Utente
16 settembre, 2022
Rispondendo a delle domande nelle sue storie Ultimo ha fatto sapere che non tornerà più a Sanremo. Lui parla di una scelta artistica, come aveva più volte detto voleva chiudere un cerchio. Voi pensate che questa sia la verità o che la scelta sia dettata dall’ astio che solo la sua partecipazione crea a mezza Italia e a tutta la sala stampa?
Utente
16 settembre, 2022
misni ha detto
Credo anche io che non ci ritorni almeno per una decina di anni.Se devo essere onesta secondo me la partecipazione magari non avrà fruttato molto ma secondo me ha preso maggiori consensi in simpatia da parte del pubblico (non dalla stampa ovviamente).
Invece secondo me anche dal punto di vista umano non ha guadagnato nulla, anzi, molta gente si è irritata e ha scatenato attacchi di isteria solo perché era forte al televoto
4 ottobre, 2019
AjejeBrazorf ha detto
Invece secondo me anche dal punto di vista umano non ha guadagnato nulla, anzi, molta gente si è irritata e ha scatenato attacchi di isteria solo perché era forte al televoto
Si ma se avesse vinto sarebbe stato peggio, soprattutto se avesse avuto percentuali bulgare al televoto (cosa che io credevo) e se uni fra la demoscopica o la stampa avesse preferito un altro a Mengoni.
La sua fortuna è stata anche quella di arrivare quarto, ve lo vedere in copertine e interviste arrivando terzo?
Utente
27 novembre, 2018
AjejeBrazorf ha detto
Esatto, in migliaia contro di lui senza che abbia fatto nulla. Mi hanno fatto ridere e non poco (non intendo che i "meme" che ho visto facessero ridere, l'opposto, fa ridere chi li ha realizzati). Che colpe ha se la gente lo vota? Lui quest'anno si è comportato da signore, ma vista la situazione fa bene a starne alla larga.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
4 ottobre, 2019
kowalski ha detto
AjejeBrazorf ha detto
Esatto, in migliaia contro di lui senza che abbia fatto nulla. Mi hanno fatto ridere e non poco (non intendo che i "meme" che ho visto facessero ridere, l'opposto, fa ridere chi li ha realizzati). Che colpe ha se la gente lo vota? Lui quest'anno si è comportato da signore, ma vista la situazione fa bene a starne alla larga.
Infatti, ai miei occhi ha guadagnato un sacco di punti umanamente durante questo festival.
Utente
5 maggio, 2022
misni ha detto
Infatti, ai miei occhi ha guadagnato un sacco di punti umanamente durante questo festival.
sì, se nel 2019 agli occhi del grande pubblico era apparso lui come "il cattivo" e il presuntuoso che insulta i giornalisti perché non ha vinto, credo che ad oggi molti abbiamo cambiato idea e abbiano realizzato che forse non aveva tutti i torti ai tempi...
Utente
16 settembre, 2022
Kikketta11ify ha detto
sì, se nel 2019 agli occhi del grande pubblico era apparso lui come "il cattivo" e il presuntuoso che insulta i giornalisti perché non ha vinto, credo che ad oggi molti abbiamo cambiato idea e abbiano realizzato che forse non aveva tutti i torti ai tempi...
ps io trovo assolutamente esagerati anche gli insulti alla sua canzone, okay non è la migliore che ha fatto, non è immediata però non è neanche una schifezza... sarà che a me ultimo piace molto però io la trovo davvero bella e toccante, nonostante ci abbia messo un po' ad assimilarla
La canzone è bella, ma acquista valore solo dopo vari ascolti sia per la costruzione che è anomala e anche per il testo, il più bello a mio parere del festival, ma che ha bisogno di tempo per essere capito ed apprezzato. Avesse portato una canzone più basic come “nuvole in testa” o “amare” siamo sicuri che non avrebbe comunque attirato odio? Secondo me è proprio lui che non viene digerito, probabilmente per il suo grande successo
Utente
9 novembre, 2015
A parer mio fa bene. In questo Sanremo si è comportato da signore. E non lo ha fatto per convenienza come ho letto in giro. Ma si vedeva palesemente che lui quest’anno non aveva nessuna pretesa riguardo la gara, ne tantomeno voglia di creare polemica. Questa partecipazione è servita a lui in primis per portare a casa un’esperienza più tranquilla rispetto a quella precedente. Ma nonostante tutto è stato bersagliato, così senza motivo. Purtroppo quando la gente prende di mira qualcuno, è la fine. Ma l’importante è che lui si senta a posto con sé stesso, e deve, perché non ha fatto proprio nulla. A me è dispiaciuto tanto leggere così tante cattiverie, surreale. Sulla sala stampa neanche mi pronuncio, anzi, dico solo che hanno dato ragione alla famosa frase di Ultimo: “avete solo questa settimana per sentirvi importanti…” e poi il resto lo sapete.
Detto ciò, mi preparo mentalmente, perché lo stesso trattamento verrà riservato ad Alessandra.
Utente
21 maggio, 2021
Kikketta11ify ha detto
misni ha detto
Io sinceramente non credo ci abbia guadagnato chissà quanto a livello d'immagine, anzi credo che la sua situazione non sia cambiata per nulla...la percezione che il pubblico aveva di lui mi sembra la stessa del pre-Sanremo, lui ha un fanbase bella grossa e consolidata che l'ha portato in alto al televoto, ma al pubblico generalista il pezzo non è piaciuto granché (tant'è che agli svelamenti della classifica finale molti erano infastiditi), motivo per il quale credo che chi lo amava/odiava prima lo farà anche ora...forse se avesse avuto una proposta differente con sé avrebbe guadagnato molti più consensi e messo d'accordo anche chi storceva il naso sulla sua partecipazione (perché, nonostante abbia voluto dimostrare di essere cambiato rispetto al 2019, era la canzone che più di tutte faceva la differenza in questo caso)
Utente
31 ottobre, 2020
Probabilmente sarò uno solo tra i tanti che gliene hanno dette di tutti i colori, però a posteri mi rendo conto di quanto sia stato odio ingiustificato. Ai miei occhi ha vinto anche lui perchè è riuscito a sopravvivere la settimana senza sbroccare (e il pezzo, dopo qualche ascolto, è cresciuto tantissimo).
Altro caso in cui il pubblico si rivela tossico e presuntuoso, come nel caso della Amoroso
Utente
27 novembre, 2018
Goingtosleep ha detto
Io sinceramente non credo ci abbia guadagnato chissà quanto a livello d'immagine, anzi credo che la sua situazione non sia cambiata per nulla...la percezione che il pubblico aveva di lui mi sembra la stessa del pre-Sanremo, lui ha un fanbase bella grossa e consolidata che l'ha portato in alto al televoto, ma al pubblico generalista il pezzo non è piaciuto granché (tant'è che agli svelamenti della classifica finale molti erano infastiditi), motivo per il quale credo che chi lo amava/odiava prima lo farà anche ora...forse se avesse avuto una proposta differente con sé avrebbe guadagnato molti più consensi e messo d'accordo anche chi storceva il naso sulla sua partecipazione (perché, nonostante abbia voluto dimostrare di essere cambiato rispetto al 2019, era la canzone che più di tutte faceva la differenza in questo caso)
Ha detto di essere ben consapevole del fatto che non fosse un pezzo di facile presa e che ce ne fossero altri nel disco che sarebbero piaciuti di più al pubblico generalista (e mi sembra palese ascoltandolo, non credo che serva che lo dica lui) ma ha voluto portare a tutti i costi Alba perché era la canzone più importante per lui, voleva andare a Sanremo con quella canzone, non "andare a Sanremo" come primo pensiero e poi si sceglie la canzone più adatta. Questo gli ha fatto guadagnare ulteriori punti dal mio punto di vista, ha portato un pezzo intenso, vero, e la sua partecipazione è finita lì, in pace. Purtroppo la gente non sa andare oltre.
Utente
11 agosto, 2021
non so perchè ma credo che i cantanti tipicamente melodici generino sempre forti avversioni, antipatie quasi insofferenze verso una parte ampia del pubblico (nonostante siano molto amati da un altra parte di pubblico)
pensate anche a Gigi D'alessio, pure nella fase di maggior successo della sua carriera, quanti sberleffi, antipatie, perculi ha dovuto subire tralaltro non solo da una parte di pubblico ma anche dagli stessi giornalisti etc
quindi sicuramente si trascina un pregiudizio per il genere che fa, poi magari forse lui ci aggiungerà anche del suo
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Going19
710 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn