Utente
21 aprile, 2015
Anna Oxa che canta Fossati, questo come back sarà ancora più devastante
Comunque Amadeus aveva detto che ci sarebbero state sorprese anche tra gli autori, aveva fatto intendere di grandi firme, but non mi sembra se consideriamo che gli altri non presenti nell'articolo si sono scritti da soli la canzone.
Utente
16 settembre, 2022
misni ha detto
E mengoni potrebbe non essere una ballad a questo punto!T&k!
Non so, comunque anche Takagi e Ketra qualche ballad l’hanno prodotta, più che altro mi sembra strano che dopo tutti questi pezzi distanti da ballad vada a Sanremo senza la tipica canzone che piace all’italiano medio
Utente
24 agosto, 2015
edorf ha detto
Io invece ho subito pensato che potrebbe essere un brano sullo stile di "Venere e Marte", ballad sì ma moderna
Esatto, ho pensato alla stessa cosa. V&M è a tutti gli effetti una power ballad, solo con produzione molto moderna.
Su Elodie non so cosa preferire, una power ballad potente potrebbe funzionare, specie per farle acquisire maggior "credibilità" presso un certo tipo di pubblico, ma dopo un 2022 che ha cementificato la sua immagine di Dua Lipa italiana, uno switch estremo non potrebbe risultare rischioso?
Utente
18 gennaio, 2021
AjejeBrazorf ha detto
Ma l’anno scorso ha vinto una canzone in pieno stile Ultimo
Esistono vari tipi di ballad, Brividi pur avendo un arrangiamento molto classico non la si puo definire una ballatona stantia, è una canzone piena di vocalizzi e metriche che riescono a renderla fresca e attuale. Di sicuro non la definirei una canzone in pieno stile Ultimo.
Utente
16 settembre, 2022
Quavo ha detto
Esistono vari tipi di ballad, Brividi pur avendo un arrangiamento molto classico non la si puo definire una ballatona stantia, è una canzone piena di vocalizzi e metriche che riescono a renderla fresca e attuale. Di sicuro non la definirei una canzone in pieno stile Ultimo.
Sisi, ma infatti le ballad di Ultimo mica sono anni 60, sono comunque moderne, tranne che per il falsetto sul ritornello, poi per il resto è una canzone con una struttura uguale alle sue più famose, lui magari il bridge tende a renderlo più rappato rispetto a quello di “Brividi”, ma comunque la metrica cambia come hai detto tu. L’unica cosa è che lui il primo ritornello te lo fa un’ottava più bassa per poi salire
4 ottobre, 2019
AjejeBrazorf ha detto
Sisi, ma infatti le ballad di Ultimo mica sono anni 60, sono comunque moderne, tranne che per il falsetto sul ritornello, poi per il resto è una canzone con una struttura uguale alle sue più famose, lui magari il bridge tende a renderlo più rappato rispetto a quello di “Brividi”, ma comunque la metrica cambia come hai detto tu. L’unica cosa è che lui il primo ritornello te lo fa un’ottava più bassa per poi salire
Io non vedo molte analogie fra le ballad di Ultimo, voce in crescendo e pianoforte, e la produzione strutturatissima di Brividi, con una costruzione metrica che mescola musica traduzionale e le nuove influenze.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: sadida83, Alby, Alessandra92, anto1994, edorf, Princess Carolyn, Edwynivan, jackdol, Manu
781 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
7 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32980
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn