Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi NON volete che vinca Sanremo 2024?
Athena
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 804
Member Since:
17 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
41
2 febbraio, 2024 - 23:10
sp_Permalink sp_Print

Premettendo che io non ho votato Alessandra qui (credevo si potesse dare solo un voto e l'ho dato alla Bertè), l'avrei messa tra i cinque che preferirei non vedere vincitori. Tra i papabili ovviamente, se no uno vota Renga e Il Volo o Mr Rain, ma non credo abbiano chance di vittoria. 

Il punto non è tifarle contro. Io non tifo contro a nessuno, mica mi viene in tasca qualcosa se vince qualcun altro. Ma tra i PAPABILI, lei è una di quelle che mi piacciono di meno. Sempre a scatola chiusa perché le canzoni non le abbiamo sentite. 

Io sarei felice se vincesse una donna, però deve vincere perché lo merita non perché dobbiamo raggiungere una quota rosa alle vittorie di Sanremo, perciò tiferò per la canzone che mi piace di più, che sia di un uomo o di hna donna, e spero che sia di una donna. Tutto sto papiro per dire che sti discorsi sul votare le donne a prescindere li trovo sbagliati

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
42
2 febbraio, 2024 - 23:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mahmood nemmeno tra i primi 10 più votati gran sorpresa, pensavo fosse piuttosto malsopportato il suo terzo Sanremo in sei anni su RH lol

Comunque sì, anch'io ho molto più hype per Tuta gold di quanta ne avessi all'epoca a scatola chiusa per Brividi. 

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
43
2 febbraio, 2024 - 23:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Athena ha detto
Premettendo che io non ho votato Alessandra qui (credevo si potesse dare solo un voto e l'ho dato alla Bertè), l'avrei messa tra i cinque che preferirei non vedere vincitori. Tra i papabili ovviamente, se no uno vota Renga e Il Volo o Mr Rain, ma non credo abbiano chance di vittoria. 

Il punto non è tifarle contro. Io non tifo contro a nessuno, mica mi viene in tasca qualcosa se vince qualcun altro. Ma tra i PAPABILI, lei è una di quelle che mi piacciono di meno. Sempre a scatola chiusa perché le canzoni non le abbiamo sentite. 

Io sarei felice se vincesse una donna, però deve vincere perché lo merita non perché dobbiamo raggiungere una quota rosa alle vittorie di Sanremo, perciò tiferò per la canzone che mi piace di più, che sia di un uomo o di hna donna, e spero che sia di una donna. Tutto sto papiro per dire che sti discorsi sul votare le donne a prescindere li trovo sbagliati  

Quindi non è giusto votare a priori per una donna ma è giusto votare, negativamente, a priori, Alessandra (o Annalisa o Geolier o tizio caio e sempronio) senza sapere nemmeno se la canzone in gara piace oppure no?!

Ciò che si pensa dell'artista e del repertorio non dovrebbe influenzare, visto che anche quello che ci piace meno potrebbe portare una canzone che, alla fine dei conti, potrebbe piacerci. Il discorso è generale e riguarda tutti, uomini e donne. 

Cioè, è tutto totalmente in contrapposizione con ciò che dovrebbe essere Sanremo in pratica rip rip canzoni 

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2492
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
3 febbraio, 2024 - 0:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma è ovvio che un topic del genere sottintenda un "quale papabile vincitore ti piacerebbe meno", l'ipotesi di votare per la Sad penso non passi a nessuno per l'anticamera del cervello rofl

Io per esempio ho votato Annalisa per vari motivi che non sto a spiegare qui perché sono abbastanza articolati ma l'ho fatto perche spontaneamente mi è venuto di votare tra i favoriti, non "chi non vorresti MAI E POI MAI che vincesse anche tra chi ha 0 possibilità di vittoria". Ciò non toglie che se il pezzo mi piacerà molto o gli astri si disallineassero malissimo e in top 5 non andasse nessuna donna tranne lei, potrei televotarla come ho puntualmente fatto a ogni sua partecipazione (tranne dieci che proprio non sono riuscito ad apprezzare).

Se l'avessi intesa nell'altro modo avrei votato Renga e Nek, Irama, Diodato, La Sad e Gazzelle ma ecco, a giudicare dai voti mi pare che in pochi l'abbiano intesa così. In cima ci son solo favoriti, non DONNE, quindi la farei un po' meno catastrofica.

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1852
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
45
3 febbraio, 2024 - 0:19
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto
Mi spiace, ma sono amareggiato.  

Personalmente io sono fan di Annalisa ma se non arrivasse in finale lei ma Alessandra i voti li do a lei. Ma senza pensarci, certamente non farei mai vincere il volo o Geolier 

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
46
3 febbraio, 2024 - 0:20
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto
Quindi non è giusto votare a priori per una donna ma è giusto votare, negativamente, a priori, Alessandra (o Annalisa o Geolier o tizio caio e sempronio) senza sapere nemmeno se la canzone in gara piace oppure no?!

Ciò che si pensa dell'artista e del repertorio non dovrebbe influenzare, visto che anche quello che ci piace meno potrebbe portare una canzone che, alla fine dei conti, potrebbe piacerci. Il discorso è generale e riguarda tutti, uomini e donne. 

Cioè, è tutto totalmente in contrapposizione con ciò che dovrebbe essere Sanremo in pratica rip rip canzoni   

Ma certo che le canzoni contano, eccome. Però penso che chi ha aperto il sondaggio non volesse un giudizio mutuato all'ascolto, ma un giudizio più che altro a scatola chiusa, a sentimento, sulla base delle info a nostra disposizione alla vigilia del festival (recensioni, odds, discografie pregresse, ipotesi ESC ecc.). 

Chiaro è che l'ascolto può e in molti casi deve rivoluzionare un'aspettativa, vivaddio se succede. Però è legittimo pour parler avere di base degli hype differenziati tra gli artisti in gara, non è innaturale. Poi è divertente anche vedere come evolvono le gerarchie dopo gli ascolti.

In definitiva in questo momento a guidare il sondaggio ci sono Il Volo, Alessandra e Geolier, che coincidono un po' con i primi tre nomi che farei anch'io, perché penso rispecchino ciò che meno si approssima alla mia idea di italian act in questo momento porgendo lo sguardo per un secondo anche al festival europeo e provando un attimo anche a voler differenziare la nostra proposta dal target ballad emotiva classica con cui ormai ci siamo in maniera ricorrente identificati ultime annate (siamo sempre lì, argomentai così anche l'anno scorso con Ultimo). Questo è il mio punto, che esula da logiche di fandom, dalle quote rosa e tutto ciò che ho letto finora. Solo gusto personale e una prospettiva su Malmö. 

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1852
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
47
3 febbraio, 2024 - 0:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque credo che molti abbiano votato non tanto il “ chi vuoi che non vinca” ma “chi vuoi non vinca perché mette i bastoni tra le ruote al tuo/tua preferito/a” tizianaride_png

quindi ecco i più forti tutti su.

Athena
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 804
Member Since:
17 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
48
3 febbraio, 2024 - 0:49
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto

Athena ha detto
Premettendo che io non ho votato Alessandra qui (credevo si potesse dare solo un voto e l'ho dato alla Bertè), l'avrei messa tra i cinque che preferirei non vedere vincitori. Tra i papabili ovviamente, se no uno vota Renga e Il Volo o Mr Rain, ma non credo abbiano chance di vittoria. 

Il punto non è tifarle contro. Io non tifo contro a nessuno, mica mi viene in tasca qualcosa se vince qualcun altro. Ma tra i PAPABILI, lei è una di quelle che mi piacciono di meno. Sempre a scatola chiusa perché le canzoni non le abbiamo sentite. 

Io sarei felice se vincesse una donna, però deve vincere perché lo merita non perché dobbiamo raggiungere una quota rosa alle vittorie di Sanremo, perciò tiferò per la canzone che mi piace di più, che sia di un uomo o di hna donna, e spero che sia di una donna. Tutto sto papiro per dire che sti discorsi sul votare le donne a prescindere li trovo sbagliati  

Quindi non è giusto votare a priori per una donna ma è giusto votare, negativamente, a priori, Alessandra (o Annalisa o Geolier o tizio caio e sempronio) senza sapere nemmeno se la canzone in gara piace oppure no?!

Ciò che si pensa dell'artista e del repertorio non dovrebbe influenzare, visto che anche quello che ci piace meno potrebbe portare una canzone che, alla fine dei conti, potrebbe piacerci. Il discorso è generale e riguarda tutti, uomini e donne. 

Cioè, è tutto totalmente in contrapposizione con ciò che dovrebbe essere Sanremo in pratica rip rip canzoni   

Ma sicuro che la canzone conta. Però ecco, nel caso di Alessandra mi pare sia stato detto che porterà un pezzo dei suoi, e generalmente non mi fa impazzire. 

Allora sto sondaggio non ha senso di esistere perché nessuno ha sentito le canzoni e quindi nessuno può dire la sua. 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11484
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
3 febbraio, 2024 - 6:23
sp_Permalink sp_Print

Prendiamo la cosa per quella che è: in queste settimane si sta commentando tutto, per ovvie ragioni, a scatola chiusa. Così come, pur non avendo ascoltato i pezzi, ci stiamo esprimendo sulla classifica INTERA, sulle certificazioni (!), sulle ossa rotte, su chi pensiamo possa vincere, allo stesso modo si può tranquillamente esprimere una preferenza sugli artisti la cui vittoria non ci farebbe piacere. Poi nulla toglie che, ascoltando le canzoni, le preferenze possano mutare.

E' chiaro che 99 su 100 preferiscano una vittoria di una delle 3 "A" a quella dei La Sad, però è anche chiaro che, essendo tutte e 3 in top 4 tra i favoriti dei bookmakers, l'attenzione positiva e negativa si concentri su di loro.

In tutto ciò non oso immaginare questo sito domenica 11 se dovesse vincere un uomo deadbanana

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 984
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
50
3 febbraio, 2024 - 6:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Clara che con 0 chance di vittoria (ma anche di Top 10) riceve tutti quei voti è forse la cosa che più mi sorprende di questo sondaggio.

Per il resto si sa, più sei favorito e più la gente ti gufa contro.

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
51
3 febbraio, 2024 - 9:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Plasma ha detto

Ma certo che le canzoni contano, eccome. Però penso che chi ha aperto il sondaggio non volesse un giudizio mutuato all'ascolto, ma un giudizio più che altro a scatola chiusa, a sentimento, sulla base delle info a nostra disposizione alla vigilia del festival (recensioni, odds, discografie pregresse, ipotesi ESC ecc.). 

Chiaro è che l'ascolto può e in molti casi deve rivoluzionare un'aspettativa, vivaddio se succede. Però è legittimo pour parler avere di base degli hype differenziati tra gli artisti in gara, non è innaturale. Poi è divertente anche vedere come evolvono le gerarchie dopo gli ascolti.

In definitiva in questo momento a guidare il sondaggio ci sono Il Volo, Alessandra e Geolier, che coincidono un po' con i primi tre nomi che farei anch'io, perché penso rispecchino ciò che meno si approssima alla mia idea di italian act in questo momento porgendo lo sguardo per un secondo anche al festival europeo e provando un attimo anche a voler differenziare la nostra proposta dal target ballad emotiva classica con cui ormai ci siamo in maniera ricorrente identificati ultime annate (siamo sempre lì, argomentai così anche l'anno scorso con Ultimo). Questo è il mio punto, che esula da logiche di fandom, dalle quote rosa e tutto ciò che ho letto finora. Solo gusto personale e una prospettiva su Malmö.   

Io mi sono rifatta alle motivazioni date da molti, che non coincidono con ciò che dovrebbe essere il festival di Sanremo. Non dovrebbe esistere sperare che non vinca qualcuno a priori o votare negativamente sulla base di qualcosa che non si è ascoltato, proprio perché tutto dovrebbe girare attorno alle canzoni e alle performance, non al “sentimento”. Sì, questi topic sono un gioco, ma il vero problema credo siano le motivazioni date da molti utenti, più che la votazione. Quindi capisco il ragionamento di Matteo onestamente.

Mi fa anche strano questo hating a priori nei confronti delle ballad sanremesi, giustificato in ottica di Esc (come se all’Eurovision poi non andassero forte quasi sempre le ballad), quando, nei topic qui sul forum che chiedono di identificare le canzoni preferite degli ultimi 10-15 anni di Festival, le più ricorrenti e votate dagli utenti qui (anche quelli che scrivono sempre a priori “che noia le ballad”) sono tutte ballad. 

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
52
3 febbraio, 2024 - 9:28
sp_Permalink sp_Print

Athena ha detto

Allora sto sondaggio non ha senso di esistere perché nessuno ha sentito le canzoni e quindi nessuno può dire la sua.   

Penso sia così, oggettivamente (così come i sondaggi in positivo). Non parliamo di premi alla carriera ma del Festival della Canzone.

Infatti i più votati sono quelli più attaccati generalmente dagli altri fandom. Cosa abbiamo concluso? sadida

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
53
3 febbraio, 2024 - 10:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

SabriS ha detto

Mi fa anche strano questo hating a priori nei confronti delle ballad sanremesi, giustificato in ottica di Esc (come se all’Eurovision poi non andassero forte quasi sempre le ballad), quando, nei topic qui sul forum che chiedono di identificare le canzoni preferite degli ultimi 10-15 anni di Festival, le più ricorrenti e votate dagli utenti qui (anche quelli che scrivono sempre a priori “che noia le ballad”) sono tutte ballad.   

Ho un deja-vu perché 12 mesi fa ero qui a giustificarmi di ciò anche con le fan di Mengoni lol Più che hating a priori per le ballad (che nel mio caso specifico non sussiste, dato che OFST è in cima alla mia classifica delle proposte sanremesi femminili degli ultimi 15 anni), è semplicemente un auspicio a cambiare la nostra proposta-tipo. È innegabile che il nostro panorama si sia evoluto negli ultimi anni, ma all’ESC siamo ancora un po’ ancorati al retaggio della quota emozionale, quando è vero, siamo anche questo, ma al contempo siamo anche molto più di questo, ed è giusto mostrare la tavolozza di colori intera imho. Secondo me è una quota che non ci rappresenta a tutto tondo in questo momento e di cui nel suo caso farei anche a meno, son gusti. Ho portato un tema, condivisibile o meno, ma che quantomeno va al di là del “voto Tizia perché ostacolerebbe la vittoria di Sempronia”.

Poi chiaro, se le canzoni con frequenze più alte dovessero rivelarsi tutte insulse, tutta la vita una ballad anche nel 2024 (anche se di base al buio penso che una di Diodato possa generarmi più hype di una di Alessandra). Se poi non è possibile fare discorsi al buio basati sul puro gusto perché c’è l’alzata di scudi del fandom e accuse catastrofiche di fallimento, mi taccio.

Anti-Hero
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1105
Member Since:
11 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
54
3 febbraio, 2024 - 10:17
sp_Permalink sp_Print

Permettetemi di dire che questo sondaggio, a parer mio, non ha neanche senso di esistere se non per creare maretta prima del Festival.

Parliamo di artisti giudicati a priori sulla base di cosa? Di canzoni che non abbiamo ancora sentito e di cui abbiamo vaghe descrizioni dei giornalisti? Non avrebbe più senso basare le nostre impressioni dopo aver effettivamente sentito le canzoni?

Anche io ho degli artisti che preferisco di più e altri che gradisco meno, ma se questi ultimi dovessero fare canzoni che incontrano il mio gradimento, l’hating sulla base di pregiudizi cesserebbe.
Di fatto non ho visto una conclusione a questo sondaggio.

Alex
Utente

Utente
Forum Posts: 305
Member Since:
15 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
55
3 febbraio, 2024 - 10:17
sp_Permalink sp_Print

A me non piace vedere Sanremo essere ridotto ad una selezione dell’Eurovision, poi che il vincitore vada all’eurovision è un altro conto. Leggo che l’Italia all’eurovision porti sempre ballad quando nelle ultime 6 edizioni 3 sono ballad (che hanno fatto la loro figura, non siamo arrivati ultimi) e 3 no.  

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9656
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
3 febbraio, 2024 - 10:27
sp_Permalink sp_Print

Io comunque ho votato Il Volo perchè mi annoiano, sono antichi, vecchi, noiosi, antipatici e poi han già dato

Geolier perchè mi fa proprio scendere l'hype non apprezzo nulla di quello che ha fatto e farà

Renga/Nek perchè non li sopporto, sono antiquati e le loro ultime canzoni sia insieme sia singolarmente sono tremendine

Mr Rain perchè dopo il 2023 non deve mai più vedere un podio in nessuna competizione musicale

Gazzelle perchè personalmente mi piace zero e mi fa venire il latte alle ginocchia

Mahmood storcerei il naso perchè ha già vinto due volte e non dovrebbe di nuovo essere lì ma non sarei indignatissimo

 Nicks Lannister

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9656
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
57
3 febbraio, 2024 - 10:36
sp_Permalink sp_Print

Capisco le antipatie di certa gente verso chi osteggia il proprio preferito o, in generale, verso una donna favorita però per come è posto il topic sinceramente non sarei mai andato a votare Annalisa od Alessandra, perchè pensare che nessuna delle due proprio se lo meriti anche un minimo mi sembra veramente essere cattivi. Per Angelina invece subentrano altri discorsi che capisco, per me vincere le farebbe più male che bene, però se succede ne sono comunque felice

Anche io preferirei vincesse Annalisa e non Alessandra al suo primo Sanremo proprio l'anno in cui la mia favorita ha concrete speranze di vittoria ma comunque per Ale sarebbe un coronamento di carriera che ci potrebbe stare

 Nicks Lannister

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
3 febbraio, 2024 - 11:55
sp_Permalink sp_Print

Ho votato Il Volo, Alessandra Amoroso, Geolier e Angelina Mango.

Allora premesso che vorrei comunque sentire prima tutte le canzoni lol e poi eventualmente rifare l'esercizio, premetto anche che mi sono limitato alla decina di cantanti che a scatola chiusa rientrano fra i papabili. Spiego veloce perché:

_ Il Volo: genere lontanissimo dal mio d'interesse. Poi per carità Pop/Opera ogni tanto saltano fuori cose anche interessanti e si fanno ascoltare e hanno un forte impatto indubbiamente, ma per quanto mi riguarda anche basta

_ Amoroso: chi mi conosce sa che non l'ho mai amata, già ad Amici (per usare un eufemismo). Pian piano le cose sono migliorate ma tranne delle eccezioni continua a fare un genere che non ascolto. Umanamente, e lo dico davvero, le auguro un rilancio da questo festival. Ma come non mi sono piaciute le vittorie di Mengoni, non mi piacerebbe neanche questa

_ Geolier: ammetto che nelle ultime settimane la "paura" che avevo che potesse vincere lui un po' è diminuita vista la concorrenza, ma ancora non mi andrebbe giù. Non mi piace il genere che fa e neanche questa scelta del pezzo in napoletano. Non lo dico per una sorta di leghismo o cose del genere (per carità!) ma perché proprio come idea di base non mi piace. Pure alcuni anni fa c'era in gara Davide Van De Sfroos e - anche se la canzone non era poi tanto male lol - mai avrei voluto una sua vittoria

_ Angelina Mango: allora qui devo dire che mi sta salendo un po' una percezione non molto simpatica proprio nelle ultime settimane. Lei, a differenza della Amoroso, mi è piaciuta con il genere molto pop col quale si è presentata ad Amici. E se anche non mi era piaciuto il pezzo autunnale, ero contento quando è stato fatto il suo nome perché mi son detto "beh dai una bella canzone Pop in più". Però devo dire che sto vedendo un pompaggio che personalmente trovo innaturale/artificiale nei confronti di una ragazza che non ha dimostrato poi chissà cosa e che ho già visto negli anni scorsi per altri cantanti che con lei hanno in comune qualcosa che va oltre al talento musicale e questo non mi piace. Non voglio essere offensivo nei riguardi di nessuno e peraltro magari mi sbaglio, ma le vibes che ho sono negative. Ciò detto magari il suo pezzo è strepitoso ed è qualcosa di bellissimo e totalmente diverso dalle altre proposte come lo fu Luce di Elisa oltre vent'anni fa e allora mi inchinerò (forse kiss). Ma io in realtà mi auguro che chi sta apparechiando il tutto per un exploit sbagli cavallo vincente come nel 2021 (e sappiamo tutti come andò a finire talpa)

Ciò detto faccio il tifo per Annalisa e Loredana Bertè e, sempre a scatola chiusa, fra le proposte un po' "paravento" per Ghali. Vediamo.

Mi spiace infine vedere la rivalità fra i fandom di Annalisa e Alessandra (e infiliamoci anche Emma), che peraltro sono sempre stati molto vicini. Ma d'altra parte era inevitabile (e forse voluto? 🙊), un po' di feud in salsa amiciana ci sta, anche se credo che alle dirette interessate non solo non faccia piacere, ma non giovi neanche

Freedom comes when you learn to let go

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3174
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
59
3 febbraio, 2024 - 12:13
sp_Permalink sp_Print

Non volevo far esplodere una faida su RH tra i due big fandom presenti con questo topic... scusateahh_gif

Princess Carolyn
Utente

Utente
Forum Posts: 464
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOnlineSmall Online
60
3 febbraio, 2024 - 12:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma per me non è proprio faida, più che altro come detto da altri il sondaggio è stato inteso non in modo assoluto ma nell'ottica secondo cui se la possano giocare concretamente sia una che l'altra, per cui alla fine uno per sperare che vinca la propria beniamina deve di riflesso "sperare" che perda l'altra

Aldilà di questo io credo (mi auguro) che siano discorsi fini a sé stessi e che nell'ipotesi in cui, per dire, Annalisa finisse per essere l'unica donna tra i cinque della finalissima, un'altissima percentuale di fan di Alessandra, Emma, Angelina e via dicendo andrebbe a votare proprio lei, anche perché al di fuori della bolla fandom social, credo proprio che nella vita reale tutte loro intercettino a grandi linee uno stesso tipo di pubblico (e qui mi riaggancio al discorso che facevo sulla probabilità di dispersione di voti se dovessero finire tutte in top 5)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Totoro__, Shadow, Giulio23, EdAlly, Princess Carolyn, Edwynivan, Nexit1, Manu, TrediciMotivi
302 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45243

pesca: 32254

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26224

Posts: 1366945

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account