Utente
4 gennaio, 2020
Il mio cast-pronostico
Franco126
Matteo Romano
Ermal Meta
Ornella Vanoni e Stefano Bollani
Loretta Goggi
Anastasio
I Ricchi e Poveri
Cristiano De André con Franz Di Cioccio e Mauro Pagani
Baby K
Roy Paci
Margherita Vicario e Calcutta
Tananai
Niccolò Contessa
The Kolors
Elodie
Giuliano Sangiorgi e Malika Ayane
Nek
Francesca Michielin
Sangiovanni
Giorgia
Ivana Spagna
1) rivelazione da Amici
2) primo classificato Sanremo Giovani
3) secondo classificato Sanremo Giovani
4) terzo classificato Sanremo Giovani
Utente
21 maggio, 2021
Provo anch'io a stilare una prima lista:
Annalisa
Francesca Michielin
Elodie
Alessandra Amoroso
Mara Sattei
Tananai
Matteo Romano
Marcella Bella
Ivana Spagna
Tommaso Paradiso
Sissi
LDA
Gigi D'Alessio
Nek
Mr. Rain
Federico Rossi
Rose Villain
Cristiano Malgioglio
Arisa
Giorgia
Cristina D'Avena
Baby K
Ditonellapiaga
Modà
Antonello Venditti e Francesco De Gregori
+ Vincitore/i di Sanremo Giovani 2023
Utente
7 agosto, 2013
Chiara e Mika(un sogno)
Giorgia (se ce lei inutile fare la gara)
Coez
Mara sattei
Lorenzo Fragola
Mario Venuti
Nada
Moda'
Uno di amici a caso per vederlo in fondo
Anastasio
Tananai
Eros Ramazzotti
Ghali
Lazza
Giuliano Sangiorgi da solo
Lda
Baltimora
Madame
Francesco Gabbani
Renzo Rubino e Gualazzi insieme
Cesare Cremonini
Malika Ayane
X Sanremo giovani
X Sanremo giovani
Xbsanremo giovani
Utente
11 agosto, 2021
considerando che i big hanno avuto crolli impensabili in questi anni, Antonacci, Ligabue, Ramazzotti hanno appena fatto uscire dei singoli tra l'indifferenza totale, la stessa Giorgia non pubblica da qualche lustro per paura di floppare, e l'ultima featuring con Mara Sattei, andato male forse le ha tolto ancor di più la voglia di provarci..., credo che ci saranno un pò di big storici (da non confondersi con le vecchie glorie) mixati con i cantanti di successo e da classifica del momento...con qualche scommessa/novità da lanciare, questa dovrebbe essere la "formula"
trovo sempre più remote invece la cosiddetta quota di cantanti da rilanciare (Arisa, Irene Grandi, etc) e gli aspiranti wannabe che sono sulla piazza da anni ma non riescono ad affermarsi (le solite Chiara Galiazzo, The Kolors, Anastasio, Lorenzo Fragola, Federico Rossi, Mr Rain etc)
e poi c'è il capitolo amiciani: quest'anno visto il tiepido successo potrebbe non esserci nessuno, e non sarebbe un male se si salta un giro
Utente
31 ottobre, 2020
Io come ritorni immediati vedrei bene sicuramente Tananai, che si, non è propriamente il miglior cantante live, ma la fama ottenuta finora potrebbe sopperire e fargli guadaganare un piazzamento decente (e vendite parecchio alte); immagino ci proverà almeno uno tra Ditonellapiaga e Matteo Romano, ma il nome più importante credo sarà Irama. So che sarebbe il terzo anno consecutivo, ma è ancora sulla cresta dell'onda, e in più il 2023 è l'anno perfetto per la vittoria di un artista Warner viste le rotazioni discografiche, pensando che quest'anno ha vinto la Universal e l'anno scorso la Sony.
Utente
11 agosto, 2021
Gigi ha detto
ma il nome più importante credo sarà Irama. So che sarebbe il terzo anno consecutivo, ma è ancora sulla cresta dell'onda, e in più il 2023 è l'anno perfetto per la vittoria di un artista Warner viste le rotazioni discografiche, pensando che quest'anno ha vinto la Universal e l'anno scorso la Sony.
lo escluderei a priori che Irama possa ritornare, non avrà un disco e tralaltro ha più volte ribadito che adesso ha iniziato a lavorare per un progetto estero quindi non ha Saremo nella sua prospettiva
tra i papabili bis invece vedrei Sangiovani (che è un pò sulle montagne russe tra canzoni andate benissimo e altre passate inosservate), sicuramente cercherà di ricandidarsi Aka7even ma credo con scarso successo, poi sembra quasi scontata la chiamata di Tananai che è stata la rivelazione, e vedrei anche Dargen d'amico magari in coppia con qualcuno/a....e Rkomi potrebbe riprovarci ma immagino che dopo che per due anni ha fatto uscire fuori il mondo si prenda una pausa per non saturare troppo....insomma secondo me i bis quest'anno saranno al max 2/3
Utente
5 maggio, 2022
Fragola ha detto
Se e' andato ogni anno a Sanremo il motivo e' quello. Però dall'altro lato, dato che lo si considera un super big affermatissimo (per magari qualche stream in più di altri) potrebbe saltare
Dopo essersi fatto un Sanremo chiuso in una camera d'albergo con il filmato delle sue prove che andava in onda a ripetizione direi che era più che ovvio si ripresentasse quest'anno, anche solo per un riscatto personale, non è che ne avesse bisogno , è uno degli artisti più amati e popolari al momento, il successo di 5 gocce dopo ovunque sarai lo dimostra e non era scontato
Utente
23 dicembre, 2015
Fragola ha detto
Speriamo di evitare per l'ennesima volta i diversi nomi in cerca di ulteriore conferma (Irama, Giusy, Noemi, Annalisa ect)
Diciamo ad Amadeus di cambiare il regolamento e di scrivere che un artista può partecipare al Festival 1 volta ogni 10 anni. Ma che discorso è? Se un cantante ha un brano e lo propone per Sanremo non vedo quale sia il problema dei due anni consecutivi o di 3 partecipazioni in 5 anni.
Utente
7 febbraio, 2018
calacolo ha detto
Diciamo ad Amadeus di cambiare il regolamento e di scrivere che un artista può partecipare al Festival 1 volta ogni 10 anni. Ma che discorso è? Se un cantante ha un brano e lo propone per Sanremo non vedo quale sia il problema dei due anni consecutivi o di 3 partecipazioni in 5 anni.
Concordo!
E poi direi che questa concezione del festival come meta di disperati abbia un po' stancato onestamente.
Utente
23 dicembre, 2015
Shadow ha detto
Concordo!
E poi direi che questa concezione del festival come meta di disperati abbia un po' stancato onestamente.
Mi lamenterei invece dei soliti che ripetutamente ce li ritroviamo come ospiti. Ma questo è un altro discorso.
Comunque negli ultimi giorni ho pensato al nome di Mara Sattei per Sanremo 2023, oltre ad un possibile ritorno di Matteo Romano (grande esordio per lui quest'anno) e Matteo Bocelli (dopo la pubblicità del suo brano durante tutto il periodo dell'ESC).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, Krispo
407 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22778
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn