Utente
31 ottobre, 2020
lukeyyy ha detto
Idem per questo, i PTN mi sembrano abbastanza apprezzati, l'unica cosa su cui potrebbero schiantarsi è la loro mancata evoluzione in questi quattro anni... Alessandra io la do fuori da quando hanno annunciato ufficialmente la giuria delle radio onestamente, è la donna che più le soffre senza ombra di dubbio
Davvero Alessandra avrebbe poco supporto dalle radio? Da quella che è la mia percezione, è l'ex talent (assieme a Mengoni) più trasmessa, la becco sempre anche quando ha canzoni molto deboli
Utente
16 gennaio, 2021
Waves of Music ha detto
lukeyyy può confermare, visto che gli ho dato l'anteprima. E' l'unica casistica in cui accetterei il buon Cesare in gara
Il problema è proprio che posso confermare, esatto
thatdamngigi ha detto
Davvero Alessandra avrebbe poco supporto dalle radio? Da quella che è la mia percezione, è l'ex talent (assieme a Mengoni) più trasmessa, la becco sempre anche quando ha canzoni molto deboli
Uhm no... la più sostenuta tra le donne è sicuramente Elodie e paradossalmente Due è stata la canzone che ha interrotto lo streak di 8/9 #1 consecutive in radio. Poi c'è Annalisa che nell'ultimo anno solare ha tre peak alla #1 e uno alla #2 e poi Emma che con i singoli di Fortuna ha avuto diverse #1.
Degli ultimi singoli di Alessandra Notti Blu peak alla #15, Camera 209 #4, TLV #16 Sorriso Grande #11, Canzone inutile non è mai entrata in top 20 generale
Utente
24 marzo, 2014
Annalisa la vedo ben posizionata con le radio.
Alessandra decisamente NO.
Ovvio che alla fine conta la canzone, quindi questi discorsi sono un po' campati per aria, ma sulla carta non c'è dubbio.
Dall'altro lato, per Alessandra è abbastanza scontato andare in gara con con una ballad. Per Annalisa invece, soprattutto dopo Mon Amour, le cose sono meno scontate.
Utente
1 febbraio, 2020
lukeyyy ha detto
Uhm no... la più sostenuta tra le donne è sicuramente Elodie e paradossalmente Due è stata la canzone che ha interrotto lo streak di 8/9 #1 consecutive in radio. Poi c'è Annalisa che nell'ultimo anno solare ha tre peak alla #1 e uno alla #2 e poi Emma che con i singoli di Fortuna ha avuto diverse #1.
Degli ultimi singoli di Alessandra Notti Blu peak alla #15, Camera 209 #4, TLV #16 Sorriso Grande #11, Canzone inutile non è mai entrata in top 20 generale
Pensare alle posizioni delle classifiche EarOne come possibili piazzamenti (o comunque preferenze) al Festival di Sanremo non ha granché senso; basti pensare che quei punteggi si basano su orari di messa in onda del brano e sul prestigio della radio (esempio, RTL o RDS confluiscono un punteggio superiore rispetto ad altre radio, essendo quelle con più ascoltatori) e dal momento che nella votazione tutti i giurati hanno lo stesso peso, ci si può aspettare qualsiasi cosa.
Esempio accaduto quest'anno: nelle loro rispettive serate, Giorgia e Mara Sattei si sono piazzate al 3° posto nella classifica Giuria Radio ma, stando ai dati EarOne, non hanno avuto tutta sta rotazione e, effettivamente, le beccavo raramente.
Utente
7 agosto, 2013
Edwynivan ha detto
Pensare alle posizioni delle classifiche EarOne come possibili piazzamenti (o comunque preferenze) al Festival di Sanremo non ha granché senso; basti pensare che quei punteggi si basano su orari di messa in onda del brano e sul prestigio della radio (esempio, RTL o RDS confluiscono un punteggio superiore rispetto ad altre radio, essendo quelle con più ascoltatori) e dal momento che nella votazione tutti i giurati hanno lo stesso peso, ci si può aspettare qualsiasi cosa.
Si può trovare da qualche parte questa, diciamo così, "classifica del prestigio" che EarOne attribuisce alle singole radio italiane?
Utente
1 febbraio, 2020
Sottoscritto ha detto
Si può trovare da qualche parte questa, diciamo così, "classifica del prestigio" che EarOne attribuisce alle singole radio italiane?
Non esistono dati precisi, ma puoi basarti sulla falsa riga degli ascolti RadioTER (Tavolo Editori Radio).
https://www.radiospeaker.it/wp-content/uploads/2023/07/dati-ascolto-radio-primo-semestre-2023.jpg
Questi sono quelli del primo semestre 2023, le più ascoltate.
Utente
11 novembre, 2015
Per me Alessandra potrebbe portare anche qualcosa di più movimentato alla Comunque Andare che mi pare sia stato trasversalmente il pezzo suo più apprezzato e ascoltato.
Secondo me andrà anche Emma, ha finito ora questo nuovo album.
In tanti per me usciranno a ottobre novembre e poi eventualmente ristampa a febbraio. Ma proprio tantissimi hanno tutti finito o stanno finendo album.
Ad esempio anche Noemi che era in studio con Jeson, che vedo sicuro fra i giovani che si proporranno ad Amadeus.
Anche Laura ha finito ieri l'album, anche se non credo si rimetterebbe in gioco all'Ariston
Utente
21 maggio, 2021
GuSpe ha detto
Per me Alessandra potrebbe portare anche qualcosa di più movimentato alla Comunque Andare che mi pare sia stato trasversalmente il pezzo suo più apprezzato e ascoltato.
Per me rischierebbe troppo e non ne varrebbe la pena essendo la sua prima partecipazione ufficiale...io dico che, al 90%, ci andrà con una ballad (che è quello per cui il grande pubblico l'ha conosciuta maggiormente, il suo marchio di fabbrica)
Utente
7 agosto, 2013
Io sono sicuro che se dovessero partecipare sia Annalisa che Alessandra, abbia più possibilità di vincita la prima che la seconda.
Alessandra in radio non è forte, però dalla sua parte ha il sostegno del televoto, ma potrebbe essere superata da qualsiasi rapper. Sicuramente dipenderà pure dal pezzo. Ma alla fine se ci dovesse essere Alessandra spero solo che porti un gran bella ballad.
Utente
7 agosto, 2013
Stavo pensando se ci fosse qualcuno che ha avuto abbastanza successo nei festival pre-Amadeus (2013-2019, sennò vabbè ci sono i Jalisse e mille altri ) e che lui non è ancora riuscito ad avere in gara ma non mi viene in mente nessuno, se non Chiara che però è molto complicato ci sia. Nel caso ci fosse un profilo corrispondente a questa descrizione sarebbe senza dubbio in pole per la partecipazione
Nicks Lannister
Utente
21 maggio, 2021
NicksFactor ha detto
Stavo pensando se ci fosse qualcuno che ha avuto abbastanza successo nei festival pre-Amadeus (2013-2019, sennò vabbè ci sono i Jalisse e mille altri ) e che lui non è ancora riuscito ad avere in gara ma non mi viene in mente nessuno, se non Chiara che però è molto complicato ci sia. Nel caso ci fosse un profilo corrispondente a questa descrizione sarebbe senza dubbio in pole per la partecipazione
Il Volo, per l'appunto, arrivati primi nel 2015 e terzi nel 2019
Utente
7 agosto, 2013
Going19 ha detto
Il Volo, per l'appunto, arrivati primi nel 2015 e terzi nel 2019
Madonna, li avevo rimossi per la mia sanità mentale allora direi che sono dentrissimo.
Waves of Music ha detto
Sarebbe assurdo avere Annalisa, Angelina, Emma ed Alessandra in gara tutte insieme, quasi impossibile mi viene da dire. Eppure sulla carta le vedo tutte alquanto lanciate verso l'Ariston...forse Emma potrebbe tentare senza visti i recenti successi?
Emma ha più volte detto però che era tornata a Sanremo solo per fare un favore a suo papà che già non stava bene, anche l'anno scorso glielo chiesero e rispose così, presentarsi nel 2024 è un po' incoerente ma in effetti sappiamo come la coerenza non sia di casa spesso nella musica
Nicks Lannister
Utente
1 febbraio, 2020
NicksFactor ha detto
Più che altro, proporrei qualcuno che potrebbe rilanciarsi, come Chiara, appunto, Dolcenera o una Nina Zilli.
Un graditissimo ritorno potrebbe essere quello di Roberto Vecchioni, come big over apprezzato in maniera trasversale; in questa categora rientrerebbero i già citati Bertè, Mannoia, D'Alessio (anche se dubito, soprattutto nell'anno dopo il figlio) o anche Ornella Vanoni (come dimenticare Imparare ad amarsi).
Utente
7 agosto, 2013
Che poi stavo pensando, non è che Alessandra per esordire finalmente dopo 15 anni (visto che è più Ama ad aver bisogno di lei che viceversa) abbia chiesto un minimo di "garanzie"?
Conoscendola se sapesse che a gareggiare con lei ci sarebbero i Pinguini, il Volo, Cremonini, i Negramaro, Annalisa, Tiziano e altri vari nomi che si son fatti non verrebbe, perchè saprebbe che rischierebbe di arrivare molto più in basso della top 5. Secondo me potrebbero fare una specie di accordo di avere massimo due "superbig" oltre a lei.
Poi magari son film miei e abbiamo tutti i nomi forti della musica insieme
Nicks Lannister
Utente
24 agosto, 2015
NicksFactor ha detto
Waves of Music ha detto
Sarebbe assurdo avere Annalisa, Angelina, Emma ed Alessandra in gara tutte insieme, quasi impossibile mi viene da dire. Eppure sulla carta le vedo tutte alquanto lanciate verso l'Ariston...forse Emma potrebbe tentare senza visti i recenti successi?Emma ha più volte detto però che era tornata a Sanremo solo per fare un favore a suo papà che già non stava bene, anche l'anno scorso glielo chiesero e rispose così, presentarsi nel 2024 è un po' incoerente ma in effetti sappiamo come la coerenza non sia di casa spesso nella musica
Non andrò a Sanremo, perché ho già dato l’anno scorso e non ho un progetto in mano in questo momento. Non voglio correre pur di andare a Sanremo, magari se avessi avuto il disco già pronto ci avrei ripensato perché alla fine è diventato un buon modo per promuovere il nostro lavoro
Utente
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
Emma ha più volte detto però che era tornata a Sanremo solo per fare un favore a suo papà che già non stava bene, anche l'anno scorso glielo chiesero e rispose così, presentarsi nel 2024 è un po' incoerente ma in effetti sappiamo come la coerenza non sia di casa spesso nella musica
Non andrò a Sanremo, perché ho già dato l’anno scorso e non ho un progetto in mano in questo momento. Non voglio correre pur di andare a Sanremo, magari se avessi avuto il disco già pronto ci avrei ripensato perché alla fine è diventato un buon modo per promuovere il nostro lavoro
Ah bene allora, sono abbastanza sicuro che sia un cambio di versione però
Beh farebbe piacere rivederla, dai
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
654 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn