere una retrocessione, tipo se vedeste un grosso attore di Hollywood prendere parte ad una serie TV minore. Ci sta, è una questione di status che (per ora ma forse non per sempre) va mantenuto.  

La questione è che Sanremo non è più percepito come una serie tv minore, quindi la stessa idea che parteciparvi sia una retrocessione, almeno a mio parere, non regge.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9469
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
127
2 marzo, 2023 - 20:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Scio16 ha detto
E non ha tutti i torti comunque, che piaccia o no lei ha raggiunto traguardi assai più alti delle colleghe che hanno fatto ritorno a Sanremo e partecipare vorrebbe dire ammettere una retrocessione, tipo se vedeste un grosso attore di Hollywood prendere parte ad una serie TV minore. Ci sta, è una questione di status che (per ora ma forse non per sempre) va mantenuto.  

Esattamente, io credo che si debba essere realisti...oggettivamente non si può mettere a confronto Laura Pausini con Giorgia o Elisa (parlo solamente a livello di numeri e popolarità), perché la prima ha venduto milioni e milioni di copie ed è una popstar conosciuta e invidiata in tutto il mondo...è pur vero che da qualche tempo anche lei ha subito una battuta d'arresto nelle vendite, ma è tutt'ora un nome di grande rilevanza sia in Italia che all'estero, mi sembra impossibile anche solo pensare che possa tornare in gara 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9580
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
128
2 marzo, 2023 - 20:31
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto
Comunque secondo me le dichiarazioni della Pausini erano ironiche. È un modo per dire "a Sanremo rischierei di perdere anche contro esordienti, quindi meglio mantenere una certa gerarchia", non ci vedo proprio la sicurezza di vincere, anzi.

E non ha tutti i torti comunque, che piaccia o no lei ha raggiunto traguardi assai più alti delle colleghe che hanno fatto ritorno a Sanremo e partecipare vorrebbe dire ammettere una retrocessione, tipo se vedeste un grosso attore di Hollywood prendere parte ad una serie TV minore. Ci sta, è una questione di status che (per ora ma forse non per sempre) va mantenuto.  

Però io se fossi Amadeus e vedessi che dopo tutto il mio impegno quadriennale ancora Sanremo viene considerato una serie tv minore mi offenderei e non poco. Cioè chi va portato su quel palco per far capire che è la rappresentazione della musica italiana e non un covo di disperati? Mina?

 Nicks Lannister

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9469
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
129
2 marzo, 2023 - 21:38
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Però io se fossi Amadeus e vedessi che dopo tutto il mio impegno quadriennale ancora Sanremo viene considerato una serie tv minore mi offenderei e non poco. Cioè chi va portato su quel palco per far capire che è la rappresentazione della musica italiana e non un covo di disperati? Mina?  

Però secondo me è tutta questione di status come ha detto Scio...ci saranno sempre quei 3/4 cantanti ad aver raggiunto traguardi ineguagliabili rispetto alla grande maggioranza degli artisti italiani e che, a prescindere dalla popolarità che ha acquisito il Festival negli ultimi anni, non tornerebbero mai in gara proprio per una questione di "gerarchie" (immaginati rivedere la Pausini concorrente all'ESC dopo averlo condotto ad esempio)

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
130
2 marzo, 2023 - 21:41
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
131
2 marzo, 2023 - 22:18
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto

E non ha tutti i torti comunque, che piaccia o no lei ha raggiunto traguardi assai più alti delle colleghe che hanno fatto ritorno a Sanremo e partecipare vorrebbe dire ammettere una retrocessione, tipo se vedeste un grosso attore di Hollywood prendere parte ad una serie TV minore. 

Magari darebbe ulteriore lustro alla serie tv eh

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
132
2 marzo, 2023 - 22:59
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto

Però secondo me è tutta questione di status come ha detto Scio...ci saranno sempre quei 3/4 cantanti ad aver raggiunto traguardi ineguagliabili rispetto alla grande maggioranza degli artisti italiani e che, a prescindere dalla popolarità che ha acquisito il Festival negli ultimi anni, non tornerebbero mai in gara proprio per una questione di "gerarchie" (immaginati rivedere la Pausini concorrente all'ESC dopo averlo condotto ad esempio)  

Ma perchè no? E Morandi che va in gara poi conduce e magari torna in gara?

Non è più il festival dei disperati o dei talent da piazzare dai, quest'anno c'era una pop-star da classifica (Elodie), una promessa delle nuove generazioni (Madame), una certezza del pop dell'ultimo decennio (Mengoni), la rivelazione dello scorso anno (Lazza), il re degli stadi (Ultimo).

Uno può andare in gara anche con il pezzo giusto per divertirsi e dare un booster alal canzobe. Vince uno solo ma volete dirmi che il secondo o il terzo posto non sono delle vittorie?

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9469
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
133
3 marzo, 2023 - 2:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

misni ha detto

Ma perchè no? E Morandi che va in gara poi conduce e magari torna in gara?

Non dico che non debba tornare, ma semplicemente credo che lei non abbia proprio intenzione di rimettersi in gioco in quel contesto ora come ora visti i tanti traguardi raggiunti nel corso della sua carriera, anche a livello internazionale (tra cui i Grammy, la nomination agli Oscar etc.), sarebbe come una vera e propria retrocessione per la sua carriera, una ripartenza da zero, per questo ribadisco che ora come ora credo sia impossibile che torni al Festival...credo che al massimo potrebbe valutare di tornare in gara tra molti anni dovesse smettere l'attività per un po' di tempo e nel frattempo perdere (in parte) lo status che ha oggi (cosa che vedo comunque impossibile)

Questo discorso si potrebbe fare per tanti altri nomi (come Mina, Celentano, Renato Zero), ovvero quella categoria di artisti davvero ineguagliabili a livello di successi, numeri, popolarità etc. che ad oggi sarebbe quasi ridicolo far tornare in gara a mio avviso

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1826
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
134
3 marzo, 2023 - 3:17
sp_Permalink sp_Print

Non ho visto nessuno mettere i PTN.

per me parteciperanno e vinceranno pure.

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
135
3 marzo, 2023 - 10:22
sp_Permalink sp_Print

ci stà che la Pausini non ci vada a Sanremo, in fondo è sempre una cantante internazionale 

inoltre non le serve nemmeno:  Sanremo non serve neppure a rilanciare le carriere (la stessa Elisa e Giorgia non è che ne hanno tratto beneficio)

perdippiu' questi cantanti "big  appannati" hanno ben altri problemi (cambio generazionale del pubblico, difficoltà ad adeguare il loro repertorio con la fruizione musicale di adesso etc) problemi che certo non ti risolve Sanremo che al massimo ti da un pò di visibilità.....ma loro non hanno bisogno della visibilità

Sanremo funziona benissimo per lanciare nuovi cantanti, per consolidare ed ampliare il successo di cantanti che sono già sulla cresta dell'onda ma praticamente mai per rilanciare carriere di cantanti big (si magari il singolo sanremese va meglio degli altri ma poi finisce li)....quindi glielo fa fare alla Pausini di dover andare a Sanremo??? anche perchè non è che l'ha ordinato il dottore che tutti i cantanti debbano andare a Sanremo

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9580
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
136
3 marzo, 2023 - 10:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dabte02 ha detto
Non ho visto nessuno mettere i PTN.

per me parteciperanno e vinceranno pure.  

In realtà ne abbiamo parlato più volte lol

Se partecipano in mancanza di avversari super big vincono sì ma secondo me a loro non frega più niente, il leoncino non aggiungerebbe niente di più alla loro carriera se non un prestigio. Ci sta che ci vadano come ciliegina sulla torta nel 2030 dopo dieci anni che quella partecipazione boostò loro la carriera, ora non saprei

Quindi la Pausini ha ragione? No, lei Sanremo big non l'ha mai vinto, quindi sarebbe un premio che coronerebbe la sua carriera già ricchissima di successi ma a cui manca quel tassello.

Per me il super big è benvenuto e ci deve essere ma solo se la partecipazione è in qualche modo sensata come punto di svolta, di esordio o di tassello finale ad una carriera bellissima. Mengoni che torna cresciuto e maturato dopo dieci anni sì, Ultimo che torna per ripulirsi l'immagine dopo una brutta figura ben venga, Mahmood e Gabbani che son di nuovo lì dopo neanche quattro anni no, che ci comunicate di nuovo?

 Nicks Lannister

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19805
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
137
3 marzo, 2023 - 11:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sicuramente vedremo Martin J Cambi con un pezzo giusto o con un feat. con Anna Tatangelo .... no dai,scherzi a parte secondo me ci sarà Anna Tatangelo seriamente. 
Malika Ayane potrebbe farcela. 

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 975
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
138
3 marzo, 2023 - 12:08
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Dabte02 ha detto
Non ho visto nessuno mettere i PTN.

per me parteciperanno e vinceranno pure.  

Per me il super big è benvenuto e ci deve essere ma solo se la partecipazione è in qualche modo sensata come punto di svolta, di esordio o di tassello finale ad una carriera bellissima. Mengoni che torna cresciuto e maturato dopo dieci anni sì, Ultimo che torna per ripulirsi l'immagine dopo una brutta figura ben venga, Mahmood e Gabbani che son di nuovo lì dopo neanche quattro anni no, che ci comunicate di nuovo?  

A parte che secondo me il termine super big andrebbe attribuito solo ad artisti con alle spalle decenni di carriera. Comunque, solo negli ultimi 5 anni ben 25 artisti hanno partecipato a due o piu edizioni del Festival, tra cui parecchi nomi noti e altosonanti.

Non credo che in tutte queste partecipazioni ci fossero dei motivi di svolta o di tassello finale. Semplicemente si usa l'enorme rilevanza del Festival per promuovere un singolo, un album o un tour. E non ci vedo nulla di male onestamente.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9580
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
139
3 marzo, 2023 - 12:41
sp_Permalink sp_Print

Quavo ha detto

A parte che secondo me il termine super big andrebbe attribuito solo ad artisti con alle spalle decenni di carriera. Comunque, solo negli ultimi 5 anni ben 25 artisti hanno partecipato a due o piu edizioni del Festival, tra cui parecchi nomi noti e altosonanti.

Non credo che in tutte queste partecipazioni ci fossero dei motivi di svolta o di tassello finale. Semplicemente si usa l'enorme rilevanza del Festival per promuovere un singolo, un album o un tour. E non ci vedo nulla di male onestamente.  

Infatti come ho detto il Mahmood o Gabbani bis sinceramente ne avrei fatto a meno, e ci sono anche altri casi in cui partecipare di nuovo non era propriamente necessario

 Nicks Lannister

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2580
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
140
3 marzo, 2023 - 13:32
sp_Permalink sp_Print

Nico89Rc ha detto
Sicuramente vedremo Martin J Cambi con un pezzo giusto o con un feat. con Anna Tatangelo .... no dai,scherzi a parte secondo me ci sarà Anna Tatangelo seriamente. 
Malika Ayane potrebbe farcela.   

Speriamo che l'anno prossimo Anna Tatangelo torni a Sanremo heart

Spero la stessa cosa anche per Malika heart

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Lubna, alessandrino, DIEL87, thatdamngigi, L.W., Nikko23
256 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364853

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account