Utente
11 novembre, 2015
ForumSanremo ha detto
Io direi Ultimo-Venditti
Io lo do' per pacifico che ci sarà Venditti con Ultimo.
Secondo me Ultimo ha quasi la vittoria in tasca, proprio se la canzone fosse brutta e non votata dalla stampa e dalle giurie..ma onestamente accetterebbe di tornare dopo un po' di anni da quella che lui ha ritenuto un'ingiustizia per portare un pezzo che sia meno che super??
Ultimo è proprio l'unico tornato apposta per vincere, non ha altra motivazione, non ha anniversari da commemorare, pubblico da ampliare, non deve riaffacciarsi al mondo musicale, fare una reunion o farsi un nome.
Lui è tornato per cancellare il secondo posto ma ancora di più la sua reazione al secondo posto. Perchè di per sè un secondo posto non è nulla di che, è stato lui ad enfatizzare la cosa con la sua reazione.
Io credo vincerà, ne sono praticamente certa.
E se portasse un pezzo come 22 settembre lo troverei anche giusto.
Però comunque sono molto felice della totalità del cast. Madame ed Elodie sono quelle che ad oggi mi mettono più curiosità perchè potrebbero fare benissimo.
Utente
7 agosto, 2013
KOWALSKI ha detto
Ma infatti stento a credere che tutti quegli hater casuali arrivino a spendere soldi per votare contro Ultimo
Non è una questione di puro voto contro, semplicemente c'è una nutrita fascia di persone che, magari in top 3, piuttosto che dare i propri voti ad Ultimo li da ai Cugini di Campagna. Se la canzone non è proprio il nuovo capolavoro della musica italiana, molti casual voteranno altri piuttosto che Ultimo perchè non sopportano come si pone. Il concetto è che a lui non basterebbe una canzone carina e basta perchè non avrebbe i miei voti e magari quelli di altri che sono hater del personaggio. Cioè io casual dovendo scegliere se votare una canzone carina di Madame, che mi sta simpatica, ed una canzone carina uguale ma di Ultimo, sceglierò lei. E' questo quello che lo potrebbe fregare.
Nicks Lannister
Utente
16 settembre, 2022
NicksFactor ha detto
Non è una questione di puro voto contro, semplicemente c'è una nutrita fascia di persone che, magari in top 3, piuttosto che dare i propri voti ad Ultimo li da ai Cugini di Campagna. Se la canzone non è proprio il nuovo capolavoro della musica italiana, molti casual voteranno altri piuttosto che Ultimo perchè non sopportano come si pone. Il concetto è che a lui non basterebbe una canzone carina e basta perchè non avrebbe i miei voti e magari quelli di altri che sono hater del personaggio. Cioè io casual dovendo scegliere se votare una canzone carina di Madame, che mi sta simpatica, ed una canzone carina uguale ma di Ultimo, sceglierò lei. E' questo quello che lo potrebbe fregare.
Si ma resta il fatto che non è Ultimo vs *cantante x*, ma Ultimo vs *cantante x* e *cantante y*. Tutti gli “haters” dovrebbero coordinarsi per votare solo uno dei 2 cantanti che arriveranno alla finale contro Ultimo. Inoltre io penso che in un programma visto da 30 milioni di persone queste cose degli “haters” vengano a meno, Ultimo si ritroverà con 20 volte i voti che tutti i suoi haters possono dare
Utente
11 novembre, 2015
Anche secondo me Ultimo non avrà un granché di voto contro, anche perchè credo che ci sarà una sapiente operazione simpatia con la stampa in previsione del Festival.
Gli hater di Ultimo nella finale a 3 semplicemente voteranno chi degli altri due ha più possibilità di vincere, ma non credo proprio saranno così tanti.
Conta molto il voto nazional popolare della gente da casa che vota la bella canzone, secondo me. E il suo genere può piacere molto e lo sa fare bene.
Comunque volevo confessare di non conoscere Rosa Chemical
Utente
7 agosto, 2013
AjejeBrazorf ha detto
Si ma resta il fatto che non è Ultimo vs *cantante x*, ma Ultimo vs *cantante x* e *cantante y*. Tutti gli “haters” dovrebbero coordinarsi per votare solo uno dei 2 cantanti che arriveranno alla finale contro Ultimo. Inoltre io penso che in un programma visto da 30 milioni di persone queste cose degli “haters” vengano a meno, Ultimo si ritroverà con 20 volte i voti che tutti i suoi haters possono dare
Stessa cosa che successe ad esempio nel 2013 in cui vi erano i Modà (amatissimi all'epoca ma con anche tanti haters odiatissimi) e Mengoni e gli Elio e Le storie tese. In finale molta gente che aveva votato gli Eli si spostò su Mengoni che aveva più probabilità di vincere contro i Modà proprio per non far vincere i Modà. Ribadisco che Ultimo avrà tantissimi voti e vincerà all'80% ma non è che si trovi contro degli scappati di casa come si sta dipingendo. Con una canzone top Mengoni e Giorgia possono dar davvero filo da torcere. Non è che ha contro Scanu e Debora Iurato, con tutto il rispetto per entrambi. Francamente leggere che solo Ultimo può portare i nomoni a duettare con lui mi sembra fuori dal mondo...e con questo mi allargherei pure ad altri...per dire Elodie, Madame ecc pure possono portare superbig a duettare (metti se Elodie portasse Marra ad esempio...) e con la canzone giusta...chissà...
Utente
4 novembre, 2018
Plasma ha detto
Mirton ha detto
Beh Elodie è arrivata seconda ad Amici nel 2016, quindi è successiva rispetto a Mara Sattei e Mr. RainSì, ma Elodie, così come Marco, rientra nel novero di quei Big che secondo me ormai rappresentano una realtà consolidata nel panorama, fortemente svincolata dall'immagine di ex talent.
Sono d’accordo, soprattutto perché l’Elodie che proponeva Amici e l’Elodie di oggi sono due artiste agli antipodi
Utente
16 settembre, 2022
carpediem86 ha detto
AjejeBrazorf ha detto
Stessa cosa che successe ad esempio nel 2013 in cui vi erano i Modà (amatissimi all'epoca ma con anche tanti haters odiatissimi) e Mengoni e gli Elio e Le storie tese. In finale molta gente che aveva votato gli Eli si spostò su Mengoni che aveva più probabilità di vincere contro i Modà proprio per non far vincere i Modà. Ribadisco che Ultimo avrà tantissimi voti e vincerà all'80% ma non è che si trovi contro degli scappati di casa come si sta dipingendo. Con una canzone top Mengoni e Giorgia possono dar davvero filo da torcere. Non è che ha contro Scanu e Debora Iurato, con tutto il rispetto per entrambi. Francamente leggere che solo Ultimo può portare i nomoni a duettare con lui mi sembra fuori dal mondo...e con questo mi allargherei pure ad altri...per dire Elodie, Madame ecc pure possono portare superbig a duettare (metti se Elodie portasse Marra ad esempio...) e con la canzone giusta...chissà...
Probabilmente mi sono espresso male io ieri, intendevo dire che Ultimo essendo amico di Venditti e De Gregori è l’unico che secondo me può convincerli, poi ovvio che Mengoni o Giorgia ti possono portare Tiziano Ferro, Elisa, ecc
Però duettare con De Gregori ti porterebbe quasi automaticamente la vittoria alla serata cover, proprio perché De Gregori ha un’aura di sacralità che sarebbe offesa non votarlo. Tutto qui
Utente
24 agosto, 2015
Yes queen e per fortuna lo hai fatto!
Utente
24 agosto, 2015
Due considerazioni:
- Elodie caso più unico che raro, credo: a memoria, non ricordo 3 partecipazioni ad intervalli di 3 anni dove l'artista tornava ogni volta con più successo e riscontro della precedente.
- Giorgia pare certo si sia convinta all'ultimo, quindi bisogna sperare che nell'album ci fosse già qualcosa di particolarmente adatto a Sanremo. Per dire, Elisa ha iniziato a pensare ad OFST già l'estate precedente e infatti si capisce che è tagliata alla perfezione per il Festival. Spero Giorgia abbia qualcosa altrettanto d'impatto.
Utente
12 gennaio, 2022
Waves of Music ha detto
Due considerazioni:- Elodie caso più unico che raro, credo: a memoria, non ricordo 3 partecipazioni ad intervalli di 3 anni dove l'artista tornava ogni volta con più successo e riscontro della precedente.
- Giorgia pare certo si sia convinta all'ultimo, quindi bisogna sperare che nell'album ci fosse già qualcosa di particolarmente adatto a Sanremo. Per dire, Elisa ha iniziato a pensare ad OFST già l'estate precedente e infatti si capisce che è tagliata alla perfezione per il Festival. Spero Giorgia abbia qualcosa altrettanto d'impatto.
Sto leggendo spesso questa cosa di Giorgia e dei dubbi sulla canzone se così possiamo definirli.
Utente
12 gennaio, 2022
Scio16 ha detto
misni ha detto
Secondo me non ritorni a Sanremo dopo 20 anni se non sei 100% sicura della proposta. Io mi fido sulla fiducia.Dicevamo lo stesso di Elisa invece, con tutto l'affetto del mondo per O Forse Sei Tu, era palese un pezzo tanto per esserci
Però non ha sfigurato secondo me cioè la canzone non ha avuto un grande riscontro ma almeno non si può dire che è brutta, però effettivamente può essere un commento soggettivo
ForumSanremo ha detto
Però non ha sfigurato secondo me cioè la canzone non ha avuto un grande riscontro ma almeno non si può dire che è brutta, però effettivamente può essere un commento soggettivo
No no non ha per niente sfigurato, anzi, però è difficile sfigurare con quella voce lì.
Qui il discorso era "Giorgia non tornerebbe dopo 20 anni se non è sicura al 100% della proposta". Ecco, secondo me non è per forza così. Magari uno si lascia convincere, prende un pezzo pronto per l'album o uno rimasto nel cassetto e prova, come successo con Elisa. Non è detto che la candidatura a Sanremo derivi dal fatto che abbia notato di avere il brano della vita, ecco.
Utente
12 gennaio, 2022
Scio16 ha detto
No no non ha per niente sfigurato, anzi, però è difficile sfigurare con quella voce lì.
Qui il discorso era "Giorgia non tornerebbe dopo 20 anni se non è sicura al 100% della proposta". Ecco, secondo me non è per forza così. Magari uno si lascia convincere, prende un pezzo pronto per l'album o uno rimasto nel cassetto e prova, come successo con Elisa. Non è detto che la candidatura a Sanremo derivi dal fatto che abbia notato di avere il brano della vita, ecco.
Si questo è vero, io comunque spero in una ballad m penso che si basi più sul genere Mahmood tipo come per il singolo "Normale"
Utente
16 settembre, 2022
INFORMAZIONI SUGLI AUTORI DELLE CANZONI SECONDO AMI :
Elodie - Federica Abbate, Jacopo Ettore, Katoo
Paola e Chiara - Federica Abbate, Alessandro La Cava, Merk e Kremont
Mr. Rain - Federica Abbate, Lorenzo Vizzini
Mengoni - Takagi e Ketra, Paolo Antonacci, Marco Mengoni
Leo Gassman - Riccardo Zanotti (PTN)
Anna Oxa - Ivano Fossati
Giorgia - Bianco (sì, si chiama Bianco e non è Blanco)
Coma_Cose - Coma_Cose, Mamakass
Lazza - Lazza, Dardust
I restanti, secondo AMI, hanno scritto la canzone da soli
Utente
5 aprile, 2018
AjejeBrazorf ha detto
Leo Gassman - Riccardo Zanotti (PTN)
Anna Oxa - Ivano Fossati
Ivano Fossati? Get That TOP10 Artista A.O.
Ero sicurissimo che da qualche parte ci sarebbe stata la firma di Riccardo Zanotti dato che Amadeus parlava di firme big tra gli autori
Giorgia - Bianco (sì, si chiama Bianco e non è Blanco)
Dopo non aver avuto Dente a Sanremo l'anno scorso, almeno tra gli autori abbiamo finalmente una penna come quella di Bianco. Sperando che qualcuno recuperi la sua discografia e che faccia un bellissimo Sanremo 2024 sul palco dell'Ariston
I restanti, secondo AMI, hanno scritto la canzone da soli
informazione già smentita da Amadeus con il brano scritto da LRDL e cantato dai Cugini di Campagna
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: sadida83, kiko13, Alby, Alessandra92, Princess Carolyn, Carmelo, Edwynivan, thatdamngigi, jackdol, Manu, kikketta
643 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32980
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn