Utente
23 giugno, 2022
Il maschilismo del festival è talmente palese che le donne dovrebbero rifiutarsi di partecipare il prossimo anno. Dovrebbero prendere una posizione chiara e schierarsi, perché per loro andare al festival ormai è solo un rischio. Mi auguro fortemente che AleAmo e la Pausini non si azzardino a farlo, spero siano abbastanza intelligenti per capire che sarebbe solo un autosabotaggio alla carriera.
E vorrei sottolineare, senza fare polemica, che qualche giorno fa sono stato aspramente criticato per un mio commento in un altro topic in cui riportavo degli esempi palesi di questo maschilismo. E adesso tutti sconvolti dalla classifica. Ma di cosa ci sorprendiamo che gli altri anni è stato fatto di peggio?
Io in ogni caso non guarderò le ultime due serate, perché mi innervosisco e basta. Anche perché consideriamo che a televotare i maschi sono in primo luogo le donne italiane, quindi se la situazione sta bene a loro non vedo perché io debba infoiarmi più di tanto. Ripeto, spero solo che la Amoroso e la Pausini stiano lontane da quel palco, perché finora sono state le uniche a resistere ed è giusto così.
Utente
1 febbraio, 2020
Oltre ai ColaMartino che per me hanno un pezzo fuori dall'ordinario, non posso pensare come un pezzo come quello di Madame sia fuori dalla Top 5, giuro.
E vorrei sapere come hanno fatto i Modà ad aver fatto un salto di 10 posizioni (o quasi), essendosi esibiti quasi all'1:40... Questi, insieme ad LDA, messi in una posizione strategica, sono pericolosi.
Utente
21 maggio, 2021
Nel frattempo, dietro le quinte...
BUONGIORNO #sanremo2023 pic.twitter.com/tsvl8wBEwY
— ilbiondinodisatana (@_diemme) February 10, 2023
Utente
11 novembre, 2015
Stark ha detto
Io ho appena scoperto che sabato ci sarà solo il televotoQuindi Mengoni, Ultimo e signor pioggia hanno la cinquina assicurata.
Ormai non ho nessuna speranza, ma vorrei tanto che Madame rientrasse nella cinquina.
Sabato ci sarà solo il televoto nella prima parte, quando si esibiranno tutti, ma farà media con tutte le serate precedenti.
Poi una volta stabilita la cinquina azzereranno tutti i voti e si rivoterà Televoto 34%, Demoscopica 33% e Stampa 33%
Banned
7 agosto, 2013
Ormai penso di aver espresso la mia contrarietà circa il regolamento (dalla votazione, alla partecipazione diretta all'ESC, ecc..).
Rimpiango quella Giorgia che tempo fa era orgogliosa delle sue tre partecipazioni a Sanremo a tal punto da non voler rovinare il suo Curriculum da 1°, 2° e 3° classificata, paragonandosi alla Pizzi. Perchè sei andata? Già Normale è stata una delusione (rispetto ai suoi standard, chiaramente) ma ora vederla 10° è un colpo al cuore.
Il comeback alla Oro Nero non tornerà mai più.
Utente
7 agosto, 2013
Stark ha detto
Io ho appena scoperto che sabato ci sarà solo il televotoQuindi Mengoni, Ultimo e signor pioggia hanno la cinquina assicurata.
Ormai non ho nessuna speranza, ma vorrei tanto che Madame rientrasse nella cinquina.
Nessuna possibilita', i 5 piu' televotati sono sicuramente Mengoni Ultimo Lazza Mr.Rain Tananai col vuoto dietro.
Bisogna solo capire l'ordine relativo di questi 5.
Utente
21 aprile, 2015
nella parte sinistra della classifica quel tredicesimo posto dei Modà , ma soprattutto quel quinto posto di Tananai davvero, rimango sconcertato.
Nella parte destra, invece, LDA sopra Mara è una cosa inguardabile. Levante per me non ha la canzone, quindi non stupisce la sua situazione, ma quella posizione rimane ingenerosa.
Oxarte ha guadagnato posizioni, nella puntata di stasera se fa quello che deve fare, cioè spettinare tutti con quel monumento di canzone, potrebbe ambire a conquistare qualche altra posizione.
Io sogno il colpaccio di Lazza
Utente
21 maggio, 2021
Io azzardo nel dire che Ultimo potrebbe essere scavalcato al televoto da Mr. Rain in finalissima, vedo proprio un rigetto nei confronti del suo brano (ma è alto in classifica ovviamente per il nome) e ora che è secondo credo che chi ha ancora non ha votato si sbilancerà a favore del pezzo che ha fatto maggior presa sul pubblico generalista
Utente
15 aprile, 2018
Ieri votavano Demoscopica e televoto:
- Ultimo ha ottenuto quei risultati solo grazie all’enorme esercito di fan votanti (che sono gli stessi che gli fanno riempire gli stadi, dovremmo sorprenderci? No!) perché la canzone NON sta piacendo
- Mengoni accoglie fan base (forse leggermente meno rispetto a Ultimo) + bella canzone
- Lazza ha oggettivamente un pezzone e merita il podio (se non la vittoria) e la gente macina la sua canzone in termini di stream
- Mr Rain ha ovazioni ovunque, la canzone piace trasversalmente (dal pubblico medio, ai giovani tik toker alla gente adulta) + ha letteralmente combattuto ANNI prima di essere selezionato per il Festival. A me sinceramente che stia raccogliendo soddisfazioni come dark horse fa tenerezza e son contenta.
- I Colartino hanno fatto pietà al televoto già 2 anni fa nonostante avessero portato un pezzone + quest’anno stanno bissando. Sono poco catchy sul pubblico medio CHE PERÒ macinerà la loro canzone per i prossimi mesi e gli farà ottenere risultati. Meritavano di più.
Quota donne:
- Madame ha un pezzone da top 3 ma è stata spammata ovunque per la storia dei no vax, avrà perso al televoto anche a causa di questa storia da parte del pubblico medio.
- Elodie ha una canzone favolosa ma non impattante a primo ascolto (una Bagno a mezzanotte avrebbe fatto scintille), la impari ad apprezzare con gli ascolti + non ha una fan base COSÌ estesa da gridare al complotto. È trasversalmente apprezzata da tutti ma poi (in tanti) hanno una preferenza legata più alla persona che li spinge a votare Mengoni piuttosto che Ultimo che Lazza, proprio perché accorda tante teste come stile.
- Levante meritava sicuramente di più, ma non stiamo parlando della nuova Tikiboombom…
Quelle che ne hanno sicuramente risentito di più saranno state Ariete e Mara Sattei.
Utente
21 marzo, 2020
L'assurdità che una cover possa farti perdere o guadagnare posizioni è evidentissima. Le cover meriterebbero una gara a parte, non può un'altra canzone - ripeto - farti salire in classifica o farti crollare. Il caso Morandi - Irama dello scorso anno è l'esempio più chiaro.
Utente
31 ottobre, 2020
Comunque per farvi capire l'inutilità dei voti numerici di sala stampa e demoscopica, voglio farvi vedere una cosa.
Questi erano i voti dei giornalisti ai pre-ascolti, che possono ricalcare per maniche larghe magari i voti della sala stampa:
1 | MARCO MENGONI | Due vite | 7,78846154 |
2 | MADAME | Il bene nel male | 7,10526316 |
3 | LAZZA | Cenere | 6,93125 |
4 | COLAPESCE DIMARTINO | Splash | 6,91875 |
5 | MARA SATTEI | Duemilaminuti | 6,80263158 |
6 | COMA_COSE | L'addio | 6,77702703 |
7 | GIORGIA | Parole dette male | 6,75 |
8 | ARIETE | Mare di guai | 6,7 |
9 | ULTIMO | Alba | 6,66447368 |
10 | LEVANTE | Vivo | 6,65625 |
11 | ELODIE | Due | 6,65131579 |
12 | LEO GASSMANN | Terzo cuore | 6,6375 |
13 | TANANAI | Tango | 6,41875 |
14 | PAOLA E CHIARA | Furore | 6,41666667 |
15 | ROSA CHEMICAL | Made in Italy | 6,4125 |
16 | GIANMARIA | Mostro | 6,3974359 |
17 | GIANLUCA GRIGNANI | Quando ti manca il fiato | 6,36875 |
18 | COLLA ZIO | Non mi va | 6,30921053 |
19 | ARTICOLO 31 | Un bel viaggio | 6,05769231 |
20 | I CUGINI DI CAMPAGNA | Lettera 22 | 5,85810811 |
21 | ANNA OXA | Sali (Canto dell'anima) | 5,83333333 |
22 | MODA' | Lasciami | 5,74375 |
23 | MR RAIN | Supereroi | 5,7375 |
24 | SHARI | Egoista | 5,72435897 |
25 | SETHU | Cause perse | 5,5875 |
26 | LDA | Se poi domani | 5,44871795 |
27 | OLLY | Polvere | 5,33974359 |
28 | WILL | Stupido | 5,2972973 |
Traducendo queste medie in punti percentuale, si ottiene il seguente risultato:
1 | MARCO MENGONI | Due vite | 4,39% |
2 | MADAME | Il bene nel male | 4,01% |
3 | LAZZA | Cenere | 3,91% |
4 | COLAPESCE DIMARTINO | Splash | 3,90% |
5 | MARA SATTEI | Duemilaminuti | 3,84% |
6 | COMA_COSE | L'addio | 3,82% |
7 | GIORGIA | Parole dette male | 3,81% |
8 | ARIETE | Mare di guai | 3,78% |
9 | ULTIMO | Alba | 3,76% |
10 | LEVANTE | Vivo | 3,75% |
11 | ELODIE | Due | 3,75% |
12 | LEO GASSMANN | Terzo cuore | 3,74% |
13 | TANANAI | Tango | 3,62% |
14 | PAOLA E CHIARA | Furore | 3,62% |
15 | ROSA CHEMICAL | Made in Italy | 3,62% |
16 | GIANMARIA | Mostro | 3,61% |
17 | GIANLUCA GRIGNANI | Quando ti manca il fiato | 3,59% |
18 | COLLA ZIO | Non mi va | 3,56% |
19 | ARTICOLO 31 | Un bel viaggio | 3,42% |
20 | I CUGINI DI CAMPAGNA | Lettera 22 | 3,30% |
21 | ANNA OXA | Sali (Canto dell'anima) | 3,29% |
22 | MODA' | Lasciami | 3,24% |
23 | MR RAIN | Supereroi | 3,24% |
24 | SHARI | Egoista | 3,23% |
25 | SETHU | Cause perse | 3,15% |
26 | LDA | Se poi domani | 3,07% |
27 | OLLY | Polvere | 3,01% |
28 | WILL | Stupido | 2,99% |
Credo non ci sia nulla da dire.
Utente
17 ottobre, 2021
Io non posso credere che nessuna donna arrivi in top 5, tanto poi da giocarsela con ahimè l'aiuto della stampa (visto che al televoto purtroppo non c'è speranza). Sarebbe una follia.
Purtroppo però non vedo alcuna speranza per Elodie. È già tanto se ce la farà Madame.
Tra l'altro assurdo che ieri sera, in piena votazione aperta, abbiano cominciato a girare quelle voci per screditarla. Non so se abbiano influito o meno, ma mi sembra davvero ingiusto
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo
458 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn