Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Che tipo di brano porteranno i Big?
TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2625
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
81
30 dicembre, 2023 - 11:36
sp_Permalink sp_Print

François ha detto
comunque emma e alessandra sembra che siano tornate amiche   

in che senso? sorpreso avevano litigato?

Alex
Utente

Utente
Forum Posts: 305
Member Since:
15 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
82
30 dicembre, 2023 - 11:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Going19 ha detto
Non è che con tutte queste ballad si pesteranno un po' i piedi a vicenda? Dopo due anni di vittoria consecutiva dello stesso genere ho la sensazione che potrebbe spuntarla un pezzo ritmato   

A me non sembra che ce ne siano tante, secondo me di vere ballad ci saranno solo quelle di Irama, Alessandra e Diodato. San Giovanni anche se porterà la malinconia non sarà mai una ballad al 100%. 
Comunque si  anche secondo me la spunterà un pezzo ritmato, ovviamente se sarà forte 

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3210
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
83
30 dicembre, 2023 - 11:45
sp_Permalink sp_Print

Irama con canzone emotiva e un mondo un po' soul? Ha fatto la nuova Ragazza dal cuore di latta?

Il pezzo di Ghali con questa descrizione potrebbe essere un po' di tutto, sia un racconto un po' sciallo e spensierato, sia un pezzo di vera e propria denuncia sociale

Comunque secondo me vincerà uno dei pochi pezzi uptempo, ci sono tante, tante ballad (anche se anche l'anno scorso era così e alla fine abbiamo avuto un dominio quasi assoluto delle ballad, quattro in top 5).

Mr Rain non so che si possa inventare per colpire nel segno, la tematica potrebbe essere diversa dal suo solito, se dice che bisogna guardare il videoclip mi viene in mente un po' ciò che ha fatto Tananai l'anno scorso (nel quale il videoclip ha di fatto spiegato di cosa parlava davvero la canzone). Lui o arriva ventesimo o quest'anno lo vince

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11627
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
84
30 dicembre, 2023 - 11:48
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto
Non è che con tutte queste ballad si pesteranno un po' i piedi a vicenda? Dopo due anni di vittoria consecutiva dello stesso genere ho la sensazione che potrebbe spuntarla un pezzo ritmato   

Su 30 brani è normale che i generi siano ripetuti. Però ci sono ballad diverse in ogni caso, vedi Mara Sattei e Mengoni per esempio.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9601
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
85
30 dicembre, 2023 - 12:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto

Su 30 brani è normale che i generi siano ripetuti. Però ci sono ballad diverse in ogni caso, vedi Mara Sattei e Mengoni per esempio.  

Sì certo, però Mengoni (come Mahmood e BLANCO nel 2022) era il vincitore annunciato ancor prima che iniziasse il Festival, quindi il pezzo contava relativamente...quest'anno, non essendoci davvero nessuno in grado di poter annullare la gara al 100%, il pezzo potrebbe fare la differenza se ci sono migliaia di proposte dello stesso stampo (e anche Amadeus ha dichiarato che potrebbero esserci delle sorprese che nessuno immagina)

Una cosa simile sarebbe successa lo scorso anno con Lazza senza la presenza di Marco visto che la top 5 era composta prevalentemente da ballad

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11627
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
86
30 dicembre, 2023 - 12:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Going19 ha detto

calacolo ha detto

Su 30 brani è normale che i generi siano ripetuti. Però ci sono ballad diverse in ogni caso, vedi Mara Sattei e Mengoni per esempio.  

anche Amadeus ha dichiarato che potrebbero esserci delle sorprese che nessuno immagina)

Le sorprese in base a cosa dicono su Rai Play i vari cantanti potrebbero essere Ghali per la spiegazione data, BigMama per il messaggio, Mahmood per i generi citati o Geolier perchè canta in napoletano oltre ad essere molto seguito. Il Volo che va sul genere pop (ma per carità), Mr.Rain con un altro argomento importante e qualche idea sul palco per ciò che dice. O il punk rock dei La Sad

Non vedo altre robe top, di ballad strappalacrime ce ne sono state già non sarebbero una novità Irama, Amoroso, Sangiovanni e/o altri, anche energiche come dice Diodato.

Di Annalisa non si capisce che genere sia, quindi non posso dire nulla. 

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11043
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
87
30 dicembre, 2023 - 12:39
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Le ballad sicure quindi sono: Diodato, Amoroso, Mr.Rain.

Probabilmente Fiorella ma anche Irama e Sangiovanni dato che parlano di malinconia, nostalgia, emotività e soul. 

Fiorella vs Amoroso

Diodato vs Irama

Mr.Rain vs Sangiovanni   

In realtà non ci sono conferme sul fatto che Alessandra porti una ballad, sono solo speculazioni.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11043
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
88
30 dicembre, 2023 - 12:40
sp_Permalink sp_Print

TrediciMotivi ha detto

in che senso? sorpreso avevano litigato?  

Manno, è una storia che va avanti da 14 anni ormai. Se non interagiscono per un po' sui social tutti pensano che abbiano litigato, ma ovviamente no.

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16508
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
89
30 dicembre, 2023 - 12:48
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

In realtà non ci sono conferme sul fatto che Alessandra porti una ballad, sono solo speculazioni.  

L'ha dichiarato lei stessa

s=19

Alex
Utente

Utente
Forum Posts: 305
Member Since:
15 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
90
30 dicembre, 2023 - 12:48
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

In realtà non ci sono conferme sul fatto che Alessandra porti una ballad, sono solo speculazioni.  

Ma se l’ha confermato lei😅

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11043
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
91
30 dicembre, 2023 - 12:49
sp_Permalink sp_Print

Giulio23 ha detto

L'ha dichiarato lei stessa

s=19  

uhh me l'ero perso raga 

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11043
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
92
30 dicembre, 2023 - 12:54
sp_Permalink sp_Print

Ok ho recuperato... dalla descrizione di Nali ho mid-tempo vibes.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22041
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
93
30 dicembre, 2023 - 12:59
sp_Permalink sp_Print

Fondamentalmente non ci hanno detto praticamente nulla che già non sapessimo/immaginassimo lmao

Nali mi sembra CONVINTISSIMA del pezzo e il messaggio lo trovo piuttosto bello e poco trattato in generale, Emma ed Angelina confermano di farci ballare (secondo me Marrone con sensualità e Mango con introspezione) mentre AleAmo ha la super ballad, vedremo quanto contemporanea e trasversale...

Alfa in cassa dritta-folk è interessante, così come Irama emotivo, soul e immagino anche urban. Ghali conferma un pezzo di denuncia sociale e contemporaneo al quale stare attenti, secondo me.talpa

Di Dargen e Il Volo sono veramente pieno piango2 spero di non trovarmeli in top 5.

Mahmood mi hypa molto excited

Mr. Rain brano strappalacrime con videoclip annesso, well...

Queen Rose non ci spoilera nulla ma il titolo rimane una bomba, Sangio ha il pezzo post breakup struggente, i 3 giovani penso avranno tutti il loro da dire (e punto sui bnkr)

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1874
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
94
30 dicembre, 2023 - 13:09
sp_Permalink sp_Print

Curiosissimo per la canzone di Emma, il titolo già lo adoro farà sicuramente quell’effetto che sa fare solo lei con la voce dove respira (soffia)…

Mahmood ripeto che porterà qualcosa alla Bruno Mars con ballerini, o boom o flop non vedo vie di mezzo

mr rain mi piace, ma se cerca di bissare l’anno scorso, rischia la canzone letta in chiave troppo populista

Annalisa la vedo carica, il brano le piace. Per me è una bombetta.

diodato catecaselli occhio.

concordo che a naso ci siano troppe ballad e soprattutto da nomi di punta, a meno di capolavori questo mette in vantaggio le uptempo belle, se ce ne saranno.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11627
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
95
30 dicembre, 2023 - 13:31
sp_Permalink sp_Print

Comunque zero interesse per Nek Renga, Loredana, Negramaro, Il Volo, Kolors in base a ciò che hanno detto nei video 

Fred, Fiorella, Ricchi e Poveri, Dargen non hanno detto nulla ma anche qui poco interesse per me ovviamente. 

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11043
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
96
30 dicembre, 2023 - 14:14
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto
Curiosissimo per la canzone di Emma, il titolo già lo adoro farà sicuramente quell’effetto che sa fare solo lei con la voce dove respira (soffia)…

Mahmood ripeto che porterà qualcosa alla Bruno Mars con ballerini, o boom o flop non vedo vie di mezzo

mr rain mi piace, ma se cerca di bissare l’anno scorso, rischia la canzone letta in chiave troppo populista

Annalisa la vedo carica, il brano le piace. Per me è una bombetta.

diodato catecaselli occhio.

concordo che a naso ci siano troppe ballad e soprattutto da nomi di punta, a meno di capolavori questo mette in vantaggio le uptempo belle, se ce ne saranno.  

Secondo me invece potrebbe essere l'anno giusto per una proposta via di mezzo (midtempo). Le uptempo a Sanremo per me funzionano da nomi sconosciuti o esordienti. Quindi attenti ad Angelina. Ma ho la sensazione che la spunterà la proposta meno scontata. Bisogna capire quale sarà, potrebbe anche essere Mahmood paradossalmente.

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2625
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
97
30 dicembre, 2023 - 14:16
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

Manno, è una storia che va avanti da 14 anni ormai. Se non interagiscono per un po' sui social tutti pensano che abbiano litigato, ma ovviamente no.  

ah, ecco. 

conosco questa storia che come hai detto tu va avanti da anni.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4966
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
98
30 dicembre, 2023 - 14:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dai piccoli spoiler quello che mi ha incuriosito di più è il brano di Ghali. Se è tornato ai fasti dei primi anni riuscendo ad unire uno storytelling solido ad una melodia ritmata potrebbe veramente sbancare.

Emma con l'up-tempo era prevedibile però mmm... è un rischio perché lei in questo genere ha alti e bassi: in passato ha dimostrato di essere più credibile in pezzi up virati verso il rock piuttosto che in quelli puramente pop.

Annalisa bella tematica ma soprattutto mi è piaciuta la sicurezza con cui l'ha esposta (se l'era preparata diciamocelo talpa). Le vibes sono quelle di una midtempo che però, come ho già detto, può essere tutto e niente quindi ci toccherà aspettare ancora per farci un'idea più chiara.

Alessandra parla di ballad sulla consapevolezza (sleep). "Stupendo fino a qui" la descriverei esattamente nello stesso modo... attenzione a non essere troppo simile a se stessa perché con tutta questa concorrenza tirata a lucido rischia l'effetto noia.

Mahmood o l'ha raccontata malissimo o non lo vedo messo benissimo dato che il genere club baile funk (?) non so che effetto possa fare all'Ariston.

Mr. Rain gigionissimo, rischia di bissare il successo negli over 65

Negramaro sleepsleepsleep ma poi non li ricordavo così vecchi... roba che i Cugini di Campagna l'anno scorso davano un'idea più giovanile eleonora_png

Sangiovanni ci credevissima, se la sente come fosse il nuovo Tenco. Non so magari sarà anche bella, vedremo. Sicuramente fino ad ora questa grande profondità, anche nei suoi pezzi più malinconici, non è pervenuta.

Terrore per "l'amore adulto" e il "pop alla nostra maniera" di Renga-Nek e Il Volo

Irama con la canzone "più emotiva" vuole la vittoria a tutti i costi. In questo genere su quel palco ha già dato molto e questa ostinazione è giustificata solo se raccoglierà risultati ancora maggiori. Nota a margine: ma che look orrendo ha? grimilde

Geolier tematica proprio terra terra, cassa dritta: il successo non è assicurato, di più. Poi bisogna vedere se basterà per la vittoria.

Gazzelle, figlio mio, con questa descrizione mi hai messo un'angoscia che basta mi fermo qui a commentare, gli altri forse li recupererò lol

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3344
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
99
30 dicembre, 2023 - 14:37
sp_Permalink sp_Print

TrediciMotivi ha detto

in che senso? sorpreso avevano litigato?  

non lo so ma non hanno più postato nulla insieme, e quando ad emma in un’intervista si è parlato anche di alessandra, ha risposto in maniera vaga. da luglio dell’anno scorso che ho questa sensazione. loro però hanno confermato diverse volte nel 2021 che il loro rapporto di amicizia è sempre stato caratterizzato da alti e bassi. 

 

comunque se emma porta un brano come l’amore non mi basta/cercavo amore va bene, se è come sentimentale o dimmelo veramente anche no grazie 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22041
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
100
30 dicembre, 2023 - 14:52
sp_Permalink sp_Print

Gazzelle "la malinconia delle cose che non ho vissuto", che mood

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, tore, James Amberson, Targaryen, Giulio23, Danieletw, shoshie90, Going19, Pierdic95, Manu, Dabte02
335 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Howie
Upcoming: Alex87, Pupi87, undri, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45263

pesca: 32280

KassaD1: 26092

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Maria Cristina

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26250

Posts: 1368179

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22534

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account