Utente
20 maggio, 2018
La forza nel cast dello scorso anno stava anche nell'aver portato sul palco i campioni di vendite dell'anno (Irama, Blanco, Sangiovanni, Rkomi). Forse ha giocato a favore anche la possibilità di rappresentare l'Italia all'ESC torinese.
Il problema è che quest'anno, a parte qualche eccezione che vedo lontana per ora dall'Ariston (Rhove), quelli che hanno venduto di più con altri progetti diversi dai singoli sanremesi, son proprio quelli che hanno preso parte all'ultima edizione. Penso nessuno di loro farà il bis, forse Tananai.
Credo quest'anno possano partecipare quegli artisti che hanno fatto numeroni nell'ultimo lustro, ma che ultimamente son stati messi in ombra dai campioni di streaming: mi vengono in mente Coez, Ghali, Tommaso Paradiso.
Potrebbero tornare i Coma_Cose, esordire Mara Sattei e Ariete. Tra i gruppi vedrei i The Kolors e i Boombdabash. Non escluderei Brenda Asnicar.
Mi manca il nome boom tipo Elisa e Blanco, ma 365 giorni fa ritenevamo impossibili i loro nomi. Mi auguro Giorgia e Amoroso, ma se sui precedenti nomi mi son fatto guidare dal criterio della fattibilità, in questo caso le metto in mezzo per un mio personale desiderio.
Oltre ai TK e Mara, non so quale altro ex talent possa prendere parte alla manifestazione.
Utente
5 aprile, 2018
Stavo pensando che come quota Big potrebbe partecipare Mika e la sua collaborazione in Bolero possa rappresentare una sorta di inizio vero e proprio di una carriera discografica in italiano dato che a livello internazionale oramai non ha più i riscontri di una volta.
Tra i giovani, di sicuro un tentativo lo faranno gli ISIDE, erano già stati contattati l'anno scorso, ma non avevano pronti due pezzi che li convincevano e quindi hanno rifiutato l'invito.
Utente
11 agosto, 2021
il bis lo potrebbe fare tranquillamente anche EMMA ....se è andata a Sanremo quest'anno senza un progetto potrebbe ritornarci il prossimo anno visto che ha un album in uscita e senz'altro sarà consapevole di quanto le possa servire un evento del genere per lanciare un album che rischia di avere qualche difficoltà, e tralaltro ha visto che a Sanremo fa comunque la sua figura e viene trattata bene ...perchè non ripresentarsi??
Amadeus corteggerà sicuramente molto ELODIE
tra le rivelazioni di quest'anno un posto potrebbero averlo MISS KETA (destinata ad essere più bistrattata di Ana Mena e arrivare ultima) e ANNA PEPA....
LAZZA sarebbe il Rkomi di quest'anno : il cantante con il disco di maggior successo e, con un pezzo più pop alla Panico, ci potrebbe stare benissimo a Sanremo ...
mentre vedrei un pò i calo le quotazioni di ARIETE, se non è stata presa lo scorso anno che era dopo il il pezzo estivo al suo picco, adesso mi sembra un pò in fase calante. piuttosto potrebbe ritornare MADAME
i COLAMARTINO potrebbero rigiocarsi il tutto per tutto, DIODATO è rimasto quello di una canzone sarebbe il caso che ci riprova o ciaone
comunque alla fine i big non è che sono tanti....qualche post sopra ci si lamentava che alla fine andavano sempre i soliti...ma è come la nazionale di calcio se vuoi predere i "migliori" quelli sono
alla fine fare un cast di 25 cantanti forti nuovo ogni anno non è semplice ....perchè se andiamo a vedere i cantanti da classifica, saranno 30/40 in tutto in Italia quindi in due ani hai esaurito il "giro" e devi ripeterti
Utente
31 ottobre, 2020
Danieletw ha detto
Oltre ai TK e Mara, non so quale altro ex talent possa prendere parte alla manifestazione.
A me vengono in mente Elodie, magari la Amoroso, un Anastasio, gIANMARIA o Baltimora (come quota Spotify più che altro). Ci proverà anche qualche amiciano di quest'anno (secondo me un duetto tra i due 21CO non è così improbabile)
Utente
27 novembre, 2018
Gigi ha detto
A me vengono in mente Elodie, magari la Amoroso, un Anastasio, gIANMARIA o Baltimora (come quota Spotify più che altro).
Ma parlando di gIANMARIA e BALTIMORA intendi direttamente nei Big? Nonostante i numeri non siano per niente dalla sua il secondo ci starebbe in quanto vincitore in carica, ma gIANMARIA? Vero è che dopo certi nomi degli ultimi anni, se il pezzo è valido, sembra che il cast sia più aperto a gente per niente mainstream, conosciuta solo da pochi o da giovanissimi. Io lo spero, e anzi, ripensando a quello che ha detto riguardo Sanremo in un'intervista mi viene da pensare che mandi il pezzo direttamente per il circuito Big. Che scriva una poesia moderna all'altezza di quel palco nel suo caso non lo metto neanche in dubbio, quindi potrebbe colpire Amadeus. Almeno ha una hit moderata da 7 Mln su Spotify dalla sua, se quest'ultimo dovesse andare a controllare i numeri ().
Utente
23 dicembre, 2015
DONNE
Mara Sattei
Giorgia o Alessandra Amoroso (o magari nessuna delle due)
Margherita Vicario
Baby K
Annalisa o Elodie (o magari entrambe)
Anna
UOMINI
Eros Ramazzotti o Biagio Antonacci
Ghali, Fred de Palma, Marracash o J-Ax
Matteo Romano
Tananai
Matteo Bocelli
Francesco Gabbani
Cristiano Malgioglio
DUETTI
Sissi & Alex
Gaia & Yendry
Rocco Hunt & Elettra Lamborghini
BAND/GRUPPI
Negramaro o Boomdabash (o nessuno dei due)
Shanguy
Le Deva
The Kolors o Follya
Come ultimo nome penserei a Mika ma credo in duo con qualche donna (Nika Paris), oppure Alvaro Soler che "tradisce" la sua Spagna come Ana Mena. Mi piacerebbe inoltre Mr.Rain ma dopo l'esclusione con Fiori di Chernobyl figuriamoci qualche anno fa, non credo riesca.
Per la quota indie Coez , Gazzelle, Frah Quintale o Calcutta. Inoltre un duetto di Carl Brave sarebbe interessante, almeno vediamo anche lui sul palco . UHHH avevo dimenticato Aiello
Ovviamente non ho contato i 3 giovani perchè non sappiamo ancora nemmeno se qualcuno dei nostri beniamini si presenta. Ma sicuramente direi Enula o Aisha , la band Iside, CARA (che potrebbe benissimo andare nei big anche in duetto) o Claudym.
Utente
31 ottobre, 2020
KOWALSKI ha detto
Gigi ha detto
A me vengono in mente Elodie, magari la Amoroso, un Anastasio, gIANMARIA o Baltimora (come quota Spotify più che altro).
Ma parlando di gIANMARIA e BALTIMORA intendi direttamente nei Big? Nonostante i numeri non siano per niente dalla sua il secondo ci starebbe in quanto vincitore in carica, ma gIANMARIA? Vero è che dopo certi nomi degli ultimi anni, se il pezzo è valido, sembra che il cast sia più aperto a gente per niente mainstream, conosciuta solo da pochi o da giovanissimi. Io lo spero, e anzi, ripensando a quello che ha detto riguardo Sanremo in un'intervista mi viene da pensare che mandi il pezzo direttamente per il circuito Big. Che scriva una poesia moderna all'altezza di quel palco nel suo caso non lo metto neanche in dubbio, quindi potrebbe colpire Amadeus. Almeno ha una hit moderata da 7 Mln su Spotify dalla sua, se quest'ultimo dovesse andare a controllare i numeri ().
Non per forza nei Big, potrebbero anche tentare la strada di Sanremo Giovani, anche se, come abbiamo visto quest'anno, Amadeus non sembra particolarmente propenso a scegliere ex talent (tant'è che alla "finale" c'era solo Martina Beltrami e che aveva scartato gente come Enula e Blind)
Utente
7 agosto, 2013
calacolo ha detto
DONNEMara Sattei
Giorgia o Alessandra Amoroso (o magari nessuna delle due)
Margherita Vicario
Baby K
Annalisa o Elodie (o magari entrambe)
Anna
UOMINI
Eros Ramazzotti o Biagio Antonacci
Ghali, Fred de Palma, Marracash o J-Ax
Matteo Romano
Tananai
Matteo Bocelli
Francesco Gabbani
Cristiano Malgioglio
DUETTI
Sissi & Alex
Gaia & Yendry
Rocco Hunt & Elettra Lamborghini
BAND/GRUPPI
Negramaro o Boomdabash (o nessuno dei due)
Shanguy
Le Deva
The Kolors o Follya
Come ultimo nome penserei a Mika ma credo in duo con qualche donna (Nika Paris). Mi piacerebbe inoltre Mr.Rain ma dopo l'esclusione con Fiori di Chernobyl figuriamoci qualche anno fa, non credo riesca.
Per la quota indie Coez , Gazzelle, Frah Quintale o Calcutta. Inoltre un duetto di Carl Brave sarebbe interessante, almeno vediamo anche lui sul palco . UHHH avevo dimenticato Aiello
Ovviamente non ho contato i 3 giovani perchè non sappiamo ancora nemmeno se qualcuno dei nostri beniamini si presenta. Ma sicuramente direi Enula o Aisha , la band Iside, CARA (che potrebbe benissimo andare nei big anche in duetto) o Claudym.
Datemi subito questo cast
Comunque vero, mi stavo dimenticando Cara, ha deciso di non bruciare le tappe ma adesso è decisamente ora che vada
Nicks Lannister
Ama lo sai no? Vogliamo la reunion di #PaolaeChiara a #Sanremo2023 pic.twitter.com/WllOeklRGT
— Vincenzo Masciali (@VinMasciali) June 30, 2022
t=q2BnLSzPsZ2gEMB7GCtHXw
instagram: damianorac
Utente
7 agosto, 2013
Sottoscritto ha detto
Mi aspetto il ritorno de Lo Stato Sociale o dei Pinguini Tattici Nucleari; è giusto un'idea, mi è venuta perché oggi ero in un luogo col quale entrambe le band hanno un legame.
Entrambi sarebbero possibili ma spero che Lo Stato no, sarebbe già il terzo in pochi anni (di cui il secondo andato malissimo)
Nicks Lannister
Utente
24 agosto, 2015
Mie predictions in data 10 luglio:
Probabili: Madame, Pinguini Tattici Nucleari, Levante, Luigi Strangis, Matteo Romano, Biagio Antonacci, Mara Sattei, Margherita Vicario, Fulminacci, Bresh, Ghali, Paola Turci, M¥SS KETA.
Idee: Franco126, Nada, Fast Animal And Slow Kids, Verdena, Niccolò Fabi, J-Ax, Mecna.
Wild Cards (ovvero i duetti impossibili di Waves): Fiorella Mannoia e Caparezza, Jack Savoretti e Gaia.
I probabili li aspetto proprio al varco, nel senso che per motivi discografici/di tempistiche li vedo appunto molto papabili.
Le idee sono artisti, quasi tutti al debutto, che vedo come orbitanti attorno al mondo di Sanremo e nella piega degli ultimi cast rientrerebbero bene.
I due duetti derivano dalla collaborazione ed amicizia tra Fiorella e Caparezza dopo Una, Nessuna, Centomila, e di questi tempi mi aspetterei una canzone dal forte impatto sociale, peraltro da due colonne portanti della musica italiana che - fisiologicamente - hanno ridotto le vendite negli ultimi anni ma sono apprezzatissime e non hanno più nulla da dimostrare: si gioca per il premio della critica ed un'ottima figura;
per quanto riguarda Jack Savoretti, trovo siano anni che flirta con l'Italia tra ospitate e collaborazioni, ha un italiano quasi perfetto ed è un profilo che il pubblico italiano secondo me scoprirebbe volentieri, in più è figo, il che non guasta: Gaia è tra i nomi che più hanno bisogno di un rilancio sanremese e trovo che, vocalmente ed esteticamente, la coppia funzionerebbe molto.
Capitolo Elodie: qui va capito se con i risultati boom e l'album in arrivo in autunno si "accontenteranno" di ciò, evitando i rischi arcinoti di una partecipazione a Sanremo con alte aspettative, o se invece cercheranno di fare il colpaccio con un super pezzo e una super performance. Ad ogni modo, sicuramente è papabile anche lei.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo
612 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn