Utente
18 gennaio, 2021
thatdamngigi ha detto
Il fatto che le canzoni debuttino in due giorni diversi a mio parere porta un vantaggio enorme a chi si esibisce il martedì, in quanto molta gente sceglie già la sua canzone preferita e decide di non cambiarla nonostante ci sia in programma l'ascolto di altre 14 canzoni.
Io lancio anche una provocazione: se Irama si fosse esibito nella prima serata e Mahmood e Blanco nella seconda, dubito fortemente che loro avrebbero avuto tutto quel plebiscito.
Analizzando la classifica dell'anno scorso questa tesi non mi sembra molto credibile. (4 delle prime 6 classificate hanno esordito il mercoledi.)
Utente
11 agosto, 2021
la curiosità è soprattutto per Mengoni.....anche perchè due delle tre teste di serie di questo festival cioè Ultimo e Giorgia hanno portato i due nomi piu' forti (Eros ed Elisa), quindi Mengoni non dovrebbe essere da meno almeno in teoria, curioso anche di Elodie per il resto non credo che ci saranno altri nomi boom
comunque l'obbligo dei duetti credo abbia messo in crisi la maggior parte dei cantanti, e anche da queste prime liste si percepisce molto "disagio", spero che si ritorni alla formula libera
Utente
28 maggio, 2018
Elodie e BigMama a Sanremo canteranno un brano in inglese, ma la parte rap dell’ospite sarà in italiano
Fonte: DavideMaggio.it
💥 #Elodie duetta con BigMama a #Sanremo2023
Leggi l’anteprima di https://t.co/5k54nxRVyDhttps://t.co/0B4HZb4B5b pic.twitter.com/QcsBQfxQLA
— Davide Maggio (@davidemaggio) January 28, 2023
Utente
14 settembre, 2018
Scio16 ha detto
Davidex ha detto
Elodie e BigMama a Sanremo canteranno un brano in inglese, ma la parte rap dell’ospite sarà in italianoVabè, lei vuole chiaramente dirci: "a me, dell'Eurovision, proprio non interessa"
Potrebbe fare le cose davvero in grande stile e invece si tarpa le ali da sola. Spero di sbagliarmi ma le premesse non sono delle migliori.
Utente
27 novembre, 2018
Ripeto che con Marracash non avrebbe potuto duettare perchè ora come ora lui non ci andrebbe neanche morto e a maggior ragione quest'anno che si ritira alla sua vita privata per mesi o anni a partire dalla prima serata di Sanremo, come ha dichiarato esplicitamente.
Io mi aspettavo qualcun altro, ma un nome molto grande comunque.
MinimalFuture ha detto
Potrebbe fare le cose davvero in grande stile e invece si tarpa le ali da sola. Spero di sbagliarmi ma le premesse non sono delle migliori.
No, sono delle peggiori. Duettare con una rapper è già una scelta folle, perché non viene fuori una cosa che "emozzzzzionah". In più scegli una rapper poco conosciuta e divisiva. Non pensavo potesse fare peggio del 2020 col duetto e invece.
Utente
28 maggio, 2018
Scio16 ha detto
No, sono delle peggiori. Duettare con una rapper è già una scelta folle, perché non viene fuori una cosa che "emozzzzzionah". In più scegli una rapper poco conosciuta e divisiva. Non pensavo potesse fare peggio del 2020 col duetto e invece.
Ma lei non sembra avere neppure il pezzo in gara che "emozzzzzionah" a differenza di Mengoni, Ultimo e forse Giorgia. Quindi la vittoria sembrava già abbastanza preclusa e avrà deciso di fare una cover più coerente con il suo percorso
Indubbiamente in questa scelta c'è una certa dose di rischio visto che la cover, al di là del televoto di quella sera, ha un forte impatto sul modo in cui il pubblico ti percepisce ai fini della gara (vedi Morandi l'anno scorso o i Maneskin 2 anni fa)
Davidex ha detto
Ma lei non sembra avere neppure il pezzo in gara che "emozzzzzionah" a differenza di Mengoni, Ultimo e forse Giorgia. Quindi la vittoria sembrava già abbastanza preclusa e avrà deciso di fare una cover più coerente con il suo percorso
Indubbiamente in questa scelta c'è una certa dose di rischio visto che la cover, al di là del televoto di quella sera, ha un forte impatto sul modo in cui il pubblico ti percepisce ai fini della gara (vedi Morandi l'anno scorso o i Maneskin 2 anni fa)
Concordo in pieno.
Una domanda: non ricordo quali sono i vincoli per i brani da scegliere. Ci sono decenni specifici?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: NicksFactor, chanel, Targaryen, Edwynivan, kikketta
348 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32974
KassaD1: 26542
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Francesco
Olivia Naylor
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22770
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn