Utente
27 novembre, 2018
Sottoscritto ha detto
Due parole veloci riguardo a due nomi che avete fatto: Rondodasosa sarebbe una scelta troppo, troppo controversa, quindi mi pare improbabile; quanto ad Alessandra Amoroso... non sono né un suo fan né un suo hater, ma prima o poi la voglio in gara a Sanremo.
Perché? A cosa ti riferisci?
Il nome non l'ho fatto io e non penso proprio che voglia partecipare, ma sono curioso.
Utente
8 aprile, 2021
è una lista extralarge data la prematurità della cosa
- Francesca Michielin
- Alessandra Amoroso
- Baby K
- Loretta Goggi
- Gianna Nannini
- Carmen Consoli
- Anna
- Rose Villain
- Mara Sattei
- Angelina Mango
- Myss Keta e Eiffel 65
- Cristina d’Avena e Cristiano Malgioglio
- Gaia e Ghali
- Negramaro
- bnkr44
- 883
- Legno / Rovere
- Alan Sorrenti
- Claudio Baglioni
- Tiziano Ferro
- Sfera Ebbasta
- Cosmo
- Tedua
- Ernia
- Bresh
- Sangiovanni
- Brunori sas
- Fabri Fibra
- Gazzelle / Coez / Calcutta
- Rosa Chemical
- Salmo
- Alfa
- Olly
- Wax
NicksFactor ha detto
Non so se aprirci un nuovo topic, ma secondo voi il flop di Giorgia fermerà tutti gli sforzi di Ama per portare tanti big veramente big?
Già quest'anno erano pochi, Giorgia ed Ultimo han pure fatto un tonfo clamoroso...
Io lo aprirei, lo trovo un argomento molto caldo
Utente
23 dicembre, 2015
Come donne vorrei: Beatrice Quinta e Aisha dal percorso Sanremo Giovani ma anche Yendry che credo a breve sia fuori età per entrare tramite i Giovani, quindi direttamente Big magari in duo con Gaia.
Non mi dispiacerebbe vedere Sissi ed ovviamente Annalisa. Però mi rendo conto che sono già troppi nomi ex talent
Per gli uomini-band facessero un po' come gli pare.
Utente
5 settembre, 2022
calacolo ha detto
Come donne vorrei: Beatrice Quinta e Aisha dal percorso Sanremo Giovani ma anche Yendry che credo a breve sia fuori età per entrare tramite i Giovani, quindi direttamente Big magari in duo con Gaia.Non mi dispiacerebbe vedere Sissi ed ovviamente Annalisa. Però mi rendo conto che sono già troppi nomi ex talent
Per gli uomini-band facessero un po' come gli pare.
Viva l'onestà
Utente
20 maggio, 2018
Ah. Credo tornerà anche Matteo Romano. Quest'anno è stato richiamato Tananai, ma anche lui aveva ottenuto un discreto successo con la canzone sanremese. Ora è un po' sparito, e per questo Amadeus gli offrirà una nuova grande opportunità come con Leo Gassmann.
Essendo in teoria l'ultima edizione di Amadeus, credo che molti super big si convinceranno a cogliere questa (forse) ultima occasione di partecipare ad un evento di enorme successo. Tremo già per chi gli succederà
Utente
7 agosto, 2013
kowalski ha detto
Sottoscritto ha detto
Due parole veloci riguardo a due nomi che avete fatto: Rondodasosa sarebbe una scelta troppo, troppo controversa, quindi mi pare improbabile; quanto ad Alessandra Amoroso... non sono né un suo fan né un suo hater, ma prima o poi la voglio in gara a Sanremo.
Perché? A cosa ti riferisci?
Il nome non l'ho fatto io e non penso proprio che voglia partecipare, ma sono curioso.
Da Milano Today:
"numerosi precedenti penali e di polizia per istigazione a delinquere, lesioni personali, rissa, danneggiamento aggravato, appropriazione indebita, oltraggio ad un corpo politico, amministrativo o giudiziario, lesioni personali, minaccia, furto"
Insomma...la vedo difficile.
Utente
24 novembre, 2020
- Alessandra Amoroso
- Ghali
- Tommaso Paradiso
- Boomdabash
- Nek
- La Rappresentante di Lista
- Bresh
- Tiromancino
- Irene Grandi
- Federica Carta
- Carmen Consoli
- Biagio Antonacci
- Subsonica
- Ditonellapiaga
- Irama
- Clementino
- Elio e le Storie Tese
- Antonello Venditti
- Francesco Gabbani
- Raphael Gualazzi
- Diodato
- Pinguini Tattici Nucleari
- Daniele Silvestri
- Max Gazzè
Utente
8 aprile, 2021
TEBY ha detto
- Alessandra Amoroso
- Ghali
- Tommaso Paradiso
- Boomdabash
- Nek
- La Rappresentante di Lista
- Bresh
- Tiromancino
- Irene Grandi
- Federica Carta
- Carmen Consoli
- Biagio Antonacci
- Subsonica
- Ditonellapiaga
- Irama
- Clementino
- Elio e le Storie Tese
- Antonello Venditti
- Francesco Gabbani
- Raphael Gualazzi
- Diodato
- Pinguini Tattici Nucleari
- Daniele Silvestri
- Max Gazzè
non è proprio un cast alla Amadeus (e per fortuna aggiungerei)
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Dopo una top5 tutta al maschile spero Amadeus punti al portare una gran quantità di donne. Ma ci spero poco. Perchè come abbiamo potuto vedere che la quantità c'entra ben poco.
Riguardo gli amiciani più recenti secondo me Gaia potrebbe esserci seriamentre questa volta, magari in duetto. Darei per buona anche Angelina Mango. Eslcudo Sissi, soprattutto se non sforna un brano di successo. Sangiovanni lo darei per buono visto che quest'anno è saltato.
Potrebbe essere la volta buona di vedere Alessandra Amoroso e Ama potrebbe fare il colpaccio di metterla assieme ad Emma. Già si vociferava la cosa per quest'edizione.
Dei superbig Biagio Antonacci o Gianna Nannini.
Tra i duettanti di quest'anno Rose Villain e Baustelle.
Tra gli habitué: Arisa, Annalisa, Irama, Francesco Gabbani.
Utente
7 agosto, 2013
Senza dubbio, se presenta un brano, avremo il ritorno di Federica Carta visto che abbiamo più volte visto come, per Amadeus, il parere/endorsement di Fiorello sia fondamentale in ogni sua scelta
Dopo il secondo posto di Lazza, inoltre, ritengo i tempi siano maturi per far vincere ad un rapper Sanremo che è l'ultima grande mancanza che ha il Festival da fine anni '80 (quando nacque il genere) ad oggi.
Salmo, come scritto in altro topic, forse è troppo divisivo perchè possa piacere alla stampa ma Ernia e Bresh, secondo me, se portano una bella ballatona intelligente nel loro stile, potrebbero essere il punto di svolta. Certo, di solito non succede che due brani lenti di fila vincano Sanremo però loro come personalità mi sembrano calzanti. Marra penso invece non ci andrà mai
Nicks Lannister
Utente
25 giugno, 2018
Alessandra doveva partecipare prima. Tutta la polemica che sappiamo (e l'odio derivatone) per me non ha nessun fondamento logico ma ho seriamente paura di quanto si potrebbe riacuire con una sua partecipazione a Sanremo adesso. Secondo me le conviene farsi prima che so, un serale ad Amici e fare sfogare lì i repressi mentre con il sostegno "amico" del programma si ripulisce (anche se ripeto non avrebbe niente da ripulire) l'immagine. È triste comunque tutta sta situazione, lo dico da non fan.
Utente
27 novembre, 2018
Jaguar ha detto
La butto lì: Lazza in featuring con Emma
Sinceramente non penso proprio che Lazza ci voglia tornare subito dopo un secondo posto col rischio di fare peggio, visto quanto ci tiene alle posizioni in classifica e ai suoi record. Tra un po' ci tornerà sicuramente con la vittoria come obiettivo ancora più forte di quest'anno. Potrebbe anche essere per lanciare direttamente un progetto lì, a differenza di quest'anno... così si aggiungerebbe il fattore hype a mille del suo pubblico, dopo un periodo di silenzio.
Utente
21 maggio, 2021
Provo anch'io a stilare la mia lista (quelli in grassetto li do proprio per sicuri):
1. Al Bano
2. Annalisa
3. Angelina Mango
4. Arisa
5. Biagio Antonacci
6. Bresh
7. Dargen D'Amico
8. Emma
9. Ernia
10. Francesca Michielin
11. Francesco Gabbani
12. Fred De Palma
13. Irama
14. Gaia
15. Marcella Bella
16. Negramaro
17. Nek & Francesco Renga
18. Pinguini Tattici Nucleari
19. Rose Villain
20. sangiovanni
21. Tiziano Ferro
22. Tommaso Paradiso
Altri nomi che mi sono venuti in mente sono quelli di Boomdabash, Coez, Ghali, Elettra Lamborghini e Myss Keta (che si dava dentro per certo già quest'anno)
Stavo pensando che, qualora la prossima fosse davvero l'ultima edizione di Amadeus, potrebbe essere molto probabile riavere i primi tre nomi che formavano il podio nel 2020 visto che mancano dal Festival da un po' di tempo ormai (e cioè Diodato, Gabbani e i Pinguini), sarebbe la giusta chiusura del cerchio dell'era Amadeus
Utente
5 aprile, 2018
kowalski ha detto
Jaguar ha detto
La butto lì: Lazza in featuring con EmmaSinceramente non penso proprio che Lazza ci voglia tornare subito dopo un secondo posto col rischio di fare peggio, visto quanto ci tiene alle posizioni in classifica e ai suoi record. Tra un po' ci tornerà sicuramente con la vittoria come obiettivo ancora più forte di quest'anno. Potrebbe anche essere per lanciare direttamente un progetto lì, a differenza di quest'anno... così si aggiungerebbe il fattore hype a mille del suo pubblico, dopo un periodo di silenzio.
Oddio vedendolo anche ora a Domenica In, a me invece ha dato l'impressione di essere ben disposto ad un ritorno a breve. A me non stupirebbe una sua partecipazione anche l'anno prossimo, con la narrativa del singolo sanremese più venduto dopo la kermesse, nonostante la mancata vittoria, e tutto ciò potrebbe portarlo alla vittoria di Sanremo 2024 anche un pò come "risarcimento".
Utente
7 agosto, 2013
Siccome ad Amadeus piace avere record e soddisfazioni e grandi ritorni, io prenderei i Sottotono. Si sono riuniti da poco, il primo disco del loro ritorno sarebbe ormai tre anni prima ed il loro unico Sanremo finì malissimo tra posizione, accuse di plagio e rissa con Staffelli.
Tornare a Sanremo e fare pace con la manifestazione è alla fine quello che, in piccolo, ha fatto Ultimo quest'anno. Poi Big Fish ci è tornato alcune volte come direttore d'orchestra quindi ci starebbe
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
edorf ha detto
Oddio vedendolo anche ora a Domenica In, a me invece ha dato l'impressione di essere ben disposto ad un ritorno a breve. A me non stupirebbe una sua partecipazione anche l'anno prossimo, con la narrativa del singolo sanremese più venduto dopo la kermesse, nonostante la mancata vittoria, e tutto ciò potrebbe portarlo alla vittoria di Sanremo 2024 anche un pò come "risarcimento".
Però negli anni '10 e '20 i ritorni a breve distanza sono sempre stati un disastro, non so se ci sono ancora i tempi di Alexia che viene scippata e poi vince l'anno successivo, ormai ci stanchiamo in fretta
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, DGS, Edwynivan, Wasabi, iamplet, AjejeBrazorf
475 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26762
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn