Utente
30 aprile, 2020
AjejeBrazorf ha detto
Anna Oxa - Ivano Fossati
Giorgia - Bianco (sì, si chiama Bianco e non è Blanco)
Per il ritorno di Anna Oxa a Sanremo direi che non poteva esserci autore migliore... sempre più curiosa di ascoltare il brano.
Interessante anche Bianco per Giorgia, spero per lui sia un occasione per farsi conoscere meglio dal pubblico. Chissà, magari sarebbe bello vederlo sul palco in duetto con Giorgia nella serata delle cover.
AjejeBrazorf ha detto
Mengoni - Takagi e Ketra, Paolo Antonacci, Marco Mengoni
Paolo Antonacci non era tra gli autori del brano di Tananai dello scorso anno? Comunque sì, visti questi nomi mi sembra evidente che Marco tornerà a Sanremo con qualcosa di diverso dalla sua ultima partecipazione.
4 ottobre, 2019
Alpha ha detto
AjejeBrazorf ha detto
Anna Oxa - Ivano Fossati
Per il ritorno di Anna Oxa a Sanremo direi che non poteva esserci autore migliore... sempre più curiosa di ascoltare il brano.
Interessante anche Bianco per Giorgia, spero per lui sia un occasione per farsi conoscere meglio dal pubblico. Chissà, magari sarebbe bello vederlo sul palco in duetto con Giorgia nella serata delle cover.
AjejeBrazorf ha detto
Paolo Antonacci non era tra gli autori del brano di Tananai dello scorso anno? Comunque sì, visti questi nomi mi sembra evidente che Marco tornerà a Sanremo con qualcosa di diverso dalla sua ultima partecipazione.
è anche l'autorei di Mille e Bellissima e di molte altre hit.
Utente
21 maggio, 2021
AjejeBrazorf ha detto
INFORMAZIONI SUGLI AUTORI DELLE CANZONI SECONDO AMI :Elodie - Federica Abbate, Jacopo Ettore, Katoo
Paola e Chiara - Federica Abbate, Alessandro La Cava, Merk e Kremont
Mr. Rain - Federica Abbate, Lorenzo Vizzini
Leo Gassman - Riccardo Zanotti (PTN)
Anna Oxa - Ivano Fossati
Coma_Cose - Coma_Cose, Mamakass
Lazza - Lazza, Dardust
I restanti, secondo AMI, hanno scritto la canzone da soli
Chissà che Marco non abbia con sè qualcosa sullo stile di "Venere e Marte" a questo punto (ballad con produzione moderna e catchy)
Utente
16 settembre, 2022
In conferenza stampa Amadeus ha detto che ha potenziato il ruolo del televoto quest’anno
Sinceramente mi sembra un Sanremo ad hoc per far vincere Ultimo, anche da come è stato presentato rispetto agli altri in radio, vediamo stasera se gli verrà riservato lo stesso trattamento
Utente
16 settembre, 2022
Edwynivan ha detto
AjejeBrazorf ha detto
In conferenza stampa Amadeus ha detto che ha potenziato il ruolo del televoto quest’annoDa regolamento, ha ancora lo stesso peso dello scorso anno.
Forse introdurranno una votazione via App?
Non penso, altrimenti votano tutti da lì e non ci guadagna nessuno
Utente
1 febbraio, 2020
AjejeBrazorf ha detto
Non penso, altrimenti votano tutti da lì e non ci guadagna nessuno
In ogni caso, con queste premesse, se la canzone dovesse essere la solita ballad, vedo la Sala Stampa buttarlo giù.
Già il peso dei voti delle giurie non conta nulla, in quanto tutto ribaltabile (basti vedere Ditonellapiaga e Rettore partite al 7° e finite al 16° posto) poi vai a potenziare il televoto (i danni che fa, sono enormi): è una gara falsata in partenza, a prescindere da chi sia il beniamino del pubblico.
Utente
21 maggio, 2021
AjejeBrazorf ha detto
In conferenza stampa Amadeus ha detto che ha potenziato il ruolo del televoto quest’annoSinceramente mi sembra un Sanremo ad hoc per far vincere Ultimo, anche da come è stato presentato rispetto agli altri in radio, vediamo stasera se gli verrà riservato lo stesso trattamento
Anche perchè lui rappresenta alla perfezione la quota 2° classificato in cerca di riscatto che poi magari trionfa nella partecipazione successiva come tanti negli anni che lo hanno preceduto (vedi Alexia, Arisa etc.)
Utente
16 settembre, 2022
Edwynivan ha detto
In ogni caso, con queste premesse, se la canzone dovesse essere la solita ballad, vedo la Sala Stampa buttarlo giù.
Già il peso dei voti delle giurie non conta nulla, in quanto tutto ribaltabile (basti vedere Ditonellapiaga e Rettore partite al 7° e finite al 16° posto) poi vai a potenziare il televoto (i danni che fa, sono enormi): è una gara falsata in partenza, a prescindere da chi sia il beniamino del pubblico.
Vero, infatti i Sanremo con i super big sono interessanti, ma smorzano completamente l’aspetto competitivo, ripeto, se stasera Ultimo sarà trattato come se fosse una star al di sopra di tutti vi consiglio di mettere qualche centinaio di euro sulla sua vittoria ahahahaha
Utente
7 maggio, 2021
AjejeBrazorf ha detto
INFORMAZIONI SUGLI AUTORI DELLE CANZONI SECONDO AMI :Elodie - Federica Abbate, Jacopo Ettore, Katoo
Paola e Chiara - Federica Abbate, Alessandro La Cava, Merk e Kremont
Mr. Rain - Federica Abbate, Lorenzo Vizzini
Leo Gassman - Riccardo Zanotti (PTN)
Anna Oxa - Ivano Fossati
Coma_Cose - Coma_Cose, Mamakass
Lazza - Lazza, Dardust
I restanti, secondo AMI, hanno scritto la canzone da soli
I corridoi sussurrano che mengoni è di petrella, p&c è di abbate, itaca, ettorre, mentre non hanno scritto che il brano di mara sattei è scritto dal fratello e del frontman di una nota rock band...
Utente
24 agosto, 2015
Giorgia - Parole dette male
Articolo 31 - Un bel viaggio
Elodie - Due
Colapesce Dimartino - Splash
Ariete - Mare di guai
Modà - Lasciami
Mara Sattei - Duemilaminuti
Leo Gassman - Terzo cuore
I Cugini di Campagna - Lettera 22
Mr. Rain - Supereroi
Marco Mengoni - Due Vite
Anna Oxa - Sali (canto dell'anima)
Lazza - Cenere
Tananai - Tango
Paola & Chiara - Furore
LDA - Se poi domani
Madame - Il bene nel male
Gianluca Grignani - Quando ti manca il fiato
Rosa Chemical - Made In Italy
Coma_Cose - L'addio
Levante - Vivo
Ultimo - Alba
gIANMARIA - Mostro
Shari - Egoista
Will - Stupido
Sethu - Cause perse
Olly - Polvere
Colla Zio - Non mi va
Utente
24 agosto, 2015
Commenti sparsi sui titoli:
Levante: potente, conciso, spero sia un altro inno come Tikibombom. Ho buone vibes.
Giorgia: inizialmente ero poco convinto ma in realtà mi è già cresciuto, suona bene.
Colatino: dubito fortemente sia il pezzone autoriale di cui si parlava, e l'effetto divertimento potrebbe stancare. Scendono un po' nelle mie quotazioni.
Paola & Chiara: hit, senza dubbio.
Madame: Put*ana gate a parte, per me così funziona comunque molto bene.
CC: il pezzo parla della loro temporanea separazione, e con questo titolo e vista l'intensità dell'ultimo album, mi aspetto grandi cose.
Lazza: credo anche lui si presenterà in chiave piuttosto intensa, penso che andrà meglio di Rkomi.
I titoli di Ultimo e Mengoni evocativi e coincisi, persino banali ma questo non è un malus a Sanremo.
Utente
16 settembre, 2022
Prime informazioni sui brani
Coma_Cose - L’Addio
Ci siamo messi a nudo, fragili come ci siamo sentiti tutti almeno una volta nella vita. Fragili da soli e in due, in mezzo a tutto questo mondo.
Ci spacchiamo il cuore
Ultimo - Alba
Alba è una canzone diversa dalle altre che ho scritto. È come fosse una mia lettera per chiunque voglia guardarsi dentro e provare a ricominciare.
È rivolta all’essere umano, alle nostre fragilità che viviamo quotidianamente e al bisogno che sentiamo tutti di superare i nostri limiti
Utente
24 agosto, 2015
Get the first controversy Queen!
https://www.ilmessaggero.it/televisione/madame_sanremo_canzone_puttana_titolo_cambiato-7118892.html
Utente
11 agosto, 2021
il livello dei sei giovani visti ieri sera è davvero basso, davvero nulla di interessante
non capisco proprio Amadeus con un cast così forte abbia voluto annacquarlo,e caricarlo di questa zavorra...che per carità ci può anche stare va voler ritornare a puntare piu' sugli esordienti ma metterne 6 sono troppi allora doveva riaprire la categoria con una gara a se come si faceva negli anni passati....
questo per ora mi sembra l'unico punto debole sulla carta del Sanremo di Amadeus di quest'anno
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: sadida83, Alby, Alessandra92, anto1994, edorf, Princess Carolyn, Edwynivan, jackdol, Manu
797 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
10 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32980
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn