Utente
7 agosto, 2013
#Geolier “Se posso cantare in napoletano a #Sanremo2024. Io ci vado. Per me sarebbe una bella sfida. Devo sempre dimostrare il doppio nell'ambito dell'hip hop, ma se davvero posso esprimermi in napoletano su quel palco, ci vado” #RedBull64Bars Live
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) October 7, 2023
s=19
Utente
23 dicembre, 2015
Per quanto riguarda Geolier e il napoletano il regolamento ad oggi dice:
il testo delle canzoni in gara dovrà essere in lingua italiana. Si considera in lingua
italiana anche il testo che contenga parole e/o locuzioni e/o brevi frasi in lingua
dialettale e/o straniera purché tali da non snaturarne il complessivo carattere italiano,
sulla base delle valutazioni artistiche/editoriali del Direttore Artistico.
Quindi penso che una canzone per intero in napoletano non possa cantarla con l'attuale regolamento.
Utente
8 aprile, 2021
thatdamngigi ha detto
La possibilità della coppia Alex-Luigi secondo me c'è... è praticamente impossibile che però vengano presi. Ama lo vedo poco propenso a dare una chance in ritardo agli amiciani non esplosi
vabbè l’anno scorso ha preso Leo Gassman… almeno i due hanno delle certificazione all’attivo…
calacolo ha detto
Per quanto riguarda Geolier e il napoletano il regolamento ad oggi dice:il testo delle canzoni in gara dovrà essere in lingua italiana. Si considera in lingua
italiana anche il testo che contenga parole e/o locuzioni e/o brevi frasi in lingua
dialettale e/o straniera purché tali da non snaturarne il complessivo carattere italiano,
sulla base delle valutazioni artistiche/editoriali del Direttore Artistico.
Quindi penso che una canzone per intero in napoletano non possa cantarla con l'attuale regolamento.
Questo regolamento va cambiato, dai. Abbiamo, sul territorio, tre lingue riconosciute con co-ufficialità (francese, tedesco, sloveno) e una pletora di idiomi. Imporre l'italiano è limitante. Specie perché parliamo del festival della canzone italiana, non della canzone in italiano.
Utente
23 dicembre, 2015
Fob92 ha detto
Questo regolamento va cambiato, dai. Abbiamo, sul territorio, tre lingue riconosciute con co-ufficialità (francese, tedesco, sloveno) e una pletora di idiomi. Imporre l'italiano è limitante. Specie perché parliamo del festival della canzone italiana, non della canzone in italiano.
Ma sono in parte d'accordo. Cioè una canzone con qualche frase/parola in inglese/francese/romano/napoletano non è un problema.
Se è il festival della canzone italiana suppongo che il brano debba essere comunque in italiano (con magari l'aggiunta di qualche frase/parola in napoletano/romano ecc come è già capitato).
Se partecipasse qualsiasi cantante con un brano in tedesco o sloveno o totalmente in siciliano sarebbe ben diverso.
Utente
31 ottobre, 2020
Comunque tornando alla casistica recente, sia Un'altra luce di Livio Cori e Nino D'Angelo (2019) che Passame er sale di Luca Barbarossa (2018) sono indiscutibilmente e nella maggior parte del testo in dialetto rispettivamente napoletano e romano.
Ora non so cosa dicesse in quelle edizioni nello specifico il regolamento... però, anche se fosse, potete stare certi che se Amadeus avesse la possibilità di far partecipare Geolier, farebbe uno dei suoi magici "cambi al regolamento"...
Utente
24 novembre, 2020
Ho diviso gli ex talent per fasce e ho inserito due percentuali, probabilità di essere presi e probabilità di presentare effettivamente un brano:
FASCIA ALTA: Angelina Mango (100% - 100%), The Kolors (100% - 100%), Emma (100% - 80%), Annalisa (100% - 60%), Alessandra Amoroso (100% - 50%), Sangiovanni (80% - 70%), Noemi (70% - 70%)
FASCIA MEDIA: Irama (70 % - 60%), Mara Sattei (60% - 60%), Gaia (50% - 80%), Federica Carta (50% - 50%)
FASCIA BASSA: Santi Francesi (40% - 70%) Sissi (30% - 80%), Alex (20% - 80%)
Utente
20 maggio, 2018
Io non sarei così sicuro sui The Kolors.
Amadeus ha bocciato più volte i Boomdabash, nonostante le hit (sia con il gruppo, sia come Takagi e Ketra). Da questo punto di vista, il successo di ItaloDisco appesantisce fortemente l'eventuale candidatura del gruppo, ma non garantisce un post nel cast.
Se non sbaglio il gruppo ha anche reagito all'ennesima esclusione togliendo il follow ad Amadeus. Lui non mi sembra un tipo rancoroso, ma non darei per scontata la loro partecipazione.
Utente
8 aprile, 2021
Danieletw ha detto
Io non sarei così sicuro sui The Kolors.Amadeus ha bocciato più volte i Boomdabash, nonostante le hit (sia con il gruppo, sia come Takagi e Ketra). Da questo punto di vista, il successo di ItaloDisco appesantisce fortemente l'eventuale candidatura del gruppo, ma non garantisce un post nel cast.
Se non sbaglio il gruppo ha anche reagito all'ennesima esclusione togliendo il follow ad Amadeus. Lui non mi sembra un tipo rancoroso, ma non darei per scontata la loro partecipazione.
ma figurati se non li prende quest’anno, abbiamo visto che comunque dopo svariate bocciature un occasione te la da con la canzone giusta (vedi Mr Rain) e poi è uno a quei i successi attizzano molto l’occhio (quasi 3 mesi #1 vedi che robetta)
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
23 dicembre, 2015
Souvenir un lungo viaggio che continuerà, perché l'artista è già al lavoro sul sequel. "Quindi non so quando uscirà ma sto già lavorando al secondo capitolo"
E a chi le chiede se non abbia conservato del materiale per proporre una nuova uscita a breve, magari tornando a Sanremo, Emma replica: "Anche se al livello di marketing sarebbe perfetto, voglio ricordare che io in gara sono stata due anni fa e ci sono andata per volontà personale".
"Mio padre era già messo piuttosto male e volevo regalargli un momento di felicità. Grazie ad Amadeus sono andata in gara con 'Ogni volta è così' ma non ho fatto nessun tipo di promozione post festival".
Utente
7 agosto, 2013
https://www.imusicfun.it/news/sanremo-2024-toto-nomi-in-tempo-reale-cast-in-continuo-aggiornamento/
È finalmente arrivato quel momento dell'anno
Nicks Lannister
Utente
24 agosto, 2015
Sempre pronto per il listone Che però, più degli altri anni, di primo acchito mi sembra abbastanza campato per aria.
Troppe quote over 50 (7, veramente improbabile per gli standard di Amadeus); vedo poco probabili in particolare Bertè e i Pooh; per varie ragioni inverosimile la presenza contemporanea di Rocco Hunt, Sangiovanni, Tedua, Geolier e Mr. Rain; non così certi Il Volo e i Negramaro da stare addirittura sul podio delle probabilità insieme ad Annalisa; Rose Villain per me è già dentro al 95% e qua viene lasciata fuori.
Insomma, per me se nel cast effettivo ce ne fossero metà sarebbe già tanto, tra questi
Utente
18 gennaio, 2021
Ed ecco che a metà ottobre abbiamo il primissimo toto-cast di Donvito:
Annalisa
Il Volo
Negramaro
Angelina Mango
The Kolors
Geolier
Tedua
ANNA
Bresh
Sangiovanni
LRDL
Fiorella Mannoia
Alex Britti
Gigi D'Alessio
Loredana Bertè
Mr. Rain
Alfa
Rocco Hunt
Alessandra Amoroso
Biagio Antonacci
Renga-Nek
Diodato
Pooh
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego, KassaD1, kikketta
567 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn