Utente
16 gennaio, 2021
Pubblicato il regolamento di Sanremo 2023, qui:
https://www.rai.it/dl/doc/2022/06/13/1655110133715_Regolamento%20SANREMO%202023%20def._.pdf
Anche se nell’articolo di lancio ufficiale si dice altro
Utente
2 maggio, 2016
a un'occhiata veloce non vedo grossi cambiamenti, vabbe' che da mo a febbraio ci saranno almeno una ventina di modifiche
non ricordo solo se anche l'anno scorso specificava che la cover poteva essere un brano pubblicato dall'artista stesso o è una conseguenza del caso Morandi
Utente
20 maggio, 2018
Era ovvio visti i risultati di Tananai e Romano, ma ottimo abbiano riproposto Sanremo Giovani a dicembre con promozione a Big dell'intero podio.
Se qualcun altro avrà la loro stessa fortuna, sarà difficile (e immotivato) tornare alla doppia gara a febbraio (ed era immotivato anche fare un passo indietro dopo l'exploit di Mahmood). Bene così.
Utente
11 novembre, 2016
EvilxElf ha detto
la serata cover che continua a valere ai fini della classifica finale
Ecco ma rispetto a questo amadeus o chi per lui, ha mai spiegato la motivazione dietro a tale scelta insensata e fuori logica rispetto all'obbiettivo del festival ossia,in teoria, eleggere la miglior canzone e non il miglior percorso?
Utente
7 agosto, 2013
Assolutamente a favore. In questo modo gioco o forza il televoto che ormai era completamente decisivo potrà di nuovo essere annacquato se le altre giurie si concentrano su un solo pezzo.
È comunque una mossa studiata per far impennare lo share e massacrare la Posta, il tempismo è quello
Utente
21 maggio, 2021
Anch'io non impazzisco per questa modifica, ma credo che abbiano cambiato il regolamento solo ed esclusivamente per la portata dei nomi in gara quest'anno...mi vedo già riesibirsi nuovamente Elodie, Giorgia, Mengoni e Ultimo, con un un altro nome che potrebbe rivelarsi l'outsider
Certo è che così i giochi saranno aperti fino all'ultimo
Utente
1 febbraio, 2020
Io spero solamente che non facciano vedere la classifica serata per serata, ma mi basterebbe vedere la proiezione allo stile di Baglioni: zona alta, media, bassa.
Con questo meccanismo, adattato a tutti i Festival di Amadeus, avremmo avuto:
- 2020: Diodato, Francesco Gabbani, Pinguini Tattici Nucleari, Le Vibrazioni, Piero Pelù
- 2021: Francesca Michielin e Fedez, Maneskin, Ermal Meta, Colapesce/Dimartino, Irama
- 2022: Mahmood & Blanco, Elisa, Gianni Morandi, Irama, Sangiovanni
Con questa modalità i rispettivi vincitori avrebbero davvero vinto?
Utente
27 novembre, 2018
Edwynivan ha detto
E se facessimo una roba del genere per tutti i festival di Amadeus avremmo avuto:- 2020: Diodato, Francesco Gabbani, Pinguini Tattici Nucleari, Le Vibrazioni, Piero Pelù
- 2021: Francesca Michielin e Fedez, Maneskin, Ermal Meta, Colapesce/Dimartino, Irama
- 2022: Mahmood & Blanco, Elisa, Gianni Morandi, Irama, Sangiovanni
Con questa modalità i rispettivi vincitori avrebbero davvero vinto?
Sì, avrebbero vinto comunque loro, ma le posizioni sarebbero state meritatamente diverse. Colapesce e Dimartino e Irama sicuramente sopra Ermal Meta nel 2021, Irama secondo l'anno scorso (?)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, NicksFactor, Targaryen, Edwynivan, Patrick, Simonluca, Manu, TrediciMotivi
291 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32974
KassaD1: 26542
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Francesco
Olivia Naylor
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22770
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn