Utente
7 agosto, 2013
Oddio… Elodie che sceglie quella Queen di BigMama
Io l’ho ascoltata a Napoli in quanto apriva il concerto della Amoroso ed è pazzesca! Di sicuro avranno in serbo qualcosa di molto forte e di impatto.
Certo, poteva scegliere qualcuno di più conosciuto però mi ha destato curiosità questo duetto.
thatdamngigi ha detto
Qualunque canzone rilasciata tra il 1960 e il 2009
Grazie!
Allora mi è venuto in mente che potrebbero portare American Woman di Lenny Kravitz, che lei ha già fatto in concerto e mette in luce un suo lato un po' più rock (speculazione totale eh). Non sarebbe una scelta orribile.
Utente
24 agosto, 2015
Scio16 ha detto
No, sono delle peggiori. Duettare con una rapper è già una scelta folle, perché non viene fuori una cosa che "emozzzzzionah". In più scegli una rapper poco conosciuta e divisiva. Non pensavo potesse fare peggio del 2020 col duetto e invece.
This.
Sono basito.
Non che Madame con Izi abbia fatto la scelta del secolo, ma lui almeno ha seguito...
Utente
7 agosto, 2013
AjejeBrazorf ha detto
Oggi provano Ariete, Elodie, Will e Ultimo (che è l’unico ad aver chiesto di provare a porte chiuse). Attesi anche i compagni dei duetti, quindi sapremo con chi canterà Ariete
Ma perché? manco la guerra fredda 😂
Il nome di Elodie è esattamente quello che mi aspettavo da lei. Più ricerca musicale e di messaggio che di voti.
Utente
31 ottobre, 2020
AjejeBrazorf ha detto
Oggi provano Ariete, Elodie, Will e Ultimo (che è l’unico ad aver chiesto di provare a porte chiuse). Attesi anche i compagni dei duetti, quindi sapremo con chi canterà Ariete
Ma per quale motivo? Forse ha ancora "timore" dei giornalisti?
Ma se hanno smesso di puntarlo (e anzi, per la sua gioia, quest'anno hanno dato per favorito alla vittoria Mengoni)
Utente
16 settembre, 2022
thatdamngigi ha detto
Ma per quale motivo? Forse ha ancora "timore" dei giornalisti?
Ma se hanno smesso di puntarlo (e anzi, per la sua gioia, quest'anno hanno dato per favorito alla vittoria Mengoni)
Ma non penso sia per questo, anche perché così facendo sicuro non si aiuta con i giornalisti, anzi penso si siano riappacificati con tutte quelle interviste e servizi al TG che ha fatto. Io credo sia una scelta dettata dal suo voler le cose perfette, senza distrazione alcuna
Utente
12 agosto, 2018
Secondo me invece la scelta di Elodie è sensata, alla fine i grandi nomi non sono per forza indice di performance riuscita e ormai a meno di riuscire a portare 2-3 vecchie glorie che si fanno desiderare, le altre sono tutte inflazionate. Anche Ramazzotti non suscita più nessuno scalpore onestamente, non lo vedo rendere un duetto veramente forte.
Inoltre dopo la polemica lanciata dalla Zilli,è anche una sorta di risposta neanche tanto velata
Utente
16 settembre, 2022
nelbludipintodiblu1 ha detto
Secondo me invece la scelta di Elodie è sensata, alla fine i grandi nomi non sono per forza indice di performance riuscita e ormai a meno di riuscire a portare 2-3 vecchie glorie che si fanno desiderare, le altre sono tutte inflazionate. Anche Ramazzotti non suscita più nessuno scalpore onestamente, non lo vedo rendere un duetto veramente forte.Inoltre dopo la polemica lanciata dalla Zilli,è anche una sorta di risposta neanche tanto velata
Il discorso che fai è giusto, ma il pubblico vota il nome più che la performance, quindi Ramazzotti ed Elisa ti portano molti voti, Big Mama no
Utente
12 agosto, 2018
AjejeBrazorf ha detto
Il discorso che fai è giusto, ma il pubblico vota il nome più che la performance, quindi Ramazzotti ed Elisa ti portano molti voti, Big Mama no
Secondo me i fan dei duettanti non votano o lo fanno marginalmente e il pubblico generalista cerca il colpo di scena o l'emozione forte, altrimenti negli anni le scimmie non avrebbero battuto la grandissima Fiorella Mannoia e non si sarebbero avute classifiche tanto sorprendenti. Elisa non ha sbancato al televoto partecipando, figuriamoci come duettante. Se però con Giorgia darà vita ad un momento toccante o spettacolare allora si potrà incidere.A bocce ferme,a meno di una palese incapacità o di un idolo del momento, nulla è detto. Forse incide di più la scelta della canzone.
Ovviamente diverso è il discorso sala stampa che hanno preferenze che onestamente non rendono equa la competizione,ma Eros non penso rientri tra queste
Utente
31 ottobre, 2020
AjejeBrazorf ha detto
Lancio una provocazione.
Il successo nella serata cover non dipende molto dal nome che ti porti, a meno che non sia un nome che da solo rende la performance spettacolare, uno di quelli che fa tremare Sanremo al solo sentirlo: o un nome potentissimo ma abbastanza "inedito" (tipo un De Gregori), oppure uno di quelli che sono giganteschi e fatturano ancora, tipo Jovanotti.
Se Morandi e Jovanotti hanno stravinto, inoltre, è perchè hanno fatto una performance spettacolare; sul podio quella serata c'erano Mahmood e Blanco (cover sciapa, ma erano soli e sono stati votati principalmente dai loro fan e da chi voleva mantenerli primi in classifica) ed Elisa (anche lei, da "sola", in quanto c'era Elena D'Amario che però è ballerina e non è Roberto Bolle, che hanno ottenuto quel risultato perchè hanno fatto una grande performance).
Ramazzotti, non prendiamoci in giro, non è in grado di vincere la serata cover da solo, non è trasversale, quindi lui ed Ultimo devono fare una bella performance per vincere; Elisa e Giorgia hanno lo stesso tipo di pubblico quindi la seconda non guadagna moltissimo dalla presenza della prima.
Non sono entusiasta nemmeno io della scelta di BigMama, però magari Elodie non sente di essere in grado di vincere e quindi ha ben pensato di lanciare un qualche sorta di messaggio o di creare un momento a suo modo iconico.
nelbludipintodiblu1 ha detto
Secondo me i fan dei duettanti non votano o lo fanno marginalmente e il pubblico generalista cerca il colpo di scena o l'emozione forte, altrimenti negli anni le scimmie non avrebbero battuto la grandissima Fiorella Mannoia e non si sarebbero avute classifiche tanto sorprendenti. Elisa non ha sbancato al televoto partecipando, figuriamoci come duettante. Se però con Giorgia darà vita ad un momento toccante o spettacolare allora si potrà incidere.A bocce ferme,a meno di una palese incapacità o di un idolo del momento, nulla è detto. Forse incide di più la scelta della canzone.
Per me non è questione di fama o di idoli, è questione di resa finale e di attesa della performance. Alla fine l'ospite serve a questi due aspetti e Big Mama la vedo sbagliata sotto entrambi i punti di vista, per una che ambiva alla top 5. Al massimo ne può venire fuori una chicca musicale, al massimo. In ottica di gara è tutto sbagliato ma a lei a questo punto non interessa. Quindi va bene così.
Utente
16 settembre, 2022
thatdamngigi ha detto
AjejeBrazorf ha detto
Lancio una provocazione.
Il successo nella serata cover non dipende molto dal nome che ti porti, a meno che non sia un nome che da solo rende la performance spettacolare, uno di quelli che fa tremare Sanremo al solo sentirlo: o un nome potentissimo ma abbastanza "inedito" (tipo un De Gregori), oppure uno di quelli che sono giganteschi e fatturano ancora, tipo Jovanotti.
Se Morandi e Jovanotti hanno stravinto, inoltre, è perchè hanno fatto una performance spettacolare; sul podio quella serata c'erano Mahmood e Blanco (cover sciapa, ma erano soli e sono stati votati principalmente dai loro fan e da chi voleva mantenerli primi in classifica) ed Elisa (anche lei, da "sola", in quanto c'era Elena D'Amario che però è ballerina e non è Roberto Bolle, che hanno ottenuto quel risultato perchè hanno fatto una grande performance).
Ramazzotti, non prendiamoci in giro, non è in grado di vincere la serata cover da solo, non è trasversale, quindi lui ed Ultimo devono fare una bella performance per vincere; Elisa e Giorgia hanno lo stesso tipo di pubblico quindi la seconda non guadagna moltissimo dalla presenza della prima.
Non sono entusiasta nemmeno io della scelta di BigMama, però magari Elodie non sente di essere in grado di vincere e quindi ha ben pensato di lanciare un qualche sorta di messaggio o di creare un momento a suo modo iconico.
Si sono d’accordo che Ramazzotti non doni nulla di più ad Ultimo a livello di performance, anzi trovo il secondo molto più in gamba nelle esibizioni live, però Eros è stato una star generazionale molto superiore per numero di fan ad Elisa, ma di gran lunga. Ormai non è più sulla cresta dell’onda, però resta un nome che acchiappa, insomma “Adesso tu” la conoscono tutti, sicuramente i 60enni sono più felici di sentire una canzone che sanno a memoria e che risvegli in loro ricordi. Poi comunque Ultimo che arrivi primo, secondo o terzo nelle cover non credo gli cambi qualcosa, dato che tra i primi 5 rientra sicuramente, stesso discorso Giorgia. Elodie non la capisco, lei non è sicura di arrivare alla finalissima, avrebbe potuto giocarsi un nome migliore
Utente
7 agosto, 2013
Mengoni o porta Celentano o un suonatore uzbeko di ukulele. Non conosce mezze misure a parte gli scherzi ho pensato anche a Bolle (con cui sono superamici) se è possibile portare un artista e non un cantante
La Oxa per me porterà una roba super concettuale e di nicchia
Levante per me porta Sangiorgi
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: nessie, kiko13, matteo.m, KassaD1, Simonluca, kikketta, Dabte02, TrediciMotivi
360 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32978
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Francesco
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22771
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn