Utente
7 agosto, 2013
Athena ha detto
Penso che chiunque vinca quest'anno si porterà dietro un sacco di polemiche in un modo o nell'altro perché non c'è una canzone superiore. A meno che non sia Lazza, che perlomeno sai porta qualcosa di più moderno e nuovo
Beh forse qui. Ma usciamo fuori e già solo il fandom di Ultimo e Mengoni scateneranno la polemica e numeri alla mano non sono proprio due gatti.😂
Per tornare a Ultimo penso ci sia di base oltre alla polemica del 2019, che lui abbia un carattere un po' spigoloso e che pure per esempio durante la pandemia abbia fatto delle uscite un pó sballate.
Utente
16 settembre, 2022
jaki2898 ha detto
Ultimo è odiato per il personaggio che rappresenta (o che finge di rappresentare), per le diverse uscite che ha fatto, per l'atteggiamento e il modo in cui si pone e soprattutto per il fatto che è osannato ed estremamente sopravvalutato.
Perché al di là dei gusti personali, oltre a non saper cantare particolarmente bene non mi sembra neppure che abbia chissà che penna.
In più, se aggiungiamo il fatto che sta sempre davanti a gente più brava e capace di lui ecco fatto l'haters starter pack.
E quale personaggio dovrebbe rappresentare? Non è una provocazione, non riesco proprio a capire che intendi. Comunque scivolone del 2019 a parte, ad onor del vero Ultimo è anche ambasciatore UNICEF, passa i Natali nelle comunità a dare compagnia e suonare, va spesso a trovare bambini meno fortunati in ospedale… Non è proprio un mostro, ma so che fa comodo dipingere le persone come è meglio credere. Per quanto riguarda l’aspetto musicale, quello è un tuo gusto e quindi è anche inutile discutere, se vuoi sapere che ne penso, io credo che i suoi primi 2 album, soprattutto il primo siano dei veri capolavori e che gli ultimi 2, non brutti per carità, siano troppo legati all’aspetto del cantautore sofferto. Però è uno che ha la stima di Venditti, De Gregori, Ferro, Vasco Rossi… Ed ha vinto anche un un premio Lunezia, non mi sembra il profilo di uno scarso musicalmente (poi dire che Ultimo non sappia cantare è proprio una bestemmia aldilà dei gusti…)
Comunque io non vorrei smorzare l'entusiasmo (oddio, anche sì in realtà), ma Amadeus sapendo che la vittoria scontata può far scemare un pizzico d'interesse ci sta che parli di "differenza minima" anche se poi non è vero. Un po' come le celeberrime carte di Maria in cui erano tutti PARIIII fino all'ultimo. Anche perché cosa dovrebbe dire, c'è un grande divario tra primo e secondo?
Tanto "minima" è un aggettivo estremamente soggettivo e, se non fosse stata così minima, chi mai glielo andrà a rinfacciare dopo aver letto i dati di voto?
Utente
22 gennaio, 2016
AjejeBrazorf ha detto
(poi dire che Ultimo non sappia cantare è proprio una bestemmia aldilà dei gusti…)
Scusami, ma no. Ultimo non sa cantare. E' perennemente al limite dello stonato e dell'urlato.
E tra le altre uscite ci sono quelle riguardo il Tour, il COVID, ecc ecc. Che non risalgono al 2019.
Utente
24 aprile, 2015
jaki2898 ha detto
AjejeBrazorf ha detto
(poi dire che Ultimo non sappia cantare è proprio una bestemmia aldilà dei gusti…)
Scusami, ma no. Ultimo non sa cantare. E' perennemente al limite dello stonato e dell'urlato.
E tra le altre uscite ci sono quelle riguardo il Tour, il COVID, ecc ecc. Che non risalgono al 2019.
Perdonatemi, non voglio diventare l'avvocato difensore di Ultimo, ma se dovessimo analizzare nella gara delle canzoni di Sanremo anche le cose extra musicali, allora Madame dovrebbe finire ultima?!
A me sembra assurdo leggere questi due pesi e due misure in maniera così plateale e totalmente fuori logica.
Se dobbiamo analizzare le canzoni ci sta, ognuno ha il proprio gusto, ma non ha senso giustificare l'odio nei confronti di un solo artista tirando fuori 'ste cose, quando poi su altri (che fanno anche peggio) non si fa lo stesso, anzi.
Utente
27 novembre, 2018
In che senso Ultimo non sa cantare
Nella lista dei miei artisti preferiti sarà al 1.368º posto, ma se c'è una cosa che sa fare è quella. Ora le ho lette tutte.
Poi sì, se si tirano in ballo anche le sue uscite facciamo arrivare Madame 28ª, io provo a valutare la canzone e quella di Madame è da podio.
Utente
7 agosto, 2013
Thomas ha detto
Non so che programma stesse seguendo mia madre ma mi ha parlato di soli 7 voti di distanza tra Mengoni e Ultimo. Confermate o lei al solito non ha capito niente?
quello con liorni, si ho sentito pure io che la differenza tra primo e secondo posto è stata solo di 7 voti, può vincere chiunque
altri giornalisti presenti tra cui andrea conti favoreggiavano per lazza dicendo che il cantante stesso ha affermato di voler rubare la sedia al presunto vincitore
Moderatore
7 agosto, 2013
Ricorderò questo topic quando mi direte che a Sanremo non dovrebbero esserci pregiudizi verso le donne ma andrebbero giudicate le canzoni, ricordandovi che fate lo stesso per altre ragioni.
Io adoro Ultimo, l'ho sentito più volte in concerto, non credo che Alba sia la sua canzone migliore e probabilmente non rientra nemmeno nella mia top10, ma tra i social e qua su RH sto leggendo un astio, una fissazione aberrante, verso un ragazzo di successo solo per qualche scivolone (fosse l'unico nel cast) e perché sostenuto da un fandom. Spero non salga nemmeno sul podio stasera, perché il sold out delle gastroscopie, per tutto il 2023 a causa degli stomachi corrosi, lo eviterei. Che pesantezza.
Utente
7 agosto, 2013
SabriS ha detto
Perdonatemi, non voglio diventare l'avvocato difensore di Ultimo, ma se dovessimo analizzare nella gara delle canzoni di Sanremo anche le cose extra musicali, allora Madame dovrebbe finire ultima?!
A me sembra assurdo leggere questi due pesi e due misure in maniera così plateale e totalmente fuori logica.
Se dobbiamo analizzare le canzoni ci sta, ognuno ha il proprio gusto, ma non ha senso giustificare l'odio nei confronti di un solo artista tirando fuori 'ste cose, quando poi su altri (che fanno anche peggio) non si fa lo stesso, anzi.
Penso, credo e spero che nessuno qui dentro RH stia giustificando o voglia giustificare l'hating sui social ad Ultimo. Penso si stia semplicemente tentando di analizzare il sentiment che c'è su di lui prendendo in considerazione tutte le variabili tra cui quella caratteriale che non ci prendiamo in giro in un mestiere in cui lavori con e per il pubblico pure conta. Nel senso che uno con un carattere più spigoloso è sicuramente più diviso. Anche Vasco è più divisivo.
Utente
22 gennaio, 2016
SabriS ha detto
Nessuno fa due pesi e due misure. Non ho mai detto che è l'unico a non saper cantare.
E' chiaro che ci sono diversi cantanti deboli vocalmente tra i Big: Madame, Elodie, Rosa, Tananai (seppur in realtà abbia dato prova di essere nooootevolmente migliorato), Ariete, ecc...
La differenza sta nel fatto che nessuno proclama questi ultimi come i migliori cantanti della nuova generazione, e che comunque, date le loro limitazioni vocali, scrivono e cantano brani adatti alle loro capacità.
Comunque possiamo chiuderla qui che siamo OT.
Utente
17 ottobre, 2021
Ma io credo che chi non vuole che vinca Ultimo lo faccia per la canzone che h portato, non perché risulta delle volte antipatico. Perché se la canzone meritasse, potrebbe continuare a non piacerci lui, ma accetteremmo che se lo merita.
Se Madame deve avere il pregiudizio per le faccende extra musicali (per quanto siano legittime) non avrebbero dovuto farla partecipare e basta. Io a Sanremo giudico la canzone non la vita di Madame o le uscite di Ultimo
Utente
20 maggio, 2018
Thomas ha detto
Non so che programma stesse seguendo mia madre ma mi ha parlato di soli 7 voti di distanza tra Mengoni e Ultimo. Confermate o lei al solito non ha capito niente?
L'ho sentito anche io e volevo riportarlo qui, ma stamattina Coletta ha espressamente detto di non poter rivelare le percentuali per non danneggiare la gara. Ora escono fuori 7 voti di differenza...
Utente
16 settembre, 2022
jaki2898 ha detto
SabriS ha detto
Nessuno fa due pesi e due misure. Non ho mai detto che è l'unico a non saper cantare.
E' chiaro che ci sono diversi cantanti deboli vocalmente tra i Big: Madame, Elodie, Rosa, Tananai (seppur in realtà abbia dato prova di essere nooootevolmente migliorato), Ariete, ecc...La differenza sta nel fatto che nessuno proclama questi ultimi come i migliori cantanti della nuova generazione, e che comunque, date le loro limitazioni vocali, scrivono e cantano brani adatti alle loro capacità.
Comunque possiamo chiuderla qui che siamo OT.
Ma scusa Ultimo dove sarebbe debole vocalmente? Penso che il suo brano sia quello più difficile da fare dato che prenderà almeno 3 ottave di estensione e nella seconda serata l’ha cantato in modo perfetto, in quale caratteristica del canto sarebbe debole Ultimo? Se me lo spieghi ti posso anche dar ragione
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Alessandra92, Moly, shadow, Sahz, thatdamngigi, Pierdic95, Manu, AjejeBrazorf, Sasuke99
287 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46569
pesca: 33272
KassaD1: 26731
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Eltoro Fashions
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26973
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22909
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn